PDA

Visualizza Versione Completa : Street in pista: consigli...

Lord Grifone
27/04/2013, 09:37
Salve a breve farò la mia prima pistata e la farò con la street n 2007, volevo chiedere alcuni consigli:
1)Varano, adria o san martino al lago, quale più adatta alla street?
2) ho mono R e kit matris, pensavo di cambiare anche pastiglie con un paio da stradapista, vale la pena?
3) le gomme sono diablo corsa direi al 70% di usura (2500/3000 km) le vorrei finire in pista, possono andare anche se un po' usurate?
4) tolgo specchi, targa e pedane passeggero e nasto sui fari?
5) altri consigli?

Tnx
:D

leo
27/04/2013, 09:59
Cambia gomme e vai;le pasticche freno solo un po' usurate.Via gli specchi ed un occhio alle pressioni,poi una pista vale l'altra fra quelle mensionate

BIKER86
27/04/2013, 10:02
allora, per una pistata la moto la puoi tenere cosi ovviamente setta le sospensioni "hard" dagli dei clic e indurisci. Io sinceramente specchi e portatarga li tengo montati in pista perchè mi secca troppo poi dover rimontare (ho il sottocoda barracuda quindi non è che mi sia cosi d'intralcio). Le gomme vanno bene essendo la tua prima pistata non andrai giù a ginocchio a terra quindi stai sereno ^_^ io quando mi diletto in pista la moto la lascio solitamente cosi com'è . Per quanto riguarda la pista non ho provato quelle che dici, pero' mi son trovato bene sia al saggitario di roma che a vallelunga, tra poco provero' il mugello quindi vai tranquillo perchè la street la butti dove ti pare, casomai studiati la pista e magari scegli quella un po' piu' semplice ^_^

leo
27/04/2013, 10:06
allora, per una pistata la moto la puoi tenere cosi ovviamente setta le sospensioni "hard" dagli dei clic e indurisci. Io sinceramente specchi e portatarga li tengo montati in pista perchè mi secca troppo poi dover rimontare (ho il sottocoda barracuda quindi non è che mi sia cosi d'intralcio). Le gomme vanno bene essendo la tua prima pistata non andrai giù a ginocchio a terra quindi stai sereno ^_^ io quando mi diletto in pista la moto la lascio solitamente cosi com'è . Per quanto riguarda la pista non ho provato quelle che dici, pero' mi son trovato bene sia al saggitario di roma che a vallelunga, tra poco provero' il mugello quindi vai tranquillo perchè la street la butti dove ti pare, casomai studiati la pista e magari scegli quella un po' piu' semplice ^_^
Prima cavolata gli specchi,mai tenerli,distraggono.
Secondo le gomme;come fai a sapere come viaggia(anche su strada lui)? Magari il ginocchio lo tocca in strada e tu lo manderesti con gomme "da finire"?In pista con gomme al 30% non ci manderei nenache un neopatento

Lord Grifone
27/04/2013, 10:45
Il ginocchio lo tocco ogni tanto su strada, spero di farlo anche in pista :w00t:
Comunque ho guardato e le gomme sono diablo rosso corsa II e hanno fatto circa 3500 km solo in strada: potrei mettere delle gomme nuove per la pista ma poi rottamo le vecchie (che secondo me hanno ancora circa 2000 km di utilizzo sicuro per strada) e mi tengo delle gomme rovinate dall'uso in pista o rimetto su le vecchie per finirle in strada e tenere le altre per la prox pistata?

Io pensavo di finire quelle che ho in pista e a fine giornata montare delle nuove...magari chiedo direttamente quando sono là in pista a un occhio esperto!
:cipenso:

BIKER86
27/04/2013, 11:21
Prima cavolata gli specchi,mai tenerli,distraggono.
Secondo le gomme;come fai a sapere come viaggia(anche su strada lui)? Magari il ginocchio lo tocca in strada e tu lo manderesti con gomme "da finire"?In pista con gomme al 30% non ci manderei nenache un neopatento

Io non mi son mai distratto e tanto meno molti altri motociclisti che ho visto in pista con specchietti, per le gomme avevo capito che erano al 70% non al 70% di usura chiedo venia :D

zambe
27/04/2013, 11:34
gli specchi girali in giu se non li levi.....!

katta
27/04/2013, 11:55
Io con la street vado abbastanza spesso, per le gomme se dici che sono al 70% non essendo pistaiole come delle supercorsa o K3 dovrebbero reggere anche perchè non fa caldissimo ancora. Per la pista io sono stato in tutte e tre, la più bella secondo me è san martino, ma la più adatta alla street forse è adria, varano non mi è mai piaciuta molto giravo solo al T-day li.
A san martino c'è di bello che gratuitamente se sei novellino puoi farti far fare qualche giro con istruttore e pettorina.
buon divertimento.
P.s. togli gli specci ci metti 10 secondi e non fai la stupidata di guardare dietro

Mamba
27/04/2013, 12:05
se vai ad Adria....per le traiettorie....basta che segui il solco che ho fatto.....:oook:

Juste1911
27/04/2013, 12:49
Se girate in pista, voi l'olio motore preferite tenerlo alla tacca del MAX o a metà?

Ho letto di Daytonari che mettono 4lt...

leo
27/04/2013, 13:06
Io non mi son mai distratto e tanto meno molti altri motociclisti che ho visto in pista con specchietti, per le gomme avevo capito che erano al 70% non al 70% di usura chiedo venia :D

A me non è mai scivolato l'ant in 20 anni in frenata,ergo l'abs non serve ad un cazzo,secondo la tua filosofia(sapere cosa è successo ad altri è assai complicato).....togliete gli specchi o chiedete a chi insegna se è cosa buona tenerli.Almeno fai un calcolo economico; se caschi devi ripagare anche quelli,oltre rompere le balle con i tuoi vetri in pista.Smontare 2 specchi è roba di 5 minuti,non fare il pigro potresti pentirtene.

gli specchi girali in giu se non li levi.....!

Mazza ragazzi che fatica usare du' strumenti.....almeno girandoli non distrarranno,anche se si rompono uguale se vai giù.....

Io con la street vado abbastanza spesso, per le gomme se dici che sono al 70% non essendo pistaiole come delle supercorsa o K3 dovrebbero reggere anche perchè non fa caldissimo ancora. Per la pista io sono stato in tutte e tre, la più bella secondo me è san martino, ma la più adatta alla street forse è adria, varano non mi è mai piaciuta molto giravo solo al T-day li.
A san martino c'è di bello che gratuitamente se sei novellino puoi farti far fare qualche giro con istruttore e pettorina.
buon divertimento.
P.s. togli gli specci ci metti 10 secondi e non fai la stupidata di guardare dietro

Le gomme sono usurate al 70%....va in pista con gomme quasi finite,che poi sono anche pirelli perciò il loro vero potenziale l'hanno espresso già.

Se girate in pista, voi l'olio motore preferite tenerlo alla tacca del MAX o a metà?

Sempre messo un filo in meno per girare in pista,ma poi dipende anche dalla gradazione dell'olio.Lasciare il livello consigliato dalla casa madre,non è mai un errore,a meno che non ci siano indicazioni diverse sul libretto(ignoto ai più...)

maurotrevi
27/04/2013, 14:01
le gomme non vanno finite in pista!!! devono essere in buono stato!
per gli specchi in ogni caso coprili, non vanno guardati, devi fare la tua strada e basta, chi arriva da dietro sa come fare, quindi tenerli su è pericoloso.

Mamba
27/04/2013, 14:04
anche perchè finire le gomme in pista..a parte il pericolo... il gommista potrebbe non essere libero subito, ti tocca aspettare magari 2-3 moto...

zambe
27/04/2013, 14:30
A me non è mai scivolato l'ant in 20 anni in frenata,ergo l'abs non serve ad un cazzo,secondo la tua filosofia(sapere cosa è successo ad altri è assai complicato).....togliete gli specchi o chiedete a chi insegna se è cosa buona tenerli.Almeno fai un calcolo economico; se caschi devi ripagare anche quelli,oltre rompere le balle con i tuoi vetri in pista.Smontare 2 specchi è roba di 5 minuti,non fare il pigro potresti pentirtene.

Mazza ragazzi che fatica usare du' strumenti.....almeno girandoli non distrarranno,anche se si rompono uguale se vai giù.....

Le gomme sono usurate al 70%....va in pista con gomme quasi finite,che poi sono anche pirelli perciò il loro vero potenziale l'hanno espresso già.

Sempre messo un filo in meno per girare in pista,ma poi dipende anche dalla gradazione dell'olio.Lasciare il livello consigliato dalla casa madre,non è mai un errore,a meno che non ci siano indicazioni diverse sul libretto(ignoto ai più...)

naturalmente è meglio toglierli!!! ma se arrivi come me direttamente da casa con la moto per un 1 o 2 turni li puoi anche girare e via...

baxi
27/04/2013, 15:08
Salve a breve farò la mia prima pistata e la farò con la street n 2007, volevo chiedere alcuni consigli:
2) ho mono R e kit matris, pensavo di cambiare anche pastiglie con un paio da stradapista, vale la pena?
3) le gomme sono diablo corsa direi al 70% di usura (2500/3000 km) le vorrei finire in pista, possono andare anche se un po' usurate?
5) altri consigli?

Tnx
Cambia le gomme e togli gli specchi in pista, il resto non da fastidio, anzi se monti scarichi alti le pedane passeggero te li possono salvare in caso di scivolata.
Se è la prima pistata puoi tenere anche le pasticche di serie, ma controlla che c'è ne sia ancora, altrimenti cambiale e poi rimontale per finirle in strada, ci vogliono pochi minuti...

Un po' meno del max :dry:

leo
27/04/2013, 15:17
naturalmente è meglio toglierli!!! ma se arrivi come me direttamente da casa con la moto per un 1 o 2 turni li puoi anche girare e via...
va beh,per 20 giri....io arrivo di solito in moto e smonto;tanto se arrivi in moto cmq devi freddare le gomme,regoare le pressioni e le sospensioni,perciò devi mettere cmq mano alla moto

zambe
27/04/2013, 15:42
io parto da casa e entro in pista:biggrin3:... senza controllare una cippa... gli fa una sega l'acqua all'omoragno!!!
no scherzo!
te quoto fratè:oook:

mauro66
27/04/2013, 18:12
5) altri consigli?

Tnx

Varano la conosco perchè ci ho fatto 3 Triumph day, pista adattissima alla street, non si raggiungono grandissime velocità (circa 200 km/h in fondo al rettilineo ), tante curve da seconda. Togli gli specchietti, la targa e le frecce, io lascerei le pedane posteriori perché in caso di scivolata ti salvano la moto (io mi sono fatto fare dei tamponi in teflon che ho fissato al posto delle pedaline posteriori e in occasione dell'ultima scivolata in pista mi hanno fatto risparmiare sicuramente 1000 euro ). Altra cosa quasi obbligatoria, cambia le pedane di serie con pedane rialzate, in pista raschiano con facilità anche se sposti il corpo e ti condizionano parecchio nella guida.

Lord Grifone
27/04/2013, 18:41
Forse mi sono espresso male, le gomme sono al 70%, hanno 3500 km tutti in strada, non sono da buttare ma siccome so che in pista si distruggono, pensavo di finirle li.

Gli specchi sicuramente li tolgo tanto ci vogliono 2 min, le pedane passeggiero pensavo di toglierle per una questione estetica (ho lo scarico basso).

roberto.to
27/04/2013, 21:31
Via assssssssolutamente gli specchi,anche se girati o con lo scotch senza è tutta un altra cosa non parliamo di SS. Alla quale durante la guida non danno fastidio ....una volta tolti per entrare in pista non ci entrerai mai più con specchi montati