Visualizza Versione Completa : DM 20/2013 cerchi/gomme
Arriverò sicuramente in ampio ritardo sulla discussione, ma anche con il tasto cerca non ho trovato una discussione sul punto. Ma con la presunta liberalizzazione dei sistemi ruota del marzo di quest'anno, ora si può spippolare un po' di più su cerchi e gomme o è la solita riforma gattopardiana che non cambia niente? No perché io ai BC da 21" anteriori ci avrei fatto un gran bel pensierino...
eusebius
27/04/2013, 17:33
io so solo che per aggiungere il /70 al libretto, ieri sono andato in motorizzazione a prenotare una revisione per aggiornamento (dopo aver ricevuto il nulla osta dalla Triunz)
Mi sa che per noi cambia poco o comunque i cambiamenti (se ci saranno), si vedranno più avanti
Nighteagle
28/04/2013, 09:42
Mi sembra che il decreto non parli di motocicli ma solo di autoveicoli, per cui la procedura da seguire per ora è quella di eusebius
ma forse è anche vero che chi ha moto di una certa eta' e non trova piu' le gomme che hanno misure "antiche" , si potranno montare gomme simili che hanno differenti misure con stesso pollice.........ovviamente con l'aggiornamento e revisione im MTCT
Interessante, mi sembra che nel decreto il diamtro esterno possa variare dell'1% o sbaglio? Mi sembra poco per passare dal cerchio da 19 al 21... la larghezza invece può aumentare fino al 10%, quindi si potrebbe passare al 140 o forse 150 dietro ed al 110 davanti. Già con il 150 dietro il cerchio originale è troppo stretto...
Già con il 150 dietro il cerchio originale è troppo stretto...
Starci ci sta...Spancia leggermente, ma ci sta...