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Visualizza Versione Completa : Rodaggio Street 2013



Brassiere Toscano
28/04/2013, 10:44
mi rivolgo ai possessori di Street 2013, da libretto il rodaggio è 800 o 1000 km? :dubbio:

poi primo tagliando e via gas in serenità :D

zambe
28/04/2013, 11:07
800 primo tagliando, rodaggio fino a 1600 km, quando la ritirerai i giri da non superare ogni tot. km ci sono scritti sull'adesivo messo sopra al tappo serbatoio

Le89le
28/04/2013, 11:24
Ti dico la mia....fatti i primi 500/600km tranquillo e poi non ci pensare piú che tanto. Lo stesso meccanico triumph mi ha detto cosí....penso che fare il rodaggio fino a 1600km sia da pazzi :)

Brassiere Toscano
28/04/2013, 11:37
Ti dico la mia....fatti i primi 500/600km tranquillo e poi non ci pensare piú che tanto. Lo stesso meccanico triumph mi ha detto cosí....penso che fare il rodaggio fino a 1600km sia da pazzi :)

una volta cambiato l'olio al primo tagliando non mi faccio più problemi :oook:


800 primo tagliando, rodaggio fino a 1600 km, quando la ritirerai i giri da non superare ogni tot. km ci sono scritti sull'adesivo messo sopra al tappo serbatoio

800 km e poi primo tagliando! ottimo, in due uscite rodaggio finito e via col primo tagliando ;)

Dennis
28/04/2013, 12:58
Aspetta 1000 km per cambiare olio.

Brassiere Toscano
28/04/2013, 13:02
Aspetta 1000 km per cambiare olio.

perchè 1000 km?

scarf75
28/04/2013, 13:10
Esatto, non è importantissimo, ma se puoi , con il primo olio facci almeno 1000 km.
Per il resto , come ho sempre suggerito.... Non fasciarti la testa con il contachilometri ed il contagiri.....
Usa la moto come devi usarla..... Una volta scaldata x bene , puoi tirarla come vuoi......anche a 12000 giri... Magari però , non con marce basse....
Evita anche di ammucchiare km. A velocità costante..... I primi km, al motore è meglio variare , quindi un uso cittadino per il rodaggio é perfetto!!!!

Lamps



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zambe
28/04/2013, 13:10
io il primo lo faccio a 1100km piu o meno! comunque a 1600 km non ci devi arrivare senza superare 5000 rpm piano piano sali fino a 8000rpm! poi ognuno fa come gli pare....

scarf75
28/04/2013, 13:11
perchè 1000 km?

Perché il primo olio che c'è nel motore è più denso e quindi piu protettivo , quindi ,meglio che ci rimane un po' di più che di meno.

;-)


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io il primo lo faccio a 1100km piu o meno! comunque a 1600 km non ci devi arrivare senza superare 5000 rpm piano piano sali fino a 8000rpm! poi ognuno fa come gli pare....

Scusa il termine, ma sono tutte "pungnette" le storie di non superare tot giri fino a 500 km... Poi tot giri fino a 800 e poi tot giri fino a 1600... Ecc ecc.

L'importante è usare un po' di criterio e regolarsi.... A motore caldo, anche se passi a 100 km. , puoi tranquillamente fartela una bella tirata sopra si 10000 giri.....non succede nulla , anzi gli farà anche bene!!!!;-)

È una moto!!!!!



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akira.k1
28/04/2013, 13:22
ma sulle vostre street il contagiri non è bloccato per non far superare i 3500 circa...

Richie17
28/04/2013, 13:49
Io sono a 1050km e lunedì faccio il tagliando x il cambio olio. L'ho usata con criterio ma senza troppe paranoie. Ho impostato i led del contagiri dai 6500 in su, giusto x non stare con gli occhi li, ma solo x scrupolo.. Non ho superato mai i 10000giri xó dopo i 600km ho iniziato a guidare sempre tra i 5000 e gli 8000.. Le prime 3 marce le ho aperte sempre molto progressive, poi dalla 4a alla 6a un po' di manate le ho date ;)... È difficile stare sotto i 6000 dopo che provi e senti come canta dopo quel regime ;p

scarf75
28/04/2013, 14:10
ma sulle vostre street il contagiri non è bloccato per non far superare i 3500 circa...


Non è bloccato , stanno semplicemente impostati a 6000 giri ( non ricordo di preciso , proprio perchè non gli ho mai dato importanza) .....iniziano a lampeggiare , per ricordarti di cambiare marcia o di non superare la soglia.
Vabbè , ognuno fà come vuole......ma ribadisco , che è inutile arrivare a 1600 km , rispettando "alla lettera" , i suggerimenti del libretto"

Scaldate bene il motore e xdio....ACCELERATEEEEEE E GODETEVI STA MOTOCICLETTA!!!!!!!!!!!!!:w00t:


ah ah ah ah!!!

zambe
28/04/2013, 15:07
Perché il primo olio che c'è nel motore è più denso e quindi piu protettivo , quindi ,meglio che ci rimane un po' di più che di meno.

;-)


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Scusa il termine, ma sono tutte "pungnette" le storie di non superare tot giri fino a 500 km... Poi tot giri fino a 800 e poi tot giri fino a 1600... Ecc ecc.

L'importante è usare un po' di criterio e regolarsi.... A motore caldo, anche se passi a 100 km. , puoi tranquillamente fartela una bella tirata sopra si 10000 giri.....non succede nulla , anzi gli farà anche bene!!!!;-)

È una moto!!!!!



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saranno pugnette ma io eseguo quasi alla lettera, ovvero 1000 rpm in più... ognuno fa come vuole! io preferisco fare come dicono le case madri, invece che le chiacchere da bar (passami il termine)

scarf75
28/04/2013, 15:49
saranno pugnette ma io eseguo quasi alla lettera, ovvero 1000 rpm in più... ognuno fa come vuole! io preferisco fare come dicono le case madri, invece che le chiacchere da bar (passami il termine)


per carità ...... ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria motocicletta ...........
Il libretto della casa madre , scrive molte cose/consigli , che quasi mai li rispettiamo :dubbio: sono articoletti che "ci devono stare" ......
Io trovo assurdo , fare i primi 800 km. , senza superare i 5000 giri :wacko: ......e perchè???
Questo dico io ......ho letto a volte di utenti spaventati , perchè sono arrivati a 7000 giri .....ed hanno chiesto quà al forum , se potessero aver fatto danni al motore!!!!:blink::biggrin3::biggrin3:
Le indicazioni che riportano sull'adesivo del serbatoio o sul manuale Triumph , sono precauzioni adottate dalla casa madre , ma non significa che bisogna rispettarle alla lettera come se fosse una legge ...una bibbia ............

A prescindere dal fatto che questi nuovi motori di ultima generazione , sono già belli che prerodati , quindi tutto il discorso dei giochi meccanici , dell'assestamento tra parti meccaniche ecc. ecc. , è molto ma molto migliorato rispetto ai vecchi motori di vecchia concezione , (dove il rodaggio effettivamente, aveva già un senso) ........quindi con un pò di perizia e buon senso , tutte le pippe dei consigli triumph , si posso no tranquillamente superare e cominciarsi a godere la moto fin da subito , basta scaldarla bene , tirare le marce possibilmente le alte .....non arrivare a limitatore ..... non strapazzarla (quindi guida dolce) ......variazione continua dei regimi di giri .....e STOP!!!!

Questo è tutto quello che serve per far un buon rodaggio :oook:

..............arrivare a 10000/11000 giri fin dai primi km. , non fà male al motore .....basta non rimanerci per 5 minuti!!!!

Insomma , non serve aspettare 1600 km. per poter aprire il gas ......(chiedete anche ai meccanici Triumph) ......vedrete che mi daranno ragione :oook:


lampsssssss

winter1969
28/04/2013, 15:56
Non credo che seguire alla lettera le indicazioni di Triumph per 1000/1500 Km sia un gran sacrificio,per tiragli il collo per bene c'è tempo.

Genna84
28/04/2013, 16:10
io sono a 600km e sto sempre sui 6000 al max....appena raggiungo i 800-1000km la porto a fare il tagliando...poi inizio a salire per arrivare ai 1200km...e poi gas a martello!

gixxer73
28/04/2013, 17:04
Quando ho preso la moto ho fatto il tagliando dei 1000 km, e con quello ho concluso il rodaggio..
Il conce stesso mi ha detto che andava bene così .. ;)

Nerif
28/04/2013, 17:34
Io sono a 1050km e lunedì faccio il tagliando x il cambio olio. L'ho usata con criterio ma senza troppe paranoie. Ho impostato i led del contagiri dai 6500 in su, giusto x non stare con gli occhi li, ma solo x scrupolo.. Non ho superato mai i 10000giri xó dopo i 600km ho iniziato a guidare sempre tra i 5000 e gli 8000.. Le prime 3 marce le ho aperte sempre molto progressive, poi dalla 4a alla 6a un po' di manate le ho date ;)... È difficile stare sotto i 6000 dopo che provi e senti come canta dopo quel regime ;p
Abbiamo fatto una cosa simile.
Ho fatto i primissimi KM in città dove non ho mai superato i 5000 rpm, per poi spostarmi sull'extraurbano, dove scaldata bene la moto ho iniziato a portarla su di giri, per ora stando sugli 8000rpm.
Non sono un tecnico, ma immagino che a un motore nuovo possa far male trovarsi un carico improvviso molto alto, piuttosto che salire gestendo con cervello il polso destro fino a 8-10.000 giri.

zambe
28/04/2013, 18:05
per carità ...... ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria motocicletta ...........
Il libretto della casa madre , scrive molte cose/consigli , che quasi mai li rispettiamo :dubbio: sono articoletti che "ci devono stare" ......
Io trovo assurdo , fare i primi 800 km. , senza superare i 5000 giri :wacko: ......e perchè???
Questo dico io ......ho letto a volte di utenti spaventati , perchè sono arrivati a 7000 giri .....ed hanno chiesto quà al forum , se potessero aver fatto danni al motore!!!!:blink::biggrin3::biggrin3:
Le indicazioni che riportano sull'adesivo del serbatoio o sul manuale Triumph , sono precauzioni adottate dalla casa madre , ma non significa che bisogna rispettarle alla lettera come se fosse una legge ...una bibbia ............

A prescindere dal fatto che questi nuovi motori di ultima generazione , sono già belli che prerodati , quindi tutto il discorso dei giochi meccanici , dell'assestamento tra parti meccaniche ecc. ecc. , è molto ma molto migliorato rispetto ai vecchi motori di vecchia concezione , (dove il rodaggio effettivamente, aveva già un senso) ........quindi con un pò di perizia e buon senso , tutte le pippe dei consigli triumph , si posso no tranquillamente superare e cominciarsi a godere la moto fin da subito , basta scaldarla bene , tirare le marce possibilmente le alte .....non arrivare a limitatore ..... non strapazzarla (quindi guida dolce) ......variazione continua dei regimi di giri .....e STOP!!!!

Questo è tutto quello che serve per far un buon rodaggio :oook:

..............arrivare a 10000/11000 giri fin dai primi km. , non fà male al motore .....basta non rimanerci per 5 minuti!!!!

Insomma , non serve aspettare 1600 km. per poter aprire il gas ......(chiedete anche ai meccanici Triumph) ......vedrete che mi daranno ragione :oook:


lampsssssss

infatti i 5000rpm non sono fino agli 800 km! si va di 400 in 400 km salendo di 1000rpm. certo non è che se uno facendo un sorpasso supera la soglia scritta si rompe il motore, quello è chiaro! fondamentalmente un buon rodaggio si fa tenendo il motore "ardito" con le marce giuste senza tenerlo costante e cambiando tutte le marce e stop! ma non mi dire che un motore con 0 km gli fa bene arrivare subito a limitatore perchè non è cosi!!!


Abbiamo fatto una cosa simile.
Ho fatto i primissimi KM in città dove non ho mai superato i 5000 rpm, per poi spostarmi sull'extraurbano, dove scaldata bene la moto ho iniziato a portarla su di giri, per ora stando sugli 8000rpm.
Non sono un tecnico, ma immagino che a un motore nuovo possa far male trovarsi un carico improvviso molto alto, piuttosto che salire gestendo con cervello il polso destro fino a 8-10.000 giri.

:oook:

gixxer73
28/04/2013, 18:11
ma non mi dire che un motore con 0 km gli fa bene arrivare subito a limitatore perchè non è cosi!!!


Infatti non lo ha scritto da nessuna parte.. ;)

zambe
28/04/2013, 18:24
arrivare a 11000rpm fin da subito piu o meno è la stessa cosa! per me sbagliata...:oook:

gixxer73
28/04/2013, 19:00
Il limitatore è a 14000, un bel po' più in alto..
Io dopo 1100 km ero già in pista..
;)

E prima di andarci ho avuto rassicurazioni dal concessionario..
La moto va' come un violino..
Quando mi hanno consegnato la moto, mi hanno detto : roda per bene trasmissione, freni e gomme..
Per i primi 300 km vai piano, poi quando il motore è caldo sfruttalo senza pensieri.. :)

onlystreet
28/04/2013, 19:01
Mai fatto rodaggio.

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scarf75
28/04/2013, 19:29
infatti i 5000rpm non sono fino agli 800 km! si va di 400 in 400 km salendo di 1000rpm. certo non è che se uno facendo un sorpasso supera la soglia scritta si rompe il motore, quello è chiaro! fondamentalmente un buon rodaggio si fa tenendo il motore "ardito" con le marce giuste senza tenerlo costante e cambiando tutte le marce e stop! ma non mi dire che un motore con 0 km gli fa bene arrivare subito a limitatore perchè non è cosi!!!



:oook:

Gli step precisi , non me li ricordavo.... Proprio perché , mai presi in considerazione!!!comunque non ho detto che appena uscito dal conce , devi darglielo tutto!!!!
Ho detto solo che " in parole povere" che basta sapersi regolare , ed a motore caldo puoi fare quello che ti pare!!!!
Ovvio , con un po' più di accortezze, ma senza state a guardare il contagiri !!!!

Poi ripeto..... Ognuno fa come vuole.....

Io dico la mia.....e sono sicuro di non dire cavolata!!!!


Buon rodaggio!!!

;-)


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infatti i 5000rpm non sono fino agli 800 km! si va di 400 in 400 km salendo di 1000rpm. certo non è che se uno facendo un sorpasso supera la soglia scritta si rompe il motore, quello è chiaro! fondamentalmente un buon rodaggio si fa tenendo il motore "ardito" con le marce giuste senza tenerlo costante e cambiando tutte le marce e stop! ma non mi dire che un motore con 0 km gli fa bene arrivare subito a limitatore perchè non è cosi!!!



:oook:

Gli step precisi , non me li ricordavo.... Proprio perché , mai presi in considerazione!!!comunque non ho detto che appena uscito dal conce , devi darglielo tutto!!!!
Ho detto solo che " in parole povere" che basta sapersi regolare , ed a motore caldo puoi fare quello che ti pare!!!!
Ovvio , con un po' più di accortezze, ma senza state a guardare il contagiri !!!!

Poi ripeto..... Ognuno fa come vuole.....

Io dico la mia.....e sono sicuro di non dire cavolata!!!!


Buon rodaggio!!!

;-)


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Desfacoltre
29/04/2013, 18:25
pensa che quando l'ho presa io, il mese scorso, il meccanico mi dice di non tirarla oltre i 3500 giri per i primi 500 km, in realtà il segnalatore con i pallini luminosi è impostato di default a 3500 giri non c'entra nulla con il rodaggio. Io semplicemente ho evitato di tirarla da fredda e per i primi 300 km magari stare abbastanza bassi di giri (metti sotto i 4000) poi un po' alla volta si sale. Come già detto tirarla un po' anche fino ai 10000 male non le fa (sempre con motore ben caldo). Una volta cambiato l'olio basta, pensare di fare altri 800 km sotto 5000 giri è assurdo.

Richie17
29/04/2013, 18:32
.. Fatto il primo tagliando un ora fa.. Adesso non ci penso più!! ;)

zambe
29/04/2013, 18:33
pensa che quando l'ho presa io, il mese scorso, il meccanico mi dice di non tirarla oltre i 3500 giri per i primi 500 km, in realtà il segnalatore con i pallini luminosi è impostato di default a 3500 giri non c'entra nulla con il rodaggio. Io semplicemente ho evitato di tirarla da fredda e per i primi 300 km magari stare abbastanza bassi di giri (metti sotto i 4000) poi un po' alla volta si sale. Come già detto tirarla un po' anche fino ai 10000 male non le fa (sempre con motore ben caldo). Una volta cambiato l'olio basta, pensare di fare altri 800 km sotto 5000 giri è assurdo.

ma l'hai letto l'adesivo???? perchè pare che non hai proprio capito.....

Desfacoltre
30/04/2013, 09:19
Sul libretto non ci sono gli step dell'adesivo, inoltre nella parte che riguarda il rodaggio viene sintetizzato quello che dicono un po' tutti qui.

lince1974
30/04/2013, 20:06
.. Fatto il primo tagliando un ora fa.. Adesso non ci penso più!! ;)
se andiamo avanti così il tagliando lo faccio a giugno...domani ?!?..pioggia!!

Richie17
30/04/2013, 20:10
se andiamo avanti così il tagliando lo faccio a giugno...domani ?!?..pioggia!!
Io infatti qualche km l'ho fatto anche con la pioggia se no non lo finivo più..;) ritirata con la pioggia e portata a fare il tagliando con la pioggia.. È lo spirito British della moto che porta acqua ahahahaha ;)

lince1974
30/04/2013, 20:27
Io infatti qualche km l'ho fatto anche con la pioggia se no non lo finivo più..;) ritirata con la pioggia e portata a fare il tagliando con la pioggia.. È lo spirito British della moto che porta acqua ahahahaha ;)

si si...ma il divertimento si va a fare benedire!!

Nerif
30/04/2013, 22:25
se andiamo avanti così il tagliando lo faccio a giugno...domani ?!?..pioggia!!

Pensa che io l'ho ritirata sabato 20. Un giorno senza pioggia, UNO SOLO.
Che poi considerato che sono riuscito a fare praticamente 500KM me ne basterebbe un altro, ma domani danno pioggia, sabato pure e domenica, che forse si salva, sono via tutto il giorno.

lince1974
30/04/2013, 23:06
Pensa che io l'ho ritirata sabato 20. Un giorno senza pioggia, UNO SOLO.
Che poi considerato che sono riuscito a fare praticamente 500KM me ne basterebbe un altro, ma domani danno pioggia, sabato pure e domenica, che forse si salva, sono via tutto il giorno.

domenica forse si salva??se mia moglie non decide di partorire...il giro me lo faccio!speruma...

Richie17
01/05/2013, 05:46
si si...ma il divertimento si va a fare benedire!!
Eh lo so.. Pazienza.. Alla fine mi piace guidarla sempre..

eugeniostepline
01/05/2013, 21:11
Mai fatto rodaggio.



Ahaha mi spezzi!! Tutti qua a consigliare come fare bene il rodaggio e salti fuori con ste perle!

Ahah massima stima per te only!

Io comunque ho fatto fino ai 700/800 poi pian piano ho cominciato a tirare sempre a motore caldo ovviamente

zambe
01/05/2013, 21:39
finalmente rodaggio finito.... devo dire che le emozioni che mi da questa moto sono più di quello che mi aspettavo! quando apri il gas a martello quel rumore di aspirazione e i tre pistoni... mi fanno godere come un maiale:biggrin3:

Dennis
01/05/2013, 23:56
Ahaha mi spezzi!! Tutti qua a consigliare come fare bene il rodaggio e salti fuori con ste perle!

Ahah massima stima per te only!

Io comunque ho fatto fino ai 700/800 poi pian piano ho cominciato a tirare sempre a motore caldo ovviamente

lui praticamente.... fa un rodaggio perenne

Richie17
02/05/2013, 00:14
finalmente rodaggio finito.... devo dire che le emozioni che mi da questa moto sono più di quello che mi aspettavo! quando apri il gas a martello quel rumore di aspirazione e i tre pistoni... mi fanno godere come un maiale:biggrin3:
quel sound di aspirazione è stupendo.. PORNOGRAFICO!! ;)

lince1974
02/05/2013, 21:27
600km...oggi però buttavo giù l'occhio e qualche volta a 8000giri ci sono arrivato....come si fa?!?
:cry:

scarf75
02/05/2013, 23:40
600km...oggi però buttavo giù l'occhio e qualche volta a 8000giri ci sono arrivato....come si fa?!?
:cry:

.....dì, 3 avemarie alla Madonna!!!!

;-)




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Azathspruz
12/05/2013, 09:22
io per ora ho fatto sui 600 km senza superare i 6000 giri ho fatto molta città e qualche volta son andato un po a fare qualche curva il concessionario mi ha detto che in generale e bene seguire il rodaggio descritto sul serbatoio ma se sali oltre di qualche migliaio di giri non accade nulla se lo fai in maniera progressiva

eugeniostepline
12/05/2013, 10:00
Mai fatto rodaggio.

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this is the way

Nerif
12/05/2013, 10:24
io per ora ho fatto sui 600 km senza superare i 6000 giri ho fatto molta città e qualche volta son andato un po a fare qualche curva il concessionario mi ha detto che in generale e bene seguire il rodaggio descritto sul serbatoio ma se sali oltre di qualche migliaio di giri non accade nulla se lo fai in maniera progressiva
Per me se segui alla lettera il rodaggio scritto sul serbatoio, prima di finire i 1600 KM indicati o muori di vecchiaia o butti via la Street e ti prendi una Electra Glide preso dalla disperazione.

Azathspruz
12/05/2013, 10:55
si si infatti io faccio il tagliando a mille e poi basta un centinaio di chilometri dopo tirandola per bene e poi scarico sc conico yeah

Lorpal
12/05/2013, 17:14
Io ne farò 800 e dopo il tagliando inizierò a fare sul serio!

onlystreet
12/05/2013, 17:41
Ahaha mi spezzi!! Tutti qua a consigliare come fare bene il rodaggio e salti fuori con ste perle!

Ahah massima stima per te only!

Io comunque ho fatto fino ai 700/800 poi pian piano ho cominciato a tirare sempre a motore caldo ovviamente

Io appena presa il giorno dopo ho fatto una sparata a 180...ma ne feci altre...
Funziona ancora...anzi adesso va anche di più.

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eugeniostepline
13/05/2013, 18:21
Io appena presa il giorno dopo ho fatto una sparata a 180...ma ne feci altre...
Funziona ancora...anzi adesso va anche di più.

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Ahah ci sta!!

Dennis
13/05/2013, 20:23
Io appena presa il giorno dopo ho fatto una sparata a 180...ma ne feci altre...
Funziona ancora...anzi adesso va anche di più.

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non si direbbe

onlystreet
13/05/2013, 20:31
non si direbbe

:biggrin3:
appena sali in sella avvisami...ti mando un pezzo di prosciutto per festeggiare :oook:

non farlo stagionare troppo eh !! :dubbio:

Dennis
13/05/2013, 20:47
:biggrin3:
appena sali in sella avvisami...ti mando un pezzo di prosciutto per festeggiare :oook:

non farlo stagionare troppo eh !! :dubbio:

se iniziamo a far paragoni, posso campare di rendita per almeno altri 10 anni senza moto

maxstreet675
15/05/2013, 22:08
Per chi si lamenta per il rodaggio consolatevi c'è chi sta peggio di voi! Ad esempio io che devo tenerla depotenziata ancora per un anno e mezzo! :cry: Poi il fermo all'acceleratore è proprio infame perchè ti ferma a 6000/7000 giri! Proprio quando inizia a cantare! :sad: Arriva giusto a 8000 se insisto un po' di più con la solita marcia! L'unica nota positiva è giusto che per il rodaggio sono sicuro di non averla tirata troppo! -.-

Genna84
16/05/2013, 16:26
820km percorsi e ora la porto al concessionario...appena supero i 1000km inizio a far cantare bene la motuzza...è come toccare una bella tetta quando entra in coppia!!!

Lorpal
16/05/2013, 17:34
Per chi si lamenta per il rodaggio consolatevi c'è chi sta peggio di voi! Ad esempio io che devo tenerla depotenziata ancora per un anno e mezzo! :cry: Poi il fermo all'acceleratore è proprio infame perchè ti ferma a 6000/7000 giri! Proprio quando inizia a cantare! :sad: Arriva giusto a 8000 se insisto un po' di più con la solita marcia! L'unica nota positiva è giusto che per il rodaggio sono sicuro di non averla tirata troppo! -.-
Auguri! Io per lo meno giusto un mese il tempo di fare l'A2 :D

onlystreet
16/05/2013, 18:29
820km percorsi e ora la porto al concessionario...appena supero i 1000km inizio a far cantare bene la motuzza...è come toccare una bella tetta quando entra in coppia!!!

Vieni al raduno...vedrai che li superi i 1000 km. :D

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

RB74
19/06/2013, 21:54
Raga, io sono nel bel mezzo.

Sono un tipo meticoloso, se hanno scritto quello che hanno scritto ci sarà un cavolo di motivo... anche se è frustrante.

Ho chiesto al conce e la risposta è stata di essere assennato... insomma, un sano buon senso.

fubo
22/08/2013, 21:40
Allora io sono a 1650 fatti in poco più di una settimana, ma il concessionario è chiuso quindi niente tagliando appuntamento al 31.
Come ho fatto?
Primo giorno seguendo l'adesivo sul serbatoio non superavo i giri che ci sono scritti mi son fatto 250 km.
Secondo giorno purtroppo ho dovuto fare un pò di superstrada ma ogni tanto mollavo poi aprivo e una volta arrivati in zona Morbegno via per i passi svizzeri.
Terzo giorno trasferimento fino a Brescia in pallostrada ma con molta calma.
Già superati i mille fin qui.
Dopo due giorni ritorno in quel di Milano per poi fare un altro giro in montagna dove il nostro mostriciattolo da il meglio di sé.
Purtroppo essendo lontano da questi posti per fare in fretta bisogna prendere l'autostrada.
Io seguo le indicazioni dell'adesivo poi ho se vá bene altrimenti ...............ciuppa :risatona::risatona::risatona:

Dennis
23/08/2013, 00:55
1650 km senza cambiare l'olio messo per il rodaggio?

ne hai di fegato

paniki87
23/08/2013, 07:15
Io seguo le indicazioni dell'adesivo poi ho se vá bene altrimenti ...............ciuppa

:ph34r:

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Mamba
23/08/2013, 07:35
Fatto rodaggik in penna...sulle Dolomiti...il motore ora ha 80000 km...e va sempre meglio..

RB74
23/08/2013, 08:35
Allora io sono a 1650 fatti in poco più di una settimana, ma il concessionario è chiuso quindi niente tagliando appuntamento al 31.
Come ho fatto?
Primo giorno seguendo l'adesivo sul serbatoio non superavo i giri che ci sono scritti mi son fatto 250 km.
Secondo giorno purtroppo ho dovuto fare un pò di superstrada ma ogni tanto mollavo poi aprivo e una volta arrivati in zona Morbegno via per i passi svizzeri.
Terzo giorno trasferimento fino a Brescia in pallostrada ma con molta calma.
Già superati i mille fin qui.
Dopo due giorni ritorno in quel di Milano per poi fare un altro giro in montagna dove il nostro mostriciattolo da il meglio di sé.
Purtroppo essendo lontano da questi posti per fare in fretta bisogna prendere l'autostrada.
Io seguo le indicazioni dell'adesivo poi ho se vá bene altrimenti ...............ciuppa :risatona::risatona::risatona:

Ammazza che tirata!!!

infoasci
23/08/2013, 09:35
Io ho fatto 3500 Km. e sono ancora in rodaggio!
Precisando meglio, dove ho la moto in estate, se solo mi azzardassi a tirare prima e seconda a 12.000 giri avrei la sicurezza assoluta di ammazzarmi sul colpo, un po' per le curve, un altro po' per lo stato pietoso delle strade e infine per la frequenza con cui cervi e cinghiali attraversano la strada senza guardare se arriva qualcuno.

Bedo#103
26/08/2013, 16:29
Partiamo dal presupposto che il meccanico quando gli ho chiesto del rodaggio mi ha guardato tipo "roda...che??", di conseguenza mi sono limitato a seguire la tabellina appiccicata sul serbatoio fino a circa 1000 km poi, dopo il primo tagliando, progressivamente ho iniziato a salire di giri col passare dei km...
Certo che il giro Novena-Grimsel-Susten-Gottardo come rodaggio non è stato proprio delicatissimo, ma sono stato attento a non superare i 5000 giri :D

ste46
27/08/2013, 07:40
raga per il primo tagliando (degli 800 km) mi sapete dire se posso girare ancora (oltre gli 800) in attesa della riapertura dei concessionari?

Brassiere Toscano
27/08/2013, 07:57
raga per il primo tagliando (degli 800 km) mi sapete dire se posso girare ancora (oltre gli 800) in attesa della riapertura dei concessionari?

puoi superare i mille senza problemi ma non andare troppo oltre, ovviamente non la scannare al limitatore! :oook:

tomcat84
02/11/2013, 09:45
Riesumo questo topic per avere dei riscontri sul rodaggio della street '13.Ho notato che il cambio non è fluidissimo e che a volte la prima entra con qualche esitazione.secondo voi è dovuto al fatto che i pezzi che compongono il cambio si devono ancora assestare tra di loro?altra cosa,il freno posteriore frena pochissimo anche se non ho pestato forte sulla leva per paura che le pasticche nuove si rovinino o cose del genere.La mia è una abs che ha avuto il richiamo del modulatore prima di essere consegnata e ha meno di 100km.Voi avete notato dei miglioramenti con il passare dei km?parlo anche come fluidità del motore...Considerate che vengo da una yamaha fz8 che ha tutto un altro tipo di motore e di erogazione e che devo ancora resettare i miei parametri di guida:lingua:.La yamaha con lo scarico originale sembrava una moto elettrica e dava l'impressione di essere perfettina in tutto,con la street invece sembra di guidare una moto viva e pulsante,giuro che mi ha dato questa impressione:biggrin3:

scarf75
02/11/2013, 12:06
Riesumo questo topic per avere dei riscontri sul rodaggio della street '13.Ho notato che il cambio non è fluidissimo e che a volte la prima entra con qualche esitazione.secondo voi è dovuto al fatto che i pezzi che compongono il cambio si devono ancora assestare tra di loro?altra cosa,il freno posteriore frena pochissimo anche se non ho pestato forte sulla leva per paura che le pasticche nuove si rovinino o cose del genere.La mia è una abs che ha avuto il richiamo del modulatore prima di essere consegnata e ha meno di 100km.Voi avete notato dei miglioramenti con il passare dei km?parlo anche come fluidità del motore...Considerate che vengo da una yamaha fz8 che ha tutto un altro tipo di motore e di erogazione e che devo ancora resettare i miei parametri di guida:lingua:.La yamaha con lo scarico originale sembrava una moto elettrica e dava l'impressione di essere perfettina in tutto,con la street invece sembra di guidare una moto viva e pulsante,giuro che mi ha dato questa impressione:biggrin3:


Allora , la moto come hai detto , ha solo 100 km . quindi , sicuramente è ancora un pò legata......sia il motore e sia il cambio , con il passare del tempo e dei km. , migliorerà...ossia , il motore diventerà più elastico ed il cambio più morbido.
Soprattutto dopo aver fatto il tagliando dei 1000km. , il quale ti toglierà l'oliaccio del rodaggio .

Il cambio si ammorbidirà un pò di più , ma non aspettarti che sia di burro .....rimarrà sempre un pò duretto e ruvido negli innesti , ma molto preciso e corto :oook:
Olio motore buono o additivi appositi , ti aiuteranno meglio ad renderlo più fluido.

Il freno posteriore che frena poco , per il mio punto di vista è un vantaggio , nel senso che IO VOGLIO che freni poco!!!!!
Il freno dietro , non deve essree aggressivo , deve essere secondo me , abbastanza spugnoso ...perchè andrebbe usato solo x"accompagnare" la frenata .....per feenare bisogna usare l'anteriore ....PUNTO!!!!:biggrin3:
Oppure , il posteriore serve a volte per correzioni in curva o per frenare in discese con aderenza critica......ma in tutti i casi , serve che sia morbido e modulabile....non aggressivo e potente!!!!
Nelle frenate potenti , tutto il peso và a finire in avanti e la ruota dietro si scarica , quindi non avrebbe senso avere un mordente della modonna se poi ti inchioda la ruota ...(spero che mi hai capito!!):lingua:

Lampssss

tomcat84
02/11/2013, 12:32
Immaginavo che con l'utilizzo il cambio si sarebbe ammorbidito,infatti quando feci il test ride mi ricordo che la moto che provai,che aveva poco più di 1000km,mi colpì anche per il cambio morbido e preciso.Sono d'accordo sul discorso del freno posteriore che non deve avere troppo mordente e il suo utilizzo deve essere solo di aiuto alla frenata o di correzione ma sulla mia non frena quasi per niente nonostante si senta la pressione sulla leva:blink:

NewRider
02/11/2013, 16:54
potrebbe essere uno spurgo fatto male durante il richiamo...

matmat
02/11/2013, 17:41
Anche io ho appena fatto il richiamo per l' abs e ho circa 900 km settimana prossima ho il tagliando e dovrei aver su circa 1200 km se il meteo mi grazia,il cambio e il motore sono perfetti,io provengo dalla speed2009 dunque in quanto a morbidezza di cambiata è decisamente meglio questa,non sarà un cambio Honda ma ti assicuro che meglio di questo non so se triumph lo faccia.Anche il motore è un gioiellino,soprattutto se ogni tanto lo tiri un po',la mia sale di giri molto bene.Anche il concessionario mi ha detto a motore ben caldo di farla salire un po' con i giri,soprattutto con le marce lunghe ,a limitatore però mi ha detto di non tirarla se non dopo i 2000 km anche perché è inutile,cambiare già a 12000 il motore ha già dato il meglio a meno che non sei in pista e ti serve allungo.Il freno post è meglio che non freni molto,te lo ha spiegato bene scarf75

NewRider
02/11/2013, 19:11
tomcat84 ha detto che frena quasi niente e questo non è normale... Durante il richiamo ABS vengono spurgati i freni e magari qui sta il problema.. La mia da nuova non frenava un cazzo dietro (non riuscivo a stare fermo su una strada in pendenza con solo il freno posteriore premuto e se dovevo fermarmi da 20km/h ci volevano 300 metri).. 2 mesi fa ho fatto il richiamo ABS e il meccanico ha spurgato i freni, e vedi un po cos'è successo.. adesso frena,non tanto ma frena...

Che 90% della potenza frenante sta davanti lo sapiamo penso tutti.. ma se dietro c'è una pinza con 2 pastiglie un motivo ci sarà..

tomcat84
02/11/2013, 19:21
Devo dire che ho come l'impressione che stia cominciando un pò a frenare.A rodaggio finito se la situazione non è cambiata me la farò sistemare dal concessionario perchè potrebbe avere bisogno solo di un semplice spurgo come ha detto newrider.I freni anteriori invece vanno alla grande sono un vero spettacolo :oook:.Certo che questo rodaggio è un pò una palla,finora ho solo sentito il fischio e il borbottio del 3 cilindri e non vedo l'ora di sentire anche il ruggito:w00t:

Richie17
02/11/2013, 20:11
Devo dire che ho come l'impressione che stia cominciando un pò a frenare.A rodaggio finito se la situazione non è cambiata me la farò sistemare dal concessionario perchè potrebbe avere bisogno solo di un semplice spurgo come ha detto newrider.I freni anteriori invece vanno alla grande sono un vero spettacolo :oook:.Certo che questo rodaggio è un pò una palla,finora ho solo sentito il fischio e il borbottio del 3 cilindri e non vedo l'ora di sentire anche il ruggito:w00t:

Eeeeeeh.. Quando sentirai il ruggito dell'aspirazione e l'urlo agli alti verso il limitatore diventerà una droga!! :p
Cmq a me per fortuna ha sempre frenato bene anche dietro..sto aspettando che mi chiamino dal conce x andare a fare il richiamo dei bulloni e purtroppo ho anche quello dell ABS da fare. Speriamo facciano il lavoro bene perché io fin ora non ho avuto problemi con i freni!

scarf75
03/11/2013, 13:48
Devo dire che ho come l'impressione che stia cominciando un pò a frenare.A rodaggio finito se la situazione non è cambiata me la farò sistemare dal concessionario perchè potrebbe avere bisogno solo di un semplice spurgo come ha detto newrider.I freni anteriori invece vanno alla grande sono un vero spettacolo :oook:.Certo che questo rodaggio è un pò una palla,finora ho solo sentito il fischio e il borbottio del 3 cilindri e non vedo l'ora di sentire anche il ruggito:w00t:


Ogni tanto a motore caldo , il "RUGGITO" , lo puoi sentire tranquillamente .....non mi stancherò mai di dirlo , una tiratina a motore caldo anche nel rodaggio , non fà male a nessuno , anzi.....penso faccia più che altro del bene!!!:oook:
L'importante nel rodaggio è non essere dei delinquenti ...ossia , tirate e partenze a freddo ......lunghe percorrenze a velocità costante......tirate oltre al limitatore con le prime marce .....scalate da urlo......ecc. ecc.
Insomma , basta sapersi regolare e usarla un pò "CAUTAMENTE" .....ma ciò non significa , fare 1000 km. sotto i 6000 giri......stando fissi sul contagiri con la paura di non superare tale soglia !!!!:cry:
Usate la moto come se fosse una moto .......solo che un pò più delicatamente all'inizio....STOP!!!!! ....senza troppe seghe mentali!!!
Una tiratina sopra i 10000/11000 giri a motore ben caldo , di seconda o terza marcia (strada permettendo) , non distrugge il motore e non ne diminuisce la vita ......anche con soli 100 km. alle spalle :dubbio: ...tranquilli!!!!
Godetevela sta moto , il rodaggio non deve essere un sacrificio :oook:

tomcat84
03/11/2013, 15:07
Ogni tanto a motore caldo , il "RUGGITO" , lo puoi sentire tranquillamente .....non mi stancherò mai di dirlo , una tiratina a motore caldo anche nel rodaggio , non fà male a nessuno , anzi.....penso faccia più che altro del bene!!!:oook:
L'importante nel rodaggio è non essere dei delinquenti ...ossia , tirate e partenze a freddo ......lunghe percorrenze a velocità costante......tirate oltre al limitatore con le prime marce .....scalate da urlo......ecc. ecc.
Insomma , basta sapersi regolare e usarla un pò "CAUTAMENTE" .....ma ciò non significa , fare 1000 km. sotto i 6000 giri......stando fissi sul contagiri con la paura di non superare tale soglia !!!!:cry:
Usate la moto come se fosse una moto .......solo che un pò più delicatamente all'inizio....STOP!!!!! ....senza troppe seghe mentali!!!
Una tiratina sopra i 10000/11000 giri a motore ben caldo , di seconda o terza marcia (strada permettendo) , non distrugge il motore e non ne diminuisce la vita ......anche con soli 100 km. alle spalle :dubbio: ...tranquilli!!!!
Godetevela sta moto , il rodaggio non deve essere un sacrificio :oook:
Assolutamente d'accordo con te,il ruggito non l'ho ancora sentito perchè ho talmente pochi km che ho da fare il rodaggio di freni e cera sulle gomme:dry:

scarf75
03/11/2013, 16:11
Assolutamente d'accordo con te,il ruggito non l'ho ancora sentito perchè ho talmente pochi km che ho da fare il rodaggio di freni e cera sulle gomme:dry:

Tranquillo , fai il rodaggio come meglio credi ...il mio è solo un appunto per tutti coloro che "forse" si fasciano un pò tyroppo la testa con il rodaggio alla lettera ,(che non ricordo nemmeno come fosse indicato) ...mi pare fino a 800 km. non superare i 6000 giri....fino a 1600 gli 8000 ....o almeno credo ecc. ecc. (non sò se sia così)........
Io dico solo che se nel bel mezzo del rodaggio , con la moto bella calda si vuol dare una bella tiratina arrivando sopra i 10000 giri , lo si può fare tranquillamente .......l'importante per un buon rodaggio è essere più variabile il più possibile.......ossia , percorrere i primi km. , non facendo mai abituare il motore ad un numero di giri costante e per un tempo prolungato ....quindi , fare un rodaggio in città , dove ci si ferma , si riparte , si frena si accelera in continuazione , è l'ideale per scioglierlo meglio :oook:
Basta avere l'accortezza di essere un pò più delicati ......tutto quà!!!!
Per il resto , usala come se fosse una moto e non fissarti sul contagiri!!!:oook: