Accedi

Visualizza Versione Completa : Condensa fari street triple...incazzatura notevole

Smash82
28/04/2013, 20:40
premettendo che non mi si sono mai crepati i fari come a molti utenti e che me li hanno sostituiti in garanzia con il richiamo fatto da Triumph a distanza di circa 1500km è da un mesetto che saltuariamente mi si forma condensa all'interno del faro destro.

Ho fatto presente la cosa al concessionario che mi ha chiesto di inviare loro delle foto da girare a Triumph Italia per un eventuale ulteriore sostituzione in garanzia dei fari.

Detto questo a distanza di circa un mese, ho richiamato venerdi scorso il conce dato che ho in attesa di sapere se il danno fatto sul parafango dal filo del freno anteriore puo o meno essere considerato da sostituire in garanzia come già scritto in un altro post: il risultato è stato che mi sono sentito dire che la condensa dalle mie foto fatte non si vede.

Ora premesso che non sono pazzo dato che a me la condensa sembra cosi evidente dalle foto che vi riporto

http://img5.imageshack.us/img5/4326/20130428183741.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/6328/20130428195949.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/827/20130428195956.jpg

è triumph Italia che ce sta a prova? hanno cambiato milioni di questi benedettissimi fari di plexiglass cambiarne uno in piu gli cambia il margine sul fatturato?

Scusate lo sfogo ma sono avvelenato

s@muele
28/04/2013, 21:39
chiama te direttamente in triumph

...

madòò sti fari pure la condensa adesso?? :dubbio:

Kendal
28/04/2013, 22:49
bisogna essere cechi per non vedere la condensa sul faro destro... mahh!!

SpritzCola
28/04/2013, 23:54
bisogna essere cechi per non vedere la condensa sul faro destro... mahh!!

Q8

Dennis
29/04/2013, 00:20
chiama direttamente Triumph Italia

Smash82
29/04/2013, 05:35
chiama direttamente Triumph Italia

Ma al numero che trovo sul sito?(0039)029345451

Le89le
29/04/2013, 07:40
io prima di tutto oltre a chiamare triumph italia smonterei il faro e darei un'occhiata alla guarnizione che sia bene in sede....l'umidità da qualche parte dovrà pure entrare no? oppure è sempre la stessa che con i fari caldi evapora ma poi toccando la lente fredda condensa nuovamente facendoti questo scherzo.

smonta il tutto prendi il phon (da carroziere meglio così scalda di più) e asciughi il tutto...rimonti e vedi se fà ancora quello scherzo.
pure io l'ho ma non così evidente...solo agli angolini ma non mi dà fastidio ;)
magari non farlo in stì giorni che da me è come stare nella foresta pluviale ma con 15gradi meno :(

Smash82
29/04/2013, 18:57
io prima di tutto oltre a chiamare triumph italia smonterei il faro e darei un'occhiata alla guarnizione che sia bene in sede....l'umidità da qualche parte dovrà pure entrare no? oppure è sempre la stessa che con i fari caldi evapora ma poi toccando la lente fredda condensa nuovamente facendoti questo scherzo.

smonta il tutto prendi il phon (da carroziere meglio così scalda di più) e asciughi il tutto...rimonti e vedi se fà ancora quello scherzo.
pure io l'ho ma non così evidente...solo agli angolini ma non mi dà fastidio ;)
magari non farlo in stì giorni che da me è come stare nella foresta pluviale ma con 15gradi meno :(

@Lele: la moto è ancora in garanzia e dato che mi hanno cambiato i fari non su richiesta, di smontare il faro e di fare delle prove quando questa cosa si è manifestata anche ieri con una temperatura intorno ai 27°C a me francamente non va. Inoltre considerato che la moto è particamente nuova ( ha circa 3700km) credo che se il difetto è reale debba essere triumph italia ad assumersene le responsabilità facendo tutte le prove e le verifiche del caso.

fare il "betatester" o meccanico qualsivoglia per quanto mi piaccia divertirmi a montare/smontare potrebbe in caso di errori compromettermi la garanzia e quindi per il momento lascio intervenire gli addetti ai lavori,.,

quoting91
09/05/2013, 19:19
Purtroppo ho notato anchio sui mie fari la stessa condensa, nello stesso punto, sostituiti anche a me in garanzia senza che si crepassero :incaz:
Per caso hai novità?

Lord Grifone
09/05/2013, 20:56
Un po' di condensa è normale, ce l'avevo nel display della ducati 1098 e ce l'ho ora nella giulietta...va bene essere pignoli ma a tutto c'è un limite

adoroimpennare
09/05/2013, 21:09
Un po' di condensa è normale, ce l'avevo nel display della ducati 1098 e ce l'ho ora nella giulietta...va bene essere pignoli ma a tutto c'è un limite
scusa,ma se io avessi la condensa nei fari o nel cruscotto avrei le balle che mi girano...per dire !!! :biggrin3:

jamex
09/05/2013, 22:09
i fari che avevi sulla speed four erano perfetti :dry:

doubleG
14/05/2013, 09:12
l'avevo su un angolino del fanale dell'R6, dopo un inverno in garages. Ho verificato la chiusura dietro, dove si apre per sostituire la lampadina, e con il bel tempo e le prime uscite la cosa è passata praticamente da sola.
Al massimo segui il consiglio di asciugarla come suggerito, con un phon (dal foro da cui cambi la lampadina). Per una cosa simile ci metti 5 minuti, richiudi il tappo verificando che siano ok tutte le guarnizioni e via...
Se le foto inviate a triunz sono quelle che hai inserito nel post, la risposta ricevuta denota la superficialità dell'analisi fatta. tienine conto in futuro.

cratippus8
12/05/2015, 11:59
Riprendo questa vecchia discussione perchè anche nella mia street r 2014 si è verificato il problema. Premesso che la stessa cosa accadde alla tiger 1050 di mio padre e dopo aver portato le foto la cosa si era risolta immediatamente, il meccanico del conce di Bologna, quando gli ho sottoposto il problema mi ha detto che è normale e che puo cambiarmi tutti i fari che vuole ma la cosa si ripresenterà comunque. Capisco che forse sono eccessivamente pignolo ma una moto nuova, pagata quasi 10k €, un problema del genere non dovrebbe porsi anche considerando che sulle moto precedenti: Yamaha r125, Yamaha TDM 850, suzuki gsr600 (guarda un po' tutte jap:dry:) non è mai stato contemplato.
Oggi porto la moto e gli mostro le foto dimostrandogli che anche con 30 gradi il problema c'è, non come dice lui solo quando lavo la moto o quando piove.
190746190747190748
Lamps

Tricico
12/05/2015, 12:13
fari tondi ragazzi....fari tondi!!!...............no scherzo dai, è assurdo che non siano in grado di fare un fanale che tenga l'umidità...io can!

zambe
12/05/2015, 21:29
Sono le guarnizioni del faro... devi cambiare tutto!

cratippus8
13/05/2015, 11:43
Lo spero! E spero anche che il meccanico lo capisca. La moto è in garanzia. Aspetto la risposta che Triumph darà al meccanico

Vale78
22/09/2015, 22:26
Cratippus8 o altri che hanno avuto questo problema, come avete risolto??anche secondo me non è normale che i miei fari con 30 gradi all'esterno si riempiono di acqua e in concessionaria mi rispondono lo fanno tutti...una moto di 5 mesi non lo deve fare..avevo una speed 2012 tutto ok...ho preso questa R 2015...moto identica a cui non riesco a togliere questa condensa...mi girano di brutto..grazie a chi mi può aiutare...ciaooo