Visualizza Versione Completa : Condensa fari street triple...incazzatura notevole
premettendo che non mi si sono mai crepati i fari come a molti utenti e che me li hanno sostituiti in garanzia con il richiamo fatto da Triumph a distanza di circa 1500km è da un mesetto che saltuariamente mi si forma condensa all'interno del faro destro.
Ho fatto presente la cosa al concessionario che mi ha chiesto di inviare loro delle foto da girare a Triumph Italia per un eventuale ulteriore sostituzione in garanzia dei fari.
Detto questo a distanza di circa un mese, ho richiamato venerdi scorso il conce dato che ho in attesa di sapere se il danno fatto sul parafango dal filo del freno anteriore puo o meno essere considerato da sostituire in garanzia come già scritto in un altro post: il risultato è stato che mi sono sentito dire che la condensa dalle mie foto fatte non si vede.
Ora premesso che non sono pazzo dato che a me la condensa sembra cosi evidente dalle foto che vi riporto
http://img5.imageshack.us/img5/4326/20130428183741.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/6328/20130428195949.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/827/20130428195956.jpg
è triumph Italia che ce sta a prova? hanno cambiato milioni di questi benedettissimi fari di plexiglass cambiarne uno in piu gli cambia il margine sul fatturato?
Scusate lo sfogo ma sono avvelenato
chiama te direttamente in triumph
...
madòò sti fari pure la condensa adesso?? :dubbio:
bisogna essere cechi per non vedere la condensa sul faro destro... mahh!!
SpritzCola
28/04/2013, 23:54
bisogna essere cechi per non vedere la condensa sul faro destro... mahh!!
Q8
chiama direttamente Triumph Italia
chiama direttamente Triumph Italia
Ma al numero che trovo sul sito?(0039)029345451
io prima di tutto oltre a chiamare triumph italia smonterei il faro e darei un'occhiata alla guarnizione che sia bene in sede....l'umidità da qualche parte dovrà pure entrare no? oppure è sempre la stessa che con i fari caldi evapora ma poi toccando la lente fredda condensa nuovamente facendoti questo scherzo.
smonta il tutto prendi il phon (da carroziere meglio così scalda di più) e asciughi il tutto...rimonti e vedi se fà ancora quello scherzo.
pure io l'ho ma non così evidente...solo agli angolini ma non mi dà fastidio ;)
magari non farlo in stì giorni che da me è come stare nella foresta pluviale ma con 15gradi meno :(
io prima di tutto oltre a chiamare triumph italia smonterei il faro e darei un'occhiata alla guarnizione che sia bene in sede....l'umidità da qualche parte dovrà pure entrare no? oppure è sempre la stessa che con i fari caldi evapora ma poi toccando la lente fredda condensa nuovamente facendoti questo scherzo.
smonta il tutto prendi il phon (da carroziere meglio così scalda di più) e asciughi il tutto...rimonti e vedi se fà ancora quello scherzo.
pure io l'ho ma non così evidente...solo agli angolini ma non mi dà fastidio ;)
magari non farlo in stì giorni che da me è come stare nella foresta pluviale ma con 15gradi meno :(
@Lele: la moto è ancora in garanzia e dato che mi hanno cambiato i fari non su richiesta, di smontare il faro e di fare delle prove quando questa cosa si è manifestata anche ieri con una temperatura intorno ai 27°C a me francamente non va. Inoltre considerato che la moto è particamente nuova ( ha circa 3700km) credo che se il difetto è reale debba essere triumph italia ad assumersene le responsabilità facendo tutte le prove e le verifiche del caso.
fare il "betatester" o meccanico qualsivoglia per quanto mi piaccia divertirmi a montare/smontare potrebbe in caso di errori compromettermi la garanzia e quindi per il momento lascio intervenire gli addetti ai lavori,.,
quoting91
09/05/2013, 19:19
Purtroppo ho notato anchio sui mie fari la stessa condensa, nello stesso punto, sostituiti anche a me in garanzia senza che si crepassero :incaz:
Per caso hai novità?
Lord Grifone
09/05/2013, 20:56
Un po' di condensa è normale, ce l'avevo nel display della ducati 1098 e ce l'ho ora nella giulietta...va bene essere pignoli ma a tutto c'è un limite
adoroimpennare
09/05/2013, 21:09
Un po' di condensa è normale, ce l'avevo nel display della ducati 1098 e ce l'ho ora nella giulietta...va bene essere pignoli ma a tutto c'è un limite
scusa,ma se io avessi la condensa nei fari o nel cruscotto avrei le balle che mi girano...per dire !!! :biggrin3:
i fari che avevi sulla speed four erano perfetti :dry:
l'avevo su un angolino del fanale dell'R6, dopo un inverno in garages. Ho verificato la chiusura dietro, dove si apre per sostituire la lampadina, e con il bel tempo e le prime uscite la cosa è passata praticamente da sola.
Al massimo segui il consiglio di asciugarla come suggerito, con un phon (dal foro da cui cambi la lampadina). Per una cosa simile ci metti 5 minuti, richiudi il tappo verificando che siano ok tutte le guarnizioni e via...
Se le foto inviate a triunz sono quelle che hai inserito nel post, la risposta ricevuta denota la superficialità dell'analisi fatta. tienine conto in futuro.
cratippus8
12/05/2015, 11:59
Riprendo questa vecchia discussione perchè anche nella mia street r 2014 si è verificato il problema. Premesso che la stessa cosa accadde alla tiger 1050 di mio padre e dopo aver portato le foto la cosa si era risolta immediatamente, il meccanico del conce di Bologna, quando gli ho sottoposto il problema mi ha detto che è normale e che puo cambiarmi tutti i fari che vuole ma la cosa si ripresenterà comunque. Capisco che forse sono eccessivamente pignolo ma una moto nuova, pagata quasi 10k €, un problema del genere non dovrebbe porsi anche considerando che sulle moto precedenti: Yamaha r125, Yamaha TDM 850, suzuki gsr600 (guarda un po' tutte jap:dry:) non è mai stato contemplato.
Oggi porto la moto e gli mostro le foto dimostrandogli che anche con 30 gradi il problema c'è, non come dice lui solo quando lavo la moto o quando piove.
190746190747190748
Lamps
fari tondi ragazzi....fari tondi!!!...............no scherzo dai, è assurdo che non siano in grado di fare un fanale che tenga l'umidità...io can!
Sono le guarnizioni del faro... devi cambiare tutto!
cratippus8
13/05/2015, 11:43
Lo spero! E spero anche che il meccanico lo capisca. La moto è in garanzia. Aspetto la risposta che Triumph darà al meccanico
Cratippus8 o altri che hanno avuto questo problema, come avete risolto??anche secondo me non è normale che i miei fari con 30 gradi all'esterno si riempiono di acqua e in concessionaria mi rispondono lo fanno tutti...una moto di 5 mesi non lo deve fare..avevo una speed 2012 tutto ok...ho preso questa R 2015...moto identica a cui non riesco a togliere questa condensa...mi girano di brutto..grazie a chi mi può aiutare...ciaooo