Visualizza Versione Completa : collettori di tipo diverso
Come mai ci sono collettori ad unico blocco ed altre a 2 blocchi?115466115467
non capisco di cosa stai parlando??
le foto che hai postato hanno collettori e scarichi identici, sono quelli di serie. cosa volevi dire?
non capisco di cosa stai parlando??
nella prima foto il collettore e' un unico tubo poi c'e' lo scarico(totale 2 parti)...nella seconda(in piega)il collettore e' diviso in 2 parti che si uniscono nella parte orrizzontale poi lo scarico(totale 3 parti)
Spero di essere stato piu' chiaro:biggrin3:
le foto che hai postato hanno collettori e scarichi identici, sono quelli di serie. cosa volevi dire?
la zona che intendo io e' nella parte imbrunita nella zona orizzontale della seconda foto
Forse ho capito.
in realtà non ci sono differenze. la macchia bruna che vedi nella seconda foto, è l'effetto dei gas di scarico che arrivano dal tubo di collegamento inferiore fra i due collettori. nella prima foto non si vede perché evidentemente la moto ha percorso km non sufficienti a mostrare il fenomeno.
Forse ho capito.
in realtà non ci sono differenze. la macchia bruna che vedi nella seconda foto, è l'effetto dei gas di scarico che arrivano dal tubo di collegamento inferiore fra i due collettori. nella prima foto non si vede perché evidentemente la moto ha percorso km non sufficienti a mostrare il fenomeno.
No, ha ragione regis.
Nella seconda foto si vede chiaramente che il collettore è un due pezzi, mentre nella prima foto è un unico pezzo.
Credo che la seconda foto sia riferita ad una versione a carburatori, ma non ne sono sicuro
No, ha ragione regis.
Nella seconda foto si vede chiaramente che il collettore è un due pezzi, mentre nella prima foto è un unico pezzo.
Credo che la seconda foto sia riferita ad una versione a carburatori, ma non ne sono sicuro
Esatto Shining!!!bell'occhio:w00t:
La mia e' una iniezione del 2009 ed e' a 2 blocchi non a blocco unico,quindi il nesso carburatore a 2 blocchi ed inezione ad un blocco unico non sta in piedi penso:wacko:In aggiunta,oggi sono andato a rivedere la moto che avevo visto precedentemente al mio acquisto ed anche quella era un'inezione con collettore a 2 blocchi.Quindi come mai ce ne sono in commercio con 2 blocchi ed a blocco unico??:wacko:per lo piu' a blocco unico le imbruniture si presento essenzialmente nella curva mentre nei 2 blocchi le imbruniture si presentano anche nel punto di congiunzione dei 2 blocchi
Proviamo a listare le nostre moto con...anno immatricolazione-inezione/carburatore-numero blocchi?sarebeb interessante capirci qualcosa del come mai...
Inizio io:
Regis 2009-inezione-nr 2 blocchi
megalo82
29/04/2013, 18:22
La prima non ha il pre catalizzatore, la seconda si, infatti è macchiata dal calore....
Credo! :D
Più che 2 blocchi mi sembra un diverso spessore...Probabilmente proprio per il discorso catalizzatore
http://farm5.staticflickr.com/4060/4667228601_ef2775503c_o.jpg
Si vede meglio se andate nella foto nel link e zummate
Angelik57
29/04/2013, 18:36
Sono le giunte prima delle derivazioni del compensatore, due partite di collettori diverse, i modelli più relativamente recenti hanno le giunte, le carburate mai .
Almeno credo :biggrin3:
115636
115637
Nighteagle
29/04/2013, 18:55
Sono le saldature dove è inserito il catalizzatore a celle....
ok,argomento chiarito!!grazie a tutti:oook:
No, ha ragione regis.
:supremo:
:oook:
Sono le giunte prima delle derivazioni del compensatore, due partite di collettori diverse, i modelli più relativamente recenti hanno le giunte, le carburate mai .
Almeno credo :biggrin3:
115636
115637
la mia, 2012, ha i collettori in un unico pezzo, senza giunte pre o post compensatore
:supremo:
:oook:
la mia, 2012, ha i collettori in un unico pezzo, senza giunte pre o post compensatore
ahhahaah...allora torniamo al punto di partenza;)
Marsellus
29/04/2013, 22:30
regis hai una bonneville bianca e blu ?
regis hai una bonneville bianca e blu ?
nera e fiamme bianche sul serb :)
Marsellus
29/04/2013, 22:38
nera e fiamme bianche sul serb :)
azz..mi piacerebbe vederla :biggrin3:
di solito ci si trova in piazza a maranello poi si parte , passa e fermati . la mia moto si riconosce in mezzo ai plasticoni da 200cv :w00t:
azz..mi piacerebbe vederla :biggrin3:
di solito ci si trova in piazza a maranello poi si parte , passa e fermati . la mia moto si riconosce in mezzo ai plasticoni da 200cv :w00t:
una volta ci si organizza stravolentieri;)tks!!!sono ancora in fase patentaggio:wacko:ohhh my God
Marsellus
29/04/2013, 22:47
una volta ci si organizza stravolentieri;)tks!!!sono ancora in fase patentaggio:wacko:ohhh my God
ci sono altri due tre ragazzi della zona mc muniti muniti e si potrebbe organizzare qualcosa ,appena sei pronto fatti sentire :oook:
commissarioBetti
30/04/2013, 08:58
Agevolo foto
115716
Ody dove l'hai scattata?grossetano?
No, era l'inverno scorso a Lido !
d'inverno anche le nostre sembrano belle spiagge....
115831