PDA

Visualizza Versione Completa : [REQ] Tut(t)orial tagliandi Sprint ST 1050

Dott.Tony
29/04/2013, 15:51
Sì ok, mi sono comprato l'Haynes ed è fatto strabene però mi è venuto un dubbio: non è che la metà delle cose scritte lì (o più) siano sì una buona pratica ma trascurabili se si fa il tagliando in casa? Sono quasi convinto che ben più di metà della roba scrittà là dentro non verrà mai fatta su una moto trattata mediamente con cura.

E quindi mi sono domandato: quali manutenzioni devo fare annualmente per tenerla trattata bene? E cosa mi serve di preciso?
Mi spiego meglio:

- cambio olio: obbligatorio;
- cambio/pulizia filtro aria: obbligatorio;
- cambio filtro olio: obbligatorio;
- spurgo liquido freni: obbligatorio ogni 2 anni
- ecc ecc....

Esistono dei tutorials ben fatti (a parte quello per lo spurgo liquido freni) che indichino anche cosa comprare e che attrezzi avere?

Sono un caxxo di pigro, shame on me. :ph34r:

Dott.Tony
01/05/2013, 08:33
Ummm...lo prendo come un no?

Livin' on the run (with Tapatalk)

njko63
02/05/2013, 01:32
ciao Dott. io x la mia prendo il tagliando che è segnato sul libretto d'uso e, al kilometraggio, faccio una copia di quello che è segnato e spunto al meccanico quello che voglio sia fatto assolutamente...... per il resto lascio fare a lui.... in ogni caso penso anch'io che per una buona manutenzione i lavori da fare siano quelli da te elencati..... solo io olio e filtro olio li faccio ogni 5mila km..... e ogni 10.000 pulizia corpi farfallati.... con tanto olio di gomito....

Dott.Tony
02/05/2013, 08:47
Quanto olio devo comprare per un cambio totale? 5 kg? E la chiave per il filtro dell'olio dove l'hai trovata, sempre in rete? Chiedo perchè mi hanno detto che la chiave a cinghia sulla ST non va bene perchè non c'è spazio per farla passare...

njko63
03/05/2013, 23:34
....no dott! io non ho comprato nulla..... pago il meccanico e pensa a tutto lui! ...sorry

orcablu
07/05/2013, 04:53
il filtro originale è un po' più corto degli aftermarket ed è più rognoso a togliere se ricordo bene...
ecco perchè la chiave a cinghia è meno indicata.