Visualizza Versione Completa : Batteria litio - street 2013
Victor Draken
29/04/2013, 21:56
Ciao qualcuno sa consigliare o darmi informazioni su una batteria al litio per street modello 2013?
Pensavo di alleggerire ulteriormente la bimba.
Mi stavo informando anche io, l'unica cosa che non capisco è se si ricarica anche mentre si viaggia o c'è bisogno per forza del carica batterie....
L'ho montata da qlc mese ed è una bomba. Pesa 600 gr e monta al posto dell'originale ecco un link
SKYRICH BATTERIA LITIO YTX9 BS MOTO TRIUMPH STREET TRIPLE 675 R 2012 BATTERY | eBay (http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTX9-BS-MOTO-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-R-2012-BATTERY-/161006781206?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item257cc08316)
Si ricarica in marcia come la batteria originale, ma in caso di ricarica puoi ricaricarla in 15 min. :-), devi solo prendere un carica batterie adatto.
Victor Draken
04/05/2013, 04:14
Per il modello 2013 va bene? Scusa ma la mia ignoranza è grande
marcobach
04/05/2013, 09:24
controlla che sul libretto o già montata sulla moto sia specificato il modello YTX9 BS (è il corrispettivo delle batterie YUASA che monta di serie la street)
Ropelaia
04/05/2013, 09:31
Unico neo che alle alte e basse temperature non sono sempre molto stabili, per adesso....
Io sto attendendo che l'affidabità diventi al top e poi le monterò su tutte le moto.
Il fatto che di serie non le monti ancora nessuno dovrebbe far riflettere!
Io ancora non ho capito se si ricaricano da sole andando in giro o se serva il caricatore.
Io ancora non ho capito se si ricaricano da sole andando in giro o se serva il caricatore.
Funziona esattamente come la batteria che monti di serie.
Ha peso e dimensioni inferiori ad un prezzo d'acquisto più elevato
Se inutilizzata perde la propria carica in maniera rapida, la stessa cosa vale se sottoposta a temperature "rigide" in sostanza in inverno serve un mantenitore di carica per ovviare a queste problematiche e anche qui sarà necessario controllare sia idoneo per tali batterie.
Unico neo che alle alte e basse temperature non sono sempre molto stabili, per adesso....
Io sto attendendo che l'affidabità diventi al top e poi le monterò su tutte le moto.
Il fatto che di serie non le monti ancora nessuno dovrebbe far riflettere!
L'ho montata prima dell'unverno ed è stata assolutamente perfetta. Questo modello ha anche i lde che ti indicano lo stato della carica e poi ha garanzia 1 anno... chi ti da la garanzia di 1 anno sulle batterie? nessuno al max 6 mesi. L amia street, completamente stravolta nel motore e con mappatura al banco, a caldo (dopo una sosta di 2 -3 minuti), ha sempre avuto difficoltà a ripartire, ed addirittura staccavo i connettori dei fari (li ho tirati fuori da sotto il telaio) per avere più corrente. Da qundo ho montato la batteria al litio, una favola, mai avuto più problemi. Cmq sono già un paio di anni che sono in giro, l'anno scorso la numero 3 di arezzo mi aveva chiesto €180.00. Ora son calate tantissimo. Le case hanno ovviamente i loro fornitori e cmq la batteria al litio costa più di una normale...
Funziona esattamente come la batteria che monti di serie.
Ha peso e dimensioni inferiori ad un prezzo d'acquisto più elevato
Se inutilizzata perde la propria carica in maniera rapida, la stessa cosa vale se sottoposta a temperature "rigide" in sostanza in inverno serve un mantenitore di carica per ovviare a queste problematiche e anche qui sarà necessario controllare sia idoneo per tali batterie.
Sbagliato, non ha quasi autoscarica e quest'inverno non ho avuto alcun problema anche con temperature molto basse. Per quanto riguarda la ricarica, basta un qualsiasi carica batterie di ultima generazione ed il mantenitore di carica va benissimo. Il grosso vantaggio, in caso si fosse scaricata è che la ricarichi in 20 dico venti minuti al 80%. Ha uno spunto notevolissimo, e d ha una vita di oltre 2000 cicli rispetto ai 200 di una batteria al piombo. La uso da diversi mesi ed è sempre carica al massimo, mai ricaricata nemmeno quando l'ho comprata.
Si puo ricaricare anche con optimate 4 per intenderci?
Victor Draken
05/05/2013, 04:09
Quindi il modello di cui parlate va bene anche per la street 2013? Perché io in giro trovo roba solo per 2012/2011 al massimo
Brassiere Toscano
05/05/2013, 09:02
Si puo ricaricare anche con optimate 4 per intenderci?
mi risulta che ci sia un caricatore optimate proprio per batterie al litio, costo oltre 100 €.
come ho già detto 3 kg su una moto da 185 kg x 106 cv non mi cambiano la vita, quindi quando muore mi compro un'altra batteria al piombo visto che per quelle al litio c'è da spendere di più ;)
gixxer73
05/05/2013, 09:03
Quindi il modello di cui parlate va bene anche per la street 2013? Perché io in giro trovo roba solo per 2012/2011 al massimo
se la tua monta batteria yuasa YTX9BS dovrebbe essere la stessa .. :oook:
mi risulta che ci sia un caricatore optimate proprio per batterie al litio, costo oltre 100 €.
come ho già detto 3 kg su una moto da 185 kg x 106 cv non mi cambiano la vita, quindi quando muore mi compro un'altra batteria al piombo visto che per quelle al litio c'è da spendere di più ;)
I prezzi a breve saranno pari.
Adesso la batteria al litio te la danno per 80e.
Io non mi spiego il fatto del caricatore: se ha meno autoscarica che me ne faccio?
Qualcosa non mi torna.
Ho moto da 6 anni e ho anche il caricatore ma non l'ho mai usato.
Chi compra le litio invece prende pure il caricatore.
L'ho montata prima dell'unverno ed è stata assolutamente perfetta. Questo modello ha anche i lde che ti indicano lo stato della carica e poi ha garanzia 1 anno... chi ti da la garanzia di 1 anno sulle batterie? nessuno al max 6 mesi. L amia street, completamente stravolta nel motore e con mappatura al banco, a caldo (dopo una sosta di 2 -3 minuti), ha sempre avuto difficoltà a ripartire, ed addirittura staccavo i connettori dei fari (li ho tirati fuori da sotto il telaio) per avere più corrente. Da qundo ho montato la batteria al litio, una favola, mai avuto più problemi. Cmq sono già un paio di anni che sono in giro, l'anno scorso la numero 3 di arezzo mi aveva chiesto €180.00. Ora son calate tantissimo. Le case hanno ovviamente i loro fornitori e cmq la batteria al litio costa più di una normale...
Sbagliato, non ha quasi autoscarica e quest'inverno non ho avuto alcun problema anche con temperature molto basse. Per quanto riguarda la ricarica, basta un qualsiasi carica batterie di ultima generazione ed il mantenitore di carica va benissimo. Il grosso vantaggio, in caso si fosse scaricata è che la ricarichi in 20 dico venti minuti al 80%. Ha uno spunto notevolissimo, e d ha una vita di oltre 2000 cicli rispetto ai 200 di una batteria al piombo. La uso da diversi mesi ed è sempre carica al massimo, mai ricaricata nemmeno quando l'ho comprata.
perdire...
Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio)
perdire...
Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio)
Farebbero bene ad aggiornare... Basta guardare quelle dei telefonini. Ho comprato una seconda batteria per il galaxy s3 da 3 mesi, lo messa sotto carica e non l'ho mai usata... ieri l'ho presa ed era ancora carica al 100%. Cmq sembra che io venda batterie... no, davo solo dei consigli per esperienze vissute. Ti assicuro poi che i 2,6Kg tolti in alto, li senti eccome. Il caricatore non serve, chi lo compra, evidentemente ragiona ancora come se avesse la batteria al piombo. Al limite quello che potrebbe servire, non usando la moto nei mesi invernali è il mantenitore di carica.
pollulare
21/05/2013, 10:44
scusate una domanda, ma se per caso si dovesse scaricare e ti lascia per strada, si può fare ponte con i cavetti da un altra batteria non a litio (es di una macchina) per farla ripartire oppure no?
grazie
NikTriple
21/05/2013, 11:56
Ciao tutti,
qui la danno a meno ma sinceramente preferisco comprare su ebay che almeno pago con paypal per evitare casini.
BATTERIA A LITIO SKYRICH YTX9-BS MOTO SCOOTER (http://www.e-bikers.it/compra/batteria-a-litio-skyrich-ytx9-bs-moto-scooter-2358956)
Sempre su questo sito vendono i caricabatteria della SKYRICH a 60 euro circa, non mi sembra poi molto rispetto ai soliti 100 euro dei super mantenitori di carica di cui spesso si parla.
Anch'io sto valutando l'acquisto visto che la mia batteria sembra avere qualche problema.
Interessante però la domanda di POLLULARE...purtroppo non me ne intendo ma son curioso di sapere la risposta.
:blink:
marcobach
21/05/2013, 13:08
uso le batterie LiPo sui fucili da softair da un paio d'anni e mantengono perfettamente la carica, al contrario delle NiCd e NiMH, hanno uno spunto migliore, funzionano bene anche al freddo. un caricabatterie per la moto è assolutamente inutile.
Antriple
21/05/2013, 13:30
è spettacolare, sentirete un messa in moto in un millesimo di giro, la batteria al liteo per la street mi mette in moto anche la Rocket, e molto meglio che della tradizionale!
Ciao a tutti,ho acquistato due giorni fa una batteria al litio della Magneti Marelli,dato che la Unibat al piombo mi ha lasciato per strada (aveva ben 4 anni,pur se mantenuta con Optimate 4).
La MM è una MM-ION-8,sostitutiva della originale Yuasa YTX9-BS, e la monto sulla mia Street My2010.
Il problema è che la Street...non si avvia! I led sulla batteria la segnalano carica,si accende quadro e pompa benzina,ma non vuole nemmeno provarci ad avviarsi...da qualche ora è sotto carica con apposito caricabatterie dedicato (X charger XC-02) ma ancora nessun avvio!
Cosa ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
Lamps
cosi a occhio sembra non avere forza per accenderla.... a questo punto controllo che ti abbiano dato la batteria giusta!
thebonni
02/07/2016, 12:55
infatti
però per 10 euro in più io prenderei quelle al gel che durano di più e sono molto più efficaci ;)
Ciao qualcuno sa consigliare o darmi informazioni su una batteria al litio per street modello 2013?
Pensavo di alleggerire ulteriormente la bimba.
Ciao, anche io da qualche mese ho messo la batteria al litio. Ho montato una, marca Skyrice pagata 45 euro in offerta. Molto leggera, ha la possibilità di vedere la carica.....e null'altro
Ragazzi,ho risolto! Era un problema della mia moto, un contatto ossidato sull' accensione non la mandava in moto!
Monacograu
11/07/2016, 11:13
perdire...
Senza offesa, non apro neanche il link ma do ragione a Scinty.
Tanto per capirci: l'11 luglio del 2015 ho fatto un incidente con la street. La moto è stata ferma in un deposito giudizionario fino a novembre se non ricordo male. Quando sono andato a vederla la carica era ancora al massimo e la moto è partita al primo colpo.
Portata a Roma con carroattrezzi è rimasta dal meccanico dal meccanico per mesi fino ad aprile circa (l'ha sistemata con comodo nei ritagli di tempo).
Carica sempre al massimo.
Mai utilizzato ne mantenitore di carica ne caricabatterie.
I prezzi ora sono scesi notevlmente, sugli 80€ si trovano ottimi prodotti per la street.
Personalmente la consiglio :oook:
Ora la street l'ho venduta, ma la batteria al litio l'ho montata pure sulla vespa ;)
EDIT: ho aperto il link e conferma che non perde la carica "Le batterie Li-ion non soffrono dell'effetto memoria. Hanno anche un basso ritmo di auto-scarica approssimativamente del 5% mensile, paragonato rispettivamente all'oltre 30% mensile e 20% mensile delle batterie all'idruro metallico di nichel e al nichel-cadmio. In effetti, le batterie Li-Ion (in particolare le batterie al Li-Ion "stupide") non hanno processi di auto-scarica nel significato abituale della parola[3] ma soffrono di una lenta perdita permanente di capacità, descritta in maggior dettaglio sotto. D'altro canto, le pile al Li-Ion "intelligenti" si auto-scaricano lentamente, a causa del piccolo consumo del circuito di monitoraggio della tensione inserito in esse; questo consumo è la sorgente più importante di auto-scarica in queste batterie"
Forse non avevo capito cosa intendessi dire...:cipenso: