PDA

Visualizza Versione Completa : manopole domino (ebay) ...mai montate?

Ary675
30/04/2013, 08:30
ancora parecchio tempo fa presi due manopole domino che non montai più (nemmeno scartate) ...con la moto in questo momento sotto ai ferri (chirurgia solo estetica fortunatamente :ph34r: ) mi son deciso di provarle:
dopo un primo contatto son rimasto contento, belline e il materiale sembra molto "gripposo"
monto la manopola sx, tutto ok, la impugno un po' e con un discreto stupore noto si che il grip è ottimo, ma rispetto all'originale pare che lo spessore sia un tantino minore con probabile conseguente "cottura" del palmo della mano in caso di tragitti medio lunghi.
comunque sia volendole provare passo alla manetta dx...ma...è senza la puleggia per i cavi :wacko: e questa come la monto? :ph34r:
al che mi dico, magari va sostituita solo la manopola esterna, infatti quella originale si sfodera, non senza difficoltà, ma la domino no :dry:

ma qualcuno le ha montate? ho chiesto delucidazioni al tipo e mi ha risposto che non ho preso il gas rapido domino...e io gli ho detto: e chi ha parlato di gas rapido? :cipenso:

mah, probabilmente tornerei comunque a quelle originali perchè penso che queste siano più scomode...ma vorrei sapere comunque come cavolo si montano...poi vabbè per non farmi pesare sti 15€ le userò in qualche altro modo, boh, antistress...o le monto sullo scooter di mio cuggggino :D

toofastforu
30/04/2013, 08:37
quella dell'acceleratore si sfila e si infila sparando aria col compressore tra la manopola e il corpo del comando del gas... ;)

Ary675
30/04/2013, 09:23
quella dell'acceleratore si sfila e si infila sparando aria col compressore tra la manopola e il corpo del comando del gas... ;)

e ci sta? a me pare parecchio strettina :cipenso:

comunque prima di cimentarmi provo quella di sx...se è come penso io torno all'originale senza smontare il comando del gas...mi pare veramente troppo sottile

NOT NORMAL
01/05/2013, 00:12
Vanno su senza problemi, non bagnarla con niente per infilarle ma usa il compressore, se no è un difetto della forcelle, che sulla tua non vanno bene e me le devi vendere cosi ti risolvo anche il problema (pinze comprese).............:oook:

Ary675
01/05/2013, 10:00
Non ho capito cosa c'entrano le forcelle con i semimanubri e le manopole :wacko: ma mi hai convinto :oook: vientele a prendere quando vuoi che mi son rotto le balle di vedere quei due serbatoietti del cazzo. :w00t:

urasch
01/05/2013, 11:04
una foto?

scarf75
01/05/2013, 11:54
Ciao, anch'io tempo fa le avevo comperate .... Non so se son le stesse, ma immagino di si, visto che non fanno molti modelli.
Fatto sta che non le ho montate più , perché dalla parte dell'accelerstore, c'è un piccolo problemino.....
Il guscio di plastica del gas , non è liscio , ma ha diversi dentini che sulla manopola originale, sono precisi per gli incassini interni , x non far girare la stessa......
Invece le manopole della domino o qualsiasi altro modello , non ce l'hanno e quindi , una volta infilate , la manopola risulterà tutta abbozzata..... È brutta da vedere..... Non so se mi sono spiegato!!!?!
Praticamente per fare un buon lavoro bisogna togliere tutti quei dentini sul guscio di plastica ..... Limarli via e rendere il tubo del gas perfettamente rotondo.
Io non me la sono sentita ed ho rimontato le originali , che alla fine male non sono!!!!

Questo è quanto!!!!

Ciauuuu

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

NOT NORMAL
01/05/2013, 16:03
ioho su queste della Domino...........

Ary675
01/05/2013, 17:36
sx
https://www.dropbox.com/s/pad0clu248nb392/2013-05-01%2018.23.11.jpg
https://www.dropbox.com/s/xxwxeg6ebc7s8xh/2013-05-01%2018.23.38.jpg

e questo è il fatidico comando del gas...
https://www.dropbox.com/s/87zgeornhs98r4b/2013-05-01%2018.25.08.jpg
https://www.dropbox.com/s/7danlwc8exsist9/2013-05-01%2018.25.50.jpg

in effetti come dice scarf probabilmente una volta montata si sentono tutti quei rilievi in plastica :dry:

Dennis
01/05/2013, 17:55
basta che gli dai una limata su, non ci vuole tanto

Ary675
01/05/2013, 18:32
basta che gli dai una limata su, non ci vuole tanto

lo so ma devo ancora capire se ste manopole sono meglio o peggio delle origgginali :cipenso:

NOT NORMAL
01/05/2013, 20:40
Fammi un bel prezzo e ti tolgo anche queste assiema alla forke :senzaundente::senzaundente::senzaundente:

scarf75
01/05/2013, 20:47
lo so ma devo ancora capire se ste manopole sono meglio o peggio delle origgginali :cipenso:

Guarda , io le avevo comperate molto tempo fà......e ancora non sapevo che il comando gas avesse quei dentini....altrimenti , non le prendevo :dry:
Comunque , il modello che hai tu è lo stesso che avevo io....solo che le mie avevano le scritte grigie...........
Mi ricordo però che avevano un grande grip............la gomma di cui son fatte e quella specie di godronatura , faceva tanto.:oook:

Però , come detto in precedenza , non mi andava di limare tuitti i dentini e ho lasciato le originali , di cui non mi lamento ...anzi!!!:cool:

Lamps

Ary675
01/05/2013, 21:22
Fammi un bel prezzo e ti tolgo anche queste assiema alla forke :senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Stefano, a parte gli scherzi se le vuoi te le spedisco, non sono ancora sicuro di voler mettermi a limare il comando, e se le do via non mi passa manco l'idea :D