Accedi

Visualizza Versione Completa : Rimozione piastra adesiva interfono

mannion
30/04/2013, 10:25
Ciao a tutti,
dovrei applicare l'interfono al casco opaco con grafica mediante una piastrina con adesivo 3M molto ma molto resistente.
Se un giorno avessi la necessità di staccarla senza danneggiare il casco e la grafica, uno spray rimuovi etichette potrebbe essere la soluzione?
Avete esperienze in merito?

Grazie 1000

toofastforu
30/04/2013, 12:54
se è come quelli delle videocamere si stacca con l'asciugacapelli...

mannion
30/04/2013, 13:33
Si tratta di quella piastrina con biadesivo 3M dove si aggancia la centralina.
Al link sotto si può vedere la piastrina in questione.

http://www.borrozzinomoto.it/borrozzinomoto/1561-1040-thickbox/kit-audio-confort-stereo-microfono-caschi-integrali-a-filo-interfono-interphone-f3-f4-cellular-line.jpg

Tutto ok, ma per esperienze pregresse il biadesivo 3M è di una presa incredibile, tanto che temo possa far danni alla grafica del casco.

toofastforu
30/04/2013, 13:48
Si tratta di quella piastrina con biadesivo 3M dove si aggancia la centralina.
Al link sotto si può vedere la piastrina in questione.

http://www.borrozzinomoto.it/borrozzinomoto/1561-1040-thickbox/kit-audio-confort-stereo-microfono-caschi-integrali-a-filo-interfono-interphone-f3-f4-cellular-line.jpg

Tutto ok, ma per esperienze pregresse il biadesivo 3M è di una presa incredibile, tanto che temo possa far danni alla grafica del casco.

eh lo so, anche perchè se è opaco forse è un pò più delicata la vernice (di questo non sono sicuro)
in ogni caso posso dirti con certezza che anche quello delle actioncamera (gopro, drifthd ecc..) è biadesivo 3M e viene via col calore del phon...

mannion
30/04/2013, 13:55
Questa è una ottima notizia!
Tu come hai fatto? Scaldi con il phon e poi fai leva piano piano e scalzi il biadesivo?

toofastforu
30/04/2013, 14:05
Questa è una ottima notizia!
Tu come hai fatto? Scaldi con il phon e poi fai leva piano piano e scalzi il biadesivo?

esatto... ho anche letto di gente che taglia il biadesivo in maniera che la basetta venga via e resti sul casco solo un piccolo strato di adesivo... questo poi viene scaldato e tolto piano piano con una pinzetta... in questo modo eviti di far leva con l'intera basetta ;)

mannion
30/04/2013, 14:08
Certo che tagliare solo il biadesivo è un bel lavoro di cesello, non credo mi cimenterò in quest'avventura... :biggrin3:
Proverò scaldando con il phon.

Grazie 1000 per il tuo prezioso aiuto.