Visualizza Versione Completa : rapid bike chi la conosce bene?
sono stato da un meccanico e mi ha parlato benissimo di questa centralina, a sentire le sue parole la monteri subito, gia montata su altre speed e sembra proprio un altra moto ancora più pronta e rattiva
il costo mi lascia un pò perplesso intorno ai 500:w00t:
mi ha detto che regola l'anticipo e l'inizione.
io vorrei sapere per un motore cambiando questi 2 valori, cambia anche la durata e l'affidabilità?
fin che si cambia terminali e filtri più o meno la moto è quasi originale, ma cambiando l'elettronica che problemi si possono avere?
Non posso esserti di aiuto.
fantanico
11/04/2007, 18:10
sinceramente dato il costo, io ti consiglierei la power commander o in alternativa il tuneboy. ho posseduto la rapid bike ed è un prodotto dedicato soprattutto alle officine, l'assistenza al cliente finale - intesa come disponibilità di mappature sul web è scarsa - la p.c. ha dalla sua la superiore disponibilità di mappature e con l'ultimo prodotto si è allineata come funzioni alla rapid bike.
poi tieni presente che anche usata la p.c. ha una sua rivendibilità maggiore. la mia rapid bike ho faticato per venderla usata.
Marco Manila
11/04/2007, 18:49
Ho portato la moto oggi a montarla! :w00t:
Rapid e Power commander sono abbastanza simili: ovviamente ognuna ha delle peculiarità che variano anche in base alla versione della centralina. Nel mio caso sto montando una Rapid 2, perchè un mio amico la usava su un 955 che ha venduto, e semplicemente cambiando i connettori si adatta perfettamente.
Per quanto riguarda come cambia la moto te lo dirò tra 2 giorni: io personalmente non l' ho montata per avere piu cavalli ma per eliminare il fastidioso effetto on-off e rendere il motore piu fluido, perchè per rientrare nelle norme antinquinamento i motori di nuova generazioni sono un po ruvidi.