Visualizza Versione Completa : Cigolio forcella o qualcosa di simile
Loryalex
30/04/2013, 21:22
Ciao a tutti, oggi mentre ero in giro, ho notato che la moto emette un fastidioso cigolio su sconnesso proveniente dalla zona anteriore ( cilindretto chiave, o strumentazione, o non saprei ). La vibrazione o cigolio è simile ad un mazzo di chiavi che sbatte su di un qualcosa. Non riesco però a capire da dove provenga, sicuramente però dalla parte anteriore. Ho provato a girare in una stradina non trafficata sanza casco e devo ammettere che è molto evidente, abbastanza allarmante, sembra quasi che la forcella sia lenta. Non ho capito ancora se il rumore proviene dagli ammortizzatori che seguono il profilo dell'asfalto sconnesso o cosa. Inizio a preoccuparmi. A qualcuno succede qualcosa di simile ?
A dimenticavo...ho provato a bloccare mentre con una mano la chiave di accensione nel cilindretto, ma il rumore si sente uguale. Presumo quindi che non provenga dal cilindretto della messa in moto.
Qualche idea ?
Saluti Lorenzo
Qualche idea ?
Saluti LorenzoUn casco piu' insonorizzato,ti risolverebbe il problema...:ph34r:
:lingua::lingua::lingua::lingua:
Scherzo,Lore'!!:biggrin3:
mototopo67
30/04/2013, 23:21
...simile ad un mazzo di chiavi che sbatte su di un qualcosa...
Quindi non è una plastica a vibrare?
A me capitava che a un certo regime vibravano un pò i due deflettori sotto al cupolino e ho risolto interponendo un distanzialino di gomma.
Però di rumori metallici non ne ho mai sentiti...magari le pinze flottanti o i meccanismi all'interno delle sospensioni...mah!
Loryalex
30/04/2013, 23:40
No Stefano altrettanto ho fatto io nelle plastiche dei deflettori. Questo rumore proviene dalla zona strumenti o giù di li. Con la mano ho toccato ogni millimetro all'interno del cruscotto incluso ripeto la chiave in marcia, ma nulla il rumore c'è e va in sincronia con le asperità della strada. Quindi presumo a questo punto o l'interno degli ammortizzatori nella parte superiore oppure mi sorge il dubbio dell'interno del serbatoio. Mi sa che quando è vuoto, il rumore è maggiore. Controllerò domani
Per farti capire è molto simile a quei contatti ad innesto in plastica ( tipo quelli che sono sul cablaggio ) che urtano su una parte metallica. Ma ti garantisco che all'interno del cruscotto non ci sono contatti che urtano
Furio.71
01/05/2013, 12:21
In mezzo al supporto centrale dietro al cruscotto escono i cavi del cruscotto e altri connettori.
Io ho nascosto li dentro la giunta del cavo di alimentazione del navigatore con il cavo di alimentazione proveniente dalla batteria .
Mi è capitato che uno dei connettori vibrasse contro alla lamiera ad ogni buco preso.
Prova a dare un occhio li.
Dove avete messo dei gommini ?
Ciaoooo
Loryalex
01/05/2013, 12:27
In mezzo al supporto centrale dietro al cruscotto escono i cavi del cruscotto e altri connettori.
Io ho nascosto li dentro la giunta del cavo di alimentazione del navigatore con il cavo di alimentazione proveniente dalla batteria .
Mi è capitato che uno dei connettori vibrasse contro alla lamiera ad ogni buco preso.
Prova a dare un occhio li.
Dove avete messo dei gommini ?
Ciaoooo
Si ho controllato, ma non è il grosso connettore che ho bloccato all'interno della staffa centrale. Stamane ho messo la moto sul cavalletto centrale e ho provato a dondolarmi in avanti e dietro facendo lavorare la forcella anteriore. Mi sa che sono gli ammortizzatori che quando si contraggono leggermente emettono questo suono fastidioso. Oppurer altro dubbio la forcella potrebbe essere leggermente allentata o la regolasione dei cuscinetti. Per quanto rigurda le plastiche, ho smontato entrambi i deflettori che sono quasi a contatto con il cupolino quelli triangolari per intenderci. Sono composti da 2 pezzi uno interno in plastica nera e quello esterno verniciato. Sulla linea di perimetro di quello esterno dalla parte interna, ci ho messo della spugna quella molto densa adesiva, che non fa altro che premere leggermente l'interno nero di plastica . Vibrazioni ok nulla più
Furio.71
01/05/2013, 13:09
Per sapere se è mollato il canotto di sterzo metti la moto sul centrale e dai peso sul posteriore in modo da far rimanere sollevate le forcella.
Da qui ti diedi davanti alle forcelle tirando e spingendo.
Se ha gioco è lento il canotto di sterzo.
Grazie per la dritta, ora do un occhiata alle plastiche.
Loryalex
01/05/2013, 14:09
Per sapere se è mollato il canotto di sterzo metti la moto sul centrale e dai peso sul posteriore in modo da far rimanere sollevate le forcella.
Da qui ti diedi davanti alle forcelle tirando e spingendo.
Se ha gioco è lento il canotto di sterzo.
Grazie per la dritta, ora do un occhiata alle plastiche.
Fatto, nessun gioco !!!!
Mettendoci più forza, il gioco c'è......vedi post successivo
Loryalex
03/05/2013, 16:36
Fatto controllare, canotto allentato e di conseguenza piccolo gioco da cui deriva il rumore. Ho contattato il conce, mi ha detto che è successo ad altre 2 moto. Mhaaaaaa !!!!!
mototopo67
03/05/2013, 18:37
Chi te lo ha controllato?
Loryalex
03/05/2013, 18:43
Chi te lo ha controllato?
Me lo ha controllato il meccanico di un amico. E' stato semplice, si è seduto sul sedile posteriore sul cavalletto centrale e mi ha fatto muovere con forza in avanti e indietro la forcella. Effettivamente il gioco c'è.
Altro particolare: sempre su cavalletto centrale, in piedi sulle pedane, se si fa dondolare la moto in avanti e in dietro, quando la ruota anteriore tocca l'asfalto, eccolo che si sente il rumore fastidioso che sentivo in movimento e La ruota si vede chiaramente spostarsi in avanti e indietro, Naturalmente sono i piccoli movimenti del canotto sterzo.
Comunque ho deciso......appena rientra dal conce, porto a benedire la moto !!!!
E che azz..........
mototopo67
03/05/2013, 18:52
Però è strano che un gioco che si evidenzia solo forzando le cosa, possa generare il rumore di un "mazzo di chiavi"...comunque se vai dal concessionario e te lo conferma, buono a sapersi....io l'ho fatto verificare a 18000 km dopo l'incidente, perchè mi sembrava di sentire un ticchettio dalla zona delle forcelle, ma dopo averlo controllato mi ha detto che era tutto a posto e che la rumorosità poteva essere causata dai meccanismi interni alla sospensione!
Loryalex
03/05/2013, 19:00
Però è strano che un gioco che si evidenzia solo forzando le cosa, possa generare il rumore di un "mazzo di chiavi"...comunque se vai dal concessionario e te lo conferma, buono a sapersi....io l'ho fatto verificare a 18000 km dopo l'incidente, perchè mi sembrava di sentire un ticchettio dalla zona delle forcelle, ma dopo averlo controllato mi ha detto che era tutto a posto e che la rumorosità poteva essere causata dai meccanismi interni alla sospensione!
Stefano, tieni conto però che con la ruota alzata ci vuole un minimo di forza, nella normalità è il peso stesso della moto che genera il gioco quando la ruota segue le asperità del terreno. Più che rumore di mazzo di chiavi, è simile ad un anello metallico tipo quelli dei mazzi di chiavi che urta su di un qualcosa.
mototopo67
03/05/2013, 19:08
Può essere!
Era solo per dirti che la stessa prova della moto sul cavalletto l'hanno fatta anche con la mia e nonostante sentissi il rumore che ti ho accennato, hanno riscontrato che il canotto era a posto...magari il rumore non è lo stesso!
Inoltre a volte mi fisso con dei rumori che alla fine rientrano nella normalità e quando non ci penso capita che non li sento più...cosa da motociclisti un pelo paranoici :biggrin3:
Loryalex
03/05/2013, 19:27
Può essere!
Era solo per dirti che la stessa prova della moto sul cavalletto l'hanno fatta anche con la mia e nonostante sentissi il rumore che ti ho accennato, hanno riscontrato che il canotto era a posto...magari il rumore non è lo stesso!
Inoltre a volte mi fisso con dei rumori che alla fine rientrano nella normalità e quando non ci penso capita che non li sento più...cosa da motociclisti un pelo paranoici :biggrin3:
:botteee::botteee::botteee::botteee:
Può essere!
Stefano, il 24, 25, 26 sono a Bologna in fiera Autopromotec per conto dell'azienda con cui lavoro. Se vuoi ci possiamo prendere un caffè.
Mi chiami e ti vengo a prendere all'entrata. Così scambiamo due chiacchiere
mototopo67
03/05/2013, 20:20
Stefano, il 24, 25, 26 sono a Bologna in fiera Autopromotec per conto dell'azienda con cui lavoro. Se vuoi ci possiamo prendere un caffè.
Mi chiami e ti vengo a prendere all'entrata. Così scambiamo due chiacchiere
Certo che si!
Quando ci avviciniamo alla fiera ci mettiamo d'accordo!
A presto!
Loryalex
03/05/2013, 20:29
Certo che si!
Quando ci avviciniamo alla fiera ci mettiamo d'accordo!
A presto!
:oook:
Loryalex
18/07/2013, 18:51
Allora ritorno dal conce di Lecce. Mi hanno cambiato le boccole interne ai foderi, sono come delle bronzine, ma nulla da fare, il rumore è rimasto. Qualche anima pia, potrebbe verificare se sulla propria moto è presente ?
Basta mettere la moto sul cavalletto centrale, salire sulla moto in piedi sulle pedane, e con il freno anteriore pigiato basta fare dondolare la moto in avanti e indietro avendo cura di far sollevare la ruota anteriore da terra. Alla mia moto, quando la gomma ritocca terra, si sente proprio dentro i foderi un rumore tipo tac tac rumore che è più accentuato quando la ruota anteriore su strada segue le asperità della strada.
Mi sa che domani richiamo il conce. Il responsabile officina ritiene che il rumore sia normale e derivi dai pompanti all'interno dei foderi. Sinceramente su nessuna moto ho mai sentito un qualcosa di simile.
Ma vediamo.
mototopo67
19/07/2013, 08:03
Ciao Lorenzo...guarda io non ci faccio più caso, oppure nella mia si sente poco, ad ogni modo mi pare di ricordare che il meccanico mi avesse parlato di valvole all'interno delle forcelle che generavano un tic-tac...di sicuro lo faceva maggiormente il mio 955, ma direi che è assolutamente normale!
Loryalex
19/07/2013, 09:11
Ciao Lorenzo...guarda io non ci faccio più caso, oppure nella mia si sente poco, ad ogni modo mi pare di ricordare che il meccanico mi avesse parlato di valvole all'interno delle forcelle che generavano un tic-tac...di sicuro lo faceva maggiormente il mio 955, ma direi che è assolutamente normale!
Ciao Stefano, il problema invece per me è che il rumore in questione è parecchio, e anche molto fastidioso specie quando alle basse andature si percorre strada non in buono stato. Ho sentito il conce il quale mi ha detto che avrebbe sentito Milano. Speriamo di risolverla velocemente questa questione.
Un saluto !!!!!
mototopo67
19/07/2013, 15:45
Ad ogni modo, oggi ho provato con moto sul centrale, a dondolare sollevando la ruota anteriore e appoggiandola a terra... la mia non fa rumori anomali, nessun gioco! Forse dovresti provare con un'altra presso un concessionario (anche se so che sono distanti da casa tua) per sentire se secondo te lo fanno anche le altre!
Loryalex
19/07/2013, 16:25
Ad ogni modo, oggi ho provato con moto sul centrale, a dondolare sollevando la ruota anteriore e appoggiandola a terra... la mia non fa rumori anomali, nessun gioco! Forse dovresti provare con un'altra presso un concessionario (anche se so che sono distanti da casa tua) per sentire se secondo te lo fanno anche le altre!
Grazie Stefano, proverò su una Explorer in esposizione presso il conce di Lecce.
Vale46EVO
19/07/2013, 18:58
Domani provo sulla mia(stasera vado al lavoro) e poi nel pome ti faccio sapere :oook:
Loryalex
19/07/2013, 19:44
Domani provo sulla mia(stasera vado al lavoro) e poi nel pome ti faccio sapere :oook:
Tks !!!
Vale46EVO
20/07/2013, 17:52
Fatto la prova come promesso. Stessa procedura di MotoTopo,nessun cigolio o rumore sospetto:rolleyes:
ma sti cuscinetti dello sterzo li han guardati?
Loryalex
20/07/2013, 20:38
ma sti cuscinetti dello sterzo li han guardati?
Si il conce dice di averli registrati. Effettivamente non credo siano i cuscinetti dello sterzo perchè il rumore si sente dentro i foderi degli ammortizzatori. E' proprio un tactac. La cosa che mi preoccupa è lo sbandieramento del manubrio oltre i 150 km/h, e il movimento strano degli ammortizzatori. E' un qualcosa di indescrivibile, quando si ode questo benedetto tactac, si nota un micro movimento in senso longitudinale della ruota. Effettivamente sembra che ci sia un gioco tra i foderi e i pistoni degli ammortizzatori. Naturalmente il tutto avviene quando la ruota segue le asperità della strada, e cioè un tactac continuo.
Furio.71
21/07/2013, 16:10
Lorenzo, quando torno dalle ferie porto la moto da un SOSPENSIONOLOGO...
Gli faccio cambiare l'olio e le faccio controllare visto che sono aperte, vediamo che dice..
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Loryalex
21/07/2013, 21:58
Lorenzo, quando torno dalle ferie porto la moto da un SOSPENSIONOLOGO...
Gli faccio cambiare l'olio e le faccio controllare visto che sono aperte, vediamo che dice..
Ma perchè Nicola a te succede la stessa cosa ?
Furio.71
22/07/2013, 06:17
Le sospensioni vanno perfettamente anche se nelle buche consecutive di piccola entità si sente quel toc toc. Onestamente sembra che qualcosa vibri e vada a sbattere. Comunque vediamo che dice lesperto.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Loryalex
22/07/2013, 07:36
Le sospensioni vanno perfettamente anche se nelle buche consecutive di piccola entità si sente quel toc toc. Onestamente sembra che qualcosa vibri e vada a sbattere. Comunque vediamo che dice lesperto.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Stessa cosa capita a me e in più le forche lavorano male !!!!
Loryalex
27/07/2013, 11:27
Eccomi qua in stazione a Pescara. Che ci faccio ????? Incredibile ma vero, l'intervento del mio conce di lecce, non è servito ad un emerito c.....o di nulla, anzi peggiorato e di molto. La moto dopo l'intervento è inguidabile , da paura. Scoraggiato, afflitto, incazzato, sconsolato, decido di chiamare Milano. Incredibile, pazzesco, il front office non mi permette di parlare con il tecnico delle garanzie. Mi dicono di rivolgermi al conce. Ma cazzarola, è da aprile che mi sono rivolto al conce senza ottenere nulla, solo peggioramenti. Faccio una ricerca su internet, contatto l'amico carminator che ringrazio infinitamente per il supporto, contatto il conce di pescara e finalmente stamane partenza alle 5, 30 arrivo in conce alle 9. Qui amici miei, con tanta meraviglia scopro un altro mondo. Il respinsabile officina gentilissimo e cordiale, mi accoglie dicendomi che aveva già sentito Milano, milano e con esattezza chi si occupa delle garanzie non sapeva assolutamente nulla della mia storia, ma come è possibile. Conclusione lascio la moto e mi faranno sapere. Carmine gentilmente mi ha accompagnato in stazione, alle ore 10, 30, vado in biglietteria e posti in treno nulla. Prossimo alle 12, 40 al costo di 40 euro che sommato all'autostrada e alla benzina arriviamo a 100 euro più ancora tutto il ritorno. Amici miei, ma dico io si può passare tutto questo per una moto comprata nuova alla bellezza somma di 17.000 mila euri tra cazzi e mazzi ? Sono sconcertato, sicuramente farò qualcosa, non so cosa ma qualcosa devo fare. Stamane in autostrada la moto faceva paura., ad ogni avvallamrnto rimbalzava figuratevi sui viadotti in curva. FANCULO IL CONCE DI LECCE, FANCULO TRIUMPH ITALIA !!!!! DA LUNEDI INIZIO A SCRIVERE A MEZZO MONDO INCLUSO L'INGHILTERRA E TUTTE LE RIVISTE DEL SETTORE. MI HANNO ROTTO I COGLIONI.
SCUSATE LO SFOGO, SONO IN STAZIONE SEDUTO SU DI UNA PANCHINA A 40 GRADI, QUALCOSA DEVO FARE PER AMMAZZARE IL TEMPO. NON AUGURO A NESSUNO DI PASSARE QUELLO CHE STO PASSANDO IO. E questo solo per aver materializzato il sogno di una vita, possedere una triumph. MA ANDATE A CAGARE non certamente riferito a voi amici miei che mi leggete. Sono incazzato nero, di più. Ho fatto 7000 km con la moto di cui 4000 solo per raggiungere i concessionari per far fronte a tutti i difetti della mia e dico mia moto. Non voglio generalizzare. Immaginate voI come sono ridotte le gomme su tutta questa strada dritta. A già dimenticavo gomme che ho sostituito dopo 20 giorni dall'acquisto perchè completamrnte ovalizzate. Ma questo era normale a detta di molte persone. Mai più ragazzi. Sono stanco, confuso e demoralizzato. DICO A VOI SU IN TRIUMPH, SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI LEGGA, SPECIE TU SIGNORA DEL FRONT OFFICE CHE MI CONTINUAVI A RIPETERE : SI RIVOLGA AL SUO CONCESSIONARIO O CAMBI CONCESSIONARIO.
Ringrazio nuovamente comunque carmine e lo staff del conce di pescara in particolar modo il responsabile officina Denis.......altra musica, il solo fatto di aver avuto il modulo firmato in accettazionecon con su scritto il livello benzina, eventuali danni ma soprattutto la data di entrata in officina. Direte voi cose normali. Ebbene si, dal mio mai avute, specie le date di entrate in officina....chissà perchè. Stando a loro era superfluo anche il timbro del primo tagliando quello dei 1000 km perchè a detta loro era tutto registrato nel sistema. È proprio vero ll'italia è divisa in 2...... meditate gente meditate.
Un saluto lorenzo
127992
Vale46EVO
27/07/2013, 11:40
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà...e non lo dico tanto per! Triumph(e non solo Triumph) deve mettere in riga i concessionari che screditano il marchio con atteggiamenti irrispettosi verso chi sborsa fior fiore di eurini(spesso con fatica)per avere la moto tanto desiderata.
Lorenzo comprendo benissimo il tuo sfogo più che giustificato..però permettimi di dirti che non è colpa di Triumph,ma chi ci lavora per Triumph, ergo fai benissimo a scrivere!!! Incrocio le dita per te con la speranza di veder risolti tutti i tuoi problemi al più presto possibile e godere appieno della tua moto:oook:
Massima comprensione e solidarietà anche da parte mia...sto vivendo una storia simile con la mia Trophy...che puzza di benzina come una cisterna aperta.......e non se ne viene capo...anzi la signora del frontoffice si è addirittura scocciata....mah:nonono:
Per chi fosse curioso la storia è nella stanza Trophy...
Lampeggi,
mototopo67
27/07/2013, 13:49
Capisco...io quest'anno ho avuto contenziosi con: SKI, la mia banca, Smartbox, il CAF, un concessionario Triumph, la Volswagen, il gestore del campeggio....è un mondo sempre più difficile...prepariamoci a lottare per far valere sempre i nostri diritti, perchè secondo me andrà anche peggio...e meno male che io sono ottimista per natura!
ragazzi ...... vi sono vicino, altro non posso fare, purtroppo chi fa la vendita e il post vendita sono i concessionari, lo scrivere a Triumph italia non serve a nulla, scrivete in inghilterra e per conoscenza in italia, nella speranza che qualcuno dia una risposta.
So che sono rogne, io per fortuna devo dire San Max, da lui ho visto risolvere parecchi problemi.
In bocca al lupo nella speranza che tutto si risolva con un risveglio da un incubo
supertenerè72
27/07/2013, 15:34
Anche a me succede la stessa cosa,che però si verifica in frenata.
Fatto presente al meccanico triumph di pg al tagliando dei 1000 km,che dopo averla provata ha detto che era tutto normale e il cannotto
di sterzo non è lento,ma secondo me è il contrario cioè è lento e mi succede ancora.
Secondo me la maggior parte dei meccanici triumph non ci capisce nulla,per non parlare di qualche concessionario ufficiale.
Spesso mi sono trovato meglio con meccanici generici che si occupano di più marchi motociclistici.
Per finire sempre al tagliando dei mille il meccanico si era dimenticato di rimettere la rondella sul bullone che fà da tappo al cardano,meno male che ero presente e essendomi accorto che aveva iniziato ad avvitare il bullone senza la rondella che aveva lasciato sulla base del sollevatore l'ho avvisato io della sua piccola svista.....
Chiaramente la mia tigrona merita di meglio e loro non la vedranno più come non vedranno più i miei soldi.
Anche a me succede la stessa cosa,che però si verifica in frenata.
Fatto presente al meccanico triumph di pg al tagliando dei 1000 km,che dopo averla provata ha detto che era tutto normale e il cannotto
di sterzo non è lento,ma secondo me è il contrario cioè è lento e mi succede ancora.
Secondo me la maggior parte dei meccanici triumph non ci capisce nulla,per non parlare di qualche concessionario ufficiale.
Spesso mi sono trovato meglio con meccanici generici che si occupano di più marchi motociclistici.
Per finire sempre al tagliando dei mille il meccanico si era dimenticato di rimettere la rondella sul bullone che fà da tappo al cardano,meno male che ero presente e essendomi accorto che aveva iniziato ad avvitare il bullone senza la rondella che aveva lasciato sulla base del sollevatore l'ho avvisato io della sua piccola svista.....
Chiaramente la mia tigrona merita di meglio e loro non la vedranno più come non vedranno più i miei soldi.
Purtroppo leggere certe cose non fa altro che stringermi il cuore, purtroppo come dici tu non sono molti i meccanici che ne capiscono qualcosa di queste moto, purtroppo Tiumph forse non fa i corsi con obbligo di frequenza e forse per poter avere una rete si accontenta di alcuni meccanici pronti a vendere marchi poco richiesti al mercato perchè altro non riescono avere, io spero per quei clienti che non hanno la mia stessa fortuna, di poter contare su MECCANICI TRIUMPH veramente capaci e che oltre a conoscere il loro lavoro abbiano a conoscere i mezzi Inglesi su cui vanno a mettere mano.
Speriamo che TRIUMPH abbia ad avere una rete di meccanici veramente degni del loro nome come il meccanico che visita la mia.
In bocca al lupo
Loryalex
28/07/2013, 22:49
Per conoscenza, messa in vendita nella sezione del mercatino.
Un saluto
Un saluto
Nooooo
Non puoi lasciare tutto cosi, scrivi in inghilterra......
Comunque ti capisco ........
Lamp Lamp da mobile
pikkolomondano
29/07/2013, 06:58
Un saluto
Mi dispiace molto, che tu abbia messo in vendita la moto, certo è che che quando capitano queste cose la pazienza a volte proprio scappa.
Un moto con qualche difetto può capitare (specie nelle prime serie). Beh.......capisco che forse, complice anche il comportamento di certe persone che dovrebbero essere dei guru di triunz ed invece vanno a caso, la voglia di restare scappa e parecchio.........
MA potrebbe anche essere un alternativa (vado per ipotesi ovviamente) visto ciò che è successo, andare dal concessionario e cambiare la tua con una nuova (certo vanno viste molte cose.. anche economiche).
carminetor
29/07/2013, 10:38
Un saluto
lory spero per te che non sarà un ulteriore pentimento vendere la moto, io avrei aspettato il risultato del lavoro sulle sospensioni,
anche perchè risolto quel prpblemino era tutto a posto il resto. Io mi auguro che la tua decisione è soltanto uno sfogo, non appena ti riconsegnano la moto ben sistemata sicuramente penserai di fare passo in dietro. Comprendo il tuo stato d'animo, :incaz: te lo auguro
mototopo67
29/07/2013, 11:09
Un saluto
Ormai era scritto!
Il mio augurio, è che la prossima moto, ti possa dare le soddisfazioni che con quella attuale sono mancate :oook:
Hai concluso con quel preventivo che mi avevi accennato?
Superteamp75
29/07/2013, 11:43
Mi spiace leggere della tua decisione.. sicuramente sofferta. Certamente il comportamento del tuo concessionario unito all'atteggiamento di Triunz Italia non hanno aiutato.. anzi. Ti consiglio solo di sbollire l'inc@@@tura e prendere la decisione giusta a mente lucida. In bocca al lupo!:oook:
A parte l'ovvia mia massima solidarietà a Lorenzo, scusatemi ma la penso in maniera leggermente diversa.
Leggo di responsabilità "dei soli" concessionari, leggo di "mandare mail in Inghilterra perchè in Triumph Italia....", leggo che "Triumph non obbliga a fare i corsi" ma, signori, dietro a queste mancanze c'è una casa madre, una casa madre per la quale i fatti dimostrano scelte sbagliate.
I conce, non li ho mica scelti io, i corsi non li faccio mica io, i dirigenti Italia non li ho scelti mica io (in qs. caso 2° grave errore.... lo sapete vero ?).
Ora salteranno fuori i talebani o fortunati del forum (io non mi ritengo tale, ho dei problemi che spero di risolvere) e diranno che tutte le case sono più o meno così. Che dobbiamo essere abituati a combattere perchè è la normalità (cito Mototopo). Non ci sto, e non c'è stato neppure Lorenzo, che deluso, ha deciso di cercare fortuna altrove. Secondo me stanno facendo proprio schifo, ho posseduto, Yamaha, Honda, BMW e persino Cagiva, mai visto e sentito parlare di cose del genere. Ripeto, è uno schifo una casa madre che si comporta in qs. modo.
N.B. Non sto parlando dei singoli conce, io del mio non posso assolutamente lamentarmi, RIPETO, TRIUMPH (INGHILTERRA) FAI SCHIFO ! ! !
mototopo67
29/07/2013, 15:36
Che dire? Certi commenti a parer mio sono esagerati e dettati da una profonda e legittima delusione!
Basterebbe contare quanti sono quelli scontenti e quelli contenti, per poter sentenziare se il comportamento di una casa motociclistica disattende sempre le aspettative o lo fa solo in alcune situazioni, comunque criticabili!
Io dal canto mio, ho posseduto 4 Triumph e questo la dice lunga sul mio grado di soddisfazione.
Come ho già detto a Lorenzo, auguro a chi deciderà di cambiare di trovarsi meglio...l'importante è non generalizzare mai, e attenersi al giudizio dei singoli casi :oook:
Lilliput
29/07/2013, 15:45
A parte l'ovvia mia massima solidarietà a Lorenzo, scusatemi ma la penso in maniera leggermente diversa.
Leggo di responsabilità "dei soli" concessionari, leggo di "mandare mail in Inghilterra perchè in Triumph Italia....", leggo che "Triumph non obbliga a fare i corsi" ma, signori, dietro a queste mancanze c'è una casa madre, una casa madre per la quale i fatti dimostrano scelte sbagliate.
I conce, non li ho mica scelti io, i corsi non li faccio mica io, i dirigenti Italia non li ho scelti mica io (in qs. caso 2° grave errore.... lo sapete vero ?).
Ora salteranno fuori i talebani o fortunati del forum (io non mi ritengo tale, ho dei problemi che spero di risolvere) e diranno che tutte le case sono più o meno così. Che dobbiamo essere abituati a combattere perchè è la normalità (cito Mototopo). Non ci sto, e non c'è stato neppure Lorenzo, che deluso, ha deciso di cercare fortuna altrove. Secondo me stanno facendo proprio schifo, ho posseduto, Yamaha, Honda, BMW e persino Cagiva, mai visto e sentito parlare di cose del genere. Ripeto, è uno schifo una casa madre che si comporta in qs. modo.
N.B. Non sto parlando dei singoli conce, io del mio non posso assolutamente lamentarmi, RIPETO, TRIUMPH (INGHILTERRA) FAI SCHIFO ! ! !
Massima solidarietà x Lorenzo, e non voglio fare il Talebano ... oppure lo sono giudicate voi ... ma io ho avuto un problema al sensore dei corpi farfallati per il quale il conce ha sentito T Italia che ha sentito T Inghilterra che ha deciso, visto che il pezzo sarebbe stato in consegna dopo due mesi, di toglierlo dalla catena di montaggio e in 10 giorni hanno risolto. Inoltre proprio sabato ho fatto un passaggio in conce per un controllo in procinto del viaggio che sto per intraprendere (vista la tigre di Lorenzo tristemente parcheggiata con nota "sospensioni" attaccata sopra:sad:) e il famoso Denis mi ha detto che hanno deciso appena io vorrò di sostituirimi la testata per il famoso ticchettio ... io avevo intenzione di tornare alla carica dopo agosto per l'argomento ma mi hanno anticipato, non l'ho dovuto nemmeno chiedere ... inoltre la tigrona va benissimo (sgrat sgrat) ed è sempre la moto dei miei sogni dopo un anno e passa ... che devo fare, mi devo lamentare?!?!? Non posso che dire grazie sia al Conce che a Triumph ... e se continua così la mia prox moto tra qualche anno sarà di nuovo Triumph..
Lorenzo tutta la mia solidarietà...anch'io l'avrei venduta ... è più il tempo che hai passato aventi e indietro dal concessionario che quello che ti sei goduto la moto...Se devo perdere giornate lavorative per portare più volte il mezzo a mettere a posto faccio prima a venderlo ,mi costa meno in termini economici e di sbattimento...moto sfortunate ne nascono come nascono macchine sfortunate...spero che il concessionario di Perugia risolva tutto..per il resto fai presente a Triumph Italia dell'incompetenza del tuo concessionario...giusto lunedì scorso hanno fatto una riunione a Bologna fra Triumph Italia e tutti i concessionari... il mio ha ricevuto l'encomio di Best Dealer :biggrin3:...ed è uno che se può darti una mano lo fa volentieri
pikkolomondano
29/07/2013, 16:05
Lorenzo tutta la mia solidarietà...anch'io l'avrei venduta ... è più il tempo che hai passato aventi e indietro dal concessionario che quello che ti sei goduto la moto...Se devo perdere giornate lavorative per portare più volte il mezzo a mettere a posto faccio prima a venderlo ,mi costa meno in termini economici e di sbattimento...moto sfortunate ne nascono come nascono macchine sfortunate...spero che il concessionario di Perugia risolva tutto..per il resto fai presente a Triumph Italia dell'incompetenza del tuo concessionario...giusto lunedì scorso hanno fatto una riunione a Bologna fra Triumph Italia e tutti i concessionari... il mio ha ricevuto l'encomio di Best Dealer :biggrin3:...ed è uno che se può darti una mano lo fa volentieri
Magnoni è sempre Magnoni
Loryalex
29/07/2013, 17:31
Ragazzi ovviamente vi ringrazio per la solidarietà, vorrei chiarire il mio pensiero.
Continuo a credere che la explorer sia una gran bella moto, pocanzi ho rivisto alcune foto che ho sul pc e mi son detto: " azz è proprio bella ".
Naturalmente questo non basta. Mi spiego
Che la nostra moto abbia qualche piccolo problema di gioventù, questo permettetemi ma non lo deve negare nessuno. Ora il punto è che in zona io non ho alcun conce, il più vicino per me è il sopra citato, con il quale sino ad ora non mi sono trovato affatto bene. Tenete conto che da gennaio, la mia moto o per un cazzo o per un altro ha trascorso circa 3 mesi in officina con tempistiche bibliche di consegna ( 15 gg tagliando e primo intervento bicchierini valvole, 22 gg sostituzione parafango posteriore con mail direttamente all'ufficio stampa in Inghilterra ed intervento diretto di Ghiringhelli, 24 gg per sostituzione testa, ed infine da aprile che sbatto contro un muro per la forcella). Ora ipotizziamo che il problema per nulla di poco conto che ho sulla forcella rientri. Credete che da ora in poi possa andare tutto liscio ? E in caso mi torni qualche altro problemino, vedasi sensore corpi farfallati o tagliandi, che faccio la porto a pescara dove ho conosciuto un mondo completamente nuovo a me naturalmente in positivo ? Avessi almeno casa madre che mi affianca nel risolvere le problematiche. Questi sono latitanti, nonostanti siano consapevoli di aver messo sul mercato alcune moto con un problema serio come la testa difettata . Dovrebbero trattarci con i guanti gialli, con tanto di scuse, ed invece il contrario, nel mio caso infastiditi, mi hanno snobbato !!!!!
Ora non sono molto dìaccordo con chi dice sono tutte uguali le aziende. Io ho comprato Triumph e giudico il suo comportamento nei miei confronti. Anche io lavoro in una multinazionale leader del mercato, svolgo una mansione tecnica, quindi molto pignolo e perfezionista, ma guai se dovessi trattare un cliente come hanno fatto loro con me. FORSE QUESTA GENTE COMODONA, NON HA CAPITO UNA MAZZA, QUESTA GENTE NON HA CAPITO CHE SE SONO LI A PRENDERE LO STIPENDIO, E' SOLO PERCHE' CI SONO TALEBANI E NON, CHE VANNO PRESSO I LORO CONCESSIONARI E SPENDONO MIGLIAIA DI EURO PER COMPRARE I LORO PRODOTTI. Nel mio caso, ho lasciato a loro ben 17.000,00 bei eurozzi, frutto di una vita di sacrifici raccimolati con tanto sudore tra mutuo di casa e mantenimento di mio figlio. Nella vision della mia azienda ( Henkel che non è l'ultima arrivata ), al primo posto viene il cliente per quanto alcuni siano rompi coglioni. E guai a chi non li rispetta.
SONO INCAZZATO NERO !!!!
Nel frattempo ho deciso come detto su, di vendere la moto, attendo un preventivo da Honda, peccato non averci pensato prima, ma con il senno di poi tutto è più semplice. Una cosa è certa, Triumph non vedrà più il becco di un quattrino da me, e da un mio cugino che stava li li per acquistare la tigrona, ma che spaventato da tutto questo ha deciso di andare oltre. Sto preparando una bella lettera da spedire in inghilterra in casa madre con date, avvenimenti e tutta una serie di documenti, contestualmente mi sono messo in contatto con la CODACONS. Voi mi direte, ma cosa speri di ottenere ? Nulla, ma qualcosa ho il dovere di fare magari a beneficio di altri clienti.
Un saluto a voi tutti
Massima solidarietà x Lorenzo, e non voglio fare il Talebano ... oppure lo sono giudicate voi ... ma io ho avuto un problema al sensore dei corpi farfallati per il quale il conce ha sentito T Italia che ha sentito T Inghilterra che ha deciso, visto che il pezzo sarebbe stato in consegna dopo due mesi, di toglierlo dalla catena di montaggio e in 10 giorni hanno risolto. Inoltre proprio sabato ho fatto un passaggio in conce per un controllo in procinto del viaggio che sto per intraprendere (vista la tigre di Lorenzo tristemente parcheggiata con nota "sospensioni" attaccata sopra:sad:) e il famoso Denis mi ha detto che hanno deciso appena io vorrò di sostituirimi la testata per il famoso ticchettio ... io avevo intenzione di tornare alla carica dopo agosto per l'argomento ma mi hanno anticipato, non l'ho dovuto nemmeno chiedere ... inoltre la tigrona va benissimo (sgrat sgrat) ed è sempre la moto dei miei sogni dopo un anno e passa ... che devo fare, mi devo lamentare?!?!? Non posso che dire grazie sia al Conce che a Triumph ... e se continua così la mia prox moto tra qualche anno sarà di nuovo Triumph..
Roberto, e ti sembra normale che il tuo sensore sia disponibile tra 2 mesi ? Quindi il fatto che abbiano provveduto a prelevarlo dalla catena di montaggio, non vuol dire mica che T è brava. Ha solo evitato un'altra figura di merda, come la testa per intenderci ed ancor prima l'intervento sui bicchierini che a me hanno fatto ma non è servito a nulla. Era loro dover risolverti il problema, fosse capitato a me, ti assicuro che avrei aspettato i 2 mesi.........quindi non mi sento di dire bravi T, magari bravo il tuo conce che ho conosciuto ed in effetti tutta l'organizzazione è in gamba, che ha ntrovato il modo di risolverti il problema in tempi celeri
Lilliput
29/07/2013, 22:50
Ok Lorenzo, premesso che condivido il tuo stato d'animo ed il tuo ragionamento nn fa una grinza, ma x quanto riguarda me come posso lamentarmi?
E' il ragionamento opposto di Wino... sarà anche merito del conce, ma chi lo ha scelto, formato e autorizzato ad intervenire??? Almeno nel mio caso Triumph nel suo insieme ha funzionato. Chiaro che erano interventi dovuti, e ci mancherebbe, ma in ogni caso mi sono sentito ascoltato e coccolato anche dall'Inghilterra...
Resta da capire xche', tralasciando il conce poco efficiente, nei tuoi confronti x alcuni problemi siano intervenuti ed invece x le sospensioni abbiano fatto orecchie da mercante...potrebbe aver influito il fatto che mi pare ad oggi la tua sia l'unica con una difettosità del genere?!?! Certo nn è assolutamente una giustificazione, anzi il contrario forse ... magari gli si accende il campanello e studiano il difetto quando gli arrivano un certo numero di segnalazioni ... forse x le sospensioni si sentono molto sicuri che non possano avere veri problemi ed invece alla tua hanno sbagliato qualcosa nel montaggio come accaduto a Carmine con il cambio...
Spero vivamente che il conce di Pescara possa andare a fondo alla questione ed anche capire perchè tu sia stato trattato in questa maniera...
pikkolomondano
30/07/2013, 07:22
Tutti avrebbero il diritto di arrabbiarsi ma......Come sempre ho detto.... e ripeterò.... è il concessionario che fa la differenza in questi casi. Da una parte una persona che Giustamente venderà la moto.... perchè si è sentito in qualche modo trascurato e sfigato nell acquisto... dall'altra una persona che nonostante sia stata altrettanto sfigata...è contenta per come si è comportata la concessionaria.....
mi viene in mente il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto
salvoilsiculo
30/07/2013, 07:40
Leggo di responsabilità "dei soli" concessionari, leggo di "mandare mail in Inghilterra perchè in Triumph Italia....", leggo che "Triumph non obbliga a fare i corsi" ma, signori, dietro a queste mancanze c'è una casa madre, una casa madre per la quale i fatti dimostrano scelte sbagliate. I conce, non li ho mica scelti io, i corsi non li faccio mica io, i dirigenti Italia non li ho scelti mica io (in qs. caso 2° grave errore.... lo sapete vero ?).
Ora salteranno fuori i talebani o fortunati del forum (io non mi ritengo tale, ho dei problemi che spero di risolvere) e diranno che tutte le case sono più o meno così. Che dobbiamo essere abituati a combattere perchè è la normalità (cito Mototopo). Non ci sto, e non c'è stato neppure Lorenzo, che deluso, ha deciso di cercare fortuna altrove. Secondo me stanno facendo proprio schifo, ho posseduto, Yamaha, Honda, BMW e persino Cagiva, mai visto e sentito parlare di cose del genere. Ripeto, è uno schifo una casa madre che si comporta in qs. modo. N.B. Non sto parlando dei singoli conce, io del mio non posso assolutamente lamentarmi, RIPETO, TRIUMPH (INGHILTERRA) FAI SCHIFO ! ! !
Come non sottoscrivere la solidarietà a Lorenzo che ormai da tempo, persino il più ottuso dei talebani, non poteva non vedere come una vittima predestinata, troppi imprevisti e troppe soldi spesi per avere sempre nuovi e più perniciosi problemi e come non sottoscrivere le parole di Wino che sembrano essermi state rubate dai miei pensieri meno reconditi.
Ma come, pure, non provare un certo brivido per le solidarietà espresse, di cui seppur non dubitando della loro carenza di sincerità, sembrano malcelare, ognuno con diversa capacità, un senso di colpevole sollievo per non essere protagonista di questa sequela di problemi ed inconvenienti, dietro frasi tipo ma a me finora è andato tutto bene e quindi ponendosi in modo quasi incredulo per tanta sfortuna! Ma anche, forse, la paura che ognuno di loro potrebbe essere il prossimo ad imbattersi nel muro di gomma dell'indifferenza e dell'incompetenza, tirando grandi sospiri di sollievo perchè il loro conce è diverso.
Dietro la "pigrizia" o le resistenze di un conce non può non esserci il comportamento di Triunph Italia o GB, nella misura in cui in conce già sa che probabilmente faticherà a vedersi a sua volta riconosciuto e rimborsato questo o quel intervento finchè non diverrà un cancro e non un piccolo neo sulla pelle di un singolo malcapitato entusiasta che ha avuto la sfortuna di ritrovarsi oltre 17 mila euro da spendere e ha sbagliato numero nelle estrazioni della lotteria a quale marchio farne devota donazione non trascurando di farlo ponendosi immediatamente dopo la firma sul contratto in posizione prona e da quel momento interloquire sempre e comunque in quella posizione!
Io spero che un giorno un Forum possa servire non solo per raccontarsi avventure, scambiarsi foto, organizzare raduni e proporre soluzioni a piccoli problemi o consigli per gli acquisti, ma possa invece servire anche ad organizzare i consumatori ad agire in modo unitario e collettivo secondo le possibilità offerte dalle recenti normative! Chissà forse i tempi iniziano ad essere maturi se persino il Primo Talebano, dopo averci continuamente accarezzato o ammorbato, punti di vista, con il suo entusiasmo per il prodotto e lo splendido rapporto con Triumph di ogni ordine e grado, confessa di aver avuto o avere problemi con il conce o altro! Non dico altro pur volendo e potendo perchè non intendevo correre il rischio d'esser considerato il solito che ha colto un'occasione per cavalcare uno spiacevole episodio e fare un pistolotto inutile, peraltro, mi pare che Lorenzo non sia neanche il primo che abbia dichiarato di arrendersi e voler vendere la moto, ma sono sopraffatto dal dispiacere per Lorenzo, non riuscendo a non immedesimarmi nei suoi panni, forse molto più di molti possessori di questo prodotto di fascia "Premium" e dallo schifo, anzi come disse il Col. Kurtz in Apocalypse Now: dall'ORRORE!
Furio.71
30/07/2013, 10:19
Salvo Buon giorno, per caso fai lo scrittore ?
Complimenti per l'uso della lingua.
Essendo passato per la medesima situazione con altra marca ,capisco perfettamente la scelta di Lorenzo, al posto suo avrei investito 10 euro di benzina e uno stoppino per lanciare il tutto ...... Sorry veramente :banghead:
Sicuramente il connubio sbagliato fra conce e casa madre fa una differenza incredibile.
Dall'altro lato vedo il mio immenso gusto nel guidare sto cassone ,carico ,scarico ,in piega ,sul dritto......
Mai avuto una moto che mi desse queste sensazioni di guida.
Io eviterei di generalizzare, in molti altri casi le situazioni si sono risolte in maniera Normale....
Basta leggere in altri forum per capire che le ciambelle con il buco storto escono anche dalle pasticcerie molto più grandi e blasonate della nostra. :eek:
Ciò detto, caro Lorenzo ,avanzo un aperitivo e con qualsiasi mezzo tu possa venire esigo il pagamento del Dazio :D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Mr.Fingerpicker
30/07/2013, 13:51
Come non sottoscrivere la solidarietà a Lorenzo che ormai da tempo, persino il più ottuso dei talebani, non poteva non vedere come una vittima predestinata, troppi imprevisti e troppe soldi spesi per avere sempre nuovi e più perniciosi problemi e come non sottoscrivere le parole di Wino che sembrano essermi state rubate dai miei pensieri meno reconditi.
Ma come, pure, non provare un certo brivido per le solidarietà espresse, di cui seppur non dubitando della loro carenza di sincerità, sembrano malcelare, ognuno con diversa capacità, un senso di colpevole sollievo per non essere protagonista di questa sequela di problemi ed inconvenienti, dietro frasi tipo ma a me finora è andato tutto bene e quindi ponendosi in modo quasi incredulo per tanta sfortuna! Ma anche, forse, la paura che ognuno di loro potrebbe essere il prossimo ad imbattersi nel muro di gomma dell'indifferenza e dell'incompetenza, tirando grandi sospiri di sollievo perchè il loro conce è diverso.
Dietro la "pigrizia" o le resistenze di un conce non può non esserci il comportamento di Triunph Italia o GB, nella misura in cui in conce già sa che probabilmente faticherà a vedersi a sua volta riconosciuto e rimborsato questo o quel intervento finchè non diverrà un cancro e non un piccolo neo sulla pelle di un singolo malcapitato entusiasta che ha avuto la sfortuna di ritrovarsi oltre 17 mila euro da spendere e ha sbagliato numero nelle estrazioni della lotteria a quale marchio farne devota donazione non trascurando di farlo ponendosi immediatamente dopo la firma sul contratto in posizione prona e da quel momento interloquire sempre e comunque in quella posizione!
Io spero che un giorno un Forum possa servire non solo per raccontarsi avventure, scambiarsi foto, organizzare raduni e proporre soluzioni a piccoli problemi o consigli per gli acquisti, ma possa invece servire anche ad organizzare i consumatori ad agire in modo unitario e collettivo secondo le possibilità offerte dalle recenti normative! Chissà forse i tempi iniziano ad essere maturi se persino il Primo Talebano, dopo averci continuamente accarezzato o ammorbato, punti di vista, con il suo entusiasmo per il prodotto e lo splendido rapporto con Triumph di ogni ordine e grado, confessa di aver avuto o avere problemi con il conce o altro! Non dico altro pur volendo e potendo perchè non intendevo correre il rischio d'esser considerato il solito che ha colto un'occasione per cavalcare uno spiacevole episodio e fare un pistolotto inutile, peraltro, mi pare che Lorenzo non sia neanche il primo che abbia dichiarato di arrendersi e voler vendere la moto, ma sono sopraffatto dal dispiacere per Lorenzo, non riuscendo a non immedesimarmi nei suoi panni, forse molto più di molti possessori di questo prodotto di fascia "Premium" e dallo schifo, anzi come disse il Col. Kurtz in Apocalypse Now: dall'ORRORE!
:ph34r:
Lilliput
30/07/2013, 14:58
Potrebbe essere un'ideona ... una sezione apposita di questo forum o proprio un altro forum dove canalizzare motociclisti imbufaliti che si coalizzano e fanno il *ulo nel nostro caso a Triumph ma anche ad altri costruttori. A capo di tutto a moderare ed organizzare Salvo. Le varie case dorebbero tenerne conto se non vogliono gravi ritorni di immagine ... prima di comprare una moto si potrebbe avere una verifica oggettiva di difetti e comportamento delle case non cercandoli nelle nmila pagine di internet o di questo forum ma trovandoli belli organizzati per tipologia ... un bel servizio insomma ... anche se ci vorrebbe sempre una verifica oggettiva dei difetti in quanto sennò sarebbe facile fare concorrenza sleale ... chessò, qualche uomo di una marca che si inventa difetti a carico di un'altra o il contrario ...
A me xò nn interessa ... nn credo che ingaggerei crociate per un mio mezzo di trastullo ... nel momento in cui lo sbattimento superasse il trastullo semplicemente abolirei il fastidio ... ho tanti altri problemi cui pensare e questa mia piccola area di godimento deve essere tale perchè in caso contrario nn avrebbe senso...
salvoilsiculo
30/07/2013, 16:41
Salvo Buon giorno, per caso fai lo scrittore ?
Complimenti per l'uso della lingua. ....
Lo prendo per un complimento sincero e chiedo scusa se provo a curarmi un pò anche della sintassi e della coniugazione dei verbi nel provare ad esprimere le mie poche idee in quest'ambito e dire che non mi sono di certo posto l'obiettivo di provare a risvegliare qualche coscenza...in molti sono troppo obnubilati per avere anche la più minima speranza di riuscirci!
Certo che proporre di dar fuoco alle prove non so quanto sia un consiglio da vero amico!
Furio.71
30/07/2013, 16:47
Era proprio un complimento sincero.
Per come sono fatto io.... ho rischiato veramente di fare un falò con la mia bellissima s touring bianca.
L'unica cosa che mi ha fatto ragionare è stato l'esborso economico......
Meglio venderla....
salvoilsiculo
30/07/2013, 16:47
Potrebbe essere un'ideona ... una sezione apposita di questo forum o proprio un altro forum dove canalizzare motociclisti imbufaliti che si coalizzano e fanno il *ulo nel nostro caso a Triumph ma anche ad altri costruttori. A capo di tutto a moderare ed organizzare Salvo. Le varie case dorebbero tenerne conto se non vogliono gravi ritorni di immagine ... prima di comprare una moto si potrebbe avere una verifica oggettiva di difetti e comportamento delle case non cercandoli nelle nmila pagine di internet o di questo forum ma trovandoli belli organizzati per tipologia ... un bel servizio insomma ... anche se ci vorrebbe sempre una verifica oggettiva dei difetti in quanto sennò sarebbe facile fare concorrenza sleale ... chessò, qualche uomo di una marca che si inventa difetti a carico di un'altra o il contrario ...
A me xò nn interessa ... nn credo che ingaggerei crociate per un mio mezzo di trastullo ... nel momento in cui lo sbattimento superasse il trastullo semplicemente abolirei il fastidio ... ho tanti altri problemi cui pensare e questa mia piccola area di godimento deve essere tale perchè in caso contrario nn avrebbe senso...
Dopo questo intervento credo che il piccolo espirimento possa dirsi concluso e che la maschera sia stata calata! Quindi a chi ha incoraggiato un mio intervento credo possa dirgli: A buon intenditore poche parole! La verità è che, parafrasando un vecchio detto, si nasce clienti da soli e si muore come clienti da soli e le sentite condoglianze temo siano una magrissima consolazione specie quando, alla fine della fiera, la sostanza dei fatti è che si dovrà affrontare una grossa perdita economica e un nuovo esborso con la quale, purtroppo, si sarà solo certi di stare per acquistare un altro biglietto della lotteria!
Auguri di cuore Lorenzo!
Lilliput
30/07/2013, 17:06
Lo prendo per un complimento sincero e chiedo scusa se provo a curarmi un pò anche della sintassi e della coniugazione dei verbi nel provare ad esprimere le mie poche idee in quest'ambito e dire che non mi sono di certo posto l'obiettivo di provare a risvegliare qualche coscenza...in molti sono troppo obnubilati per avere anche la più minima speranza di riuscirci!
Certo che proporre di dar fuoco alle prove non so quanto sia un consiglio da vero amico!
Caro Salvo, già te l'ho detto e non lo ripeterò più, ma quel che irrita (almeno me) del tuo eloquio è il dare per scontati obnubilazione, talebanismo e quant'altro tra coloro che son contenti di ciò che hanno ed hanno ampiamente motivato perchè lo sono. Francamente risulti anche offensivo pur esprimendoti con garbo.
Dopo questo intervento credo che il piccolo espirimento possa dirsi concluso e che la maschera sia stata calata! Quindi a chi ha incoraggiato un mio intervento credo possa dirgli: A buon intenditore poche parole! La verità è che, parafrasando un vecchio detto, si nasce clienti da soli e si muore come clienti da soli e le sentite condoglianze temo siano una magrissima consolazione specie quando, alla fine della fiera, la sostanza dei fatti è che si dovrà affrontare una grossa perdita economica e un nuovo esborso con la quale, purtroppo, si sarà solo certi di stare per acquistare un altro biglietto della lotteria!
Auguri di cuore Lorenzo!
no comment
mototopo67
30/07/2013, 17:54
Salvo, da amico (seriamente, pur non conoscendoci), ti suggerisco caldamente di comprare immediatamente una moto...una qualsiasi...possibilmente giapponese, magari darà qualche emozione in meno, ma anche i grattacapi sono limitati (mai esclusi)....vedrai il mondo con occhi diversi...sarai meno pensieroso e più sereno.
Onestamente spiace sentirti arrovellare in discorsi ripetitivi che non portano a nulla...pensa che potresti essere uno di quelli che fanno parte dell'80 % felice di possedere la propria moto (non necessariamente Triumph), e così capirai quanto tempo stai perdendo in assurde elucubrazioni!
Fidati :oook:
leom1050
31/07/2013, 09:23
Non posso avallare quanto da te scritto.......... mia esperienza personale: 19500 km e zero problemi. Come zero problemi con le altre triumph possedute dal 1994 ad ora. Sono solidale con lorenzo per quanto riguarda la sfiga che lo ha colpito, ma ho una età (52)ed una esperienza che mi mette nelle condizioni di poter dire che i problemi possono esserci con qualunque prodotto di qualsiuasi marca, anche se abbondantemente collaudato!!!
Detto ciò, mi sento di affermare, avendo potuto confrontare altre modo simili (non dico quali perchè non volgio innescare polemiche), che la nostra è in assoluto una delle più godili ed efficaci.........poi ognuno faccia e dica quello che ritiene giusto, ma con cognizione di causa ed elementi tangibili ed inconfutabili.
Buon vacanze a tutti (in motoclicletta o no)
Loryalex
31/07/2013, 20:16
Moto ritirata e fatti 300 km Pescara Bari più prova in città. Ho scoperto una nuova moto, senza nessun cigolio, rumore in compressione delle forche ma soprattutto un confort unico. Alle alte velocità in curva in autostrada, sui viadotti, la moto compenza benissimo il dislivello dell'asfalto e le fessure di compensazione della dilatazione dell'asfalto. Tagliente come un rasoio.
GRAZIE A CARMINE, DENYS IL CAPO OFFICINA E FAIETA MOTOR DI PESCARA.
Chiuso un brutto capitolo che andava avanti da aprile. Il tutto concluso in un solo giorno lavorativo. Consegnata sabato, lunedì il conce è chiuso e martedì inizio e conclusione lavori. BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Ho parlato a lungo con Denys il quale mi ha spiegato che per una serie di circostanze negative, foderi e pistone interno sulla mia moto erano con tolleranze massime. Quindi il gioco dei due componenti, le boccole o bronzine superiori, non riuscivano a colmarlo E' bastato mettere uno spessore sotto le bronzine per farle sporgere di più dalle loro sedi in modo da arrivare a battuta sui foderi.
Tutto qua. La cosa che più mi garba è che non c'è più quella brutta sensazione quando prendevo dei fossi o dislivelli accentuati, di perdere completamente l'avantreno. Un rumore bruttissimo.
Io ho finito, confermo la qualità della moto, ma nello stesso tempo non rinnego una sola parola di quelle dette nei post precedenti.
Passo e chiudo.
Carmine, ti sono debitore di un mega pranzo, sei proprio una bella persona !!!! GRAZIE
P.S. la prox settimana porto a benedire la moto !!!!
O Salvo
ci sono le biciclette, meno spesa tanta resa
pippo167
31/07/2013, 21:50
Salvo, da amico (seriamente, pur non conoscendoci), ti suggerisco caldamente di comprare immediatamente una moto...una qualsiasi...possibilmente giapponese, magari darà qualche emozione in meno, ma anche i grattacapi sono limitati (mai esclusi)....vedrai il mondo con occhi diversi...sarai meno pensieroso e più sereno.
Onestamente spiace sentirti arrovellare in discorsi ripetitivi che non portano a nulla...pensa che potresti essere uno di quelli che fanno parte dell'80 % felice di possedere la propria moto (non necessariamente Triumph), e così capirai quanto tempo stai perdendo in assurde elucubrazioni!
Fidati :oook:
.....e' un pezzo che glielo diciamo :biggrin3::laugh2:
(sempre con simpatia eh:lingua:)
Moto ritirata e fatti 300 km Pescara Bari più prova in città. Ho scoperto una nuova moto, senza nessun cigolio, rumore in compressione delle forche ma soprattutto un confort unico. Alle alte velocità in curva in autostrada, sui viadotti, la moto compenza benissimo il dislivello dell'asfalto e le fessure di compensazione della dilatazione dell'asfalto. Tagliente come un rasoio.
Chiuso un brutto capitolo che andava avanti da aprile. Il tutto concluso in un solo giorno lavorativo. Consegnata sabato, lunedì il conce è chiuso e martedì inizio e conclusione lavori. BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Ho parlato a lungo con Denys il quale mi ha spiegato che per una serie di circostanze negative, foderi e pistone interno sulla mia moto erano con tolleranze massime. Quindi il gioco dei due componenti, le boccole o bronzine superiori, non riuscivano a colmarlo E' bastato mettere uno spessore sotto le bronzine per farle sporgere di più dalle loro sedi in modo da arrivare a battuta sui foderi.
Tutto qua. La cosa che più mi garba è che non c'è più quella brutta sensazione quando prendevo dei fossi o dislivelli accentuati, di perdere completamente l'avantreno. Un rumore bruttissimo.
Io ho finito, confermo la qualità della moto, ma nello stesso tempo non rinnego una sola parola di quelle dette nei post precedenti.
Passo e chiudo.
Carmine, ti sono debitore di un mega pranzo, sei proprio una bella persona !!!! GRAZIE
Finalmente Lorenzo, sono contento per te e gioisco con per questa tua soddisfazione, spero che le soddisfazioni che potrai toglierti abbiano, non a farti rinnegare quanto detto nei post precedenti, ma che ti portino a ripensare questa brutta avventura e risvegliarti da un brutto sogno e rimandare la vendita della tigre.
Complimenti a chi è riuscito a riportare il sorriso sulle tue labbra e spero che sia riuscito a riportarti anche la fiducia.
mototopo67
31/07/2013, 22:57
E chissà che Lorenzo, riuscendo finalmente a godere della propria moto, non decida di rimanere Triumphista....sssssht diciamolo piano e aspettiamo fiduciosi :oook:
carminetor
01/08/2013, 00:33
Passo e chiudo.
Amici ho avuto opportunità di conoscerlo in persona in due occasioni. Vi posso assicurare, oggi che l'ho riaccompagnato dal conce
aveva un espressione sorridente appena vista la moto .Spero che veramente il mio piccolo supporto è bastato per farlo rimanere in famiglia
e convincerlo a fare passo in dietro per non incappare a qualche altra fre........ .
Alla fine prima di ripartire ha preteso il cambio del porta targa della concessionaria di Pescara (questo non l'ha detto ) segno della sua soddisfazione e della fiducia nei confronti del conce e in particolare con la persona che ha avuto contatti e modo di SFOGARSI( DENIS )
Ti ringrazio dei complimenti e non mancherà modo di sederci a tavola anche per una birra o caffè.
Divertiti mo con sa moto che è più perfetta del nuovo
:biggrin3::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bounce::bounce::bounce::bounce::unionjackpride::unionjackpride:
:unionjackpride:
salvoilsiculo
01/08/2013, 07:42
Bene, anzi Benissimo, come si dice in questi casi tutto è bene ciò che finisce bene!
Peccato che ora il Buon Lorenzo non dovrà più fare la tratta Bari-Lecce A/R per il controlli periodici e non alla sua amata moto, ma Bari-Pescara. L'unica consolazione è che forse ora potrebbero essere solo quelli previsti e non tutta la serie di quelli imprevisti con un discreto risparmio di km e soldi sprecati per manutenzione e non per godersi la moto! Ma di tutto quanto ha finora speso per l'incompetenza di un concessionario che ha saputo incassare i 17.000 euro chi ne risponde...suppongo nessuno, rientrano nel costo per il piacere di essere possessori di un prodotto di nicchia, di un marchio di nicchia, che ha una gestione di minchia!
Io la butto lì, ma aspetterei a togliere l'annuncio di vendita e passata l'estate un pensierino ad alleggerirsi della moto che ha ormai ritrovato tutto il suo pieno "valore" e che è ritornata più "perfetta" del nuovo lo farei!
P.S.: Giro moltissimo in bicicletta e posso confermare che la resa è tantissima e poi quanti km con un litro! :dubbio:
Superteamp75
01/08/2013, 07:59
Passo e chiudo.
Mi fa immensamente piacere leggere il tuo post! E' bello rileggere il tuo entusiasmo! TI auguro finalmente di godere appieno della tua TIGRONA! Mi e' spiaciuto veramente tanto non aver fatto in tempo ad arrivare al conce di Pescara per conoscere te e Carmine.. Quando sono arrivato eravate andati via ed ho chiesto info sulla tua tigrona :oook:
Ora sali in sella e non scendere più!!! :oook: :oook:
salvoilsiculo
01/08/2013, 08:46
Moto ritirata e fatti 300 km Pescara Bari più prova in città. Ho scoperto una nuova moto, senza nessun cigolio, rumore in compressione delle forche ma soprattutto un confort unico. Alle alte velocità in curva in autostrada, sui viadotti, la moto compenza benissimo il dislivello dell'asfalto e le fessure di compensazione della dilatazione dell'asfalto. Tagliente come un rasoio........OMISSIS
Lorenzo se ti può essere d'aiuto conosco un bravo esorcista!! :oook:
carminetor
01/08/2013, 13:15
Lorenzo se ti può essere d'aiuto conosco un bravo esorcista!! :oook:
allora cosa aspetti a farti consigliare che moto acquistare ? mai una triunz
salvoilsiculo
02/08/2013, 06:46
allora cosa aspetti a farti consigliare che moto acquistare ? mai una triunz
Si, infatti, per la salute della mia libertà e quella del conce e familiari conviventi, su questa cosa è stato irremovibile, mai triunz mi ci vedete partire per ogni tagliando a dover attraversare ogni volta lo stretto o dover arrivare fino a Pescara anch'io, anche se proprio lì conosco una bella tipa che sarebbe ben felice di ospitarmi ogni volta :-) Sai che ti dico ci farò un pensierino!
Vale46EVO
03/08/2013, 18:46
Lorenzo, sono strafelice per te e spero veramente che venga posta la parola FINE al tuo calvario!!!
Concordo in pieno sul tipo di persona che è Carmine e magari a Settembre ci raggiungi per un giretto Curve-Gastronomico:w00t::oook:
Lilliput
04/08/2013, 08:31
Caro Lorenzo mi spiace nn averti conosciuto ma come sai ero "al lavoro" sulla Grande Route des Alpes!!! Rientrato ora leggo queste bellissime notizie... sono veramente feluce x te e spero che tu abbia già scontato x questa vita tutti i guai motociclistici che ci possono capitare! Rimane il problema se ripensassi la tua decisione dell'assistenza... fossi io Triunz darei un calcio in culo al conce incriminato ed un risarcimento a te magari in accessori x il tempo e soldi spesi...
Loryalex
04/08/2013, 09:03
Ciao Roberto, in questo momento, l'unica cosa che vorrei, è lo stare tranquillo con la moto. Spero da ora in poi di non avere più noie. Nel frattempo me ne vado in ferie, stacco dal lavoro e mi diverto con mio figlio in moto.
Il 20 parto per l'umbria, e non ti nascondo un minimo di timore di rimanere per strada ce l'ho. ( sensore corpi farfallati ). Qui mi rifaccio ad un post precedente, ma si può con una moto nuova di pacca partire con questo patema ?
E qui mi incazzo, perchè si sa di questo problema sulle prima unità prodotte, perchè non provvedono visto il periodo caldo ad un richiamo ?
Basta, non voglio essere polemico, come detto in precedenza voglio solo essere tranquillo e godermi questa moto che mi piace un casino, ma devo riconoscere che la delusione è stata tanta.
Buona domenica Roberto, sicuramente ci prenderemo un caffè prima o poi.
Un saluto
Ciao Roberto, in questo momento, l'unica cosa che vorrei, è lo stare tranquillo con la moto. Spero da ora in poi di non avere più noie. Nel frattempo me ne vado in ferie, stacco dal lavoro e mi diverto con mio figlio in moto.
Il 20 parto per l'umbria, e non ti nascondo un minimo di timore di rimanere per strada ce l'ho. ( sensore corpi farfallati ). Qui mi rifaccio ad un post precedente, ma si può con una moto nuova di pacca partire con questo patema ?
E qui mi incazzo, perchè si sa di questo problema sulle prima unità prodotte, perchè non provvedono visto il periodo caldo ad un richiamo ?
Basta, non voglio essere polemico, come detto in precedenza voglio solo essere tranquillo e godermi questa moto che mi piace un casino, ma devo riconoscere che la delusione è stata tanta.
Buona domenica Roberto, sicuramente ci prenderemo un caffè prima o poi.
Un saluto
Da qui al 20 hai ancora qualche giorno per provare la Tigrona e poi .....
divertiti, pensa a tuo figlio e non pensare ai corpi farfallati ed altro.
Goditi le ferie all'insegna del relax e del divertimento
Buone ferie Lorenzo
Furio.71
04/08/2013, 11:10
Da qui al 20 hai ancora qualche giorno per provare la Tigrona e poi .....
divertiti, pensa a tuo figlio e non pensare ai corpi farfallati ed altro.
Goditi le ferie all'insegna del relax e del divertimento
Buone ferie Lorenzo
Concordo in pieno.
Mi raccomando ricordati che oltre i 220 in impennata è pericoloso su in 2...
Loryalex
04/08/2013, 11:13
Concordo in pieno.
Mi raccomando ricordati che oltre i 220 in impennata è pericoloso su in 2...
Ma che pericoloso Nicò, già provato a 230 !!!!
pippo167
04/08/2013, 11:18
:blink: ....... :madoo: ......:biggrin3:
Furio.71
04/08/2013, 11:28
Io sono un Mototurista, non sono mai arrivato a quelle velocità :p:p:p
carminetor
04/08/2013, 11:39
ma dillo che l'hai fatto dopo che ti hanno sistemato le forche !!!!!!!!!!!!!!!!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Vale46EVO
04/08/2013, 15:13
Io sono un Mototurista, non sono mai arrivato a quelle velocità :p:p:p
Di solito la mia a 230 entra in coppia... nel senso che mi entrano nel casco una coppia di schiaffazzi dalla moglie:madoo::risate2:
supertenerè72
05/08/2013, 14:11
Ti capisco benissimo,anche io ho avuto problemi con un conce presuntuoso e spavaldo,solo per istallare un semplice allarme triumph,figuriamoci se avessi avuto un problema serio come il tuo.
Come già detto asseriva che le regolazioni avrei dovuto farmele da solo e continuava a sostenere la sua tesi anche dopo essere stato richiamato da triumph italia.
Pero vedessi come era gentile prima del contratto di vendita.
Questa gente merita di chiudere i battenti per loro stessa colpa....
Ciao a presto.
Quindi non è una plastica a vibrare?
A me capitava che a un certo regime vibravano un pò i due deflettori sotto al cupolino e ho risolto interponendo un distanzialino di gomma.
Però di rumori metallici non ne ho mai sentiti...magari le pinze flottanti o i meccanismi all'interno delle sospensioni...mah!
le pinze sono 4 pistoncini contrapposti non flottanti
Ti capisco benissimo,anche io ho avuto problemi con un conce presuntuoso e spavaldo,solo per istallare un semplice allarme triumph,figuriamoci se avessi avuto un problema serio come il tuo.
Come già detto asseriva che le regolazioni avrei dovuto farmele da solo e continuava a sostenere la sua tesi anche dopo essere stato richiamato da triumph italia.
Pero vedessi come era gentile prima del contratto di vendita.
Questa gente merita di chiudere i battenti per loro stessa colpa....
Ciao a presto.
Credo che bisogni rilasciare de feed negativi alla casa madre così da fare in modo che gli venga revocato il mandato e rilasciato a persone piu competenti
salvoilsiculo
06/08/2013, 11:50
Pero vedessi come era gentile prima del contratto di vendita. Questa gente merita di chiudere i battenti per loro stessa colpa....
Ciao a presto.
Concordo e mi stupisco che quando anch'io ho scritto, tra l'altro, cose del genere tendono a passare sottotono!