PDA

Visualizza Versione Completa : che dite regolatore fumato?

scimmione
01/05/2013, 00:09
allora che è successo alla mia daytona dopo 2 settimane dall'acquisto?

1. il prop precedente prima di vendermela ha cambiato la batteria (non teneva la carica e si era gonfiata)
2. rimango a piedi .... dopo 1000km che l'ho presa....e sotto una pioggia torrenziale
3. la moto non parte dopo un giro di 200 km senza problemi , mi fermo al distributore e non riparte , giro la chiave , fa il solito check, si sente uno stack, e si riavvia la strumentazione.
4. faccio ponte e la moto riparte perfettamente, arrivo fino a casa
5. metto in carica la batteria ma non si ricarica (la smonto e la trovo gonfia...quindi fino ad ora 2 batterie gonfie)
6. compero una bat nuova (unibatt ...credo siano già cariche...o no? mi segna 12,4v)
7. rimetto la moto in moto con la batt nuova parte subito ma con il cavo di diagnosi mi da errore p1629 pompa di alimentazione cortocircuito batteria di alimentazione
8. spia gialla accesa sul motore (quella in corrispondenza dei 10kgiri sul cruscotto)

che dite? statore? regolatore di tensione? pompa della benzina? batteria poco carica e la centralina sclera?

da anche altri errori che adesso non ricordo

115832

NOT NORMAL
01/05/2013, 01:08
Hai anche altri errori, ci sono delle freccine che dicono di scendere vicino all'errore segnalato, 99 su 100 hai brinato il regolatore ma forse c'è qualche altro problemino.

miky92
01/05/2013, 08:53
eh si, facile, di che anno è la daytona?
ricordo che c'è un richiamo per il regolatore, e probabilmente non è stato fatto... vai al conce più vicino e fai controllare il numero di telaio\richiami

scimmione
01/05/2013, 09:25
fine 2006... e non credo sia mai stato cambiato...

ora riattacco il cavo e vi dico gli altri errori!!

grazie per ora....

D74
01/05/2013, 09:31
dovrebbe essere arrivato al precedente proprietario la lettera di richiamo inviata non molto tempo fa da triumph....

contattalo, se così ha tutto il diritto a farti cambiare tutto in garanzia

miky92
01/05/2013, 10:29
non è obbligatoria la lettera, possono controllare la presenta del richiamo anche solo dal telaio e vedono anche se è già stato fatto o meno.

per esser sicuri del funzionamento del regolatore bisognerebbe misurare la tensione che arriva alla batteria a vari regimi, ma se è già la seconda batteria che scoppia direi che fai prima ad andare a vedere per il richiamo...
puoi anche chiamare direttamente triumph italia e chiedere un check a loro

scimmione
01/05/2013, 14:34
grazie!

ho messo in carica la batteria... (era nuova)
ho azzerato gli errori... (si è spenta la luce gialla)
ho avviato il motore...
è partita alla grande
non sono usciti nuovi errori sulla diagnostica... ne sul tuneecu (che figata sto programma)

la batteria segna 12,4 da spenta
13,2-13,4 accesa al minimo
14,0-14,2 a 4000 giri....

sembra tutto a posto....spenta e riaccesa un po' di volte...e tutto ok.... secondo me ho qualche cavo in giro che fa corto... e sotto la pioggia le cose peggiorano...

cmq domani chiamo Dal Bello e sentiamo se la moto ha fatto il richiamo... speriamo di farmi cambiare il pezzo in ogni caso in garanzia
(in caso ho la lettera di richiamo della mia vecchia street....heheheheheh.... magari non si accorgono che non è una street)

Ary675
01/05/2013, 19:59
grazie!

ho messo in carica la batteria... (era nuova)
ho azzerato gli errori... (si è spenta la luce gialla)
ho avviato il motore...
è partita alla grande
non sono usciti nuovi errori sulla diagnostica... ne sul tuneecu (che figata sto programma)

la batteria segna 12,4 da spenta
13,2-13,4 accesa al minimo
14,0-14,2 a 4000 giri....

sembra tutto a posto....spenta e riaccesa un po' di volte...e tutto ok.... secondo me ho qualche cavo in giro che fa corto... e sotto la pioggia le cose peggiorano...

cmq domani chiamo Dal Bello e sentiamo se la moto ha fatto il richiamo... speriamo di farmi cambiare il pezzo in ogni caso in garanzia
(in caso ho la lettera di richiamo della mia vecchia street....heheheheheh.... magari non si accorgono che non è una street)

Ebbeh...secondo me non se ne accorgono :ph34r:

67inside
01/05/2013, 20:32
non serve la lettera basta il libretto e controllano nel data base! Ciaoooo

Jojo
01/05/2013, 22:17
non serve la lettera basta il libretto e controllano nel data base! Ciaoooo

I CONFIRM!!!

Solitamente se il regolatore parte succede che la batteria non ricarica più e vai solo fin che ne ha la batteria. Quindi rimani per strada e niente di più.
Comunque se la batteria si è gonfiata significa che ha ricevuto un sovraccarico e di solito il responsabile è il regolatore...di tensione appunto!
Vai in conce col libretto e fattelo ordinare intanto che qualche giorno ci vuole...
A proposito, mi hai ricordato che a me non mi hanno più chiamati sti fettenti!!!

Lamps

ED675
02/05/2013, 00:36
Vai in conce col libretto e fattelo ordinare intanto che qualche giorno ci vuole...
A proposito, mi hai ricordato che a me non mi hanno più chiamati sti fettenti!!!

Lamps

Triumph di Bolzano? Neanche a me (li avevo contattati mesi fa). Servizio scadente, ancora una volta

Jojo
02/05/2013, 10:09
Triumph di Bolzano? Neanche a me (li avevo contattati mesi fa). Servizio scadente, ancora una volta

yes, motosport Niedermayr, detto anche Niederporcomayr.
E' terribile, sono andato da lui per il richiamo e mi ha chiesto se avevo fatto tutti i tagliandi....ma zio caro, cazzo vuoi, il richiamo è un richiamo!!!
Adesso vorrebbe cambiarlo lui....

scimmione
02/05/2013, 10:35
ma il sul sito della triunz non ci sono più le pagine dove cercare i richiami per n.telaio???

miky92
02/05/2013, 14:06
ma il sul sito della triunz non ci sono più le pagine dove cercare i richiami per n.telaio???

purtroppo è stato tolto quel servizio... :(
o vai in concessionaria, o chiami triumph italia chiedendo un controllo e dai le cifre del telaio

scimmione
03/05/2013, 11:38
che palle....era molto comodo....

per caso qualche anima pia ha il numero di telefono di triumph italia?
grazie!

miky92
03/05/2013, 11:56
dai, questa è facile :biggrin3:
(0039)029345451
Contatta Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/triumph-company/contattaci)