PDA

Visualizza Versione Completa : tentazione storm

mastersocio
01/05/2013, 06:47
Salve a tutti.

Sono molto tentato all'aquisto d i una t.b storm ,,,ed infatti sto in trattativa.

Posseggo una speedmaster 2010 e mi piacerebbe sapere se qualche attuale possessore di t.b. proviene dal bicilindrico 865 efi per avere più paragoni possibili tra i due modelli.

In particolar modo i consumi ed i costi di manutenzione.

Grazie a tutti e buona festa del lavoro.

socio:oook:

mastersocio
01/05/2013, 12:40
ti ringrazio....

quindi stiamo sui dodici a litro...deduco.....

uhmm ...la mia speedmaster e fa 20 a litro

di sti tempi.....

forse passo!!!!!

...forse è poi anche questa una tra le differenze con la casa di milwakee...

ci penserò:wacko:

tose34
01/05/2013, 23:02
Ciao, con la mia tb 1600 percorso città, misto e statali con piccole puntatine in autostrada. Sempre in 2 ( io nudo sono 100 kg ) con borse cariche, di media faccio i 15,2 km/l. per il resto non ti posso aiutare perchè prima ho avuto varie altre moto ma mai un bicilindrico triumph.

mastersocio
02/05/2013, 20:33
vi ringrazio a tutti...in particolar modo ad ice 84 che telefonicamente mi ha fornito esudienti risposte a tutti i miei quesiti.

Spero di farcela....forse ci riuscirò....lo scoglio duro è..... in questi casi....convincere la moglie:sad:

La trattativa comunque prosegue

spero di dare buone nuove nei prossimi giorni e fare il salto di qualità.

...anche se la mia attuale stevemaster è moto buona e giusta....mi ha regalato 19000 km di ottime sensazioni

G79
17/05/2013, 10:18
Salve a tutti.

Sono molto tentato all'aquisto d i una t.b storm ,,,ed infatti sto in trattativa.

Posseggo una speedmaster 2010 e mi piacerebbe sapere se qualche attuale possessore di t.b. proviene dal bicilindrico 865 efi per avere più paragoni possibili tra i due modelli.

In particolar modo i consumi ed i costi di manutenzione.

Grazie a tutti e buona festa del lavoro.

Normale evoluzione della specie... (avevo l'america 2010...)

se ti servono dei dati (TB 1600 standard):

- dopo 23000km devo ancora sostituire i freni e sono più della metà. (in pratica io uso solo freno motore...)
- a 13000km ho sostituito la gomma posteriore (conto di arrivarci a 30.000) e sono 240€
- a 20.000km ho sostituito l'anteriore (180€ mi pare di ricordare...)
- l'assicurazione (che ho con clausola di sospensione) non m'è cambiata.
- di media ci faccio 17/18 km/l (una volta, in due - borse piene, il contachilometri è arrivato a segnare 398km con autonomia 0!)

Che te devo di'... io non sono pentito... anzi!!!
Certo... manovrare 100kg in più (e mi riferisco ai parcheggi, non alla marcia) non è facile... ma la fluidità di guida, la stabilità e tutta la ciclistica in generale unita a tutta quella potenza del 1700!!!

Il bello delle tentazioni... è cedervi! :oook: