PDA

Visualizza Versione Completa : questa moto fa cag@re!



Exa
01/05/2013, 14:56
certo che con quello che costa la benzina oggi :lingua:


115881

"Se siete tra quanti pensano che vedere un sidecar musicale a spasso sull’autostrada sia il massimo delle stranezze su due ruote forse dovrete ricredervi dopo aver visto quanto arriva dal Giappone. L’invenzione in questione è stata chiamata “Toilet Bike Neo” e, come probabilmente avrà intuito chi mastica un po’ d’inglese, si tratta di una moto con integrata una sorta di toilette, che però non è un semplice vezzo eccentrico, ma è un interessante quanto inconsueto modo di viaggiare senza inquinare.

Il veicolo è stato realizzato da Toto, uno dei più importanti produttori di toilette giapponesi, ed è in grado di ricavare biogas dalle feci umane, che vengono raccolte e convertite in energia destinata a essere utilizzata per alimentare il motore della Toilet Bike Neo, che diventa in questo modo un veicolo a zero emissioni a tutti gli effetti.

Certo, rimane il dubbio su come e quando sarà possibile “effettuare il pieno”, non è chiaro cioè se si potrà fare “rifornimento” in viaggio o se, come sarebbe preferibile, le operazioni di raccolta del carburante saranno da effettuare esclusivamente prima di mettersi in strada.

Comunque, che dalle feci si potesse ricavare energia pulita e rinnovabile non è certo un mistero, anche se in questo caso l’innovazione è data dall’applicazione di un simile sistema su una motocicletta, che diventa così una specie di gabinetto ambulante in grado di attirare sicuramente gli sguardi incuriositi della gente.


http://www.greenstyle.it/gallerie/la-moto-che-funziona-a-feci-umane-le-foto

Il mezzo è inoltre in grado di rendere più gradevole il viaggio grazie alla possibilità di riprodurre musica e sarà il protagonista di un tour che a partire da domani toccherà varie città giapponesi, dove si potrà toccare con mano (e forse anche odorare, ma non è molto consigliabile) questa strana moto ecologica."

Fonte: Treehugger.com.

BikeAnto
01/05/2013, 15:04
Che articolo di merda........:biggrin3:

gc57
01/05/2013, 15:15
Muttley l'ha gia' ordinata...:senzaundente:

IACH
01/05/2013, 16:11
manca il bidet......


*unne tu stui u culo*, maledetti musi gialli ?:biggrin3:

ivanbdp
01/05/2013, 16:48
Puó servire se hai il cagotto e non vuoi rinunciare al giro in moto... :)

Odysseo
01/05/2013, 16:54
si. ma ...d'inverno..??

brrrrr...

folle73
01/05/2013, 21:32
d'inverno mangia minestrone,più cachi più viaggi...............

marky tv
02/05/2013, 06:27
ma vaffan....:sick:

oscar diamante
02/05/2013, 11:42
:sick::sick:

bastard inside
02/05/2013, 12:25
sembrano i topic che aprivo anni fa tanto x far numero :biggrin3:

Exa
02/05/2013, 14:52
sembrano i topic che aprivo anni fa tanto x far numero :biggrin3:

...ora sei diventato un intellettuale?:lingua:

bastard inside
02/05/2013, 18:11
...ora sei diventato un intellettuale?:lingua:

:sleep2: