Visualizza Versione Completa : Problema sella longhaul touring
Ciao a tutti, ho notato che dopo un'ora che guido la moto, con la sella in oggetto, mi fa male il fondoschiena. Io peso 100 kg nudo forse la sella è troppo cedevole per il mio peso? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con questa sella? Consigli?
Grazie.
Anch'io ho la stessa sella ma peso 70 Kg .... per me è davvero comoda ... ma solo per viaggi lunghi.
Comunque io preferisco quella originale che ti abbassa come baricentro di diversi cm e sembra di avere un'altra moto.
La Longhaul la monto solo quando andiamo via in due ...
Io, sono tornato da Roma a Rennes (Francia) con questa sella. Appena arrivato, l'ho tolta e rivenduta per reistallare quella originale che mi convienne molto di piu'. 96 kili
Pero', devo dire che il sedino posteriore sarrebe piu' comodo, secondo la figlia....
un salutone
trioK:cool:
Ciao a tutti, ho notato che dopo un'ora che guido la moto, con la sella in oggetto, mi fa male il fondoschiena. Io peso 100 kg nudo forse la sella è troppo cedevole per il mio peso? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con questa sella? Consigli?
Grazie.
:cool:io non guido quasi mai nudo.... forse è quello:lingua:
No? Non sai quello che ti perdi, e poi è utile per la zavorrina, ameno sa dove tenersi. muahahahaha :w00t::w00t::w00t:
Comunque inizio a pensare che il problema sia dato dal peso.
con la longhaul touring sono stato a Capo Nord compiendo quasi 10.000 km con il mio peso di quasi 100 kg vestito: il massimo del benessere!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
giorgio porri
01/06/2013, 14:26
Devo dire che con la sella in gel non ho mai avuto problemi nelle lunghe distanze , io sono sopra i 100 kg , riguardo il passeggero a mia moglie guai se la tolgo.
Grazie per l'offerta ma terrò la mia, magari è una questione di posizione. Vi farò sapere gli sviluppi.
A me piacerebbe un rinforzo imbottito sul basso schienaer avere la giusta posizione in sella
Enriko74
02/06/2013, 20:55
Grazie.
Più che dal peso credo dipenda anche dalla posizione/distanza dalle pedane. Sono 180 x 76 e durante le percorrenze più lunghe trovo più comoda quella imbottita, anche se mi costringe un tantino più avanti......quella originale tende all'indolenzimento dei glutei......
Anch'io ho la stessa sella ma peso 70 Kg .... per me è davvero comoda ... ma solo per viaggi lunghi.
Comunque io preferisco quella originale che ti abbassa come baricentro di diversi cm e sembra di avere un'altra moto.
La Longhaul la monto solo quando andiamo via in due ...
Infatti, quella originale consente qualche cm in meno in altezza e larghezza, si piantano meglio i piedi a terra......
Io, sono tornato da Roma a Rennes (Francia) con questa sella. Appena arrivato, l'ho tolta e rivenduta per reistallare quella originale che mi convienne molto di piu'. 96 kili
Pero', devo dire che il sedino posteriore sarrebe piu' comodo, secondo la figlia....
un salutone
trioK:cool:
Confermo che il sellino posteriore originale è improponibile per l' utilizzo...
Io sono 185 x 102, ho montato anche lo schienalino per il pilota, non manca il supporto, potrebbe anche essere che non essendo abituato alla guida prolungata di cruiser (provengo da altri tipi di moto), la posizione di guida mi costringa a stare seduto su una parte dove il "callo del motociclista ancora non c'è, hehehe. Non so, devo capire bene. Potrebbe anche essere che io debba fermarmi più spesso per fare una sosta al posto di guidare 2 ore consecutive.
Enriko74
02/06/2013, 21:14
Io avrei preferito solo qualche cm più avanti le pedane.....e magari più dritte....ho pensato anche agli appoggi da montare sulle barre.anteriori, sono convinto che sui tratti autostradali servano!
Enriko74
02/06/2013, 23:46
se è solo fastidio che provi allora col tempo lo senti meno peggio.. ho alcune vertebre schiacciate eppure nell'insieme l'ho sentita comoda, è pur vero che però nn ci ho percorso tantissima strada.. ti quoto appieno allora che nn è la sella il probl e neanche lo schienalino visto che lo hai già montato.. nn penso siano le pedane, sono 184 e le ho trovate spaziate il giusto ma ripeto che ci ho camminato poco.. il manubrio forse, montarne uno più arretrato, nn saprei ma magari gioverebbe 1 pò ad attenuare il probl..
Ma! La domanda sorge spontanea.........che moto guidi abitudinariamente?
A parte quel mostro che stai creando......hai la tbird?