PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione posteriore TB Storm!! Help me!

Ice84
02/05/2013, 14:12
Buongiorno a tutti. Ho un piccolo problema con le sospensioni posteriori della mia TB Storm.
Da un po' di tempo ad ogni dossetto, avvallamento un po' più pronunciato si sentiva un sinistro cigolio. Ieri sera stufo ho provato a vedere cosa provocasse questa cosa, ma non capendoci nulla mi sono limitato a riportare il precarico a 1 ed a cercade di osservare con i miei occhi assolutamente da ignorante le sospensioni. L'unica cosa che ho notato è che su quella di destra, nella parte superiore tra molla e "pistoncino" dell'ammortizzatore c'è una specie di sferetta gialla che a prima vista sembrerebbe quasi avere la stessa consistenza della spugna. Ovviamente è di altro materiale. Dall'altro ammortizzatore invece si vede solamente il "pistoncino" e nessuna "sfererra" gialla.
Qualcuno mi sa dire cos'è sta cosa?
Può essere il fine corsa che si sia staccato dalla parte superiore? o serve per proteggere dalla polvere la lubrificazione del "pistoncino"?
Io sono assolutamente ignorantissimo su questi argomenti.

P.S.: il cigolio non c'è più, vorrei capire cos'è questa cosa gialla... Io credo che sia il fine-corsa che si sia staccato dalla parte superiore... Se è cosi devo far riparare la sospensione??

mastersocio
02/05/2013, 16:03
ha un m.p.

Salegy
11/05/2013, 07:52
Ciao .... è un fatto noto che quasi tutti i T-bird prima o poi cigolano sulla ruota posteriore.
Da quello che ho letto su altri forum, il problema non è dovuto alle sospensioni ma all'attacco del mozzo alla forcella ... sembra che sia sufficiente ingrassare ...