Visualizza Versione Completa : Consiglio speed
Ciao a tutti,
quando aprono questo tipo di discussioni nella sezione bonneville di solito arrivano raffiche di "usa il tasto cerca cazzo":biggrin3:
Quindi me lo aspetto anche qui, ma spero che ci sia cmq una buon'anima...
Cmq oggi passando davanti al conce triumph ho trovato una speed arancione del 2009, quasi completamente originale, con 24000km a 5900€...
Triumph Speed Triple 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Imperia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-1050-imperia-61768505.htm)
Curioso di sapere come va sto sconosciuto 3cilindri, decido di provarla...
Uscito dal traffico e imboccate le prime curve sono rimasto affascinato e senza rendermene conto ho fatto 4-5km con il sorriso sotto al casco...
Mi piace proprio sta moto; fino ad oggi ho avuto un kawa er6 (72cv), una bonneville (66cv) e un v-strom (66cv), e il pensiero di girare con una moto con 132cv mi intimoriva un pò, ma ho notato che è gestibilissima...
Un pò di ricerca l'ho fatta e ho capito alcune differenze e alcuni difetti congeniti delle varie annate...Sono giunto alla conclusione che la più adatta a me sarebbe la serie 08-10...
Oggi ho notato però 2 cose e volevo chiedervi se è normale:
- a scalare il cambio è veramente duro
- dopo averla tirata un pochino, fermo ai semafori per 2-3 volte si è azionata la ventola con un rumore abbastanza forte e strano
Il conce mi ha detto che deve farci ancora il tagliando e il cambio duro è normale (mah?!) e che la ventola è normalissimo che faccia così...Confermate?
La speed in questione li vale sti 6000eurozzi?
Tommaso111
02/05/2013, 21:17
Ciao Zemin. Io ho una speed della serie che vorresti tu. Ti posso dire che è una moto meravigliosa. Ha talmente tanta coppia che mi ricordo che i primi mesi facevo fatica a capire in che marcia ero..bastava aprire un attimo e riprendeva istantaneamente:biggrin3:
Comunque per rispondere alle tue domande:
Il cambio della speed non è certamente un batuffolo di cotone però durissimo non lo è. Però sai, la cosa è molto soggettiva, probabilmente ti sembra duro perchè vieni da moto che hanno cambi molto più morbidi.
Sulla ventola vai tranquillo! La speed scalda come una fornace! Vedrai in piena estate, sarà perennemente accesa. La speed è nata per spazi liberi dove può respirare aria fresca e pulita:biggrin3:
Ti do un consiglio, guarda con attenzione le due battute sul telaio del fondo corsa dello sterza (le due protuberanze che fanno parte del telaio sulla quale si appoggia il manubrio una volta che l'hai piegato tutto) Se sono rovinati o deformati è molto probabile che il precedente proprietario abbia tamponato.
Sul prezzo io tirerei un po'. Vendere oggi una speed è davvero difficile, quindi puoi sicuramente arrivare a 5.500
Comprala! Non te ne pentirai. Io l'ho scelta due anni fa e ancora oggi non la cambierei con nessuna moto. Ti ripaga di tutto!
A motore freddo anche la mia é un po' dura tra prima e seconda. A scalare no...
La tua serie fu quella di miglioramento sulla prima serie 1050 che ebbe un sacco di difetti (io ho una '05:laugh2:)
Per me é stata (ed é) la prima moto, ce l'ho dal 2008 e non ho assolutamente intenzione di venderla, mi piace troppo!
La nuova ad esempio on mi piace con quei fanali che hanno secondo me snaturato la serie!
Buon acquisto!!!
la tengo da due mesi una 2010 e pure per me solo elogi, anche io come te ho scelto la 08/10 perchè a quanto pare è quella che da meno problemi, sia ciclisticamente che motoristicamente per l'utilizzo stradale, senza esagerare, non credo ci sia niente di meglio sul mercato.
L'unica cosa io ne cercherei qualcuna con meno chilometri, no che siano tanti 20.000km però credo ce ne siano molte altre a meno chilometri che potresti prendere spendendo gli stessi soldi
GAVEmarco
02/05/2013, 22:03
Via il maniglione,i boiler originali e mettici solo della benzina! :oook:
lapoderosa04
02/05/2013, 22:37
[/B][/B]
Ciao Zemin. Io ho una speed della serie che vorresti tu. Ti posso dire che è una moto meravigliosa. Ha talmente tanta coppia che mi ricordo che i primi mesi facevo fatica a capire in che marcia ero..bastava aprire un attimo e riprendeva istantaneamente:biggrin3:
Comunque per rispondere alle tue domande:
Il cambio della speed non è certamente un batuffolo di cotone però durissimo non lo è. Però sai, la cosa è molto soggettiva, probabilmente ti sembra duro perchè vieni da moto che hanno cambi molto più morbidi.
Sulla ventola vai tranquillo! La speed scalda come una fornace! Vedrai in piena estate, sarà perennemente accesa. La speed è nata per spazi liberi dove può respirare aria fresca e pulita:biggrin3:
Ti do un consiglio, guarda con attenzione le due battute sul telaio del fondo corsa dello sterza (le due protuberanze che fanno parte del telaio sulla quale si appoggia il manubrio una volta che l'hai piegato tutto) Se sono rovinati o deformati è molto probabile che il precedente proprietario abbia tamponato.
Sul prezzo io tirerei un po'. Vendere oggi una speed è davvero difficile, quindi puoi sicuramente arrivare a 5.500
Comprala! Non te ne pentirai. Io l'ho scelta due anni fa e ancora oggi non la cambierei con nessuna moto. Ti ripaga di tutto!
sottoscrivo tutto; per eventuali segni sui fondo corsa dello sterzo sul telaio se eventualmente si presentassero di leggera entità e solo su un lato molto probabilmente si tratterebbe di una scivolata abbastanza innocua, altrimenti la caduta avrebbe lasciato conseguenze anche sul fatto che la moto tira da un lato...oltre ad ev. forcelle e via dicendo...
p.s. colore meraviglioso!!!
Moto fantastica, annata ottima, colore pure, che dire...prendila!!!
Ok grazie...
Il maniglione ovviamente lo lancierei appena arrivato a casa e per gli scarichi per me il 3in1 è d'obbligo...
Ma sto cambio così duro a scalare mi ha lasciato un pò perplesso...
Non capisco neanche come il conce con un tagliando sistemi la cosa...
Vorrebbe dire che la speed a quel kilometraggio da sti problemi di cambio?
lapoderosa04
02/05/2013, 23:35
in genere l'olio giusto migliora le cose; se poi vai di sinthofloon...dicono tutti che cambia dal giorno alla notte, e mi sto convincendo, anche perchè il mio mecc ha storto il naso, cioè ha visto forse il motivo di un guadagno in calo:dubbio:
naturalmente non mi ha fatto il lavoro...
ricorda comunque che come già detto vieni da moto molto più morbide come cambio
marchino68
03/05/2013, 07:15
Provane un'altra, magari da qualcuno che conocsi così ti chiarisci le idee
ZapaNikon
03/05/2013, 23:48
Io ho una moto come la tua ma del 2010.
Il cambio non è certo morbido, ma nel mio caso ora che la ri-uso da un paio di mesi, il cambio si è ammorbidito.
Usare un buon olio (nel mio caso bardhall) migliora la situazione.
Cose da guardare sulla moto? Ti hanno detto tutto.
Se la prendi...goditela!
Inviato da vicino Giove
russoalex80
10/05/2013, 15:53
ciao, io sognavo la speed da quando avevo 18 anni, l'ho presa a febbraio una 2010 con 1000 km praticamente ancora in rodaggio, ho scelto di risponderti peche ho sostituito con la speed la mia errina, allora posso dirti che il cambio della er6 è piu morbido, come la frizione, ma è proprio diverso tutto, la sensazione che trasmette è proprio durezza e maneggevolezza, per questo si fa amare, io direi di cercarne qualcun altra 20000 credo siano un po tanti, ma il prezzo purtroppo nn calerà.
ciao, io sognavo la speed da quando avevo 18 anni, l'ho presa a febbraio una 2010 con 1000 km praticamente ancora in rodaggio, ho scelto di risponderti peche ho sostituito con la speed la mia errina, allora posso dirti che il cambio della er6 è piu morbido, come la frizione, ma è proprio diverso tutto, la sensazione che trasmette è proprio durezza e maneggevolezza, per questo si fa amare, io direi di cercarne qualcun altra 20000 credo siano un po tanti, ma il prezzo purtroppo nn calerà.
Avevo anch'io la er-6 prima della bonneville...
Il cambio della speed che ho provato più che duro era veramente legnoso solo nel scalare le marce però...
Il conce dice che facendo il tagliando il problema si risolverà...Boh vedremo...Male che vada non la compro
russoalex80
10/05/2013, 16:18
PS
il maniglione se proprio devi buttarlo te lo compro io:triumphpride:
Avevo anch'io la er-6 prima della bonneville...
Il cambio della speed che ho provato più che duro era veramente legnoso solo nel scalare le marce però...
Il conce dice che facendo il tagliando il problema si risolverà...Boh vedremo...Male che vada non la compro
sto cambio è un po ruvido però a parte il problema che nella mia se nn do un colpo secco tra 4 e 5 mi fa un folle ma per il resto avanzo di marcia anche senza frizione e scalando nn ho mai riscontrato grande resistenza