Visualizza Versione Completa : Catena
tireg800
02/05/2013, 22:49
Dopo una giornata passat tra un acquazzone e un altro mi sono ritrovato con la catena ruggine(non tutta):incaz:,nonostante fosse ampiamente ingrassata.Il conc mi dice che è normale.
E' successo a qualcun'altro??
No mai con il Motul che ho io ti lascia una patina bianca che isola dalla ruggine
Si capitato... Perché io la patina bianca che lascia il motul la tolgo... Peró la ruggine é superficiale e quando rimetto il grasso pulendolo via, viene via anche la ruggine. ;)
Anche a me è capitato. Se si prende pioggia e non si lava e asciuga SUBITO la moto, la leggera patina può farla.. :dubbio: Quoto Ivan: in genere viene via, se non la si ascia li troppo a lungo.:lingua:
Se prendi acqua è buona norma lavare, asciugare e ingrassare al rientro.:oook:
Sono o non sono un rompicoglioni?:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Ma che ozama... Non sei rompicoglioni... Sei omnipresente; per fortuna. ;)
BikeAnto
03/05/2013, 21:18
Anche a me è capitato. Se si prende pioggia e non si lava e asciuga SUBITO la moto, la leggera patina può farla.. :dubbio: Quoto Ivan: in genere viene via, se non la si ascia li troppo a lungo.:lingua:
Se prendi acqua è buona norma lavare, asciugare e ingrassare al rientro.:oook:
Sono o non sono un rompicoglioni?:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
:cipenso:
Io ho cambiato la catena per questo motivo
Xybion
Dopo una giornata passat tra un acquazzone e un altro mi sono ritrovato con la catena ruggine(non tutta):incaz:,nonostante fosse ampiamente ingrassata.Il conc mi dice che è normale.
E' successo a qualcun'altro??
io ho usato la moto tutto l'inverno, quindi acqua a volontà. mai vista traccia di ruggine (catena di serie.) ho usato tipi diversi di spray, ingrassandola mediamente ogni 600-700 km. e pulendola con petrolio bianco ogni tanto. o sono fortunato, o i modelli 2012 montano catene avanzate...
DogDrake
04/05/2013, 15:35
mai vista la ruggine sulla catena eppure la lavo spesso (oltre alla pioggia... of course)
doppioclick
04/05/2013, 19:58
Una info, che spray usare? motul trasparente? o did bianco come casa madre???
io personalmente ho sempre usato il did e lo vedo molto resistente alle intemperie ma anche molto sporco quando si fanno strade polverose.
che ne dite?
ciaoo
Io motul factory bianco... Peró la prossima voglio provare il road... Il factory non schizza ma quando si accumola sul paracatena molla dei pezzettoni che finiscono sul cerchio e sul forcellone...
Tigervet
04/05/2013, 21:15
Bardahl high adesive formula, dato almeno il giorno prima di usarla; ed anche se ho il paracatena standard senza nessuna modifica non si sporca nessuno: ne io ne mia moglie. ciao
Motul chain lube road. su baia a 9 euro. non sporca e mantiene ingrassata la catena a lungo..
Motul chain lube road. su baia a 9 euro. non sporca e mantiene ingrassata la catena a lungo..
Ecco ora lo posso prendere senza dubbi...;)
Io uso Motul o Did.
Col Motul mi trovo bene. Il Did è ancora più denso ma raccoglie moto sporco. Ne tengo una mini bomboletta nel sottosella per i viaggi lunghi.
Ciao!