Visualizza Versione Completa : Scrambler che si spegne!!! Aiutooo
triumphz
02/05/2013, 22:59
Ciao a tutti, ogni tanto mi si presenta il maledetto problema che in corsa la mia scrambler si spegne...
E' il modello 2006 a carburi...
Appena succede, giro la chiave per poi rigirarla subito e la moto riparte in corsa!
La cosa strana è che anche ieri ho fatto circa 250 km ed è sempre andata benissimo poi tornato a casa l'ho lasciata ferma mezz'oretta e sono ripartito ed ecco che ogni tanto si spegne o fa per spegnersi...
Ho visto gli altri post sul discorso schiacciamento spinotto centralina ed io l'ho spostata così ma niente da fare :incaz:
116133
Cosa potrebbe essere?
blocchetto chiave?
la stessa centralina?
bobine?
sensore cavalletto?
:piango_a_dirotto:
robbyred
03/05/2013, 13:53
Anche io ho lo stesso problema ma solo quando carico un passeggero.
Come posso risolvere ?
SergioBG
03/05/2013, 15:13
Ciao,
io avevo il problema con il passeggero, rimetto la discussione con il metodo da me adottato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105102-spegnimenti-scrambler-io-ho-risolto-cos.html
...sono ormai 4 anni che tiene...quindi direi che funziona!
Bye
Sergio
brus_colino
03/05/2013, 16:02
Quoto Sergio..!!!
è colpa del maledetto spinotto che stà sotto la sella..soprattutto con il peso del passeggero fa fare l'effetto che molti definiscono ON/OFF, non dovete fare altro che proteggere lo spinotto o scaldare la struttura della sella e modellarla in modo che non vada più ad interferire con suddetto spinotto..ed il gioco è fatto..mai più problemi..
triumphz
03/05/2013, 23:59
Ciao,
io avevo il problema con il passeggero, rimetto la discussione con il metodo da me adottato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105102-spegnimenti-scrambler-io-ho-risolto-cos.html
...sono ormai 4 anni che tiene...quindi direi che funziona!
Bye
Sergio
Avevo visto infatti il post, ma senza costruire la staffa, ho spostato direttamente la centralina vicino alla batteria (come sulla foto)
La sella di sicuro non va a toccare lo spinotto, quindi mi sembra molto strano...
Un altra prova che ho fatto con la moto accesa e mentre correvo è saltellare di peso sopra alla sella e con passeggiero dietro ma la moto non si spegne...si spegne in maniera casuale per questo escluderei la centralina :dry:
Ma alla fine questa centralina sulla versione a carburatori a cosa serve che devo ancora capirlo???
116281
gigibiker
04/05/2013, 10:46
Avevo visto infatti il post, ma senza costruire la staffa, ho spostato direttamente la centralina vicino alla batteria (come sulla foto)
La sella di sicuro non va a toccare lo spinotto, quindi mi sembra molto strano...
Un altra prova che ho fatto con la moto accesa e mentre correvo è saltellare di peso sopra alla sella e con passeggiero dietro ma la moto non si spegne...si spegne in maniera casuale per questo escluderei la centralina :dry:
Ma alla fine questa centralina sulla versione a carburatori a cosa serve che devo ancora capirlo???
116281
A me si spegneva in corsa. Era colpa del portachiavi che, a velocità medio/alta, mi prendeva vento e mi faceva scattare la massa della messa in moto ma SENZA far girare la chiave. quindi non riuscivo a capire cos'era che mi spegneva la moto. prova a fare un giro con la sola chiave inserita nel quadro. se non si spegne più hai risolto
triumphz
05/05/2013, 18:29
A me si spegneva in corsa. Era colpa del portachiavi che, a velocità medio/alta, mi prendeva vento e mi faceva scattare la massa della messa in moto ma SENZA far girare la chiave. quindi non riuscivo a capire cos'era che mi spegneva la moto. prova a fare un giro con la sola chiave inserita nel quadro. se non si spegne più hai risolto
Avevo pensato anche io ad una cosa del genere...comunque oggi ho fatto una prova e con la moto accesa ho provato a muovere fili vari, blocchetto chiave ma non è successo niente, la moto è sempre andata bene...mha non riesco proprio a capire cosa può essere! :sad:
SergioBG
06/05/2013, 09:23
Ostrega triumphz...e allora non so proprio come aiutarti mi dispiace, aspettiamo l'arrivo di qualcuno più esperto...
Ciao
Sergio
Potrebbe essere il blocchetto d'accensione ossidato all'interno.
Mi pare che lo avesse trovato in condizioni disastrose sam il cinghio.
Prova a spruzzargli del riattivatore per contatti spray.
vin scrambler
06/05/2013, 19:19
a me succede idem come triumphz le sto provando tutte, con chiave singola,, ho spostato il connettore ho provato ad alzare il minimo, niente ancora
triumphz
06/05/2013, 21:04
Il meccanico mi aveva anche consigliato di fare un ponte tra i fili dell'accensione del blocchetto chiave e vedere se il problema si presenta ancora!
a me succede idem come triumphz le sto provando tutte, con chiave singola,, ho spostato il connettore ho provato ad alzare il minimo, niente ancora ma anche a te quindi si spegne in maniera casuale...ma è da tanto che te lo fa? A me lo faceva ogni tanto ma ultimamente sempre piú spesso e comincio a preoccuparmi :-\
vin scrambler
07/05/2013, 12:41
a me lo fa da due stagioni ormai
A me si spegne quando giro la chiave dell'accensione
Fabio Pal
07/05/2013, 16:55
Avevo un sidecar Russo. Mi succedeva la stessa cosa. Alla fine ho cominciato a guidare tenendo la chiave ben pressata nel blocchetto di accensione....
Poi ho deciso di cambiare il blocchetto:w00t: