PDA

Visualizza Versione Completa : operazione stive pulite(furti inside)



armageddon
03/05/2013, 08:00
avendo già avuto esperienze con quelli di malpensa(reintegrati)secondo voi quante possibilità hanno di essere giustamente licenziati in tronco? secondo me pochissime.


La Stampa - Stop ai furti di bagagli negli aeroporti 86 persone arrestate in tutt’Italia (http://www.lastampa.it/2013/05/03/italia/cronache/stop-ai-furti-di-bagagli-negli-aeroporti-persone-arrestate-in-tutt-italia-aYBAKrUqgMRe0GixEYjjVM/pagina.html)

Gian
03/05/2013, 08:09
italia....

Rebel County
03/05/2013, 08:14
beh qui si tratta di furto sul lavoro

Lo scrofo
03/05/2013, 08:16
Un calcio in culo e fuori dalle palle.

Con la fame di lavoro che c'e' ora, mantenere il lavoro per questi delinquenti e' uno schiaffo verso la gente onesta.

2877paolo
03/05/2013, 08:26
la cosa che mi fa incazz@re è proprio il fatto che non si faranno neppure un giorno di carcere e continueranno a "lavorare"!!! :incaz:

armageddon
03/05/2013, 10:40
beh qui si tratta di furto sul lavoro

qui dove?in italia è difficile dimostrare che uno rubi,anche se gli trovano il tuo portafogli nelle tasche.

«Malpensa, rubava dai bagagli» Il giudice: dovete riassumerlo (http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/24/Malpensa_rubava_dai_bagagli_giudice_co_7_080624001.shtml)

Rebel County
03/05/2013, 10:55
qui dove?in italia è difficile dimostrare che uno rubi,anche se gli trovano il tuo portafogli nelle tasche.

«Malpensa, rubava dai bagagli» Il giudice: dovete riassumerlo (http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/24/Malpensa_rubava_dai_bagagli_giudice_co_7_080624001.shtml)

si riassunto senza paga, la si discutono i termini del licenziamento, mentre la causa sul furto e' ancora in corso.
poi guarda che succede dappertutto,e anche le riassunzioni ordinate dal giudice

armageddon
03/05/2013, 11:18
si riassunto senza paga, la si discutono i termini del licenziamento, mentre la causa sul furto e' ancora in corso.
poi guarda che succede dappertutto,e anche le riassunzioni ordinate dal giudice

il paradosso è che il giustificato motivo sembra sfuggire anche nei casi più lampanti,se beccato con le mani nella valigia di un altro cosa ci si aspetta?un avanzamento di carriera?per me intanto sei licenziato e dopo anche se ti assolvono sei fuori lo stesso,che succeda anche all'estero non significa che si debba tollerare anche qui.

tonidaytona
03/05/2013, 11:25
qui dove?in italia è difficile dimostrare che uno rubi,anche se gli trovano il tuo portafogli nelle tasche.

«Malpensa, rubava dai bagagli» Il giudice: dovete riassumerlo (http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/24/Malpensa_rubava_dai_bagagli_giudice_co_7_080624001.shtml)

Queste son le cose di cui dobbiamo sempre ringraziare il caro sindacato...
quelli che vogliono mantenere l'Imu tanto per intenderci.

in galera tutti quanti.

tdm47
03/05/2013, 13:06
Queste son le cose di cui dobbiamo sempre ringraziare il caro sindacato...
quelli che vogliono mantenere l'Imu tanto per intenderci.

in galera tutti quanti.

sei il solito sovversivo ..... :biggrin3:

mema
03/05/2013, 16:22
Lavoro a in aeroporto a FCO. la notizia non mi sorprende affatto. tanto perche' non mi piace essere politicamente corretto vi dico che tra personale di pista (inclusi i simpatici signori che caricano e, soprattutto, "scaricano" i nostri bagagli), personale addetto ai carrelli e personale addetto alle pulizie ci sono individui della peggior specie. A parte le eccezioni (che ci sono ovunque, questo e' ovvio), il meno peggio tra questi e' lo scansafatiche.
Quello che mi fa rodere il cul* e' che, tra le altre cose, questi soggetti ci fanno anche fare figure di merd@ davanti a tutto il mondo. Finche' ADR non fara' si' che ci sia una selezione delle assunzioni adeguata al rango di aeroporto internazionale che FCO dovrebbe avere non se ne esce. Ma ADR si fa i c*zzi suoi e pensa solo ad intascare soldi dagli appalti e le royalties delle societa' che hanno il "privilegio" di operare in aeroporto.
E nel frattempo qui sembra di stare a Marrakesh...
Scusate lo sfogo, ma vi assicuro che vedere come sia ridotto questo aeroporto fa piangere il cuore...

IACH
03/05/2013, 16:45
Queste son le cose di cui dobbiamo sempre ringraziare il caro sindacato...
quelli che vogliono mantenere l'Imu tanto per intenderci.

in galera tutti quanti.

cortesemente riesci a documentare un caso dove il sindacato è riuscito a far riassumere un licenziato per furto accertato e passato in giudizio? gradito un documento ufficiale non "me l'ha detto mio cuggino" , considerato che come sindacalista ( anche se ex ) mi auguri il carcere, fai lo sforzo almeno di documentare le tue contumelie.

per quanto riguarda l'imu , preferisco pagare quella, con gli aggiustamenti per i meno abbienti e rimodulata per non sderenare nessuno, piuttosto che un punto in più di IVA.......per dire.

Marco Manila
03/05/2013, 17:09
Un calcio in culo e fuori dalle palle.

Con la fame di lavoro che c'e' ora, mantenere il lavoro per questi delinquenti e' uno schiaffo verso la gente onesta.

L' hai detto in modo brutale, ma la penso come te.

E che ci provi il sindacato a dire qualcosa, stessa sorte anche per chi osa!

armageddon
03/05/2013, 17:50
cortesemente riesci a documentare un caso dove il sindacato è riuscito a far riassumere un licenziato per furto accertato e passato in giudizio? gradito un documento ufficiale non "me l'ha detto mio cuggino" , considerato che come sindacalista ( anche se ex ) mi auguri il carcere, fai lo sforzo almeno di documentare le tue contumelie.

per quanto riguarda l'imu , preferisco pagare quella, con gli aggiustamenti per i meno abbienti e rimodulata per non sderenare nessuno, piuttosto che un punto in più di IVA.......per dire.

non ho niente contro i sindacati,a parte la fismic,e non so se hanno delle responsabilità,ma in questo articolo si capisce bene quali siano le difficoltà a tenere un ambiente di lavoro sano ed onesto.

DIFFICILE LICENZIARE UN LADRO (http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/26/DIFFICILE_LICENZIARE_LADRO_co_0_0208265201.shtml)

IACH
03/05/2013, 18:09
non ho niente contro i sindacati,a parte la fismic,e non so se hanno delle responsabilità,ma in questo articolo si capisce bene quali siano le difficoltà a tenere un ambiente di lavoro sano ed onesto.

DIFFICILE LICENZIARE UN LADRO (http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/26/DIFFICILE_LICENZIARE_LADRO_co_0_0208265201.shtml)

Pietro Ichino? il sig licenziare SI GRAZIE, il maggiore sostenitore in Italia dell'ossimoro LICENZIARE DI PIU' PER CREARE MAGGIORI POSTI DI LAVORO !! L'uomo ( vabbè...) al cospetto del quale la Fornero pare una pasionaria anarco sindacalista dei primi del 900.....

Armà....suvvia, ricordati di Marchione........questi sono impastati con lo stesso fango.

Qui non si tratta di difendere i ladri, i ladri in un paese normale vanno in carcere e punto.

macheamico6
03/05/2013, 18:11
Se condannati non credo proprio che riusciranno a conservare il posto di lavoro.

Certo che, anche alla luce di quanto c'ha raccontato mema, nulla vieta a qualche altro operatore all'interno dello scalo di riassumere questi galantuomini :incaz:

armageddon
03/05/2013, 18:16
Pietro Ichino? il sig licenziare SI GRAZIE, il maggiore sostenitore in Italia dell'ossimoro LICENZIARE DI PIU' PER CREARE MAGGIORI POSTI DI LAVORO !! L'uomo ( vabbè...) al cospetto del quale la Fornero pare una pasionaria anarco sindacalista dei primi del 900.....

Armà....suvvia, ricordati di Marchione........questi sono impastati con lo stesso fango.

Qui non si tratta di difendere i ladri, i ladri in un paese normale vanno in carcere e punto.

lo so bene chi è Marchionne:il mio principale(capirai adesso perchè la fismic non rientra nella categoria sindacato,per me) resta comunque il fatto che ad alcune categorie son difficili da applicare anche le più elementari e normali leggi,quanti impiegati pubblici si vedono indagare per truffa e mai licenziare.Anche se lo ha scritto Ichino,diciamolo,ha ragione.

IACH
03/05/2013, 18:44
lo so bene chi è Marchionne:il mio principale(capirai adesso perchè la fismic non rientra nella categoria sindacato,per me) resta comunque il fatto che ad alcune categorie son difficili da applicare anche le più elementari e normali leggi,quanti impiegati pubblici si vedono indagare per truffa e mai licenziare.Anche se lo ha scritto Ichino,diciamolo,ha ragione.



bah....non so bene da quale fonti trovi spunto.......... è vero che ancorchè indagati mantengono il posto, si chiama garantismo....e ci mancherebbe,con tutte le suo storture. O si deve essere garantisti solo per bungabungaman ?

I pubblici dipendenti.............. lo sai che un operatore di Polizia Locale se viene denunciato da un terzo che gli contesta un comportamento doloso, gode della copertura assicurativa dell'Ente dal quale dipende solo dopo che viene assolto al terzo grado di giudizio e fino ad allora deve pagarsi lui gli avvocati ?

Nel mio ente ho visto licenziare per assenteismo due dipendenti e ti assicuro che questo avveniva un quarto di secolo fa quando il sindacato godeva di poteri infinitamente maggiori rispetto a quelli odierni.

Sono il primo a riconoscere che alcune volte abbiamo difeso anche chi avrebbe meritato un calcio nel culo ma alla fine si trattava di scegliere se voltare le spalle ad un padre di famiglia, ( non parlo ne di ladri ne di assenteisti ) piuttosto che assumerci l'onere di essere malvisti dagli altri colleghi. Dopodichè ognuno ha la propria coscienza e le proprie convinzioni, quello che non accetto sono i pregiudizi e lo spandere fango pretestuosamente sopra un genere o una categoria.

armageddon
03/05/2013, 19:38
bah....non so bene da quale fonti trovi spunto.......... è vero che ancorchè indagati mantengono il posto, si chiama garantismo....e ci mancherebbe,con tutte le suo storture. O si deve essere garantisti solo per bungabungaman ?

I pubblici dipendenti.............. lo sai che un operatore di Polizia Locale se viene denunciato da un terzo che gli contesta un comportamento doloso, gode della copertura assicurativa dell'Ente dal quale dipende solo dopo che viene assolto al terzo grado di giudizio e fino ad allora deve pagarsi lui gli avvocati ?

Nel mio ente ho visto licenziare per assenteismo due dipendenti e ti assicuro che questo avveniva un quarto di secolo fa quando il sindacato godeva di poteri infinitamente maggiori rispetto a quelli odierni.

Sono il primo a riconoscere che alcune volte abbiamo difeso anche chi avrebbe meritato un calcio nel culo ma alla fine si trattava di scegliere se voltare le spalle ad un padre di famiglia, ( non parlo ne di ladri ne di assenteisti ) piuttosto che assumerci l'onere di essere malvisti dagli altri colleghi. Dopodichè ognuno ha la propria coscienza e le proprie convinzioni, quello che non accetto sono i pregiudizi e lo spandere fango pretestuosamente sopra un genere o una categoria.

rimaniamo con i piedi per terra:se sei beccato in flagrante a rubare sul posto di lavoro o truffare il datore di lavoro abbi pazienza ma il garantismo risulta indigesto ,e non si tratta di voltare le spalle ad un padre di famiglia ma di dare uno schiaffo morale a chi si alza la mattina per "guadagnarsela" la giornata,poi per carità ci saranno anche casi dubbi e anomali,personalmente in 26 anni di azienda ne ho visti licenziare almeno una ventina ,compresi quadri e un funzionario,sempre per furto o truffa ,concordo con te che c'è gente che fa sindacato onestamente anche se deve spesso ingoiare grossi rospi,e ne conosco comunque altri che sarebbero i primi da prendere a calci nei coglioni.

Odysseo
03/05/2013, 19:42
non sono furti. sono espropri proletari