PDA

Visualizza Versione Completa : rumore

tdm47
11/04/2007, 22:10
qualcuno mi sa dire a cosa e' dovuto quello strano rumore che si sente dopo circa un minuto dopo aver spento il motore ? succede solo a me oppure e' normale per la nuova tiger ? grazie a chi vorra' rispondere:cheers:

MUSSINO74
11/04/2007, 22:23
Ma anche la mia speed fa quel rumore, che sembra provvenire dalla pompa della benzina o da qualche valvola che si chiude, ma onestamente non so dirti da che cosa sia dovuto, ma comunque non mi da problemi, probabilmente è normale....

ROBY1774
11/04/2007, 22:38
lo fà anche la mia, credo sia un relè che si stacca dopo circa 30 secondi , e il rumore tipo collegamento a internet tipo modem esterno di 6 anni fà , è il riflusso e scarico pressione nel serbatoio carburante.
se notate , dopo il rumore nel serbatoio non c è depressione.....mentre se aprite il serbatoio prima che lo faccia il tappo è in depressione e và "tirato" di più.....

ROBY1774
11/04/2007, 22:41
è un sistema che viene adottato da tempo sulle auto, e serve per "comprimere" la benzina e serve a non farla sciaguattare dentro al serbatoio a prevenire bollicine che fanno tipo schiuma per intenderci.....la cosa guarda caso...è cominciata con le euro 3......sarà un caso......

gas50
11/04/2007, 22:44
E' normale e tutte le moto a ingnezione che ho avuto facevano quel rumorino ... addirittura credo che anche le mecchine lo facciano anche se è più difficile da sentire.
Credo siano gli ignettori che si scaricano oppure la pompa della benzina .
Se ci fai caso quel rumorino è simile a quello che senti quando invece giri la chiave prima accendere ma in quell'occasine succede l'esatto contrario ...

sanzves
11/04/2007, 22:57
che io sappia e' dovuto alla centralina, ed infatti viene consigliato di non togliere corrente alla moto (ad es. staccando la batteria) prima di aver sentito il rumore. se viene a mancare corrente prima dell'assestamento, potrebbe essere necessario rimappare o addirittura sostituire la centralina:sick:

ROBY1774
11/04/2007, 23:02
sanzvez...si chiama power lach, è il momento in cui la centralina o le centraline per circa 30 secondi stanno sveglie per accumulare i dati dell ultimo viaggioper aggiornare l autoadattività delle stesse.....
ma non fanno rumore.....puoi sentire un relais che stacca al massimo.....non uno scarico pressione.

stalker
11/04/2007, 23:22
si effettivamente sulla speed si sente un po più del normale ma penso che debba essere cosi, pure se la prima volta mi sembrava che si stesse collegando a internet

Triple power
12/04/2007, 08:14
La mia è una 2005 ma non lo fa oppure non si sente come la 2007,è normale o c'è qualche anomalia:wacko:

solenero
12/04/2007, 09:09
il rumore che si sente è causato dal modem per la connessione remota che è installato su tutte le nuove triumph per mappare gli spostamenti dei propri clienti, a breve saranno disponibili suonerie, screen saver e wallpaper oltre che un programmino per cambiare colore a piacimento.

Cancer™
12/04/2007, 09:29
miraccomando non aprite mails di mittenti sconosciuti...

:D

stalker
12/04/2007, 10:25
il rumore che si sente è causato dal modem per la connessione remota che è installato su tutte le nuove triumph per mappare gli spostamenti dei propri clienti, a breve saranno disponibili suonerie, screen saver e wallpaper oltre che un programmino per cambiare colore a piacimento.

:laugh2: :laugh2: