PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico basso per Street Triple

FranzNardi_Street675
03/05/2013, 16:08
Salve a tutti, ne approfitto per salutare tutti con un *lamps* immenso visto che sono nuovo del forum! :biggrin3:

Arriviamo al punto:

Sono da ormai più di un mese un felicissimo possessore di Street Triple (modello 2012). Nonostante la moto sia bellissima dopo un po' di tempo, andando a spasso e vedendo ''mostri'' con scarichi paurosi, credo sia più che comprensibile sentire un irrefrenabile desiderio di cambiare quei due scaldabagno forniti di serie:biggrin3:

La domanda è questa: SCARICO BASSO SI O NO? Quali sono gli effetti che si percepiscono sulla moto (cavalli aggiunti a parte)? Lo scarico basso influisce percettibilmente sulla manovrabilità della moto?

Spero che chi di voi ha scelto di mettere un 3 in 1 mi sappia consigliare, grazie mille in anticipo per le risposte! :laugh2::laugh2::laugh2:

Juste1911
03/05/2013, 18:00
funzione cerca: SCARICO BASSO STREET TRIPLE, oppure 3 in 1 STREET TRIPLE, trovi una caterba di impressioni.

eugeniostepline
03/05/2013, 18:24
io sono appena passato dagli alti al basso :oook:

musica87
04/05/2013, 07:30
Usa il cerca!!!!

frankiebali
04/05/2013, 10:46
Io ho gli alti ma se vuoi mettere un 3 in 1 basso il mio consiglio è HP Hydroform tutta la vita.:oook:

FranzNardi_Street675
05/05/2013, 10:36
io sono appena passato dagli alti al basso :oook:

sensazioni? Grazie per la risposta :)

scarf75
05/05/2013, 11:07
Io faccio il guasta feste...........:lingua:
(a parte usare il tasto cerca)
La street deve rimanere con gli alti ....si contraddistingue x questo da tutte le altre........2 bei alti snelli e leggeri e vai!!!!
Il basso sulla street è una storpiatura x me.......oltre a lasciare uno spazio incolmabile sotto la sella ed il buco sul forcellone , lo scarico basso o ti costringera ad usare una "@":sick::sick: per manrtenere il cat o dovrai inventarti un raccordo ..............comunque vadano le cose quel silenziatore messo lì di un fianco (fifty-style) , fà perdere molto alla street .........ed alcuni modelli potrebbero anche toccarti in piega :dry:

Ti è passata la voglia di metterlo?????

:w00t: ah ah ah ah ah!!!!!

Scherzo , ma quello che ho scritto è esattamente quello che penso!!!!:oook:

eugeniostepline
05/05/2013, 11:20
La street deve rimanere con gli alti ....si contraddistingue x questo da tutte le altre........2 bei alti snelli e leggeri e vai!!!!
Il basso sulla street è una storpiatura x me.......oltre a lasciare uno spazio incolmabile sotto la sella ed il buco sul forcellone , lo scarico basso o ti costringera ad usare una "@":sick::sick: per manrtenere il cat o dovrai inventarti un raccordo ..............comunque vadano le cose quel silenziatore messo lì di un fianco (fifty-style) , fà perdere molto alla street .........ed alcuni modelli potrebbero anche toccarti in piega :dry:

Vai di mass basso :) :) :) :) :)

IlNibbio
05/05/2013, 11:50

Io ero orientato x il basso anche per eliminare il calore sotto sella che si sente soprattutto in cittá d'estate, ma come dice Scarf la street deve rimanere con gli alti e secondo me la soluzione migliore anche a livello estetico....parere personale heeee.....

scarf75
05/05/2013, 12:37
Io ero orientato x il basso anche per eliminare il calore sotto sella che si sente soprattutto in cittá d'estate, ma come dice Scarf la street deve rimanere con gli alti e secondo me la soluzione migliore anche a livello estetico....parere personale heeee.....

Infatti , è un discorso personalissimo.....c'è chi piace e chi no........quindi si può parlare all'infinito!!!!

Io il basso lo vedo solo su moto che hanno il monobraccio dietro , in modo che il terminale stia più attaccato possibile alla moto.......altrimenti con il forcellone tradizionale ,sporge troppo ......è inevitabile!!!!!

La street tra tutte le sue caratteristiche estetiche che mi hanno portato ad amarla e quindi comperarla , uno di questi , sono proprio gli scarichi alti sotto la sella ......sono bellissimi e la contraddistinguono dalle altre e rende la vista della moto dietro , molto snella e pulita :oook:

Non posso negare però , che anche gli alti hanno dei difettucci......uno dei più conosciuti e riscontrati è il calore che si percepisce sulle natiche d'estate ........problema che si può diminuire mettendo appunto degli scarichi più aperti e una soluzione come quella che ho adoperato io ....ossia il foglio termoisolante sotto la sella (non risolve , ma migliora!).............comunque , il problema esiste solo se si gira in piena estate , piano piano ed in citta con 1000 semafori...........se si usa per giretti fuori porta e su per i passi in montagna , il calore svanisce!!!!:oook:

Poi , un'altro punto a sfavore degli alti , è la puzza che si attacca agli indumenti ......alla tuta in pelle no....ma ai giubbetti in tessuto o cordura un pò si appuzzano :lingua:.......un problemino .........non è vero problema!!!!:biggrin3:

PS: arrow slip-on 4EVER :yess:

Lampsssss

Himan
05/05/2013, 12:58
io sinceramente ancora mi sono deciso del tutto, un po per questioni economiche (soprattutto) e un po per gusti, mi piacerebbe lo scarico basso, ma molti dicono che in piega tocca e la cosa mi da molto fastidio! Ammetto che sto valutanto il nuovo exan 3 in 1 con chiocciola che secondo me esteticamente è molto bello, ma l'unico difetto che ha (e che hanno in molti) è che bisogna tagliare il puntale.... quindi come soluzione credo sia molto personale, altrimenti sono molto belli a parer mio gli Zard Penta ;)

IlNibbio
05/05/2013, 14:43
io sinceramente ancora mi sono deciso del tutto, un po per questioni economiche (soprattutto) e un po per gusti, mi piacerebbe lo scarico basso, ma molti dicono che in piega tocca e la cosa mi da molto fastidio! Ammetto che sto valutanto il nuovo exan 3 in 1 con chiocciola che secondo me esteticamente è molto bello, ma l'unico difetto che ha (e che hanno in molti) è che bisogna tagliare il puntale.... quindi come soluzione credo sia molto personale, altrimenti sono molto belli a parer mio gli Zard Penta ;)
Essendo uno scarico nuovo ti consiglio di aspettare e sentire pareri da qlcuno che l'ha montato....a maggior ragione x il fatto che possa toccare in piega....x gli alti credo gli ARROW siano il top, poi nel mio caso trovai degli SC nuovi a metá prezzo e quindi...ma devo dire che sono molto soddisfatto tranne x la puzza che lasciano sugli indumenti :w00t: e sulla zavorrina quando viene in moto :wacko:

SCARF ma foto del foglio isolante di dove è come l'hai messo????

scarf75
05/05/2013, 14:53
Essendo uno scarico nuovo ti consiglio di aspettare e sentire pareri da qlcuno che l'ha montato....a maggior ragione x il fatto che possa toccare in piega....x gli alti credo gli ARROW siano il top, poi nel mio caso trovai degli SC nuovi a metá prezzo e quindi...ma devo dire che sono molto soddisfatto tranne x la puzza che lasciano sugli indumenti :w00t: e sulla zavorrina quando viene in moto :wacko:

SCARF ma foto del foglio isolante di dove è come l'hai messo????

Ti posto il topic dove ci sono anche le foto...............

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98506-risolvere-il-problema-calore-street-6.html

Le mie foto stanno dal post numero 55 .............comunque , leggtelo tutto da capo........... è interessante :oook:

Per quanto riguarda il foglio isolante , tutte le mie impressioni e tutto ciò che c'è da sapere (più o meno) .......insieme anche a quelle di altri chehanno fatto il mio stesso intervento , le trovi tutte in quel topic.........

lamps

fearless
06/05/2013, 08:26
Infatti , è un discorso personalissimo.....c'è chi piace e chi no........quindi si può parlare all'infinito!!!!

Io il basso lo vedo solo su moto che hanno il monobraccio dietro , in modo che il terminale stia più attaccato possibile alla moto.......altrimenti con il forcellone tradizionale ,sporge troppo ......è inevitabile!!!!!

La street tra tutte le sue caratteristiche estetiche che mi hanno portato ad amarla e quindi comperarla , uno di questi , sono proprio gli scarichi alti sotto la sella ......sono bellissimi e la contraddistinguono dalle altre e rende la vista della moto dietro , molto snella e pulita :oook:

Per anni sono stato un accanico sostenitore degli "alti",tuttavia debbo ricredermi e soprattutto se vogliamo...anche un po prendermela con me stesso per non essere passato prima al basso.
la linea ne guadagna tantissimo...eccome se ne guadagna! linea molto più filante,aggressiva,snella e sportiva. il tutto ovviamente dal mio punto di vista...s'intende ;;)
tra l'altro,almeno nella mia configurazione,cioè : sottocoda jin bianco + pedane gsx-r,non da assolutamente il senso di "svuotamento".
c'è tuttavia da riconoscere,sempre per me,che gli scarichi bassi proposti per la nostra non sono il massimo...pochissimi se ne salvano.

un ultima cosa;la street è bella un entrambe le configurazioni,ma il consiglio che mi sento di dare a chiunque è di provare almeno una volta lo scarico basso.

Le89le
06/05/2013, 10:01
io se non fosse per il piccolo problemino di omologazione avrei già messo l'arrow basso da tempo :wub:

baxi
06/05/2013, 11:24

per toccare in piega ce ne vuole, monto un mass basso e mai toccato, anche in pista ;)

Himan
06/05/2013, 13:07
ottimo!

Dave19
06/05/2013, 16:56
Anche la Triumph l'ha capita che ci vuole il basso!! :oook: Infatti la nuova Street lo monta di serie! :triumphpride:

scarf75
06/05/2013, 19:28
116749

116750

Trova le differenze!!!!!!!!!

:lingua:

fearless
06/05/2013, 19:44
116749

116750

:lingua:

116752

116753

:D

Luca Tornado Red
06/05/2013, 19:50
Io ho avuto x 2 anni gli slip-on arrow poi il basso arrow e ora ho l'sc gp evo completo...paura e non perde di appeal e non gratta...

scarf75
06/05/2013, 21:15

116752

116753

Esageratooooo!!!!!!!!!

FranzNardi_Street675
08/05/2013, 17:19
Per anni sono stato un accanico sostenitore degli "alti",tuttavia debbo ricredermi e soprattutto se vogliamo...anche un po prendermela con me stesso per non essere passato prima al basso.
la linea ne guadagna tantissimo...eccome se ne guadagna! linea molto più filante,aggressiva,snella e sportiva. il tutto ovviamente dal mio punto di vista...s'intende ;;)
tra l'altro,almeno nella mia configurazione,cioè : sottocoda jin bianco + pedane gsx-r,non da assolutamente il senso di "svuotamento".
c'è tuttavia da riconoscere,sempre per me,che gli scarichi bassi proposti per la nostra non sono il massimo...pochissimi se ne salvano.

un ultima cosa;la street è bella un entrambe le configurazioni,ma il consiglio che mi sento di dare a chiunque è di provare almeno una volta lo scarico basso.

Quando sei passato dagli alti al basso hai sentito un cambiamento sensibile nella guida? :)

ahahah :laugh2: Effettivamente mi hai messo un po' in crisi. Anche perchè per la mia personalità sono uno a cui piacciono le varie tradizioni, quindi montare uno scarico alto alla fin fine sarebbe un po' come rispettare questa tradizione Street... grazie mille per il tuo parere

**lampss**

fearless
08/05/2013, 18:27
Quando sei passato dagli alti al basso hai sentito un cambiamento sensibile nella guida? :)

Diciamo che lo scarico basso rende la moto più agile sui rapidi cambi di direzione,questo è il pregio migliore che ho riscontrato.
Tuttavia non è che si può parlare di un netto miglioramento ,la Street in quando ad agilità ne ha da vendere in tutte le configurazioni possibili,alte e basse...

Dennis
08/05/2013, 18:31

116752

116753

giusto il colore dei cerchi sì

MxMirko
08/05/2013, 19:03
Io ho l'Hydroform sulla Speed va benone, e qualche amico con la Street mi dice che ha ottimo sound e bel carattere in generale, ma secondo me da' troppo allungo e poi va risettatata la centralina originale o prendi una power commander.