PDA

Visualizza Versione Completa : sospensioni anteriori....Insoddisfacenti

escobar
03/05/2013, 19:48
Salve sono nuovo del gruppo e possessore da poco di una thruxton 2005
Ho montato da una settimana un kit completo ant+post bitubo
Il retro della moto è cambiato drasticamente, molto piu stabile e preciso rispetto agli originali, mentre per l'anteriore non è lo stesso...
La senzazione di essere in barca ad ogni avvallamento stradale è sparita, mentre è comparso un fastidioso e pericoloso saltellamento intorno agli 80-90 km/h ke dura anche in alto, in velocità di crociera su autostrada come in accellerazione in uscita di curva
Cose molto piu accentuata rispetto a prima....
Premetto che come con l'originale forca ant ho gli steli sfilati di 2cm
Ero partito da una regolazione media, ovvero 7 giri di ghiera fino ad arrivare ad avere la molla al minimo della compressione, ma niente ancora lo stesso problema....
Avete consigli?
Qualcuno ci è passato già?
Considerando che ho come metro di paragone una thruxton del 2006 di mio cognato che ha lo stesso problema con lo stesso kit sospensioni
Vi attendo ansioso

migiro 67
03/05/2013, 20:21
Salve sono nuovo del gruppo e possessore da poco di una thruxton 2005
Ho montato da una settimana un kit completo ant+post bitubo
Il retro della moto è cambiato drasticamente, molto piu stabile e preciso rispetto agli originali, mentre per l'anteriore non è lo stesso...
La senzazione di essere in barca ad ogni avvallamento stradale è sparita, mentre è comparso un fastidioso e pericoloso saltellamento intorno agli 80-90 km/h ke dura anche in alto, in velocità di crociera su autostrada come in accellerazione in uscita di curva
Cose molto piu accentuata rispetto a prima....
Premetto che come con l'originale forca ant ho gli steli sfilati di 2cm
Ero partito da una regolazione media, ovvero 7 giri di ghiera fino ad arrivare ad avere la molla al minimo della compressione, ma niente ancora lo stesso problema....
Avete consigli?
Qualcuno ci è passato già?
Considerando che ho come metro di paragone una thruxton del 2006 di mio cognato che ha lo stesso problema con lo stesso kit sospensioni
Vi attendo ansioso

Premesso che non conosco personalmente ne la moto ne il kit montato, sembrerebbe un problema legato all'idraulica della forcella.
Hai montato le cartucce pressurizzate?
Hai rispettato la quantità di olio?
Mi sembra strano che due moto uguali e con lo stesso kit soffrano dello stesso problema.
Hai provato a sentire la ditta costruttrice delle sospensioni?
Ciao

escobar
03/05/2013, 20:30
Ciao migiro 67
Grazie della risposta, si tutto da copione, olio misurato col calibro, eseguite tutte le manovre descritte sulle istruzioni e confermate dal rivenditore....
La senzazione è come se non riuscisse a copiare la strada sia irrigidendo che ammorbidendo le sospensioni

Fabrizio
03/05/2013, 20:32
probabilmente in sezione Mc avrai più risposte.
Faccio spostare.

escobar
03/05/2013, 20:57
Ok grazie mille

Marco Manila
03/05/2013, 22:34
Dopppio, chiudo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/232517-sospensioni-anteriori-insoddisfacenti.html