PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando dei 40000 !!!

aleskaz
05/05/2013, 01:24
ciao a tutti .
ho da poco raggiunto i 40000 km
con la mia tigrotta
e sono andato a sentire dai i 2 mecca di fiducia , ma:

il primo mi ha detto che ci va fatto tutto (controllo gioco valvole , etc)
soprattutto preche' non l'ho fatto ai 20000
spesa 200/230 euris

mentre il secondo mi ha detto che la prova e che se dal rumore non sente niente
e' meglio non toccare nulla e lasciare cosi' come' e fare un tagliando semplice (solo olio e filtro)
130 euris (credo....spero.... )

a chi devo dare ragione ?

migiro 67
05/05/2013, 10:24
ciao a tutti .
ho da poco raggiunto i 40000 km
con la mia tigrotta
e sono andato a sentire dai i 2 mecca di fiducia , ma:

il primo mi ha detto che ci va fatto tutto (controllo gioco valvole , etc)
soprattutto preche' non l'ho fatto ai 20000
spesa 200/230 euris

mentre il secondo mi ha detto che la prova e che se dal rumore non sente niente
e' meglio non toccare nulla e lasciare cosi' come' e fare un tagliando semplice (solo olio e filtro)
130 euris (credo....spero.... )

a chi devo dare ragione ?

Se non hai fatto il controllo a 20.000 secondo me ti conviene farlo ora così ti levi ogni pensiero.
Magari é dentro le tolleranze ma per scrupolo la farei controllare, se magari quel giorno il meccanico é un pò sordo?:lingua:
Ciao

navigator
05/05/2013, 15:05
:biggrin3: Ha l'orecchio bionico il tuo meccanico???

Scherzi a parte è impissibile sentirlo ad orecchio a meno che non sia tutta molto fuori tolleranze. La mia aveva in un cilindro tutte le valvole fuori tolleranza e non si sentiva assolutamente nulla.

aleskaz
05/05/2013, 15:37
che poi , scusate , ma cosa comporta un non perfetto allineamento del gioco valvole ? gira male il motore , di puo rompire piu facilmente o altro ?

tiger one
05/05/2013, 18:30
che poi , scusate , ma cosa comporta un non perfetto allineamento del gioco valvole ? gira male il motore , di puo rompire piu facilmente o altro ?

comporta un usura anomala e molto precoce del bicchierino e dell'albero a camme ovvero son cazzi!se hai intenzione di tenerla per un po' se vuoi un consiglio falle controllare,per risparmiare 200 euro rischi di ritrovarti col tempo un danno molto ingente