Visualizza Versione Completa : Ohlins posteriori - danno!!!
Ciao ragazzi,
Come un co....ne (abituato a moto con sospensioni pluriregolabili) ho messo mano ai miei ohlins posteriori con serbatoio separato.
Peccato che quello che io pensavo fosse la regolazione dell'idraulica in estensione era invece la chiusura del'olio che prontamente è stizzato ovunque :wacko:
Che faccio? La porto in un centro andreani per farlo rimpinguare oppure cambio l'olio ad entrambi??
Ps. La scheda tecnica era poco esaustiva...
Non credo che sia capitata a nessuno una cosa del genere...
bipitiesse
05/05/2013, 06:28
Io al posto tuo li farei controllare e li farei revisionare (magari solo quello manomesso), facendo verificare che i due ammo abbiano un funzionamento sufficientemente simile tra loro.
Ma se non sono ammo nuovissimi, nessun dubbio, hai l' occasione per dare a tutti e due una rinfrescatina... :dubbio:
Ho i tuoi stessi ammo. Io opterei per andreani. Veloci e professionalissimiiii
portalo in un'officina qualsiasi che lavora con gli ohlins ed in cinque minuti te lo sistemano.
Ciao ragazzi,
Come un co....ne (abituato a moto con sospensioni pluriregolabili) ho messo mano ai miei ohlins posteriori con serbatoio separato.
Peccato che quello che io pensavo fosse la regolazione dell'idraulica in estensione era invece la chiusura del'olio che prontamente è stizzato ovunque :wacko:
Che faccio? La porto in un centro andreani per farlo rimpinguare oppure cambio l'olio ad entrambi??
Ps. La scheda tecnica era poco esaustiva...
Non credo che sia capitata a nessuno una cosa del genere...
vedoo che sei di MIlano,...centro andreani in viale abruzzi.
RUFUS 65
05/05/2013, 19:01
vedoo che sei di MIlano,...centro andreani in viale abruzzi.
Si ma non dire che ti manda Mabaco altrimenti applicano la tariffa VIP.:biggrin3:
Si ma non dire che ti manda Mabaco altrimenti applicano la tariffa VIP.:biggrin3:
entrare assolutamente in incognito senza pronunciare "mabaco". :lingua::lingua::oook::oook:
cmq, la peggior rapina credo di averla subita per il cambio del cavo del gas.
ma parlate di desmolupo per caso?
in V.le Umbria c'è un nuovo andreani center.
Credo che faccia parte dell'officina Ducati di via tertulliano.
Se così fosse sarebbe di pogliani
Sent from my iPhone using My hands
DESMOLUPO M1 LAB di Iesu Alberto - V.le Umbria 36 - Milano
io ho trovato questo.. confermate?
grazie mille
in V.le Umbria c'è un nuovo andreani center.
Credo che faccia parte dell'officina Ducati di via tertulliano.
Se così fosse sarebbe di pogliani
Dalla padella ... Alla brace ( i fratelli ladrani ...)
Non è Pogliani.
La mia era solo una supposizione ;)
Il retro praticamente è' attaccato al Ducati store
Preso appuntamento sabato mattina con Alberto di M1lab, andreani point di viale Umbria,
Vi farò sapere...
Preso appuntamento sabato mattina con Alberto di M1lab, andreani point di viale Umbria,
Vi farò sapere...
Chiedigli che prezzo farebbe per la cartuccia montata di andreani :D
Chiedigli che prezzo farebbe per la cartuccia montata di andreani :D
Per adesso il preventivo per spurgo ammo e sostituzione olio+azoto e revisione dell'altro ammo è di 80€... Non economico ma neanche esagerato...
Per adesso il preventivo per spurgo ammo e sostituzione olio+azoto e revisione dell'altro ammo è di 80€... Non economico ma neanche esagerato...
no, direi che è un prezzo onesto:oook:
poi...quando arrivi...ti convincono a mettere il meglio di Gubellini...)))
winnicott
07/05/2013, 21:18
Anche io prezzo per cartuccia adreani!
Ma non dirgli che me l'ha suggerita Mabaco...
grazie :oook:
cimone66
07/05/2013, 21:57
Se vi interessa a modena€500,00 iva inclusa,montato sulla bonneville
Se vi interessa a modena€500,00 iva inclusa,montato sulla bonneville
a milano siamo sulle 550
a milano siamo sulle 550
Soldi buttati via : sia all'anteriore che al posteriore. Di Ohlins paghi solo il nome : regolazioni zero.
Mr.Fingerpicker
07/05/2013, 22:59
Soldi buttati via : sia all'anteriore che al posteriore. Di Ohlins paghi solo il nome : regolazioni zero.
Affermi ciò per esperienza personale? Molti considerano Ohlins il top.....
fitzcarraldo
07/05/2013, 23:06
Soldi buttati via : sia all'anteriore che al posteriore. Di Ohlins paghi solo il nome : regolazioni zero. si vede che,le tue, le hanno fatte apposta per incularti!! Il kit andreani HA regolazione sia in compressione che estensione.
Non credo che chi compra una bonnie se ne freghi tanto della regolazione idraulica..
È il piacere di possedere delle sospensioni prestigiose.. Poi sulla qualità ohlins penso ci sia poco da dire,
Tutto dipende da che punto di vista parte la valutazione..
Le posteriori ne ho un paio nel box e non hanno uno straccio di regolazione ... Ne ho un'altro paio su una altra moto e vanno benissimo, però costano il doppio di quelle che propongono per le bonnie. Ovvero 1.400 pippi . Sull'anteriore le ho provate sulla scrambler di un mio amico e non mi sono piaciute : ha comunque ragione Fitz nel dire che ha le regolazioni.
È una mia opinione personale , non era mia intenzione sminuire chi le ha acquistate, ho scritto velocemente
È in più il messaggio si è cappottato 4 volte ..causa internet ...
bipitiesse
08/05/2013, 04:52
Non credo che chi compra una bonnie se ne freghi tanto della regolazione idraulica..
È il piacere di possedere delle sospensioni prestigiose.. Poi sulla qualità ohlins penso ci sia poco da dire,
Tutto dipende da che punto di vista parte la valutazione..
Considerando che ben pochi useranno le mc per fare gare in strada e tantomeno in fuoristrada, la mia personale opinione è che sui nostri trattori sia sufficiente solo aggiungere un po' di sicurezza in più (e ci vuole ben poco a mettere qualcosa di migliore di ciò che è sotto in origine). Poi, data la tipologia di moto e la presunta tipologia del pilota, non so quanti siano in grado di apprezzare le differenze tra una sospensione ultramultiregolabile da 3000 euro ed un semplice ed onestissimo step-up delle ciofeche iniziali.
Ma se prevale la smania dello spippolo e della scena, non c'è considerazione razionale che tenga: la moto è uno dei nostri giocattoli da adulti... io in primis, nemmeno finito uno spippolo, già mi metto a pensare al successivo, piccolo o grande che sia...
la cartuccia e' Andreani
Per le mie esigenze vorrei una forcella più sostenuta e ammortizzatori con regolazione del ritorno in quanto è' la cosa che mi da più noia.
[QUOTE=otta74;6263294]la cartuccia e' Andreani
Per le mie esigenze vorrei una forcella più sostenuta e ammortizzatori con regolazione del ritorno in quanto è' la cosa che mi da più noia.
Io ho una scrambler però mi sembra che la guidabilità sia abbastanza simile alla tua . Visto che sei di Milano, se vuoi provare la mia , ci vediamo in una giornata di sole e vedi come ti trovi con l'anteriore. Io monto Wilbers sia all'anteriore che al posteriore.
fitzcarraldo
08/05/2013, 12:42
[QUOTE=otta74;6263294]
Io ho una scrambler però mi sembra che la guidabilità sia abbastanza simile alla tua . Visto che sei di Milano, se vuoi provare la mia , ci vediamo in una giornata di sole e vedi come ti trovi con l'anteriore. Io monto Wilbers sia all'anteriore che al posteriore. ma la wilbers fa un kit per la forcella???
Spero di si perchè, se critichi il kit andreani e sei soddisfatto di due molle wilbers ( la forcella rimane comunque uguale a quella delle saltafoss), mi sa tanto che il tuo sia tutto effetto placebo!! Due molle, seppur di qualità, non possono fare molto contro i limiti oggettivi della forcella originale....
[QUOTE=2ofaces;6263561] ma la wilbers fa un kit per la forcella???
Spero di si perchè, se critichi il kit andreani e sei soddisfatto di due molle wilbers ( la forcella rimane comunque uguale a quella delle saltafoss), mi sa tanto che il tuo sia tutto effetto placebo!! Due molle, seppur di qualità, non possono fare molto contro i limiti oggettivi della forcella originale....
Sì, fa il kit per forcella . Ti faccio copia incolla di quello che ho montato ... il 730 quello no . me lo tengo per me :biggrin3:( scherzo naturalmente )
E comunque caro Fitz , una saltafoss , ci svernicia : a tutti e 2 :biggrin3:
Ricostruzione completa forcelle anteriori:
- Molla progressiva Wilbers;
- Olio Wilbers;
- Sostituzione lamelle interne;
- Modifica cartuccia;
- Tarature ottimali Wilbers;
- Paraoli e parapolvere nuovi.
Le forcelle devono essere inviate presso la nostra sede per la lavorazione.
Coppia di Ammortizzatori Posteriori Wilbers: tipo 642 Sport Plus
- Coppia di ammortizzatori a circuiti separati gas e olio;
- Pre-carico molla regolabile tramite ghiere;
- Regolabile in compressione Alte e Basse Frequenze.
- Regolabile anche in estensione 22 Click;
- Contenitore pressurizzato con viti per regolazioni, integrato all'ammortizzatore.
- Colore molla blu/nera € 0,00
- Altri colori + € 25,00 (consegna standard)
Il meccanismo idraulico per regolare il precarico della molla si può montare su tutti i due tipi di Ammortizzatori posteriori. Costo aggiuntivo € 199,00 per ammortizzatore - da specificare al momento dell'ordine.
Sui posteriori è possibilie montare, al costo di € 49 ad ammortizzatore, il "Ride Height Adjustment" che permette di variare l'interasse dell'ammortizzatore di +/- 5 mm.
fitzcarraldo
08/05/2013, 13:04
[QUOTE=fitzcarraldo;6263628]
Sì, fa il kit per forcella . Ti faccio copia incolla di quello che ho montato ... il 730 quello no . me lo tengo per me :biggrin3:( scherzo naturalmente )
- Olio Wilbers;
- Modifica cartuccia;
Fammi capire... Ma hai montato le cartucce?? Perchè ci sono delle voci che non capisco... Che vuol dire modifica cartuccia, come puoi modificare una cosa che non cè?? E tarature ottimali??
Ho guardato un po' sulla rete ma non trovo nulla su eventuali cartucce wilbers... Hai un link???
[QUOTE=fitzcarraldo;6263628]
- Olio Wilbers;
- Modifica cartuccia;
Le forcelle devono essere inviate presso la nostra sede per la lavorazione.
Coppia di Ammortizzatori Posteriori Wilbers: tipo 642 Sport Plus
- Coppia di ammortizzatori a circuiti separati gas e olio;
- Pre-carico molla regolabile tramite ghiere;
- Regolabile in compressione Alte e Basse Frequenze.
- Regolabile anche in estensione 22 Click;
- Contenitore pressurizzato con viti per regolazioni, integrato all'ammortizzatore.
- Colore molla blu/nera € 0,00
- Altri colori + € 25,00 (consegna standard)
Il meccanismo idraulico per regolare il precarico della molla si può montare su tutti i due tipi di Ammortizzatori posteriori. Costo aggiuntivo € 199,00 per ammortizzatore - da specificare al momento dell'ordine.
Sui posteriori è possibilie montare, al costo di € 49 ad ammortizzatore, il "Ride Height Adjustment" che permette di variare l'interasse dell'ammortizzatore di +/- 5 mm.
Il costo di questo scherzetto?
[QUOTE=2ofaces;6263649]
Fammi capire... Ma hai montato le cartucce?? Perchè ci sono delle voci che non capisco... Che vuol dire modifica cartuccia, come puoi modificare una cosa che non cè?? E tarature ottimali??
Mi spiace, di più non ti so dire ... non ero presente alle modifiche e siccome sono rimasto soddisfatto non mi sono posto le domande che ora ti poni.
Questa è la descrizione che mi hanno fatto in fattura, potrebbe essere composta da alcune diciture standard ... in effetti modifica cartuccia mi stona pure a me . Tarature ottimali sarebbe come i 10 euro di liquido tergicristalli quando fai il tagliando alla vettura :biggrin3:.
Comunque a mio giudizio funzionano bene e ti ripeto che ieri sera sono stato stringato perchè ho mandato 4 volte una risposta e mi sono state cancellate, per cui alla fine ho scritto il mio pensiero in maniera forse un pò rude... e con il secondo fine di far spendere qualche doblone a Mabaco
( che monta Ohlins ) . Magari col bel tempo se c'è un giretto in zona che ci si incontra, ti faccio provare la mia saltafoss dimagrita...
fitzcarraldo
08/05/2013, 13:29
Ma guarda che la mia è solo curiosità.... Comunque, facendola breve, che tipo di regolazioni hai sui tappi forcella???
Credo che, molto probabilmente, il kit forcella sia solo una revisione della stessa con inserimento di molle progressive!!!
Ma guarda che la mia è solo curiosità.... Comunque, facendola breve, che tipo di regolazioni hai sui tappi forcella???
ah no, nulla di speciale .... lì ho montato le regolazioni della Truxton.
fitzcarraldo
08/05/2013, 13:39
ah no, nulla di speciale .... lì ho montato le regolazioni della Truxton.Ok... Quindi, mi spiace per te, non hai le cartucce!! Non so quanto ti han preso.... Ma se più di 150 euro ti hanno rapinato.:cool:
Ok... Quindi, mi spiace per te, non hai le cartucce!! Non so quanto ti han preso.... Ma se più di 150 euro ti hanno rapinato.:cool:
Rapinato ... ma con fattura ( per cui più che rapinato mi hanno posseduto ...non solo loro ... un po' tutti )
Cmq, alla prima occasione mi informerò cosa mi hanno montato.
Fabrizio
08/05/2013, 13:52
Rapinato ... ma con fattura ( per cui più che rapinato mi hanno posseduto ...non solo loro ... un po' tutti )
Cmq, alla prima occasione mi informerò cosa mi hanno montato.
Quando parlai con Wilbers dietro tuo consiglio alla Fiera
mi dissero che loro avevano solo una molla più rigida.
fitzcarraldo
08/05/2013, 13:52
In effetti potrebbero averti messo degli emulatori ( anche se non ne parlano nella distinta), in ogni caso hai una forcella che non è siuramente del livello degli ammortizzatori!! :dubbio:
Destino beffardo.... Volevi menare il belino ed hai scoperto che te lo avevano menato!!!:laugh2:
In effetti potrebbero averti messo degli emulatori ( anche se non ne parlano nella distinta), in ogni caso hai una forcella che non è siuramente del livello degli ammortizzatori!! :dubbio:
lo so anche se mi trovo bene. L'ho tenuta indietro perchè volevo fare una pazzia, visto che sono riuscito a vendere delle forcelle complete Ohlins classiche che tenevo in casa... ma c'è troppo da dare di differenza e quest'inverno ci ho speso un bel po' per altri spippoli. Qui non ci si ferma mai ... è un vizio peggiore del fumo !
lo so anche se mi trovo bene. L'ho tenuta indietro perchè volevo fare una pazzia, visto che sono riuscito a vendere delle forcelle complete Ohlins classiche che tenevo in casa... ma c'è troppo da dare di differenza e quest'inverno ci ho speso un bel po' per altri spippoli. Qui non ci si ferma mai ... è un vizio peggiore del fumo !
quindi morale della favola dalla tua prima affermazione hai completamente cambiato versione...:biggrin3::oook:
quindi morale della favola dalla tua prima affermazione hai completamente cambiato versione...:biggrin3::oook:
Non capisco. Che versione dovrei aver cambiato ? Ho solo espresso una opinione. Alla fine sulla tua motina metti quello che ti pare ed io faccio altrettanto sulla mia : l'importante è che siamo contanti tutti e 2 :oook:
Io monto andreani anteriori e mi trovo benissimo. sono regolabili. anni luce dalle originai. piu volte ho detto qui nel forum che sono fantastiche e che ho trovato la moto cambiata in meglio. nelle sospensioni post monto ohlins ma non ho trovato una differenza come nelle forche. certo ke montare nelle anteriori andreani si ha un punto di non ritorno nel senso che non puoi rimontare le originali.
ciao ragazzi,
ritirata stamattina,
ottimo lavoro e me la sono cavata con 90€. onesti.
per il preventivo cartucce mi mandano una mail, cmq orientativamente intorno ai 550€.
:oook: