Visualizza Versione Completa : maggiore età speed triple ex Machi by Davide
tunderstorm
05/05/2013, 15:48
Foto finalmente fatte stamattina...da ieri e' su strada!:w00t:
confronti e commenti, please:oook:
154699http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=154695&stc=1154690154692154687154684154693154689Diciotto anni...per noi umani sono un punto di partenza, per le ns. moto possono essere un punto di arrivo dal rottamatore (se non gia' intervenuto)...per la presentata è solo l'età della piena maturità!
Mi piace restituire la presenza di un modello di moto spesso utilizzato per le più estreme elaborazioni, ma in realtà nato come la prima vera special di serie della Triumph della rinascita, in una veste di leggera elaborazione solo estetica con una livrea che non può non dividere gli animi in entusiasti e molto, molto perplessi.
Spero anzi che chi leggerà esprima un giudizio di bocciatura o approvazione del colore scelto e che per lungo tempo ha suscitato anche i miei dubbi e perplessità.
116495
116496116497116498116499116500116501116502116503
Davide Rossi
05/05/2013, 15:51
la moto parla da sola. :oook:
Terribili le viti! Pero' fa pari con lo scarico.
viti scarico e manubrione bocciati.....
TizioCustom58
05/05/2013, 19:29
Molto bella, pero' le viti..............
tunderstorm
05/05/2013, 19:58
nel senso che lo scarico e' altrettanto terribile delle viti, o che lo scarico pareggia l'orrore delle viti?
la moto era quasi come e' adesso quattro anni fa quando l'ho comprata usata e non avevo voglia di spenderci tempo e denaro oltre che per la necessaria ed importante manutenzione...con il tempo mi sono abituato ed alcuni particolari non mi sembrano più così anomali come a prima vista...quindi sono molto interessato alle critiche anche feroci ma soprattutto a come cambiereste ciò che non vi piace!
Grazie:oook:
marchino68
05/05/2013, 20:01
Via quel manubrio e vai di mezzi manubrii come quando è uscita la prima della serie per il resto :oook:
Complimenti molto bella, io comunque monterei scarico conico magari nero e semimanubri.
TeamSabotage
05/05/2013, 20:16
Quel manubrio non le dona, semi o niente.
giackybond
07/05/2013, 14:10
Ciao,
sempre bellissima lei, bello il colore. Mi accodo rispettosamente alle critiche al monoscarico (i doppi scarichi rendono il posteriore di questa Speed unica) ed al manubrio alto. Le viti poi non sono un problema: possono essere rapidamente ...cambiate! :oook:
frankiebali
07/05/2013, 14:24
Mi dispiace ma la moto è ok, il problema per me sta nel colore e nella viteria.
Di sicuro Gargamella sarà d'accordo con me.:laugh2:
Lo scrofo
07/05/2013, 14:47
adoro quell'accensione laterale ... :wub:
SpeeDino
07/05/2013, 15:58
le viti nn piacciono nemmeno a me,lo scarico alla fine é passabile,il manubrio capisco che nn sia il max ma con i semi la guida sarebbe scomoda,cmq bella moto anche il colore chi se ne frega cosi' é un po' fuori le righe
trident_special
07/05/2013, 16:40
Giassai come la penso.
Iscrivila al Registro!
melosghiccio
07/05/2013, 16:44
Complimenti molto bella..ma le viti in ergal blu.........no
a me il manubrio non dispiace, il colore così così, farei almeno le scritte un po' più contrastate (nere?)
comunque complimenti!
Ha il suo perché...:oook:
DoppioZe®o
08/05/2013, 20:21
La viddi anni fa in mano a Machi, e mi piacque!!!
Ma le viti sono una tamarrata evitabile... ;)
mister no69
08/05/2013, 22:23
A me piace molto... Veramente bella:oook:!!!
il colore delle sovrastrutture non è male dai, giusto la banale riga nera si poteva evitare
quel che proprio non va è ciò che c'è sotto, la meccanica sembra troppo sciupata, bisognerebbe riverniciare di un nero più brillante i vari pezzi, toglier l'ossido da quelli lasciati al naturale come carburatori, leve, poggiapiedi, corona, approfittarne anche per eliminare un po' di nero da qualche parte ed allo stesso modo anche le pinze starebbero meglio nel color naturale del metallo, sverniciare e lucidare i collettori, buttare via tutte le viti e sostituirle con nuove in acciaio inox, anche le minifrecce andrebbero buttate
tunderstorm
09/05/2013, 17:10
il colore delle sovrastrutture non è male dai, giusto la banale riga nera si poteva evitare
quel che proprio non va è ciò che c'è sotto, la meccanica sembra troppo sciupata, bisognerebbe riverniciare di un nero più brillante i vari pezzi, toglier l'ossido da quelli lasciati al naturale come carburatori, leve, poggiapiedi, corona, approfittarne anche per eliminare un po' di nero da qualche parte ed allo stesso modo anche le pinze starebbero meglio nel color naturale del metallo, sverniciare e lucidare i collettori, buttare via tutte le viti e sostituirle con nuove in acciaio inox, anche le minifrecce andrebbero buttate
OK. le viti sono state bocciate praticamente all'unanimità e dovrei avere il set in acciaio originale quasi completo (non mi costa neppure).
le pinze mi piacciono dorate.
La meccanica verniciata e' in realtà in buone condizioni di conservazione e non capisco perché ti sembra il contrario (anche le foto non evidenziano quanto a te sembra...anzi)
OK per la lucidatura di leve, carburatori ecc. (anche questo a costo zero)
I collettori mi piacciono neri ma sono brutti in se (sono quelli di una Daytona 885) perché non si adattano bene a una naked...ho una mezza idea che portebbe essere "tanta resa poca spesa"
Grazie mille del tuo parere!
Complimenti molto bella, io comunque monterei scarico conico magari nero e semimanubri.
Scarico conico nero! mi piacerebbe..attendo tempi migliori...:sad:
Semimanubri sarebbero giusti ma la uso molto per lavoro...per adesso mi e' piu' comoda così.
Grazie dei consigli!
Ciao,
sempre bellissima lei, bello il colore. Mi accodo rispettosamente alle critiche al monoscarico (i doppi scarichi rendono il posteriore di questa Speed unica) ed al manubrio alto. Le viti poi non sono un problema: possono essere rapidamente ...cambiate! :oook:
I suoi collettori originali son finiti sulla mia TB uso pista...troppo complicato tornare indietro...ma forse una soluzione...ci devo riflettere.
Manubrio... già mi sono espresso.
Grazie anche a te
nel complesso il colore non è dispiaciuto a tutti, anzi forse c'è una leggerissima maggioranza di apprezzamento e qualche scheda bianca!
A me piace, non passa di certo inosservata e gli automobilisti la rispettano da lontano! ( mi avete convinto infine sui bulloni!)
Infine grazie anche a tutti quelli che l'hanno apprezzata "tout court":lingua:
troopier
13/05/2013, 10:27
x me colore spettacolare!
macheamico6
19/05/2013, 09:32
Fuori dal coro, pertanto originale e pure moderatamente bella
Bello tutto tranne il portatarga!!
(rivuoi indietro i semimanubri? :laugh2: )
japkiller
19/05/2013, 19:57
è una moto che non si può criticare.
però semimanubri senza dubbio, scarico più adeguato all' età del mezzo, (io sulla mia trident 900 cafè ho messo un supertrapp), rimetterei il sottocodone originale non tagliato inclinando meno la targa, via le viti in ergal da bar, togli quell' accensione in basso così la dai a me.... (a proposito, dove l'hai presa?) Ho notato tra l'altro che quella originale è ancora al suo posto, o sbaglio?
Il colore è soggettivo ma farla di un colore originale sarebbe il top....
roberto70
20/05/2013, 19:56
molto bella e ben tenuta! complimenti!:oook:
tunderstorm
21/05/2013, 21:22
però semimanubri senza dubbio, scarico più adeguato all' età del mezzo, (io sulla mia trident 900 cafè ho messo un supertrapp), rimetterei il sottocodone originale non tagliato inclinando meno la targa, via le viti in ergal da bar, togli quell' accensione in basso così la dai a me.... (a proposito, dove l'hai presa?) Ho notato tra l'altro che quella originale è ancora al suo posto, o sbaglio?
OK...viti gia' sostituite tutte con le originali in acciaio preventivamente lucidate a specchio...
Semimanubri... secondo voi ci starebbe bene un manubrio di una laverda sfc 750 tipo questo?
118555
l'accensione laterale l'ho ideata e realizzata io usando un tappo in alluminio forato( quello che copre l'alloggiamento del bullone di fissagggio del forcellone) ed un cilindro di plastica ricoperto di un foglio di alluminio a buccia d'arancio...l'accensione originale e' disattivata ma, con la stessa chiave di accensione, conserva l'utile funzione di bloccasterzo.
:wink_:
Bello tutto tranne il portatarga!!
(rivuoi indietro i semimanubri? :laugh2: )
ne ho un'altra coppia:wink_:
l'intero scarico e' in fase di ripensamento:oook:
...ma il colore mi sembrava gia' fin troppo "originale":blink:...o intendevi originale triumph, cioe' nero che e' l'unico colore con cui e' stata commercializzata?:dubbio:
japkiller
23/05/2013, 08:57
OK...viti gia' sostituite tutte con le originali in acciaio preventivamente lucidate a specchio...
Semimanubri... secondo voi ci starebbe bene un manubrio di una laverda sfc 750 tipo questo?
118555
l'accensione laterale l'ho ideata e realizzata io usando un tappo in alluminio forato( quello che copre l'alloggiamento del bullone di fissagggio del forcellone) ed un cilindro di plastica ricoperto di un foglio di alluminio a buccia d'arancio...l'accensione originale e' disattivata ma, con la stessa chiave di accensione, conserva l'utile funzione di bloccasterzo.
:wink_:
ne ho un'altra coppia:wink_:
...ma il colore mi sembrava gia' fin troppo "originale":blink:...o intendevi originale triumph, cioe' nero che e' l'unico colore con cui e' stata commercializzata?:dubbio:
beh si, io l'avrei resa più possibile originale, con qualche "tocco" di creatività cafè, tipo quel bellissimo manubrio che hai postato più su.
diciamo che avrei fatto solo le modifiche che avrebbe fatto il tipo che l'ha comprata nuova allora, come quel fantastico faro posteriore con gemme land rover che già hai.
Quindi uno scarico consono all' età e tutto il resto.
Mi pare poi che la facessero anche arancione (Fireball orange, bellissima) e racing yellow (ma non è stata importata in Italia)
Per i semi se il laverda non va bene ti consiglierei dei tommaselli regolabili come ho io sul trident, sono veramente belli.
Ma trattasi di che scarico, quello che hai su?? E' omologato?
tunderstorm
27/03/2014, 17:22
Ho fatto tesoro dei Vs. consigli ...poi preso dall'euforia sono andato oltre...presto faccio le foto e le posto per nuovi consigli:cool:
rimesse le originali!
tolta la "riga nera"- ossidi levati via ovunque, collettori cambiati e lucidati, minifrecce buttate e sostituite...:oook:
(solo le pinze sono ancora le stesse...a me piacerebbero nere...)
sul colore ( e viteria) sei stato accontentato anche tu!
viti scarico e manubrione bocciati.....
Semimanubri rimontati originali...lo scarico ora ti piace? (viti gia' detto)
Via quel manubrio e vai di mezzi manubrii come quando è uscita la prima della serie per il resto :oook:
Accontentato:oook:
beh si, io l'avrei resa più possibile originale, con qualche "tocco" di creatività cafè, tipo quel bellissimo manubrio che hai postato più su.
diciamo che avrei fatto solo le modifiche che avrebbe fatto il tipo che l'ha comprata nuova allora, come quel fantastico faro posteriore con gemme land rover che già hai.
Quindi uno scarico consono all' età e tutto il resto.
Mi pare poi che la facessero anche arancione (Fireball orange, bellissima) e racing yellow (ma non è stata importata in Italia)
Per i semi se il laverda non va bene ti consiglierei dei tommaselli regolabili come ho io sul trident, sono veramente belli.
Tu si che mi leggevi nel cuore:w00t:...arancione!!!...e scarico "consono"
x me colore spettacolare!
spiacente...:sad:non potevo accontentare tutti, spero ti piaccia anche il nuovo colore:oook:
gigispeed3
27/03/2014, 18:25
si ma le foto aggiornate???
waito
tunderstorm
27/03/2014, 20:16
:oook:
si ma le foto aggiornate???
waito
un po' di suspence...la moto e' in un garage non troppo luminoso e ancora non posso muoverla! Le foto che le ho gia' fatto non le farebbero onore...3-4 giorni, la metto in moto e trovo una location "giusta":oook:
superIII
27/03/2014, 20:38
Tommaselli condor regolabile
Pedane Tarozzi
Frecce Galli moto
Specchi originali
Terminale scarico ray gun
Bellissima, colore un po' tipo GULF !
ehm che scarico dovrebbe piacermi??
tunderstorm
28/03/2014, 17:48
ehm che scarico dovrebbe piacermi??
Dovete aspettare che le faccia le foto...
...ripeto...un po' di suspence:biggrin3::ph34r:
frankiebali
28/03/2014, 18:04
Maledetto.....:dry:
:popcornsmiley:
samuel.p
03/04/2014, 17:47
x me sarà bellissima :lingua:
gigispeed3
03/04/2014, 20:30
:)
Cazzo bella bella, complimenti ;-)
gigispeed3
04/04/2014, 19:51
Cazzo bella bella, complimenti ;-)
..... mandove e ghetto viste e foto ti? a mi e me manca dal tutto
voio e fotooooooooo
TopoTettaiolo
06/04/2014, 22:02
Bella tutta, bulloni a parte.
tunderstorm
08/04/2014, 17:36
in prima pagina le FOTO !!!
Ho fatto tesoro dei Vs. consigli ...poi preso dall'euforia sono andato oltre...presto faccio le foto e le posto per nuovi consigli:cool:
rimesse le originali!
tolta la "riga nera"- ossidi levati via ovunque, collettori cambiati e lucidati, minifrecce buttate e sostituite...:oook:
(solo le pinze sono ancora le stesse...a me piacerebbero nere...)
sul colore ( e viteria) sei stato accontentato anche tu!
Semimanubri rimontati originali...lo scarico ora ti piace? (viti gia' detto)
Accontentato:oook:
Tu si che mi leggevi nel cuore:w00t:...arancione!!!...e scarico "consono"
spiacente...:sad:non potevo accontentare tutti, spero ti piaccia anche il nuovo colore:oook:
samuel.p
08/04/2014, 17:51
direi proprio che la nuova versione è decisamente migliore .
complimenti.
tunderstorm
08/04/2014, 20:11
direi proprio che la nuova versione è decisamente migliore .
complimenti.
ti piacciono le tue pompe e il tuo cupolino? (ex)
Bella tutta, bulloni a parte.
bulloni cambiati !:oook:
..... mandove e ghetto viste e foto ti? a mi e me manca dal tutto
voio e fotooooooooo
Le nuove foto in prima pagina !:lingua:
Maledetto.....:dry:
:popcornsmiley:
nell'attesa ti sarai fatto un'indigestione di popcorn...curiosita' soddisfatta?:dubbio:
Ma è bellissima! La colorazione mi piace un sacco, idem le frecce e il porta targa. L'unica cosa che non mi convince ancora del tuttoè lo scarico... Ci vedrei bene uno zard modello speed triple.
samuel.p
08/04/2014, 21:46
ti piacciono le tue pompe e il tuo cupolino? (ex)
come si suol dire ...............ci stanno come il cacio sui maccheroni.
Molto bella ma ribocciato lo scarico....troppo corto e non segue la linea del codone....a mio parere un cono e contro cono piu lungo e parallello al codone strarebbe molto meglio...cmq complicmenti mi piace!
ed elimina gli adesivi KN non è uno zip....;)
Lo scrofo
09/04/2014, 08:09
Lo scarico a cono sarebbe il top...
tunderstorm
09/04/2014, 17:53
Molto bella ma ribocciato lo scarico....troppo corto e non segue la linea del codone....a mio parere un cono e contro cono piu lungo e parallello al codone strarebbe molto meglio...cmq complicmenti mi piace!
ed elimina gli adesivi KN non è uno zip....;)
Si sono d'accordo con te che deve essere piu' parallelo al codone e girando il tubo di raccordo dovrei poterlo ottenere...:oook:
lo scarico corto...de gustibus...ma a me piace:dry:
adesivi K&N mi piaceva una macchia di colore lì sotto...ma in effetti fa un po'... :sick:
grazie delle critiche costruttive:biggrin3:
Lo scarico a cono sarebbe il top...
ok...prendo nota...ma ormai e' difficile e cotoso tornare indietro...e comunque, per adesso,:laugh2: a me piace:dry:
Ma è bellissima! La colorazione mi piace un sacco, idem le frecce e il porta targa. L'unica cosa che non mi convince ancora del tuttoè lo scarico... Ci vedrei bene uno zard modello speed triple.
Azz...Fabio, ma quanto mi vuoi fare spendere?!! Tutta la trasformazione mi e' costata poco piu' di 1.400 eur ( e mesi di elucubrazioni, smontaggi, montaggi, lucidature e rifiniture varie)
ed ho cambiato : collettori, scarico, piastre di sterzo, pompe freno e frizione, corona catena e pignone, portatarga, frecce, dischi anteriori e cupolino
e riverniciato : carrozzeria completa, cerchi, pinze freni, steli forcella ... allora, avendone voglia e possibilita' prima di tutto ci andrebbe un bel mono holins:lingua:
Godimento Puro!!!!
Veramente special!!!
:homer::homer::homer::homer::homer:
Ma scusa... nelle ultime foto hai nascosto la targa, ma l' hai lasciata in tutte le altre??
:D:D:D
tunderstorm
10/04/2014, 12:49
Ma scusa... nelle ultime foto hai nascosto la targa, ma l' hai lasciata in tutte le altre??
:D:D:D
sono un casinaro:cry: comunque chi se ne frega...la moto e' praticamente standard! Per il resto oramai siamo tutti sotto controllo...e' inutile cercare di nascondersi:cool:
Lostagnaroinmoto
10/04/2014, 14:55
Eccoti....ieri ho visto la tua bellissima speed! Sei vicino piazzale clodio vero? ho lasciato la macchina in doppia fila e il cane dentro e mi sono catapultato a vederla da vicino.....stupenda complimenti! Il portiere del palazzo mi ha guardato male, mesà che pensava ad un ladro!:oook: Quasi quasi la prox te la rubo.....:cool:
tunderstorm
10/04/2014, 17:40
Eccoti....ieri ho visto la tua bellissima speed! Sei vicino piazzale clodio vero? ho lasciato la macchina in doppia fila e il cane dentro e mi sono catapultato a vederla da vicino.....stupenda complimenti! Il portiere del palazzo mi ha guardato male, mesà che pensava ad un ladro!:oook: Quasi quasi la prox te la rubo.....:cool:
Già, già...come dicevo in un post poc'anzi, non si riesce piu' a tener nascosto nulla...:ph34r:
faro' i complimenti per l'attenzione al portiere e un regalo il prossimo Natale:lingua:
trident_special
11/04/2014, 09:19
Ovviamente a me piace, e pure parecchio. Avevo un set di cerchi molto simili, davvero bella!
Vista stasera dal vivo, che dire... Complimenti a Thunderstorm per la splendida moto, in foto è bella la metà... E ho detto tutto!
ruvido64
18/04/2014, 08:22
bella
trainspotting
18/04/2014, 16:17
Bella Massimo! mi piace molto il colore e il risultato finale nel complesso, molto meglio rispetto alla prima versione.