PDA

Visualizza Versione Completa : Scimmia ciclistica ohlins

fabrydif
05/05/2013, 18:57
Salve ha tutti da possessore Tiger 800 st , sono felicissimo della scelta e per questo ho deciso di investire su quei particolari che non hanno soddisfatto tantii possessori; sto parlando delle sospensioni ( anteriore ballerino e mono duro,,,) .
Girovagando per il blog ho trovato molto interessanti le offerte wilbers; anche se su alcuni punti sono un po perplesso:
- taratura dopo due anni dall'acquisto del mono ( da spedire in Germania )
- prezzo del mono con l'aggiunta della manopola regolazione precarico al di sopra dei 700€
Quindi mi chiedevo !? vale la pena aggiungere qualche centinaia di euro e prendere il mono completo Ohlins?

Su Ebay l'offerta è per 999 € :
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380438297415?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_5466wt_1170)Ovviamente sostituirei anche le molle e olio pompanti ant.

Qualcuno ha gia montato l'impianto ohlins?
Qualè orientativamente il prezzo per il montaggio molle e olio ant. + mono post?

Penso che con questa ciclistica la moto sarebbe una gran motocicletta ( non che ora non lo sia)
Posto una foto per vedere l'impianto installato

Grazie a tutti

lucas73
05/05/2013, 22:17
Ciao il ragionamento fila se vuoi il mono completo di regolazione idraulica Wilbers siamo quasi al prezzo Ohlins,aggiungi 150 euro per le molle OHlins e altre 70 euro di olio e poi almeno una 100 di manodopera,arrivi a 1300-1400

mastino76
05/05/2013, 23:27
Mancano i pompanti,(fondamentali più delle molle) e le regolazioni per le forcelle, perché a quel punto..

La cifra non è poca, ma se una persona sa che la moto la terrà diversi anni, la spesa si ammortizza.

Volendo completare il lavoro io farei anche qualcosa sui freni, ma a quel punto tanto vale puntare su altro in fase di acquisto.. Ktm smt, tiger sport...
Almeno io la vedo così.:biggrin3:

Dennis
05/05/2013, 23:42
ma che ci fai con sta roba inutile? te lo dico io, non ci fai un gazzo.

valvole anteriori da chi le fa (o giochi con quelle di serie),

mono posteriore wilbers mod. superbase (+ precarico idraulico se ti è necessario),

sei pronto per affrontare tutte le strade del mondo.

leo
06/05/2013, 06:07
ma che ci fai con sta roba inutile? te lo dico io, non ci fai un gazzo.

valvole anteriori da chi le fa (o giochi con quelle di serie),

mono posteriore wilbers mod. superbase (+ precarico idraulico se ti è necessario),

sei pronto per affrontare tutte le strade del mondo.
Quoto
Che te ne fai di molle ed olio ant? Vai a pacco in frenata :blink:?
Per il mono,ohlins ha prezzi assurdi;prendi un wilbers 640 con precarico idraulico(quello che avevo sulla tiger 1050).Ogni 2 anni spenderai 150 euro per rigenerarlo(mantenendo garanzia di 5 anni)spedendolo in germania.Cmq devi rigenerare anhce l'ohlins e non ti costa meno di 100 euro se lo mandi da andreani.

Sugarglider
06/05/2013, 12:29
Sentite ma sostituire il mono è una cosa che si può fare nei peggiori garage di Caracas oppure bisogna allungare almeno un centone al meccanico? :ph34r:

leo
06/05/2013, 12:34
Sentite ma sostituire il mono è una cosa che si può fare nei peggiori garage di Caracas oppure bisogna allungare almeno un centone al meccanico? :ph34r:

Anche a Bogotà :laugh2:..... Di solito è un operazione molto semplice,a differenza di mettere mano alla forcella.servono solo i cavalletti giusti per tenere la moto durante l'operazione.

MrTiger
06/05/2013, 13:24
la revisione biennale o ogni 20 mila km ce l hanno tutti i mono aftermarket...io tra wilbers e ohlins wilbers a vita...ce l ho da 10 anni e 115 mila km...

lucas73
06/05/2013, 13:46
Aggiungo che per revisionare i Wilbers basta contattare l'importatore esclusivo italiano di Modena....anziche' spedire in Germania

STEFAIUCHI
06/05/2013, 14:28
a mio parere i soldi per wilbers sono ben spesi.....altro che se servono. Come si dice, provare per credere

leo
06/05/2013, 15:58
Aggiungo che per revisionare i Wilbers basta contattare l'importatore esclusivo italiano di Modena....anziche' spedire in Germania
Io spedivo perchè avevo comprato direttamente dal sito tedesco invece che da Rinolfi(importatore al tempo),risparmiando l'iva :dubbio:,ma oggi non credo si possa più fare.Rinolfi cmq li spediva in germania.