Visualizza Versione Completa : Il sorpasso di Marquez su Lorenzo a Jerez: corretto o scorretto?
Marco Manila
05/05/2013, 19:04
Ciao ragazzi, giusto per curiosità vorrei sapere cosa ne pensano i Triumphisti del sorpasso all' ultima curva dell' ultimo giro fatto da Marquez a Lorenzo.
116579
Voi che ne pensate?
Votate e magari dite anche la vostra opinione. :oook:
Fermissimo
05/05/2013, 19:09
è corretto perchè la direzione di gara non ha avuto niente da dire...
semmai si può discutere se sia leale o meno in base a quelle regole non scritte che gli sports dovrebbero avere...in primis non mettere a repentaglio la sicurezza altrui...ma questo è un altro argomento...
onlystreet
05/05/2013, 19:10
Ciao ragazzi, giusto per curiosità vorrei sapere cosa ne pensano i Triumphisti del sorpasso all' ultima curva dell' ultimo giro fatto da Marquez a Lorenzo.
116579
Voi che ne pensate?
Mah....non so voi ma io metto a Italia1 solo per vedere le umbrelline...a quelle si che le darei le botte.
A mio avviso era un po' al limite della correttezza, ma ci stava. Lorenzo e' stato poco furbo a lasciargli tutto quello spazio...
Vale46EVO
05/05/2013, 19:16
A mio avviso era un po' al limite della correttezza, ma ci stava. Lorenzo e' stato poco furbo a lasciargli tutto quello spazio...
Col senno di poi è facile parlare..ma aggiungo, quotando il post, che se Lorenzo anticipava la staccata incrociava la traiettoia e tanti saluti a Marquez :oook:
Corretto perché come è stato detto non sanzionato ma entrare così mi sembra troppo semplice...arrivo lungo tanto poi sbatto fuori l'altro e via.
Ingenuo Lorenzo a lasciar spazio...
roberto70
05/05/2013, 19:19
grande marquez!!!!!!!! corretto.......ma ancora di più m'è piaciuta la frenatona nel sedere di lorenzo!:biggrin3:
roberto.to
05/05/2013, 19:19
non mi è piaciuto come non mi era piaciuto quello fotocopia di quell altro qualche anno fa....
sicuramente in molti scriveranno che il motociclismo è uno sport maschio e cose di questo genere...credo che provare il sorpasso ci sta è del tutto normale...ma credo che come l altra volta se dopo il traguardo chi ha fatto una manovra del genere si ferma...aspetta e si scusa fa decadere ogni polemica...mentre ne l altra volta ne oggi è successo....va bene essere rivali ma strafottenti verso l avversario è un po troppo..
Sugarglider
05/05/2013, 19:27
Per me non corretto ma sono contento che sia capitato a quella fighetta di Lorenza... Le discussioni avute col SIC mi avevano proprio rotto le palle! Cmq Marquez era troppo lungo e così son capaci "quasi" tutti.
PRO MARQUEZ
MARC MARQUEZ
“La mia intenzione, chiaramente, non era quella di appoggiarmi a lui, ma di passarlo. Ma non credo che la mia sia una manovra scorretta, può succedere all’ultima curva. Per fare il sorpasso mi sono ispirato al video del soprasso tra Rossi e Gibernau (2005, NDA), che avevo studiato attentamente… Lorenzo mi ha lasciato un piccolo spazio e mi ci sono infilato: mi spiace per lui, ma queste sono le gare. Anch’io al suo posto sarei arrabbiato, ma non per la manovra, ma per aver perso la posizione”.
DANI PEDROSA
“Non ho visto cosa è successo, ma l’ultima curva di Jerez è così, ci sono stati tanti episodi simili: l’importante è che non ci sia stata intenzionalità e che nessuno si sia fatto male”.
VALENTINO ROSSI
“Ho visto il sorpasso solo una volta, quindi potrei anche sbagliarmi: sembra che Lorenzo lasci un po’ di spazio e Marquez ci si infila. Marc ha detto che si è ispirato a me, ma io credo che non sia vero: l’avrebbe fatto lo stesso, lui ha una buona attitudine al sorpasso, è bello così. Capisco che Lorenzo sia arrabbiato, perché è un sorpasso cattivo, ma ci sta. Può succedere all’ultima curva, è giusto che la direzione gara non intervenga in questi casi: di sorpassi così se ne sono visti milioni nelle gare di moto. Fortunatamente”.
ANDREA DOVIZIOSO
“Bisognerebbe vedere tutta la gara per giudicare meglio. Sicuramente Marquez ha frenato molto tardi, Lorenzo ha chiuso la sua linea e c’è stato il contatto. Marc non l’ha fatto apposta: ci ha provato, ha esagerato, ma ci può stare”.
VITTO GUARESCHI (TEAM MANAGER DUCATI)
(in realtà Vitto non prende posizione, NDA). “Giudicare da fuori è difficile: hanno ragione entrambi. Marquez, comunque, la curva l’avrebbe fatta anche senza “appoggiarsi” a Lorenzo: sarebbe finito largo, sarebbe rimasto sull’asfalto, ma non sarebbe arrivato secondo”
DAVIDE BRIVIO (MANAGER)
“Finalmente qualcuno che ci prova! L’anno scorso ci lamentavamo che le gare era noiose, adesso c’è un vero pilota che ci prova all’ultima curva: bisogna fare così. Sicuramente è una manovra al limite, ma se c’è lo spazio – e in questo caso c’era – ci devi provare”.
LIN JARVIS (RESPONSABILE YAMAHA CORSE)
“Lorenzo ha lasciato aperta la porta e Marquez ha visto l’opportunità e ci ha provato. Aggressivo? Sì. Troppo aggressivo? No”.
WILCO ZEELEMBERG (TEAM MANAGER LORENZO)
“La domanda è se Marquez senza Lorenzo avesse fatto la curva: io dico che senza Jorge, Marc sarebbe finito nel campo. Per la verità non è proprio simile all’episodio Rossi/Gibernau, perché allora Valentino era più interno rispetto a Marc oggi. Sicuramente Jorge ha lasciato uno spiraglio: doveva aspettarselo. Non è tennis, così sono le gare”.
LIVIO SUPPO (TEAM PRINCIPAL HRC)
“Lorenzo ha lasciato un po’ di spazio e Marquez ci si è infilato: non è la prima volta che succede, quella è una curva che si presta”.
FAUSTO GRESINI (TEAM GRESINI)
“Intanto voglio sottolineare che non è simile al contatto del 2005: il contatto tra Rossi e Gibernau (allora pilota di Gresini, NDA) era avvenuto molto più dentro alla curva. Sicuramente Marquez ha frenato al limite, ma sarebbe rimasto sull’asfalto, anche se fuori traiettoria. Non è stato niente di che: è regolare”.
ROBERTO LOCATELLI (IRIDATO 125)
“Se era stato considerato regolare il sorpasso di Rossi, lo è a maggior ragione questo: Lorenzo sapeva che Marquez era lì, ma, forse perché davanti al suo pubblico, ha esagerato. Fosse stato più lucido avrebbe fatto sfilare Marquez e sarebbe arrivato secondo. Aggiungo una cosa: certe manovre vengono “incentivate” dall’asfalto fuori dalla pista: se ci fosse subito la ghiaia, forse Marquez ci avrebbe pensato di più, perché avrebbe anche potuto perdere il terzo posto a favore di Rossi”.
CONTRO MARQUEZ
JORGE LORENZO
“Non voglio parlarne, specie a caldo, ognuno ha la sua opinione: comunque sapete come la penso su certi episodi. E’ vero, però, che se avessi saputo che Marquez era così vicino, avrei fatto in modo differente l’ultima curva” (a mio modo di vedere, una ammissione che “scagiona” il rivale, NDA).
MANUEL PECINO (DIRETTORE SOLO MOTO SPAGNA)
“Per me non è stata una manovra corretta e non significa nulla che nessuno sia caduto: la direzione gara dovrebbe prendere provvedimenti a prescindere”.
FILIPPO FALSAPERLA (GAZZETTA DELLO SPORT)
“E’ stata meno grave del sorpasso di Rossi su Gibernau, ma, in ogni caso, Marquez ha fatto un errore: andava data almeno una ammonizione”.
PAOLO SCALERA (CORRIERE DELLO SPORT)
“Non è una questione di scorrettezza: semplicemente non bisogna toccarsi. Un conto se il contatto è inevitabile, un altro è se sai che la tua manovra avrà inevitabilmente quella conseguenza: non c’è cattiveria, ma non è regolare”.
LUCIO CECCHINELLO (TEAM LCR)
“E’ leggermente fuori dal limite e già in due occasioni precedenti, quando aveva provato a passare Lorenzo, si era visto che non ci stava dentro. Ha portato fuori Jorge: secondo me è scorretto”.
fonte moto.it
se lo dicono loro... :oook:
però correre così....si rischia molto....e Marquez sta rischiando......non finirà il campionato......
Mamba
Adesso Lorenzo e pedrosa sicuramente avranno qualcosa da dire... È chiameranno in causa anche cagasottostoner... Come fecero per il sic
marquez ha visto la porta aperta e ci si è infilato a bomba, lorenzo era quasi fermo, se lo lasciava sfilare usciva dalla curva prima di lui. Secondo me è corretto, anche lorenzo ha la sua parte
però correre così....si rischia molto....e Marquez sta rischiando......non finirà il campionato......
Mamba
chi non risica non rosica....
Per me scorretto.
Comunque sto Marquez c'ha davvero il pelo nello stomaco.... era un sacco di tempo che non vedevo un pilota di moto gp prendere i rischi che si è preso lui.
Traiettorie sui cordoli, sbacchettate ad uscita curva, staccate oltre il limite, perdite di adrenza e derapate di continuo..........spettacolo!!:w00t:
marquez ha visto la porta aperta e ci si è infilato a bomba, lorenzo era quasi fermo, se lo lasciava sfilare usciva dalla curva prima di lui. Secondo me è corretto, anche lorenzo ha la sua parte
beh i piloti non hanno gli specchietti, lorenzo stava davanti e poteva aspettarsi che marquez ci provasse all'interno, ma non poteva vederlo andargli contro con la moto dritta;
corrono in motogp, non stanno facendo le passeggiatine da smanettoni sui passi, quindi si può superare anche così;
diciamo che in queste cose si vede la differenza tra un fuoriclasse ed un bravo pilota.
beh i piloti non hanno gli specchietti, lorenzo stava davanti e poteva aspettarsi che marquez ci provasse all'interno, ma non poteva vederlo andargli contro con la moto dritta;
corrono in motogp, non stanno facendo le passeggiatine da smanettoni sui passi, quindi si può superare anche così;
diciamo che in queste cose si vede la differenza tra un fuoriclasse ed un bravo pilota.
dalla ripresa dall'alto mi sembra che marquez sia mezza moto avanti quando lorenzo inizia a chiudere... comunque si, è facile valutare dei replay dal divano
andrellino
05/05/2013, 20:02
Marquez ti adoro!
non mi è piaciuto come non mi era piaciuto quello fotocopia di quell altro qualche anno fa....
sicuramente in molti scriveranno che il motociclismo è uno sport maschio e cose di questo genere...credo che provare il sorpasso ci sta è del tutto normale...ma credo che come l altra volta se dopo il traguardo chi ha fatto una manovra del genere si ferma...aspetta e si scusa fa decadere ogni polemica...mentre ne l altra volta ne oggi è successo....va bene essere rivali ma strafottenti verso l avversario è un po troppo..
Marquez mi sembra tutto fuorchè strafottente. E' per me l'attuale incarnazione dello spirito agonistico del corridore.
In più è cortese e sorridente, sempre. Chi dei suoi colleghi lo critica, lo fa perché patisce a vedersi surclassare da un rookie.
Ogni spettatore spera che in gara ci sia uno che corre così, ed ogni pilota vorrebbe averne la capacità.
Sull'episodio...mah, non sono categorico solo perché leggo tante opinioni diverse dalla mia, quindi non è scontato che la mia sia giusta.
Dico solo che Marquez aveva mezza pista libera all'ultima curva dell'ultimo giro. roba che neanche i dilettanti farebbero... Lorenzo credeva di poter fare la curva stile giro di qualifica?
quando si son presi, Marquez era in piega piena !
eusebius
05/05/2013, 20:09
Un po' al limite ma secondo me nei canoni della correttezza.
Poi se si vuole, se ne può parlare a non finire.
E' vero poi che non sono signorine e quella è la classe principale... almeno si è visto un po' di spettacolo :biggrin3:
puntata verso la Mecca, piuttosto che verso la corda della curva
andrellino
05/05/2013, 20:15
Io credo che se dessero una penalità a Marquez per questo, si creerebbe un pericoloso precedente.
Nel senso che al pilota sorpassato basterebbe chiudere un pochino la traiettoria, arrivare al contatto con chi ti sorpassa, per vederlo penalizzare dalla direzione gara...
Quindi...
Poi tra motociclisti ci si vuole sempre bene dai...
Io credo che se dessero una penalità a Marquez per questo, si creerebbe un pericoloso precedente.
Nel senso che al pilota sorpassato basterebbe chiudere un pochino la traiettoria, arrivare al contatto con chi ti sorpassa, per vederlo penalizzare dalla direzione gara...
Quindi...
Poi tra motociclisti ci si vuole sempre bene dai...
non quando sei in gara nella massima serie.......
quando le gare erano gare.....
:D
FmoPI1B86SA
gixxer73
05/05/2013, 20:19
Contatto al limite e violento, ma ci può stare..
Addirittura!
roberto.to
05/05/2013, 20:23
Marquez mi sembra tutto fuorchè strafottente. E' per me l'attuale incarnazione dello spirito agonistico del corridore.
In più è cortese e sorridente, sempre. Chi dei suoi colleghi lo critica, lo fa perché patisce a vedersi surclassare da un rookie.
Ogni spettatore spera che in gara ci sia uno che corre così, ed ogni pilota vorrebbe averne la capacità.
Sull'episodio...mah, non sono categorico solo perché leggo tante opinioni diverse dalla mia, quindi non è scontato che la mia sia giusta.
Dico solo che Marquez aveva mezza pista libera all'ultima curva dell'ultimo giro. roba che neanche i dilettanti farebbero... Lorenzo credeva di poter fare la curva stile giro di qualifica?
SapevA benissimo che aveva esagerato ...bastava fermarsi dopo il traguardo rallentando aspettare e scusarsi ...avrebbe fAtto più bella figura....secondo me
Addirittura!
Addirittura cosa ????scusarsi non è reato ....
116579
Voi che ne pensate?
Ciao Marco, scusa se ti giro la domanda... tu cosa pensi!??
Io sono contento del nuovo acquisto...
Un Marquez al 100% sempre! ...in questi ultimi anni la MotoGp ha dato poca adrenalina!
Speriamo in un ritorno ai vecchi tempi!
corretto non mi e' sembrata un entrata da kamikaze tanto vale che sono rimasti in pista entrambi , lorenzo ha lasciato lo spazio e Marquez se lo e' pappato , ingenuo Lorenzo doveva prevedere ogni mossa fino alla bandiera a scacchi
uncinettochepassione (http://www.uncinettochepassione.nelsito.it/)
SapevA benissimo che aveva esagerato ...bastava fermarsi dopo il traguardo rallentando aspettare e scusarsi ...avrebbe fAtto più bella figura....secondo me
Addirittura cosa ????scusarsi non è reato ....
Ola! Ti si è inceppato il dito sul punto interrogativo!
Ho visto Marquez andare da Lorenzo ed essere respinto.
Anche se il sorpasso è stato "azzardato e poco controllato", il "ragazzino" non si è fatto intimorire da campione del mondo...
...finalmente qualche emozione senza indicatori di direzione! :oook:
macheamico6
05/05/2013, 20:43
io sto coi frati e 'zzappo ll'orto :dubbio:
roberto.to
05/05/2013, 20:49
Ola! Ti si è inceppato il dito sul punto interrogativo!
Ho visto Marquez andare da Lorenzo ed essere respinto.
Anche se il sorpasso è stato "azzardato e poco controllato", il "ragazzino" non si è fatto intimorire da campione del mondo...
...finalmente qualche emozione senza indicatori di direzione! :oook:
Io non ho detto che doveva intimorirsi o altro ...il sorpasso è stato come hai detto tu azzardato e poco controllato ...io le scuse le avrei fatte subito....tutto qui
Gabri Day
05/05/2013, 20:53
le scuse Marquez le ha fatte subito dopo la linea del traguardo e poi ci ha riprovato al parco chiuso.
Comunque mi chiedo cosa sarebbe successo se Lorenzo fosse caduto e Rossi fosse arrivato sul podio!!!
W Marquez!?
Mamba ad Adria spalleggia in continuazione.
“Lorenzo ha lasciato aperta la porta e Marquez ha visto l’opportunità e ci ha provato. Aggressivo? Sì. Troppo aggressivo? No”.
“La domanda è se Marquez senza Lorenzo avesse fatto la curva: io dico che senza Jorge, Marc sarebbe finito nel campo. Per la verità non è proprio simile all’episodio Rossi/Gibernau, perché allora Valentino era più interno rispetto a Marc oggi. Sicuramente Jorge ha lasciato uno spiraglio: doveva aspettarselo. Non è tennis, così sono le gare”.
più di loro 2...... che avrebbero avuto da ridire non so.. :D
e dello stesso Lorenzo che ha ammesso di aver sottovalutato la cosa perchè credeva Marquez più lontano.......
Io non ho detto che doveva intimorirsi o altro ...il sorpasso è stato come hai detto tu azzardato e poco controllato ...io le scuse le avrei fatte subito....tutto qui
Si, va bene... ho detto che il sorpasso è stato "azzardato e poco controllato", ma da fare... !
In MotoGp come in altre categorie, se azzardano un sorpasso per voglia di vincere dietro la curva non trovano un trattore, un cammion fermo oppure un gatto che gli taglia la strada!
Dai! ...come diavolo si fa discutere per una leggera spallatina!
Se "Lorenzo", dico Lorenzo perchè questa volta è lui ad avere perso un gradino sul podio, ha paura di farsi male, può optare di andare più piano oppure di fare più attenzione ed evitare un errore come quello commesso!
Marquez ha visto la speranza e... ci ha provato!
Tanto di cappello, esiste ancora qualcuno che ha voglia di vincere nonostante il 740!
più di loro 2...... che avrebbero avuto da ridire non so.. :D
e dello stesso Lorenzo che ha ammesso di aver sottovalutato la cosa perchè credeva Marquez più lontano.......
Grande! Direi che l'obbiettività è sovrana!
Pensandoci ancora... neanche io mi sarei scusato. sarebbe stata ammissione di scorrettezza, o ammissione di manovra scappata dal proprio controllo. Il ragazzo invece credo che abbia la coscienza a posto, e pensi di aver fatto una manovra lecita. prova della sua buona fede, il tentativo di saluto fatto all'arrivo, quando dopo essersele date ci si stringe la mano e ci si dice"alla prossima". avesse avuto la coscienza sporca, credo sarebbe girato al largo da Lorenzo...
E che doveva fare fermarsi dopo la curva e scusarsi?
L'ha fatto dopo l'arrivo. Tolto che poi il sorpasso era cattivo ma regolare.
Comunque passare Lorenzo alla curva appena intitolatagli prendendolo a spallate è un gesto di classe sopraffina. Se il buongiorno si vede dal mattino il ragazzo regalerà grandi soddisfazioni.
eugeniostepline
05/05/2013, 22:17
marc sei un ragazzo senza testa, ma che grinta! sfrega anche con i gomiti in piega, sorpassa staccando a mo di kamikaze all ultima curva.. sempre il sorriso in bocca.. neanche 21 anni.. per me sei un grande!
Il sorpasso per me ci stava,Lorenzo gli ha spalancato la porta....fesso lui,con un Marquez alle spalle non puoi fare un errore del genere all'ultima curva....che oltretutto si sa essere predisposta a quei sorpassi,di 2' o 1' marcia....
uslepore
05/05/2013, 22:42
Oh ma quella era una gara o una scampagnata tra amici? In caso scampagnata il sorpasso è da considerarsi assolutamente scorretto. In caso di GARA è stato un gran sorpassone. Gli ha fatto il sederino e ha fatto bene. È pagato per quello!!! Lorenzo si è incaxxato... È un problema suo!!! A me piace molto ma Marques oggi lo ha sverniciato.
NOT NORMAL
05/05/2013, 23:14
Sto riguardando la gara,in questo momento Pertosse ha passato Laurentis............ si sono quasi toccati anche qui, Laurentis con il Pedro all'interno a chiuso la traiettoria...............oggi c'e l'hanno tutti con lui..............
GRANDIOSO MARQUEZ e purtroppo Lorenzo è stato un pochino come dire ingenuo????
Aperto un portone ..............:attentodietro::attentodietro::papa:
Per me non corretto ma sono contento che sia capitato a quella fighetta di Lorenza... Le discussioni avute col SIC mi avevano proprio rotto le palle! Cmq Marquez era troppo lungo e così son capaci "quasi" tutti.
Voorei vedere proprio quanti ne siano capaci senza finire per usare la moto come tagliaerba oltre la curva.
streetTux
05/05/2013, 23:50
Corretto.. Lorenzo è stato ingenuo, da un campione come lui non me lo sarei aspettato.. o rimaneva più chiuso, o aspettandoselo poteva lasciarlo sfilare e ripassare avanti tranquillamente.
Peccato, un errore da pivello, non da lui.
Comunque esemplare il suo comportamento nel parco chiuso, nessuna dichiarazione rilasciata in quanto ancora troppo preso dalla foga. Bravo, numero 1.
FEDE VRstreetR
06/05/2013, 01:48
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RzVu5sVQ0ZE
"lo siento por el, pero asi son las carreras" Jorge LORENZO;)
son le gare.... c'è poco da fare
Mr. White
06/05/2013, 06:39
Miii. . . Lorenzo, da piccolo aveva la stessa faccia da chiulo di oggi.
già stafottente, presuntuoso e convinto che, come lui, non ci sia nessuno.
Ecco, così la prossima volta ci pensa, forse, al fatto che non corre da solo.
Un uomo prosopopeico.
scarspeed
06/05/2013, 07:13
i moto 2 ne ha buttati fuori pista parecchi il marchino!ora comincia anche in motogp...il sorpasso ci stava..lorenzo gli ha lasciato un autostrada di spazio..ma le 2 staccate in monoruota a 1 mm dalla posteriore di lorenzo...un po esagerate!
cardinero76
06/05/2013, 07:16
Siamo al limite.... però Lorenzo ha lasciato troppo spazio! C'avrei provato anch'io.. :lingua:
Lo scrofo
06/05/2013, 07:35
secondo me Lorenzo non si aspettava il sorpasso, o forse e' stato troppo strafottente ... Chissa'.
Il sorpasso ci sta, piu' o meno pulito... Pero' scusarsi non era una brutta idea. Sarebbe stato molto piu' sportivo...
Diabolico_Vendicatore
06/05/2013, 08:00
secondo me questo genere di sorpassi andrebbero regolamentati... se è normale che in ingresso curva si stia sull'esterno, e a questo punto tutti quanti possono entrare chiusi, frenare a metà curva addrizzando la traiettoria, tagliare la strada e buttare alle ortiche l'avversario... a questo punto lo dicano una volta per tutte e alle chicanes se ne vedranno delle belle...
Black Death
06/05/2013, 08:01
Corretto come quello di Vale su Gibernau e piu' corretto rispetto a quello di Capirossi su Arada.
;;)
Corretto come quello di Vale su Gibernau e piu' corretto rispetto a quello di Capirossi su Arada.
;;)
o a quello mitico di laguna su stoner :dubbio:...
Come dissi ai tempi di Rossi e come dicevo ai tempi dei sorpassi kamikaze del povero Sic....sono contrario ad entrate alla Caz in questa maniera, e dire che sono le corse la trovo una minchiata assurda, il motociclismo è superare l'avversario...ma non giocare a Bowling o all'eliminazione dello stesso!!!! e poi durante la gara ha pure l'aggravante di aver fatto altre entrate assurde rischiando inutilmente di buttarlo fuori diverse volte....
frankiebali
06/05/2013, 10:11
Scorretto dal punto di vista comportamentale e di lealtà........Marquez è andato troppo lungo............se i giudici non hanno avuto nulla da dire è chiaro che è regolare.
Ma da vero sportivo non sarei fiero di vincere così.
Diabolico_Vendicatore
06/05/2013, 10:12
per dare spettacolarità alle corse di motoGP si potrebbe aggiungere un tir rostrato che gira contromano da cui far arrotare l'avversario se colpito al momento giusto... :ph34r:
votalele
06/05/2013, 10:44
Regolare, Lorenzo deve prendersela solo con se stesso, se stava più interno Marquez non sarebbe passato.
Intanto tutti a parlare del sorpasso mentre Pedrosa ha martellato come un fabbro per tutta la gara.
Quando guida così non ce n'è per nessuno.
RzVu5sVQ0ZE
BFWc9lY-MBs
rZaqbmmU31c
o63qkT5_3ik
votalele
06/05/2013, 11:04
Sticazzi D, sei meglio di wikipedia.
per me assolutamente corretto..effettivamente è un pò largo, ma c'è chi lo è ancora di più, vedi Lorenzo.
Per tutti quelli che parlano di regolamentare destra e sinistra... Ma dai!!! Guardate che non é una corsa in rettilineo! Dai su...su...
Boss! Mi avrebbe fatto piacere conoscere il tuo parere! Dai sbilanciati...
Marco Manila
06/05/2013, 13:07
Per tutti quelli che parlano di regolamentare destra e sinistra... Ma dai!!! Guardate che non é una corsa in rettilineo! Dai su...su...
Boss! Mi avrebbe fatto piacere conoscere il tuo parere! Dai sbilanciati...
Io ho votato CORRETTO: secondo me ha sbagliato Lorenzo a lasciare la porta così aperta, quando si ha un mastino così dietro al codino non ci si può permettere tanta leggerezza, ma lo ha ammesso lui stesso, ha pensato che fosse più indietro dopo l' errorino precedente ma avrebbe dovuto girarsi per verificarlo ed essere tranquillo.
Secondo me anzi ha anche cercato il contatto perchè Marquez ha messo le sue ruote davanti alle sue ben prima della curva e quindi non poteva non averlo visto, se avesse frenato un pelo di più e raddrizzato la moto probabilmente Marquez sarebbe andato lungo e lui lo avrebbe ripassato in uscita di curva.
A suo tempo il sorpasso di Rossi su Gibernau per quanto molto simile fu molto più duro perchè lo spazio era minore e lo scontro più forte quindi in questo caso direi che non c'è niente da aggiungere.
Fermissimo
06/05/2013, 13:49
e si può fare anche di meglio...con i miei 90 kg se ero al posto di Marquez il povero Lorenzo lo spedivo oltre le tribune:oook:
tonidaytona
06/05/2013, 13:53
non mi piace chi cerca di vincere a sportellate.
uslepore
06/05/2013, 14:12
non mi piace chi cerca di vincere a sportellate.
La sportellata l'ha data Lorenzo... E comunque se si lotta per il podio bene vengano anche quelle. Il sorpasso non può essere sempre e solo di motore... Questi episodi (a patto che non si metta a repentaglio la vita di qualcuno), sono una goduria (ammp)
non ho letto tutti i commenti ma dico scorretto...mi irritavano assai quando giocavo a gran turismo e la gente ti si appoggiava in curva :dry: ...figuriamoci nel motomondiale :ph34r:
comunque si vede benissimo che marquez entra con i freni in mano, anzi no, tra i denti, e la corda della curva manco l'ha vista. Punta deliberatamente di "frenare" utilizzando la moto di lorenzo...scorretto e rischioso, a mio giudizio.
Personalmente lo trovo molto diverso dall'episodio Rossi Gibernau: infatti all'epoca Gibernau strinse davvero tanto ma Rossi si infilò comunque cercando tuttavia la corda, impostando la piega (si vede che il ginocchio a terra ce lo mette) e quindi avendo una velocità consona per poter affrontare quella curva, poi ovvio in 2 in quel punto non ci si passa qundi gibernau non c'ha più visto e ha stretto, rossi figuriamoci se molla l'osso e così si son dati la sportellata, ma qui è diverso, Marquez era completamente in ritardo e si è appoggiato di sana pianta su lorenzo per poter affrontare la curva.
Poi che Lorenzo se lo potesse aspettare e quindi avrebbe potuto anticipare la frenata per prendere la corda prima e aprire prima quindi risorpassandolo è vero...anzi a dirla tutta a quella velocità se Marquez non prendeva Lorenzo se ne andava solo soletto bello largo, se non sulla ghiaia
per carità gran fenomeno e farà molta strada...ma così non si fa :nonono:
Votato.
Correttissimo, all'interno nel varco lascito aperto.
Scorretto lorenzo che lo ha chiuso.
votalele
06/05/2013, 14:25
http://www.youtube.com/watch?v=LBMLmomSWfs
Da qua si direbbe che Marquez la curva la prende eccome....
avrebbe fatto un uscita di curva lentissima...... ma rimaneva dentro anche senza lorenzo.
poi uno che riesce a piegare ed inserire col posteriore a 30 cm da terra può fare quello che altri reputano impossibile... :oook:
Lorenzo ha lasciato 2 varchi aperti... uno a Pedrosa che l'avrebbe passato comunque nel proseguo... e quello di Marquez
TrealTruc
06/05/2013, 15:28
116705
Io ho votato CORRETTO: secondo me ha sbagliato Lorenzo a lasciare la porta così aperta, quando si ha un mastino così dietro al codino non ci si può permettere tanta leggerezza, ma lo ha ammesso lui stesso, ha pensato che fosse più indietro dopo l' errorino precedente ma avrebbe dovuto girarsi per verificarlo ed essere tranquillo.
Secondo me anzi ha anche cercato il contatto perchè Marquez ha messo le sue ruote davanti alle sue ben prima della curva e quindi non poteva non averlo visto, se avesse frenato un pelo di più e raddrizzato la moto probabilmente Marquez sarebbe andato lungo e lui lo avrebbe ripassato in uscita di curva.
A suo tempo il sorpasso di Rossi su Gibernau per quanto molto simile fu molto più duro perchè lo spazio era minore e lo scontro più forte quindi in questo caso direi che non c'è niente da aggiungere.
Parole sante! Concordo pienamente...
scusami...ma a me pare proprio il contrario :cipenso:
scusami...ma a me pare proprio il contrario :cipenso:
se Lorenzo come lui stesso ha ammesso lascia il portone aperto...... qualcuno si affaccia.
A me è sembrato che Lorenzo sia andato un pelino lungo e che, anzi, avrebbe dovuto fare lui più attenzione a rientrare in traiettoria sapendo che Marquez gli era attaccato agli scarichi :dubbio:
A me è sembrato che Lorenzo sia andato un pelino lungo e che, anzi, avrebbe dovuto fare lui più attenzione a rientrare in traiettoria sapendo che Marquez gli era attaccato agli scarichi :dubbio:
Quoto,ma ho sbagliato a clikkare sul sondaggio ed ho messo "scorretto"....qui non vedo nulla di scorretto.Lorenzo ha avuto tutto il tempo di accorgersi che era lì all'interno e se non voleva la sportellata bastava allargare e lasciarlo passare;ha provato a resistere ed ha avuto la peggio,ma se devo proprio trovare un colpevole,mi pare quasi più Lorenzo di Marquez
votalele
06/05/2013, 16:54
Quoto,ma ho sbagliato a clikkare sul sondaggio ed ho messo "scorretto"....qui non vedo nulla di scorretto.Lorenzo ha avuto tutto il tempo di accorgersi che era lì all'interno e se non voleva la sportellata bastava allargare e lasciarlo passare;ha provato a resistere ed ha avuto la peggio,ma se devo proprio trovare un colpevole,mi pare quasi più Lorenzo di Marquez
Se Lorenzo avesse ripreso i freni in mano, Marquez sarebbe andato largo, e lui avrebbe potuto incrociare e passare dall'interno.
Però più facile a dirsi che farsi.
Io ho visto un Lorenzo largo che é rientrato andando addosso ad un Marquez che ha tenuto la sua linea ... comunque!!!
votalele
06/05/2013, 17:22
Io ho visto un Lorenzo largo che é rientrato andando addosso ad un Marquez che ha tenuto la sua linea ... comunque!!!
Più o meno quello che hanno visto quasi tutti.
:oook:
tonidaytona
06/05/2013, 17:58
La sportellata l'ha data Lorenzo... E comunque se si lotta per il podio bene vengano anche quelle. Il sorpasso non può essere sempre e solo di motore... Questi episodi (a patto che non si metta a repentaglio la vita di qualcuno), sono una goduria (ammp)
Lorenzo si e' un poco cullato nella certezza che ormai era fatta.
ma io penso che il sorpasso da parte di un vero Campione non debba mai contemplare il contatto con l'avversario.
il Valore di un Pilota di rango si misura dalla capacita' di fare manovre impensabili dove e come mai si e' visto prima.
entrare in quel modo a mio avviso non e' nemmeno necessario.
Marquez ha innegabilmente una carica positiva in piu' e arrivera' con il tempo a imporsi su tutti gli avversari.
ma io spero non in quel modo.
saluti.
ma io penso che il sorpasso da parte di un vero Campione non debba mai contemplare il contatto con l'avversario.
il Valore di un Pilota di rango si misura dalla capacita' di fare manovre impensabili dove e come mai si e' visto prima.
Marquez ha innegabilmente una carica positiva in piu' e arrivera' con il tempo a imporsi su tutti gli avversari.
saluti.
È anche vero che un campione navigato come Lorenzo, avendo un Marquez già davanti a lui, e visibilmente, da quel che sembra, non dovrebbe cercare di chiudere una porta difficile, se non impossibile da chiudere.
Corretto!
A parte la grossa doppia ingenuita' di Lorenzo(sia che non lo abbia visto cosi' vicino o che lo abbia sottovalutato,sia per lasciargli la porta aperta),tutti noi abbiamo visto decine e decine di sorpassi azzardati in cui l'autore va lungo,e viene reinfilato all'interno dal sorpassato che lo fa sfilare.Prima del contatto,ormai il ragazzino aveva gia' messo mezza moto davanti,ma Lorenzo non ha voluto o non ha potuto desistere dalla traiettoria che aveva impostato originariamente come se fosse rimasto da solo in quella curva.Chiaramente,parere personale.
RUFUS 65
06/05/2013, 18:50
Correttissimo.
Molto piu' corretto dei vari assalti con rischio tamponamento,effettuati nei primi giri.:ph34r:
uslepore
06/05/2013, 18:53
saluti.
sono d'accordo che il sorpasso non debba contemplate un contatto, ma in questo caso il contatto è stato "provocato" dal sorpassato. Non sono d'accordo però sul fatto che un campione non si misuri dalle manovre impensabili. Secondo me si misura ANCHE da quello. Chiaramente sono tutti miei personali punti di vista, non verità assolute.
votalele
06/05/2013, 19:08
Comunque Marquez ha fatto la stessa identica cosa l'anno scorso in moto2 mi pare all'ultima gara,senza peraltro venir censurato.
saluti.
marquez è già arrivato a contendersi il titolo.... e salvo intoppi diventerà il primo esordiente della storia a farlo.
mai nessuno si è inventato di passare in piega piena col ginocchio sul prato.... se lo spazio non c'è se lo inventa, riesce a buttare giù la moto in modo incredibile e con una padronanza disarmante, nelle prove ha iniziato a piegare solo sull'anteriore visto che il posteriore era a 30cm da terra....
senza considerare che ancora ha margini di miglioramento e che l'elettronica ha iniziato solo da poco ad affinarla....
se non si fa male.... dominerà per i prossimi anni
scusate io mi intendo poco di pista e ieri mio malgrado manco ho visto la gara.
quindi sono andato a cercarmi il video del sorpasso sul tubo.
diciamo che mi ritrovo in questo commento che ho letto: "Lo siento por él, pero así son las carreras" "Mi spiace per lui, ma le corse sono così".
che tra l'altro mi sembra sia proprio di Lorenzo agli esordi
Sorpasso rude...ci sta...quello che non ho apprezzato è un stato il comportamento al parco chiuso...prima ha provato a scusarsi con Lorenzo (trovando il no dello stesso) poi quando è stato intervistato ha detto che la sua manovra è stata normale tirando in ballo quella fatta da rossi nello stesso punto...
...ma se per lui la manovra è stata normale non capisco perché cercare di scusarsi con Lorenzo...
Sorpasso rude...ci sta...quello che non ho apprezzato è un stato il comportamento al parco chiuso...prima ha provato a scusarsi con Lorenzo (trovando il no dello stesso) poi quando è stato intervistato ha detto che la sua manovra è stata normale tirando in ballo quella fatta da rossi nello stesso punto...
...ma se per lui la manovra è stata normale non capisco perché cercare di scusarsi con Lorenzo...
normale visto il gesto plateale nel giro d'onore da parte di Lorenzo che ha ripetuto poi al parco chiuso ;)
Prima di tutto non si sa se volesse scusarsi o se volesse andare da Lorenzo a chiarire, a prendere e dare spiegazioni, visto che é esordiente e ha visto l'esperto un po' adirato. Seconda cosa a volte ci si scusa non perché si ha torto, ma solamente perché si vorrebbe che nessuno rimanga risentito. In fin dei conti c'é stato un contatto e é possibile che una persona, pur ritenendo normale quel che ha fatto, possa avere qualche dubbio in proposito. Tipo: forse ho sottovalutato bla bla bla ... oppure altro ....
A me l'atteggiamento di Lorenzo non é piaciuto. Un campione che viene infilato in quel modo dovrebbe complimentarsi con un esordiente in moto GP ... assomiglia più ad un calciatore che non ad un rugbista ... ;)
bellissimo il duello tra Marquez e jorghe.......
questo fa' parte del "gioco".....è puro spirito sportivo
Lorenzo era "largo" e marquez ha visto la sua ultima mossa per tentare il tutto per tutto.
Marquez avra' pensato.........largo ai giovani (non che lorenzo sia vecchio eh...) ha fatto delle staccate da brivido....rischiando di urtare jorghe.......e a quell'ultima curva gli si è spalancata la porta......e si è buttato dentro.
Fermissimo
06/05/2013, 21:03
Prima di tutto non si sa se volesse scusarsi o se volesse andare da Lorenzo a chiarire, a prendere e dare spiegazioni, visto che é esordiente e ha visto l'esperto un po' adirato. Seconda cosa a volte ci si scusa non perché si ha torto, ma solamente perché si vorrebbe che nessuno rimanga risentito. In fin dei conti c'é stato un contatto e é possibile che una persona, pur ritenendo normale quel che ha fatto, possa avere qualche dubbio in proposito. Tipo: forse ho sottovalutato bla bla bla ... oppure altro ....
A me l'atteggiamento di Lorenzo non é piaciuto. Un campione che viene infilato in quel modo dovrebbe complimentarsi con un esordiente in moto GP ... assomiglia più ad un calciatore che non ad un rugbista ... ;)
dai Natan...se così fosse Lorenzo sarebbe il nuovo Papa...a caldo chiunque avrebbe reagito più o meno così...che poi ha tenuto la bocca cucita e non è cosa da poco
Che Marquez al momento del contatto fosse avanti a Lorenzo è certamente un fatto, ma rivedendo c'è chiaramente da notare quanto anche lo stesso Marquez fosse ben lontano dalla corda della curva che senza la sportellata l'avrebbe costretto ad una traiettoria ai limiti esterni della pista.
Certo che l'ingenuita' del campione del mondo in carica è stata proprio grave....:blink:
tonidaytona
06/05/2013, 21:32
marquez è già arrivato a contendersi il titolo.... e salvo intoppi diventerà il primo esordiente della storia a farlo.
mai nessuno si è inventato di passare in piega piena col ginocchio sul prato.... se lo spazio non c'è se lo inventa, riesce a buttare giù la moto in modo incredibile e con una padronanza disarmante, nelle prove ha iniziato a piegare solo sull'anteriore visto che il posteriore era a 30cm da terra....
senza considerare che ancora ha margini di miglioramento e che l'elettronica ha iniziato solo da poco ad affinarla....
se non si fa male.... dominerà per i prossimi anni
non avevo il coraggio di scriverla la tua ultima riga.
mi ricorda troppo il Sic che tentava continuamente..
e' uno sport molto pericoloso il motociclismo.
resto dell'idea che i contatti vanno evitati a ogni costo!
bellissimo il duello tra Marquez e jorghe.......
questo fa' parte del "gioco".....è puro spirito sportivo
Lorenzo era "largo" e marquez ha visto la sua ultima mossa per tentare il tutto per tutto.
Marquez avra' pensato.........largo ai giovani (non che lorenzo sia vecchio eh...) ha fatto delle staccate da brivido....rischiando di urtare jorghe.......e a quell'ultima curva gli si è spalancata la porta......e si è buttato dentro.
ha voluto omaggiare Lorenzo alla curva Lorenzo :D
La MotoGP stava diventando come la F1.
Forse, questo ragazzo talentuoso, ce la fara' sembrare simile alla SBK:w00t:
spettacolo,in SBK seccede più spesso.giusto o non giusto basta non farsi male.cmq spettacolo x noi che eravamo sul divano.
normale visto il gesto plateale nel giro d'onore da parte di Lorenzo che ha ripetuto poi al parco chiuso ;)
io mi riferisco all'atteggiamento strano di marquez...
se pensi veramente che quello che è accaduto faccia parte della normale bagarre agonistica qual'è il senso di andare a scusarsi?...
tanto per fare un parallelo...la scorsa settimana nella stock 1000
www.youtube.com/watch?v=zwv4WfaevAc
nonostante la sportellata finale a moto impennate nessuno a fiatato...anzi nel parco chiuso si sono pure complimentati...in questo caso sono loro stessi che rendono"evidente" che quella manovra è normale
se pensi veramente che quello che è accaduto faccia parte della normale bagarre agonistica qual'è il senso di andare a scusarsi?...
nonostante la sportellata finale a moto impennate nessuno a fiatato...anzi nel parco chiuso si sono pure complimentati...in questo caso sono loro stessi che rendono"evidente" che quella manovra è normale
te lo ripeto.... se ti si affianca a gara finita lorenzo che ti fa no no no no no no col dito.... al parco chiuso viene normale andare a spiegarsi....
votalele
07/05/2013, 08:36
Se ho capito marquez non si è scusato per niente.
Al parco chiuso sembrava voler dire guarda che non ho fatto niente di strano.
ragazzi questi guidano le moto,combattono per il titolo mondiale,non di certo sono li a pettinare le bambole!!!!...
cambio idea.
Marquez è entrato alla cazzo di cane.
Mamba
NOT NORMAL
07/05/2013, 17:08
Io ho rivisto il video con piu calma e ho notato che Lorenzo lo ha visto benissimo Marquez tant'è che in principio allarga un pelo come quando vedi qualcosa a lato e non sai cos'è,poi quando si è accorto di che cosa stava arrivando ha chiuso la traiettoria di colpo,nonostante fosse già abbastanza sicuro del risultato.............
Corretto, non pulito, ma corretto, Lorenzo gli ha spalancato la porta e lui ci si è fiondato dentro...se Lorenzo invece di chiudere lo lasciava sfilare, Marquez andava per prati e lui finiva secondo.
Ma visto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte è finita come sappiamo....alla prossima!! :oook:
cambio idea.
Marquez è entrato alla cazzo di cane.
Mamba
cambiate subito i risultati del sondaggio cribbio
SpeeDino
07/05/2013, 19:02
a lorenzo gli andavo addosso molto prima,oppure bisognava spararli sulle gomme,cmq era ora che qualcuno alzasse un po di polverone,regnava una certa monotonia,cmq marquez è stato un po scorretto,certo lorenzo ha dato spazio ma succedeva la stessa cosa ci scommetterei,se c'era meno spazio lo buttava a terra
Loro al parco chiuso si sono dati 2 pacche sulle spalle.
votato per il corretto
Venanzio
08/05/2013, 08:27
Per me è corretto, un modo maschio di affrontare una corsa, altrimenti lo spettacolo dove sta se si fanno l'inchino ad ogni sorpasso?
io lo trovo corretto, ci può stare... Lorenzo ha la sua "scia" e lascia troppo spazio.....sono contenta poi che l'abbia superato perchè Lorenzo mi sta pure sulle palle ma credo sia stato fortunato.. grazie alla spallata di Lorenzo si è mantenuto in pista... sennò Marquez finiva lungo, lo sanno tutti....
Loro al parco chiuso si sono dati 2 pacche sulle spalle.
votato per il corretto
spettacolare..... anche se non la trovo proprio la stessa cosa....
Corretto, non pulito, ma corretto, Lorenzo gli ha spalancato la porta e lui ci si è fiondato dentro...se Lorenzo invece di chiudere lo lasciava sfilare, Marquez andava per prati e lui finiva secondo.
Ma visto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte è finita come sappiamo....alla prossima!! :oook:
concordo
Per me è corretto, un modo maschio di affrontare una corsa, altrimenti lo spettacolo dove sta se si fanno l'inchino ad ogni sorpasso?
se faceva l'inchino finiva a scogli!!!
schettino docet ;)
scorretto ma ci puo stare all'ultima curva a quei livelli, marquez facendo quella manovra sapeva di andare contro lorenzo e lo ha fatto ugualmente
Fabio Pal
08/05/2013, 17:15
Scorretto! Qui si gioca sulla pelle delle persone. E' solo uno sport mica una guerra. In certi casi limite come questo penso che certe scorrettezze sono ammesse solo perchè gli incidenti aumentano lo share e lo share incrementa i profitti degli sponsor e degli organizzatori......
Ma forse sto solo farneticando
Interessante questo confronto
Paragone tra i sorpassi Marquez-Lorenzo/Rossi-Gibernau Jerez - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=He7BZd4AfGM)
togliere l'opzione corretto..
grazie
te lo ripeto.... se ti si affianca a gara finita lorenzo che ti fa no no no no no no col dito.... al parco chiuso viene normale andare a spiegarsi....
Non so...non mi convince il fatto che viene normale...se io penso di aver ragione non vedo perché devo scusarmi...
E comunque....lorenzo consapevole che alle sue spalle aveva l'eletto che provava a passarlo ad ogni curva all'ultima curva non poteva permettersi di girare largo permettendo l'ingresso interno...e poi anche fosse che non riesci a contenerlo all'ingresso una volta che lo vedi entrare come un missile all'interno (situazione nella quale non avrebbe mai chiuso la curva con una linea decente) gli fai da sponda???...
Nitro Express
08/05/2013, 21:01
su Lorenzo tutto va bene!....
(basta che non si faccia male)
:dry:
Non so...non mi convince il fatto che viene normale...se io penso di aver ragione non vedo perché devo scusarmi...
E comunque....lorenzo consapevole che alle sue spalle aveva l'eletto che provava a passarlo ad ogni curva all'ultima curva non poteva permettersi di girare largo permettendo l'ingresso interno...e poi anche fosse che non riesci a contenerlo all'ingresso una volta che lo vedi entrare come un missile all'interno (situazione nella quale non avrebbe mai chiuso la curva con una linea decente) gli fai da sponda???...
Lorenzo ha ammesso di aver sbagliato e questo già dovrebbe chiudere il discorso, ma se ancora non basta è impossibile che non abbia visto Marquez che si infilava, poteva farlo andare largo e incrociare la traiettoria bruciandolo in uscita ......
votalele
09/05/2013, 12:12
Se Lorenzo avesse ripreso i freni in mano, Marquez sarebbe andato largo, e lui avrebbe potuto incrociare e passare dall'interno.
Però più facile a dirsi che farsi.
Lorenzo ha ammesso di aver sbagliato e questo già dovrebbe chiudere il discorso, ma se ancora non basta è impossibile che non abbia visto Marquez che si infilava, poteva farlo andare largo e incrociare la traiettoria bruciandolo in uscita ......
Ti mando IBAN per i diritti di copyright....
:biggrin3:
scorretto!
secondo me quello che ha rischiato di più è Lorenzo, ha frenato tardi e larghissimo nella speranza che Marquez andasse lungo, come aveva appena fatto...solo che ha calcolato male...Il pischello sarebbe andato lungo ma è riuscito ad appoggiarsi alla moto di lorenzo che a quel punto non poteva evitarlo...
tra l'altro l'ha proprio ammesso dicendo a gara finita che aveva imparato dai video di valentino con gibernau... anche se le dinamiche sono diverse
Ti mando IBAN per i diritti di copyright....
:biggrin3:
controlla bene che l'ho scritto molto prima di te.... sia in questa che nella discussione della motogp... ;)
scorretto!
secondo me quello che ha rischiato di più è Lorenzo, ha frenato tardi e larghissimo nella speranza che Marquez andasse lungo, come aveva appena fatto...solo che ha calcolato male...Il pischello sarebbe andato lungo ma è riuscito ad appoggiarsi alla moto di lorenzo che a quel punto non poteva evitarlo...
tra l'altro l'ha proprio ammesso dicendo a gara finita che aveva imparato dai video di valentino con gibernau... anche se le dinamiche sono diverse
ci sono voci che dicono che a suggerire la frase sia stato quel volpone di Suppo ;)
Nico Cereghini: (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-dietro-a-marquez-ottimo-suppo.html)
http://static.blogo.it/motoblog/sorpasso-di-rossi-a-gibernau-jerez-2005/rossi_gibernau_jerez_2005_01.jpg
http://static.derapate.it/625X0/www/derapate/it/img/Valentino-Rossi-sorpasso-Laguna-Seca-.jpg
Arte !!!
http://static.blogo.it/motoblog/sorpasso-di-rossi-a-gibernau-jerez-2005/rossi_gibernau_jerez_2005_01.jpg
http://static.derapate.it/625X0/www/derapate/it/img/Valentino-Rossi-sorpasso-Laguna-Seca-.jpg
Arte !!!
Degni del miglior Cairoli :oook::wacko:....
Ho sbagliato a non dargli la mano – ha ammesso Lorenzo parlando a Cadenaser – Ero molto arrabbiato. Mi sono calmato dopo qualche ora, una volta mi ci voleva un giorno o due se non raggiungevo il risultato prefissato. Il mio errore è stato lasciare uno spazio, gli ho concesso un'opportunità. Per fortuna nessuno è caduto. Parleremo e accetterò le sue scuse. Ogni persona è diversa, alcune sono più mature dei loro anni, altre meno. Chi mi critica deve considerare che, in certi momenti caldi, tutti si possono comportare in modo diverso dal solito. Ci si aspetta che siamo sempre politicamente corretti. Poteva andare peggio, almeno non ci siamo insultati. Ma ho fatto fatica a tendergli la mano.
Lorenzo, poi, ha paragonato questo sorpasso a uno fatto da lui stesso tanto tempo fa, quando era un bambino: "Nella coppa Aprilia 50 nel 1998 ho avuto un incidente simile con Olive. La mia manovra fu molto peggiore di quella fatta da Marc, però avevo anche dieci anni. Ora, dopo aver avuto molti infortuni, vedo le cose in maniera diversa. Non bisogna scontrarsi con altri piloti".
eh beh.... :D
bello tutto, pero' il sorpasso su stoner è irregolare.
da regolamento il cordolo è già considerato limite della carreggiata...per cui toccare la terra significa "tagliare"!
poi...che sia stato spettacolare, da paura e fantastico...è un altra storia...
votalele
09/05/2013, 16:07
da regolamento il cordolo è già considerato limite della carreggiata...per cui toccare la terra significa "tagliare"!
Una parte di pneumatico toccava la pista.
tecnicamente non è un taglio.
Arte !!!
....direi MX..nn GP!
:fisch:
Aggiungiamoci che se in uscita dalla rainey non si appoggiava a stoner(che stava facendo la linea corretta),finiva per campi.....
Una parte di pneumatico toccava la pista.
tecnicamente non è un taglio.
Riprendoi il fotogramma precedente quello postato e vedrai che le ruote fuori son 2....basta vedere dov'è stoner per capire che non si poteva superarlo lì senza commettere un'irregolarità e rischiare una carambola clamorosa.L'avesse fatta il sic sarebbero ancora aperti i processi...
Cmq massimo rispetto x Lorenzo. Persona matura ed equilibrata.
Si stava meglio quando si stava peggio.
votalele
10/05/2013, 09:02
Aggiungiamoci che se in uscita dalla rainey non si appoggiava a stoner(che stava facendo la linea corretta),finiva per campi.....
Riprendoi il fotogramma precedente quello postato e vedrai che le ruote fuori son 2....basta vedere dov'è stoner per capire che non si poteva superarlo lì senza commettere un'irregolarità e rischiare una carambola clamorosa.L'avesse fatta il sic sarebbero ancora aperti i processi...
L'importanza di chiamarsi Rossi....
Il sorpasso di Marquez per me è davvero al limite, ha sbagliato Lorenzo a non chiudere bene lui ha fatto bene ad infilarsi. È stato decisamente più sporco di quello di Rossi con Gibernau, lì Rossi era già abbondantemente dentro!Comunque il sorpasso di Lorenzo a Olive non è nemmeno da chiamare tale, è roba da Playstation a modalità principiante, butti giù tutti e via :D