PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville gingerbread

eNJei
05/05/2013, 21:50
Variazioni:
- sospensioni posteriori
- fanale posteriore
- frecce anteriori e posteriori
- adattamento barra U per fanale posteriore
- posizione clacson sotto serbatoio
- posizione regolatore di tensione (staffa enjei)
- supporto faro
- abbassamento strumentazione canbus (piastra enjei)
- spostamento accensione a SX (staffa enjei)
- specchietti

116636116637116638

Ciao a tutti,
due anni fa ho deciso di prendermi la soddisfazione di comprare la mia T100.
Fin da subito ho pensato di personalizzarla per renderla "unica", con mooooooooooooolta calma :biggrin3:.
Gli interventi non sono stati molti ma dopo due anni apro il garage e mi sento soddisfatto.
Per questioni di risparmio ho imparato da zero a montare e smontare alcuni elementi della moto, in più alcuni oggetti li ho disegnati e realizzati io.

Il progetto che voglio portare avanti è quello di una moto classica e comoda, lontana dallo stile cafè.

I prossimi interventi che vorrei fare sono:
- sistemare la sella (rivestimento e forma)
- tamponi paramotore (magari verniciati color crema)
- scarichi a bottiglia omologati ma con un sound migliore (per ora nei sogni)
- strumentazione singola senza contagiri

Aspetto i vostri consigli :oook:

Odysseo
05/05/2013, 22:14
Bravo, gran bella moto! da passeggio nelle campagne inglesi, comoda e di stile. a me piace anche la sella...

Shining
05/05/2013, 22:14
Molto classica ed elegante, interventi mirati senza stravolgimenti.
Se, come leggo, hai intenzione di metter mano anche alla sella, farei un pensierino ad un color cuoio invecchiato

Marsellus
05/05/2013, 22:16
bravo :oook:
anche io mi sentirei soddisfatto con una moto cosi in garage , elegantissima complimenti

eNJei
05/05/2013, 22:26
Grazie a tutti.
Per il colore marrone ci avevo pensato, però non sono convinto...
siccome è impossibile che sarà uguale al colore del serbatoio, non vorrei che sembrasse un errore.

macheamico6
06/05/2013, 02:32
wow che eleganza :oook:

tbb800
06/05/2013, 08:52
Veramente bella :oook:

rori
06/05/2013, 09:41
Bella !!! elegante !!! :oook:

frankiebali
06/05/2013, 10:40
Anche se non è il genere di moto che mi fa impazzire..........questa merita troppo!!!
Complimenti è bellissima pure con il maniglione!!!!!:oook:
Bravo....ottimo lavoro.

dan03
06/05/2013, 14:19
Orpo, che moto nobile.
Stupenda, complimenti.
Anch'io per la sella proporrei color cuoio invecchiato.

Dennis
06/05/2013, 15:08
m'è scesa una lacrima

complimenti davvero

drfelix
06/05/2013, 15:57
Molto bella :oook:
Un consiglio: lascia stare la sella, è bellissima così ;)

eNJei
06/05/2013, 17:23
Grazie mille a tutti per i complimenti!
Renderla elegante era uno dei miei obbiettivi...:lingua: ecco perchè ho scelto di non prenderla nera :biggrin3:

Angelik57
06/05/2013, 17:24
:oook:

Gilbert
06/05/2013, 18:37
bellissima colorazione!!

( lascerei la sella mentre invece alzerei un pò il "culetto" con ammortizzatori da 36)

ancatdubh
06/05/2013, 20:24
Bella in perfetto stile classico. Mi piace il manubrio....flat track?

eNJei
06/05/2013, 20:34
bellissima colorazione!!

( lascerei la sella mentre invece alzerei un pò il "culetto" con ammortizzatori da 36)

Azz, io invece avevo pensato di abbassarlo quando cambierò gli ammortizzatori :laugh2:

Bella in perfetto stile classico. Mi piace il manubrio....flat track?

:oook:

Ganasa
06/05/2013, 20:39
Complimenti soprattutto perché hai messo passione e impegno.

giulio
07/05/2013, 08:30
Molto elegante bella

@ndre@
07/05/2013, 16:10
molto bellina

urasch
07/05/2013, 16:21
bella moto

eNJei
09/05/2013, 12:16
Grazie a tutti.
Opinioni sui tamponi paramotore??? li metto o no?

dan03
09/05/2013, 13:42
Grazie a tutti.

:cipenso: Ma quali vorresti metter?

eNJei
09/05/2013, 17:24
conosco solo gli LSL compatibili, quelli che si mettono sui carter laterali...
però, visto che non li fanno cromati, avevo pensato di verniciarli color crema!
Certo se esistesse qualcosa di più discreto e che si veda meno...non sono del tutto convinto perchè secondo me sono un pò troppo in stile cafè

jugene
09/05/2013, 18:32
ENJei complimenti, è bellissima, raffinata ed unica, assieme ai modelli turchese/ panna e turchese/grigio met, sono gli abbinamenti di colore che preferisco , ma tu hai saputo renderla ancora più personale senza cadere nell'eccesso o nel "pacchiano".
La sella è bella quella che monti ma se la cambi pensa al marrone, se trovi un bravo artigiano riesce anche a trovarti la giusta tonalità
di colore, magari fianchi marroni e seduta panna !
I tamponi LSL invece, secondo la mia modesta opinione, non sono assolutamente adatti alle ns MC, io come tu sai, ho optato per il paramotore originale che alla fine rimane piuttosto discreto e di dimensioni contenute e salva (in caso di caduta) motore e serbatoio.
Non siamo comodossimi ma, mi piacerebbe un giorno, assieme ad altri amici emiliani e lombardi, trovarci per una gita o W.E. motorizzati, magari sui laghi !

cimone66
09/05/2013, 19:27
Elegantissima,senza parole, credo che se fosse la mia una sella color cuoio e tutti i bar della città sono miei
Complimenti ancora

eNJei
10/05/2013, 09:55
Elegantissima,senza parole, credo che se fosse la mia una sella color cuoio e tutti i bar della città sono miei
Complimenti ancora

:biggrin3: Grazie

ENJei complimenti, è bellissima, raffinata ed unica, assieme ai modelli turchese/ panna e turchese/grigio met, sono gli abbinamenti di colore che preferisco , ma tu hai saputo renderla ancora più personale senza cadere nell'eccesso o nel "pacchiano".
La sella è bella quella che monti ma se la cambi pensa al marrone, se trovi un bravo artigiano riesce anche a trovarti la giusta tonalità
di colore, magari fianchi marroni e seduta panna !
I tamponi LSL invece, secondo la mia modesta opinione, non sono assolutamente adatti alle ns MC, io come tu sai, ho optato per il paramotore originale che alla fine rimane piuttosto discreto e di dimensioni contenute e salva (in caso di caduta) motore e serbatoio.
Non siamo comodossimi ma, mi piacerebbe un giorno, assieme ad altri amici emiliani e lombardi, trovarci per una gita o W.E. motorizzati, magari sui laghi !

Aspettavo un tuo commento :lingua:
La sella bicolore me l'aveva proposta un artigiano ma non vorrei renderla troppo vistosa ed importante. In più, usando la moto per i miei viaggi, un colore chiaro come il panna mi sa che sarebbe un disastro...troppo delicato.
Il discorso sui tamponi è proprio il mio dubbio.
In effetti sarebbero un ripiego visto che ho cambiato la posizione del regolatore.
Forse mi convincerò a spostare quest'ultimo più in basso come hai fatto tu per montare il paramotore originale (anche se con il passare del tempo mi piace sempre meno come oggetto).

Per le gite sentiamoci...io sono sempre alla ricerca di posti nuovi da esplorare in moto :oook:

Fabio Pal
10/05/2013, 10:46
Molto bella. Veramente di classe.

IVII_IIVIIVI
10/05/2013, 19:20
Grazie a tutti.

Ehhhh....... Perché no?

jugene
11/05/2013, 06:24
:biggrin3: Grazie

La sella bicolore me l'aveva proposta un artigiano ma non vorrei renderla troppo vistosa ed importante. In più, usando la moto per i miei viaggi, un colore chiaro come il panna mi sa che sarebbe un disastro...troppo delicato.
Il discorso sui tamponi è proprio il mio dubbio.
In effetti sarebbero un ripiego visto che ho cambiato la posizione del regolatore.
Forse mi convincerò a spostare quest'ultimo più in basso come hai fatto tu per montare il paramotore originale (anche se con il passare del tempo mi piace sempre meno come oggetto).

:oook:La sella bicolore è molto bella come oggetto, concordo che montata potrebbe non rendere lo stesso fascino d'insieme e quanto alla praticità, la pelle chiara non è il massimo. Per il paramotore è una questione di gusti personali, non è un oggetto necessario dal punto di vista estetico, anzi, lo è invece quanto a prevenzione, esistono in ogni caso soluzioni sul tipo scrambler che avvolgono soprattutto i carter, nel tuo caso qualunque scelta farai se opterari per l'acquisto, mi indirizzerei unicamente al cromato , mentre invece sulle Black possono in alcuni casi(p.e. la moto di DAN03) andare bene ed apparire meno invadenti neri come il telaio.
Se invece opterai per i tamponi, non sono sicuro della minore visibilità se colorati crema, hai i carter cromati e quindi se li trovi in acciaio lucidato o cromati ,anno meno nell'occhio.

eNJei
12/05/2013, 20:36
Grazie a tutti.
Penserò bene a quale protezione mettere per il motore...
Prima però la sella :lingua:

luza71
13/05/2013, 11:16
azz che bella anche io l ho fatta marrone ma non bicolore (per ora) la monto e vedo i risultato sempre pronto a modifiche..
bravo bravo bravo complimenti...
il marrone da eleganza al cicccina...

eNJei
15/05/2013, 12:11
azz che bella anche io l ho fatta marrone ma non bicolore (per ora) la monto e vedo i risultato sempre pronto a modifiche..
bravo bravo bravo complimenti...
il marrone da eleganza al cicccina...
Già, il colore aiuta molto.
Aspetto di vedere la tua...
Grazie ancora

Shining
15/05/2013, 15:37
Già, il colore aiuta molto.
Aspetto di vedere la tua...
Grazie ancora

se posso permettermi, se la tua moto (che mi piace molto) fosse mia, non avrei dubbi: ci vedrei benissimo questa, classicissima

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/230127-sella-quilted-brown-mai-usata.html

eNJei
15/05/2013, 18:14
se posso permettermi, se la tua moto (che mi piace molto) fosse mia, non avrei dubbi: ci vedrei benissimo questa, classicissima

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/230127-sella-quilted-brown-mai-usata.html
Ovvio che puoi permetterti, sei una celebrità su questo blog :biggrin3:
l'idea della sella marrone che in tanti, compreso tu, mi avete consigliato inizia a piacermi!
Questa me l'hanno fatta notare anche altre persone ma ho deciso di sostituire la sella originale perchè odiavo le sue forme. In questo caso è molto bella la scelta dei materiali ma la base mi sembra proprio quella di partenza.

macchianera77
25/09/2013, 22:39
Complimenti per la Bonnie! Mi piace un sacco. Modificata veramente con buon gusto.

M