Visualizza Versione Completa : Anch'io nel club...di quelli rimasti fermi per strada...
25 aprile:......bella giornata di sole....corro tranquillo per strada...giretto in relax con zavorrina...quando dopo l'ennesima sosta....la moto non parte più.............batteria KO...OLE :sad:'! Fortunatamente ero vicino a casa di un amico e quindi con i cavi la moto riparte.
Giorni dopo vado a comprare una nuova batteria e mi dicono che quella vecchia è completamente andata....:cool:
Sabato scorso:...con batteria nuova e sicuro che il problema sia stato risolto....altro giretto con zavorrina per andare da un amico....mi fermo per bere un caffè....e moto che non riparte più!!! Zero segni di vita...quadro strumenti che nemmeno si accende......grazie a Dio...ero vicino a casa del mio amico.....il quale arriva con i cavi....faccio ponte e riparte! Porto a casa la moto imprecando contro tutti :incaz::incaz::incaz:
A questo punto evidentemente la moto mi consuma tutta la batteria....e mentre corro non la ricarica.....alternatore??? :dry:
Che ne pensate???
Conoscete una buona officina in provincia di Venezia o Padova???? :cool:
simone pd
06/05/2013, 09:38
beh per prima cosa verifica da un elettrauto se l'alternatore ti carica la batteria.
2877paolo
06/05/2013, 09:51
beh per prima cosa verifica da un elettrauto se l'alternatore ti carica la batteria.
quoto :oook:
avuto stesso problema ho cambiato batteria e via ora va tutto alla grande
2877paolo
06/05/2013, 10:08
avuto stesso problema ho cambiato batteria e via ora va tutto alla grande
ma dice di averla cambiata... :dubbio:
sarà sicuramente l'alternatore! se la batteria è nuova e in giornata sei rimasto a piedi non credo ci siano altri motivi!
Hanno vinto un premio quelli che hanno detto Regolatore di Tensione.....:oook:
2877paolo
14/05/2013, 11:19
Hanno vinto un premio quelli che hanno detto Regolatore di Tensione.....:oook:
scusa l'info, ma non ti era stato sostituito? :blink:
scusa l'info, ma non ti era stato sostituito? :blink:
Esatto, c'è un richiamo....:wacko:
fedecoco
14/05/2013, 13:42
Io l'ho sostituito un mese fa ma sono sempre stato fortunato, la moto è del 2008!
Come un richiamo? Intendi per i "nuovi" regolatori??
Ho provato a guardare sul sito Triumph ma non ho trovato niente...
La moto è del 2010...comprata quindi usata nel 2011.
Booooh....di un possibile richiamo non ne ho mai avuto notizia....:blink:
andrea_bt
14/05/2013, 17:44
A me è arrivata la lettera da triumph, anzi, è arrivata al precedente proprietario della moto. La mia però è una 2008 quindi tra quelle che sicuramente avevano il regolatore difettoso.
Su questo link i numeri di telaio che sono soggetti a richiamo
Richiami moto. Triumph Street Triple/Daytona 675 (incluse Le Versioni R) | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2012/12/19/richiami-moto-triumph-street-tripledaytona-675-incluse-le-versioni-r/)
Sicuramente regolatore.....
a Padova me l'hanno cambiato dopo 5 anni...e non c'era ancora il richiamo....in garanzia.....
alessio90
14/05/2013, 22:46
Sicuramente regolatore.....
a Padova me l'hanno cambiato dopo 5 anni...e non c'era ancora il richiamo....in garanzia.....
Infatti, io 2 mesi fa son passato in concessionaria a conegliano , hanno fatto un controllo e me l'hanno cambiato in garanzia nonostante la moto sia del 2008..
Andata bene..............:oook:!!!
Io mi sono affidato al mio meccanico di fiducia...il quale è riuscito a farsi consegnare il pezzo in garanzia....
Per chi è delle zone di Venezia....anche se non è un'officina Triumph (è Honda-Yamaha-Aprilia-Ducati) ...vi consiglio Giraldo Moto......professionale, onesto e gentile! :cool: