PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi prestazionali

terenz
06/05/2013, 16:53
Ciao a tutti,ho un paio di problemi con la mia street R;recentemente le ho montato il terminale basso della mass e rimappata mediante tune ecu con la mappa per l'arrow basso.Ora,a moto appena accesa da fredda,il minimo sembra perdere colpi,stando per circa 4-5 secondi a bassissimi giri (mi sembra addirittura sotto i 1000),per poi stabilizzarsi a valori normali.Quando scalo le marce scoppietta abbastanza,è solo per il tipo di terminale o è un problema?
Il secondo è che,provando a darle una "sgroppatina",quando ero ai 210 circa,mi sembrava facesse fatica ad andare ancora oltre (poi comunque ho mollato)e so che la street dovrebbe arrivare a segnare di tachimetro i 230-240 di velocita max;ora,devo dire che per arrivare a questa velocita,non ho tirato su bene tutte le marce,ma ero in 5a,cambiato in 6a e semplicemente ho ribaltato il gas.Altra cosa,quando era con i terminali originali,l'ho tirata una volta sola arrivando ai 215 più in scioltezza di ora mi è sembrato (poi anche in questo caso ho mollato).
Ora vi chiedo se questo comportamento è normale (anche perchè su tune ecu non mi segnava nessun errore in modalità diagnostica),quindi devo solo tirar su bene le marce per arrivare alla sua reale vel.max o è un discorso di mappatura e quindi provare anche le altre mappe che ho scaricato(quella per arrow alti e per scarichi aftermarket) per vedere con quale mi trovo meglio????
Ultima cosa,questo papiro non l'ho scritto perchè mi interessa arrivare a velocità così alte,ma solo perchè,se effettivamente la moto non dovesse arrivare alla sua vel max,vuol dire che cè un problema da risolvere e spero in un vostro aiuto.Grazie a tutti per le risposte.

Gianlunapoli
06/05/2013, 18:16
Per primo se non metti la 6a non arrivi al Max,poi dipende da varie condizioni, pendenza,vento ecc.

baxi
06/05/2013, 19:40
Se il rest tps ė a posto ė probabile che ci sia un po' di sporco nei corpi farfallati. Vedrai che più passa il tempo più il mantenimento del minimo peggiorerà...
Come velocità max deve arrivare tranquillamente oltre i 230 con un po' di spazio a disposizione.
Sdraiando si bene sul serbatoio e col rettilineo del Mugello mi ha preso 252 di tachimetro, 237 effettivi...

Bray_Hill
06/05/2013, 19:46
da dire così è dura.... occorerebbe una rullata al banco

Sbenga
07/05/2013, 08:40
Scarico fatto "a casaccio" e mappa di altro scarico, ovvio che qualcosa lo lasci.

250 al mugello...non pensavo avesse un rettilineo di 5km :D