PDA

Visualizza Versione Completa : MONTI LESSINI

NICK675
06/05/2013, 18:47
Qualcuno mi sa dire come sono i monti lessini per un giro in giornata? Le strade in che condizioni sono?

maturin
07/05/2013, 13:14
Ciao!
Se non ci sei mai stato, i monti lessini offrono una grande varietà di percorsi divertenti da fare in giornata: ci sono diverse vallate che - sia da est che da ovest della città di verona - confluiscono verso l'altopiano, e in alto c'è un bell'anello da percorrere di "montagna vera"!
Consigliata sosta alla "conca dei parpari" e ricerca di posto che faccia gli gnocchi "sbatùi" di malga.
Dall'altopiano si può scendere in valdadige sia dal passo Fittanze (verso Ala, Tn) che dalla località di Fosse (verso Peri, Vr).
In questo periodo le strade sono tutte percorribili, a tratti anche ben pulite, ma come sempre bisogna tenere alta l'attenzione perchè in Lessinia, dopo che è piovuto, si formano molti punti di brecciolino che si presentano un po' a sorpresa.
Occhio anche ai versanti in ombra delle valli, che sono ancora umidi.
Diciamo che non è ancora il periodo da asfalto caldo e pulito, però ci si può già divertire! E i panorami meritano sempre. :oook:

P.S. Se hai per caso bisogno di dritte, sono a disposizione! :oook:

NICK675
07/05/2013, 19:16
Grazie per le dritte, sperando che il tempo sia dalla mia nel week penso proprio di andarci, la mia ragazza le ha fatte un'po di anni fa con la sua FZ6 e ha detto che ne vale la pena... speriamo nel sole!