Visualizza Versione Completa : help...sella america su speedmaster
116760116761116763116764
mi e finalmente arrivata la sella mo no (america) che ero ansioso di montare sulla mia sm:-)
purtroppo quando ho tolto la mia e ho provato a montarla ho avuto una brutta sorpresa...la mia ha un aggancio a incastro con molla mentre quella mono ha un attacco a vite...che voi sappiate esiste un adattatore da mettere sulla sella mono che la faccia agganciare allo spinotto della sm?
vorrei evitare di smontarlo per far posto alla vite...e poter passare rapidamente da una sella all altra;-)
grazie per eventuali consigli!
p.s. prossima volta mi documento meglio prima di ordinare...
mastersocio
26/05/2013, 07:48
116760116761116763116764
mi e finalmente arrivata la sella mo no (america) che ero ansioso di montare sulla mia sm:-)
purtroppo quando ho tolto la mia e ho provato a montarla ho avuto una brutta sorpresa...la mia ha un aggancio a incastro con molla mentre quella mono ha un attacco a vite...che voi sappiate esiste un adattatore da mettere sulla sella mono che la faccia agganciare allo spinotto della sm?
vorrei evitare di smontarlo per far posto alla vite...e poter passare rapidamente da una sella all altra;-)
grazie per eventuali consigli!
p.s. prossima volta mi documento meglio prima di ordinare...
..stessa cosa anche io.
.
Ma non si va incontro a grossi lavori...credimi.
Ci metti giusto due minuti a svitare il gangio della speed e metterci quello per il bullone.
Per svitare i dadini del sotto parafango infila la mano di taglio...vedi che arrivi perfettamente e ci lavori bene.
(a meno che non ha mani alla Primo Carnera):biggrin3:
Comunque ottimo acquisto....quando si va da soli la mono è la morte sua.
Io mò (anzi appena posso) passo all'acquisto anche del profilo cromato e partapacchino
socio:oook:
Buongiorno ragazzi,devo fare anch'io nei prossimi giorni lo stesso identico lavoro.:wacko:
Dovrò quindi rimuovere completamente il gancio sella presente ora e sostituirlo con il bullone fornito con la sella?
Su questo non avevo dubbi prima di vedere la forma strana del bullone della sella mono.:blink:
Devo forse integrare il nuovo bullone nel gancio già presente sul parafango?:dry:
mastersocio
26/05/2013, 12:43
Buongiorno ragazzi,devo fare anch'io nei prossimi giorni lo stesso identico lavoro.:wacko:
Dovrò quindi rimuovere completamente il gancio sella presente ora e sostituirlo con il bullone fornito con la sella?
Su questo non avevo dubbi prima di vedere la forma strana del bullone della sella mono.:blink:
Devo forse integrare il nuovo bullone nel gancio già presente sul parafango?:dry:
...il bullone và direttamente sul parafango....è semplicissimo.
Io...che sono paranoico...ho soltanto frapposto un anello in cuoio tra il gangio cromato della sella ed il parafango.
Ad ogni modo....se vi fa piacere... domani pomeriggio vi scatto alcune foto passo passo
Io...che sono paranoico...ho soltanto frapposto un anello in cuoio tra il gangio cromato della sella ed il parafango.
Ad ogni modo....se vi fa piacere... domani pomeriggio vi scatto alcune foto passo passo
Grazie Socio,
per cui:
1) via il perno a scatto che c'è ora presente sul parafango e resta un foro.
2) appoggio l'anello della sella mono al parafango e lo fisso col bullone.(metterò anch'io qualcosa fra anello sella e parafango - magari un O'ring).:biggrin3:
si si poi alla fine ce l'ho fatta senza troppi problemi, anche se...pur non avendo la mano di carnera...con l'ammortizzatore da 30 mi sono dovuto servire di un estensione snodabile della chiave per andare sotto il parafango;-) metterò anch'io guarnizione sotto dopo la riverniciatura della prossima settimana:-)
mastersocio
27/05/2013, 10:48
perfetto ragazzi....
a sto punto vi evito il book fotografico :biggrin3:
socio.
See you on the road:oook:
andy shock
27/05/2013, 12:05
Io invece sto per raggiungere i limiti della depravazione...
prendo la sella vecchia della SM, una sfoltita ai lati, un taglio netto al posteriore, re-imbottire, ritappezzare, la bullono davanti dove c'è il bullone del serbatoio, ma al posteriore lascio l'aggancio a scatto...
secondo voi sarà instabile o ce la po' ffa'?
mastersocio
27/05/2013, 12:15
Io invece sto per raggiungere i limiti della depravazione...
prendo la sella vecchia della SM, una sfoltita ai lati, un taglio netto al posteriore, re-imbottire, ritappezzare, la bullono davanti dove c'è il bullone del serbatoio, ma al posteriore lascio l'aggancio a scatto...
secondo voi sarà instabile o ce la po' ffa'?
ja fa...ja fa....:oook:
l'idea è valida.....ma considera che la sella mono la pagai 200 (conce triumph)...ma wolrltriumph la vende a 150...ritappezzare la sella originale avrà comunque un costo ed in più dovrai rinunciare al codino della originale che...a mio avviso...rende comunque e sempre la nostra una bella moto da guardare.
....in conclusione fa tu.....dipende da quanta depravazione ha attivato in te la speed...:cool:
socio
...e comunque avresti sempre un bullone da "sbullonare"
andy shock
27/05/2013, 15:14
...e comunque avresti sempre un bullone da "sbullonare"
Questo non lo so...ho in mente di fissare la sella con una cerniera creando un effetto "alza e abbassa", tipo sella scooter per intenderci...
Ho solo paura che se qualcuno se ne accorge mi frega il filtro dell'aria, nonché la sella, ma forse sono solo paranoico:ipno:
framerico865
27/05/2013, 19:39
ma non fate prima a prendervi un america???:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2:...lo so mi odiate in questo momento......
mastersocio
27/05/2013, 19:46
ma non fate prima a prendervi un america???:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2:...lo so mi odiate in questo momento......
zitto và.....che la scelta tra i due modelli è stata tormentata...
le avevo praticamente entrambi di fronte....nuove e fiammanti.
Ma steve è riuscita a farsi scegliere ....mostrandomi il "culetto".....:w00t:.da me ormai "trasfigurato" :sad:
:noooo: no no, mi piace tanto il doppio disco ed il manubrio della sm.. e poi in versione con sella passeggero è decisamente meglio la nostra sella :linguaccia2:
parlo delle versioni fino al 2010...dovessi prenderla nuova opterei decisamente per l'america...la sm l'anno sfigurata nel 2011..:cry:
Questo non lo so...ho in mente di fissare la sella con una cerniera creando un effetto "alza e abbassa", tipo sella scooter per intenderci...
Ho solo paura che se qualcuno se ne accorge mi frega il filtro dell'aria, nonché la sella, ma forse sono solo paranoico:ipno:
Tieni presente che devi spostare in avanti anche il congegno per sganciare la sella:sad:
Considerando che sotto la sella non ci sta niente, la sella incernierata per poterla sollevare ed abbassare diventerebbe una comodità........inutile :dubbio:
Come diceva Socio - dovrai comunque affrontare le spese di modifica della sella e quelle del tappezziere;vedrei quindi meglio il tuo progetto di sella con molle .:oook::oook:
Ovvio che resta una mia opinione influenzata dal mio gusto personale.:biggrin3:
Tieni presente che devi spostare in avanti anche il congegno per sganciare la sella:sad:
Considerando che sotto la sella non ci sta niente, la sella incernierata per poterla sollevare ed abbassare diventerebbe una comodità........inutile :dubbio:
Come diceva Socio - dovrai comunque affrontare le spese di modifica della sella e quelle del tappezziere;vedrei quindi meglio il tuo progetto di sella con molle .:oook::oook:
Ovvio che resta una mia opinione influenzata dal mio gusto personale.:biggrin3:
Lavoro fatto oggi.:biggrin3:Semplice come mi avevi detto,forse di più.:cool:
Ho montato anche il profilo Triumph in acciaio dietro la sella.:oook:
Incredibile ma la sella mono è più comoda della standard.:w00t:
andy shock
28/05/2013, 15:28
Ehm...Filtro aria?:fisch:
mastersocio
28/05/2013, 15:49
:
.....parlo delle versioni fino al 2010...dovessi prenderla nuova opterei decisamente per l'america...la sm l'anno sfigurata nel 2011..:cry:
straquoto
[QUOTE=atollo;6294188]
...Ho montato anche il profilo Triumph in acciaio dietro la sella.:oook:
ahhhrgggggg....lo voglio anche io.....devo solo ordinarlo:w00t:
....se non ti crea problemi...mi potresti postare una foto in cui si vede l'effetto che fà????
grazie comunque
Ehm...Filtro aria?:fisch:
Ripeto che la mia tesi non fa testo - però non é che al filtro devi accedere tutti i giorni.:dubbio:
Quando ne hai bisogno si può anche svitare una vite.:biggrin3:
Comunque sono sempre curioso di vedere qualsiasi spippolo venga fatto su una SM - per cui se lo fai......FOTU !!!:oook:
119491
straquoto
[QUOTE=atollo;6294188]
...Ho montato anche il profilo Triumph in acciaio dietro la sella.:oook:
ahhhrgggggg....lo voglio anche io.....devo solo ordinarlo:w00t:
....se non ti crea problemi...mi potresti postare una foto in cui si vede l'effetto che fà????
grazie comunque
:w00t:
Dal vivo :biggrin3:
119501119499119500
mastersocio
29/05/2013, 03:42
Ripeto che la mia tesi non fa testo - però non é che al filtro devi accedere tutti i giorni.:dubbio:
Quando ne hai bisogno si può anche svitare una vite.:biggrin3:
Comunque sono sempre curioso di vedere qualsiasi spippolo venga fatto su una SM - per cui se lo fai......FOTU !!!:oook:
119491[QUOTE=mastersocio;6295649]straquoto
:w00t:
Dal vivo :biggrin3:
119501119499119500
grazie....
proprio ciò che immaginavo.
Procedo all'acquisto:oook:
socio