PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro benzina questo sconosciuto

nitronori
07/05/2013, 12:47
ciao a tutti,
non so se qualcuno si sia mai posto la domanda o abbia conoscenze in merito ma provo a porre la questione tecnica:

il corpo pompa, che in teoria è venduto come item unico contiene al suo interno un classico "prefiltro" pescante e poi quello che sembra una sorta di decantatore a labirinto.

ho aperto l'assieme e pulito alla meglio il prefiltro (che non viene fornito come ricambio) con del pulitore per freni ma direi che non c'è modo di agire sull'altro elemento

possibile che non sia previsto un elemento filtro sostituibile?

cioè in teoria uno deve cambiare l'intero corpo pompa per fare manutenzione sull'elemento filtro?

mi pare una boiata se posso permettermi, soprattutto perché il serbatoio è in metallo e quindi in teoria soggetto a maggiore presenza di impurità rispetto alla plastica, ma anche se ciò non fosse così l'elemento filtro carburante nella mia ignoranza dovrebbe essere una parte sostituibile per manutenzione preventiva

grazie in anticipo per le risposte

saluti

Dennis
07/05/2013, 13:09
E' proprio così, come su ormai quasi tutte le moto moderne.
Una buona parte della portata della pompa è eccedente e viene scaricata dalla valvola di bypass; prima che il filtro interno si occluda al punto da causare una deficienza di portata, la moto avrà fatto in tempo a fare dieci giri del mondo.

nitronori
07/05/2013, 13:15
E' proprio così, come su ormai quasi tutte le moto moderne.
Una buona parte della portata della pompa è eccedente e viene scaricata dalla valvola di bypass; prima che il filtro interno si occluda al punto da causare una deficienza di portata, la moto avrà fatto in tempo a fare dieci giri del mondo.

siamo d'accordo ma per esempio sul prefiltro di sporcizia se ne accumula... e non è così banale accedervi...