Visualizza Versione Completa : TomTom Rider 2013 o Zumo 660LM o Zumo 350LM
Ciao ragazzi
dopo aver letto la prova del nuovo TomTom rider 2013 mi è venuto il dubbio: quale navigatore è meglio?
Io vorrei utilizzarlo sia per "tracciare" le mie gitarelle (come già faccio con android e ourux maps) ma in simultanea anche seguire le tracce già painificate a pc (Tyre o altri sw che protudaco file gpx).
Questo fino al 2012 era fattibile solo con i Garmin ma ora mi pare che anche il nuovo TomTom lo permetta: è esatto??...
Qualcuno di voi li ha provati entrambi? quali sono le differenze nella particità d'uso tra questi modelli? quale consiglereste?
Come estetica a parer mio il più gardevole è lo Zumo 350LM...
Grazie a tutti
eusebius
07/05/2013, 21:38
Io ti posso dire che il Tom Tom nuova versione permette di fare tutto quello che hai indicato.
Qui trovi una prima recensione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/230628-tomtom-rider-2013-recensione-prime-impressioni-tcp.html
Sto usando il Tom Tom Rider e devo dire che mi trovo bene.
Ho provato anche a passare un percorso fatto ad un amico usando la funzione apposita via Bluetooth (anche lui con un Rider)
Sto usando il Tom Tom Rider e devo dire che mi trovo bene.
Ho provato anche a passare un percorso fatto ad un amico usando la funzione apposita via Bluetooth (anche lui con un Rider)
Si può' fare anche tra tom tom e garmin?
I satelliti li trova facilmente o occorre tempo e per ricalcolare il percorso mentre si viaggia perché voglio fare una deviazione imprevista e' complicato?
Se lo stai usando,quali sono le caratteristiche che più ti hanno colpito,sono indeciso tra garmin 660ml e tom tom rider 2013 .
Il garmin costa 200 euro in più ,per te li vale?
Scusa ,ma non so decidere tra i due.Spero che tu riesca a facilitarmi la scelta. CIAO. :oook:
Si può' fare anche tra tom tom e garmin?
I satelliti li trova facilmente o occorre tempo e per ricalcolare il percorso mentre si viaggia perché voglio fare una deviazione imprevista e' complicato?
Se lo stai usando,quali sono le caratteristiche che più ti hanno colpito,sono indeciso tra garmin 660ml e tom tom rider 2013 .
Il garmin costa 200 euro in più ,per te li vale?
Scusa ,ma non so decidere tra i due.Spero che tu riesca a facilitarmi la scelta. CIAO. :oook:
Sono nella tua stessa posizione... fino a gennaio sarei andato a colpèo sicuro sul 660LM ma ora con sto nuovo olandesino i dubbi nascono come funghi a settembre!!
eusebius
08/05/2013, 20:39
Il passaggio dei percorsi tra Tom Tom e Garmin non so se si può fare direttamente via Bluetooth, mentre se lo scarichi, dovrebbe essere possibile ma non sono sicuro che si possa fare direttamente (nel senso che potrebbe essere necessario passare da un programma esterno tipo Tyre o simile).
Il ricalcolo del Tom Tom è abbastanza veloce e la modifica del percorso è abbastanza semplice.
Se hai usato un Tom Tom, il funzionamento è identico, tranne naturalmente per quelle funzioni che ha solo il Rider (tipo i percorsi tortuosi o il calcolo della velocità media nei tratti coperti da Tutor).
Tra le cose che mi hanno colpito, la durata della batteria (ho provato a portarlo in macchina ed ha tirato quasi 6 ore), lo schermo visibile anche con luce (nettamente meglio delle versioni normali), se lo colleghi al telefono via Bluetooth usando anche un interfono, il navigatore funge anche da semplice display del telefono in caso di chiamata, le mappe gratuite a vita, e il fatto che, essendo già un utente Tom Tom (ho il navigatore fisso in auto), è praticamente lo stesso.
Per mio gusto personale, preferisco il Tom Tom al Garmin (ho avuto un nuvi), ma stiamo parlando di buoni navigatori che svolgono il loro lavoro (guidarti dove gli chiedi di andare) :biggrin3:
Se capito in zona (sono di Milano ma bazzico il comasco), se vuoi vederlo dal vivo, sono a disposizione.
Grazie per le risposte che mi hai dato,mi hanno chiarito le idee ,penso che la scelta cadrà sul Tom Tom ,anche perché costa circa 250 euro in meno del Garmin (su ebay).Le differenze tra i due sono veramente poche.Comunque se vuoi ci possiamo trovare se vieni in zona Como.
Mi farebbe piacere bere una birretta in compagnia e conoscere qualcuno del forum. :biggrin3:
Fam save'.......se vedum .....a te saludi Eusebius. :oook:
eusebius
08/05/2013, 22:06
Grazie per le risposte che mi hai dato,mi hanno chiarito le idee ,penso che la scelta cadrà sul Tom Tom ,anche perché costa circa 250 euro in meno del Garmin (su ebay).Le differenze tra i due sono veramente poche.Comunque se vuoi ci possiamo trovare se vieni in zona Como.
Mi farebbe piacere bere una birretta in compagnia e conoscere qualcuno del forum. :biggrin3:
Fam save'.......se vedum .....a te saludi Eusebius. :oook:
250 €uro di differenza? pensavo meno...
Guarda, io a volte capito dalle parti di Erba (mia mamma è di li e ha la casa in zona): quando mi capita di passare da lì per il week end con moglie e figli, di mando un MP e se ci sei, ti faccio vedere dal vivo il navigatore
Io avevo il primo Tomtom Rider uscito (circa 7 anni fa) ed ora (da settembre 2012) uno zumo 350lm , zumo esteticamente più bello , veloce nel ricalcolo , ha un software completamente diverso dal Tomtom , per quanto riguarda l'utilizzo , se sei abituato col Tomtom ci metti un po' di più a capire come funziona lo zumo. Allo Zumo 350lm non puoi collegare il telofono cellulare , però puoi caricare più mappe es. tutta Europa su strada e anche le mappe degli sterrati d'italia (Garmin mette a disposizione molte mappe compatibili col lo Zumo) , andando poi a selezionare la mappa che vuoi utilizzare , questo grazie al fatto che lo zumo ha una memoria espandibile con micro Sd , il tomtom nuovo non può espandere la memoria ma puoi collegare il cellulare.
Lo Zumo ti da anche il supporto da auto con caricabatterie da presa accendisigari.
Se interessati vendo lo Zumo 350Lm con scatola originale e tutto ciò che vi era dentro a 350 euro perché non l'utilizzo più. E' in garanzia ho la fattura.
Questo post interessa anche a me visto che sto cercando di adattare il tomtom da auto alla moto ma ho qualche dubbio sul risultato(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/233136-consiglio-per-soluzione-navigatore.html)
Vorrei sapere se il TomTom Rider 2013 è il rider 2? Si riesce ad usarlo anche come navigatore da auto? Se non sbaglio il problema del modello precedente era che trasmetteva l'audio solo via bluetooth. Si riesce ad installare i POI autovelox personalizzati?
Sarebbe interessante creare un thread che riunisca le impressioni d'uso dei vari utenti del forum che hanno usato vari navigatori in modo da farsi un'idea sull'usabilità, sulla facilità d'aggiornamento...
eusebius
13/05/2013, 19:59
Il Rider 2013 NON è il Rider 2.
Se vedi in questa recensione, http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/230628-tomtom-rider-2013-recensione-prime-impressioni-tcp.html troverai una foto dove si vedono affiancati il Rider 2013 e il Rider 2.
E' utilizzabile anche in auto ma ha l'audio Bluetooth (è per una questione di tenuta all'acqua e non può avere fori).
Esiste però un supporto da auto per il Rider che ha integrato l'altoparlante.
Le caratteristiche le trovi al link sopra riportato. Per li resto, è esattamente come gli altri Tom Tom e quindi può essere personalizzato (la risposta ai POI è quindi si :biggrin3:)
Nota utile: gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti a vita
Strano perchè sul sito TomTom non c'è alcun numero dopo il nome e facendo una rapida ricerca su trovaprezzi con "rider 2" le immagni degli oggetti sono proprio quelle del gps della recensione TCP. Inoltre, proprio nelle foto di confronto, e dai dati tecnici, si vede che il Rider 1 ha lo schermo da 3,5" mentre il Rider 2 da 4,3":cipenso::huh2::unsure:
eusebius
14/05/2013, 19:57
In effetti, la nuova versione del Tom Tom Rider si chiama Tom Tom Rider (se lo chiamavano Tom Tom Rider 3 era forse più chiaro :biggrin3:).
Quello in foto nella recensione è un Tom Tom Rider 2
eccolo: a me pare lo stesso della foto.
http://i39.tinypic.com/zinddu.jpg
Alla presentazione a cui abbiamo partecipato, hanno confermato che nella versione nuova, lo schermo passava da 3,5 a 4,3" (e direi che la foto lo conferma).
http://i44.tinypic.com/2a4xvo.jpg
250 €uro di differenza? pensavo meno...
Guarda, io a volte capito dalle parti di Erba (mia mamma è di li e ha la casa in zona): quando mi capita di passare da lì per il week end con moglie e figli, di mando un MP e se ci sei, ti faccio vedere dal vivo il navigatore
Ciao eusebius ,ho comprato il tom tom .Mi è arrivato stasera ,collegato al pc ,provato a fare un tragitto,salvato, copiato sul nav
.....non riesco a vederlo. :cry:
Domani parto per un giro in Abruzzo ,quando ritorno ci sentiamo per qualche dritta . :biggrin3: