Visualizza Versione Completa : Battezzata da acquazzone
Desfacoltre
07/05/2013, 15:36
Porca vacca sono a lavoro e sta venendo giù il diluvio, dicono anche grandine mista a pioggia :cry: ovviamente quando sono partito da casa 1 ora fa c'era il sole :incaz:
Ora la mia street ha un mese di vita e sono comprensibilmente in apprensione, appena smette vado ad accenderla e asciugarla con carta e straccetto, c'è qualche punto in particolare che va asciugato? pensavo tipo ai dischi dei freni..
è venuta giù na botta di acqua!!
2877paolo
07/05/2013, 15:43
direi di evitare la carta ed usare lo straccio, se poi ne hai uno in microfibra è anche meglio... :biggrin3:
i dischi? :blink: basta che fai attenzione a non pinzare eccessivamente, non ce n'è bisogno. :oook:
Per come la vedo io,lascerei perdere. A meno che la tua non sia dimostrazione di affetto. O hai paura che ti arrugginisca?
E' Inglese! Praticamente è costruita per viaggiare sotto la pioggia! :biggrin3:
2877paolo
07/05/2013, 16:25
E' Inglese! Praticamente è costruita per viaggiare sotto la pioggia! :biggrin3:
che sia inglese hai ragione, ma la pioggia alle nostre amate, non è che gli piaccia poi così tanto... :cry:
limitati giusto ad asciugare la sella per non bagnarti le chiappe
Desfacoltre
07/05/2013, 16:33
Per come la vedo io,lascerei perdere. A meno che la tua non sia dimostrazione di affetto. O hai paura che ti arrugginisca?
un po' tutte e due le cose, la bonneville che avevo prima, presa usata, aveva molte parti arrugginite perchè il precedente proprietario la lasciava sempre fuori. Cmq l'ho accesa 3 minuti ma asciugarla completamente era impossibile e in effetti anche un po' ridicolo, ah l'amor.
cosa importante asciugare bene la sonda lambda !
Gianlunapoli
07/05/2013, 17:06
Ma dai co ste pippe,
quoto War ,
passagli un panno in microfibra umido e via
Desfacoltre
07/05/2013, 17:17
cmq forse mi sono imparanoiato perchè 2 settimane fa in texas c'è stato l'allagamento dei paddock e i tipi di yamaha dicevano che ora le moto che hanno preso acqua non saranno più le stesse e che ci avrebbero messo un po' di gare a capire se dei componenti fossero stati danneggiati, va be che si tratta di moto gp però ora so da cosa mi è venuto il tarlo :D
la sonda lambda si svita? è quella che si collega al terminale?
Gianlunapoli credo che una mono come quella della foto del tuo profilo potrebbe aiutare lo sgocciolamento e relativa asciugatura :D:D
streetTux
07/05/2013, 17:37
Ma vai tranquillo... sali in sella e vai, ci mancherebbe solo che l'aver preso pioggia creasse problemi alla moto..
L'unica rogna è che si sporca, non c'è altro.. se ti metti ad asciugarla, oltre che fare una cosa inutile, sposti solo lo sporco e il risultato è una schifezza peggio che non lasciare stare..
Quando potrai gli dai una lavata e torna linda come nuova :oook:
Buon rientro :oook:
andrea87
07/05/2013, 18:25
speriamo che questo tempo infame finisca non ne posso più ,nell'ultimo periodo non sò da voi ma da me al di fuori di qualche giorno sereno ha sempre piovuto
Richie17
08/05/2013, 10:16
Guarda.. Io l'ho presa da un mese e mezzo come te. L'ho ritirata con il diluvio, ho preso pioggia anche altre volte in rodaggio, l'ho portata a fare il tagliando di fine rodaggio sotto un acquazzone e ieri sera dopo tutto il giorno con il sole, ha iniziato un temporale bello cattivo mezz'ora prima che io uscissi da lavoro alle 22... Di nuovo acqua! Sai qual è l'unico problema che mi ha creato? La sto lavando a mano x togliere lo schifo che alza da terra ogni settimana!!!!! In un mese e mezzo ho preso più acqua con la Street che in 3 anni con la vecchia moto! Cmq vai tranquillo, cazzate a parte l'acqua da' solo pochi problemi: tenuta di strada, ti bagni, sporca la moto e rompe le palle! Con la vecchia moto ho fatto 400km questa estate da Torino a Imola sotto un diluvio... Nn è successo niente!
vai sereno...mal che vada si spegne e prendi ancora più acqua :-)
A parte gli scherzi non farti troppe seghe mentali, piuttosto ricorda di verificare la lubrificazione della catena se hai fatto tanta strada sotto l'acqua, ma al di fuori di quello la cosa a cui fare maggiormente attenzione sono il fondo stradale e gli automobilisti che si rincoglioniscono ancora più che con il sole...
davideblues
08/05/2013, 11:31
per me il vero problema di correre con la pioggia è quello di pulirla poi, perché si sporca tantissimo, e ogni volta scopro punti nuovi dove lo sporco ci va a finire :wacko:
Tranquillo, credo che la mia Street ha preso più acqua di tutti voi hihihihihih ci vado a lavoro sempre, anche quando piove (l'anno scorso anche con la neve....) e dopo 1 anno e mezzo non c'è neanche un pezzo arrugginito hihihihih
Ah premetto che non la lavo tutte le settimane perché non mi si crea! Ci tengo e tutto, ma è na rottura di scatole doverla lavare tutte le settimane, soprattutto l'inverno praticamente non la lavo mai :P