PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze da pneusgiovo!!!!



scarf75
07/05/2013, 18:52
Non sò se è la sezione esatta il BAR , ma di sicuro , è la più visitata e magari avrò più risposte.......
Preciso che la mia non è una critica contro la ditta mensionata , ma è solo un piccolo episodio <<strano>> (se così la posso chiamare) , che mi è capitato durante qualche scambio di mail.
Vengo al dunque.........
Praticamente devo acquistare un treno di gomme ....ci siamo scambiati 5/6 mail per accordarci al meglio.....ed io puntualmente su ogni mail , aggiungevo un (PS) , dove chiedevo gentilmente se mi fornivano il DOT esatto delle gomme che andrò a prendere................
Puntulmente ricevevo risposta , ma non riguardo al dot..........................solo la penultima mail , dove mi è stato detto un generico "2012" ...........:dubbio::dubbio:
Riscrivo un'altra mail per fornire dati ecc. ecc. e un'altra volta con un'altro (PS.) , li invitavo a fornirmi il dot esatto del treno ,per una questione di chiarezza e trasparenza............insomma per non avere sorprese poi.:cool:

Ebbene , oggi ricevo la mail e quando la leggo , non potevo credere ai miei occhi ..............:wacko:
praticamente se voglio sapere il dot esatto , devo pagare 1 euro per il servizio!!!!!!!!!

Cioè , io non ho mai sentito una cosa del genere..........addirittura , quando vado dai gommisti di zona e chiedo offerte o direttamente il treno interessato , la prima cosa che mi dicono dopo ovviamente la disponibilità .....è proprio il DOT..............neanche gli e lo devo chiedere ..................e questi invece voglio 1 euro per il servizio!!!!!!!

Non sò voi....ma io ci sono rimasto di cacca............:sad:

Ho insistito parecchio sul discorso del DOT , perchè avevo i miei buoni motivi.............siccome lo scorso anno un mio amico avevo preso un treno da loro ......e nella mail gli era stato detto che il DOT era "RECENTE" ......lui si è fidato e a casa gli sono arrivate 2 gomme con 2 anni di differenza ....mi sembra era una 2009 ed una 2011 :dubbio:
Alcuni potrebbero dire che non succede nulla ...anche se hanno 3..4 o anche 5 anni ma sono state stoccate bene , le gomme vanno benissimo...ok , ci credo...............ma VOGLIO SAPERLO DI PRIMA!!!!!!!!!!
..........e comunque se il prezzo è lo stesso , preferisco averle fresche .....sbaglio?????????:biggrin3:

Siccome sono gomme x moto e siccome le gomme sono la parte più importante della moto , pretendere di sapere la data di fabbricazione perchè credo sia la cosa più normale che ci sia saperlo.................

Insomma , fatemi sapere qualcosa................è normale questo episodio ?????:lingua:


Lampsssssssss

Fermissimo
07/05/2013, 18:57
permettimi di dire che soprattutto nel caso di gomme per moto una vecchiaia di 4/5 anni, anche se conservate bene, deve portare ad uno sconto considerevole

scarf75
07/05/2013, 19:05
permettimi di dire che soprattutto nel caso di gomme per moto una vecchiaia di 4/5 anni, anche se conservate bene, deve portare ad uno sconto considerevole


permetti e come...lo sò bene............:oook:
Non sarà il caso mio ....perchè le gomme che cerco dovrebbero esser uscito agli inizi dello scorso anno , ma è una questione di chiarezza .............ma se proprio è così incredibilmente difficile venire a capo del dot .......almeno potevano essere un pò "MENO" generici....................dicendo che il dot x quel tipo di treno di gomme , può variare "DA .....A......"
............e vissero tutti felici e contenti!!!!!!!:lingua:

Shining
07/05/2013, 19:20
a parte il fatto che hai scritto testualmente:".ci siamo scambiati 5/6 mail per accordarci al meglio"manco tu dovessi comprare una Ferrari, invece di due gomme...
sul sito di pneusgiovo alla sezione info c'è scritto chiaramente:
"Il DOT è un codice numerico di 4 cifre stampato sulla spalla dello pneumatico che ne identifica la settimana (prime due cifre) e l'anno (seconde due cifre) di fabbricazione, ricordo a tutti che la garanzia di legge vi tutela per 24 mesi dalla data di acquisto dei prodotti e che comunque le case produttrici ne certificano l'ottimale funzionamento per 5 anni dalla data di fabbricazione a patto che siano stati stoccati e conservati correttamente,ossia all'ombra, o ancor meglio al buio, in ambiente fresco e possibilmente secco.
Dal 1 Gennaio 2012 grazie ad un accordo specifico con i nostri fornitori ci impegnamo a garantire la consegna di pneumatici che non abbiano oltre 18 mesi di vita, a meno che non diversamente indicato nell'elenco delle offerte o nella sezione ricerca gomme presente sul sito.
Qualora vi venisse consegnato un pneumatico più vecchio avrete diritto, a vostra insindacabile scelta, o di ricevere un ulteriore sconto o di restituircelo con rimborso integrale della somma pagata (comprese le spese di spedizione di andata e ritorno).
Nel caso vogliate invece conoscere esattamente settimana e anno di fabbricazione delle gomme il servizio viene offerto al costo simbolico di 1 euro.


Dunque, dove starebbe la stranezza? Basta leggere
Mi sembra che siano stati estremamente chiari, se a uno stanno bene le loro condizioni ok, altrimenti va a comprare da qualche altra parte

fitzcarraldo
07/05/2013, 19:33
:biggrin3: praticamente te lo avevano anche scritto.... L'euro simbolico è per la rottura di coglioni di andare a vedere!!!:biggrin3:

D74
07/05/2013, 19:50
braccini corti che sono..... in ogni caso essendo critica ad azienda andrebbe messo nome e cognome ;)

Fermissimo
07/05/2013, 19:59
spero che sia almeno un euro a gomma:D

Odysseo
07/05/2013, 20:10
....SI CHIUDE...?
:biggrin3:

scarf75
07/05/2013, 20:11
a parte il fatto che hai scritto testualmente:".ci siamo scambiati 5/6 mail per accordarci al meglio"manco tu dovessi comprare una Ferrari, invece di due gomme...
sul sito di pneusgiovo alla sezione info c'è scritto chiaramente:
"Il DOT è un codice numerico di 4 cifre stampato sulla spalla dello pneumatico che ne identifica la settimana (prime due cifre) e l'anno (seconde due cifre) di fabbricazione, ricordo a tutti che la garanzia di legge vi tutela per 24 mesi dalla data di acquisto dei prodotti e che comunque le case produttrici ne certificano l'ottimale funzionamento per 5 anni dalla data di fabbricazione a patto che siano stati stoccati e conservati correttamente,ossia all'ombra, o ancor meglio al buio, in ambiente fresco e possibilmente secco.
Dal 1 Gennaio 2012 grazie ad un accordo specifico con i nostri fornitori ci impegnamo a garantire la consegna di pneumatici che non abbiano oltre 18 mesi di vita, a meno che non diversamente indicato nell'elenco delle offerte o nella sezione ricerca gomme presente sul sito.
Qualora vi venisse consegnato un pneumatico più vecchio avrete diritto, a vostra insindacabile scelta, o di ricevere un ulteriore sconto o di restituircelo con rimborso integrale della somma pagata (comprese le spese di spedizione di andata e ritorno).
Nel caso vogliate invece conoscere esattamente settimana e anno di fabbricazione delle gomme il servizio viene offerto al costo simbolico di 1 euro.


Dunque, dove starebbe la stranezza? Basta leggere
Mi sembra che siano stati estremamente chiari, se a uno stanno bene le loro condizioni ok, altrimenti va a comprare da qualche altra parte


ASP..
5-6 mail , perchè ho chiesto anche altro.......quindi , non dire cose affrettate ......ho chiesto possibili sconti con più ordini ....ecc. ecc.

Comunque , ok ho capito e chiedo scusa x non aver letto le INFO ... ma X ME rimane di fatto una cosa assurda chiedere un euro ,che sia simbolico o meno :dubbio:
.........perchè credo che avendo un database con su scritto marchio, misure , quantità ecc. ecc. , ci sarà anche scritto sto benedetto DOT......non mi pare una cosa così complicata e di difficile reperibilità....... da essere chiamato servizio a parte!!!!:dubbio:

Boh....vabbè , tutto quà


braccini corti che sono..... in ogni caso essendo critica ad azienda andrebbe messo nome e cognome ;)


L'ho specificato , che non voleva essere una vera e propria critica ,anche perchè non ho nulla da criticare a Pneusgiovo...... avevo trovato assurda questa storia dell'euro e volevo postarla e sentire qualche opinione , tutto quà.............
senza sapere che nelle info c'era scritto ....quindi vabbè , in questo senso ho sbagliato io a non leggere .....

Però , ripeto avevo i miei buoni motivi per continuare a chiederlo .....quel precedente del mio amico :dubbio:


Lampsss

jamex
07/05/2013, 20:18
compro da loro ma anche se c'è scritta (e ci può stare che sfugga) è comunque una cosa assurda chiedere 1 euro per l'informazione.............

Pelledorso
07/05/2013, 20:23
compro da loro ma anche se c'è scritta (e ci può stare che sfugga) è comunque una cosa assurda chiedere 1 euro per l'informazione.............

un eurino simbilico oggi.......... un eurino simbolico domani.............. vuoi vedere che a fine anno vengono fuori dei numeri mica da poco :cipenso:?!?

Grugno
07/05/2013, 20:33
mannaggia quanto è dura essere commerciante di sti tempi.
Fai il miglior prezzo, o quasi, d'Italia e ti fanno le lastre per un euro.

jamex
07/05/2013, 20:35
mannaggia quanto è dura essere commerciante di sti tempi.
Fai il miglior prezzo, o quasi, d'Italia e ti fanno le lastre per un euro.

ma chi se ne frega dell'euro....è strano la motivazione della richiesta, tutto quì

Mamba
07/05/2013, 20:36
le gomme spesso non le hanno loro in magazzino......l'ultima volta mi sono arrivate da Pescara.....per es.......

burnout
07/05/2013, 20:39
le gomme spesso non le hanno loro in magazzino......l'ultima volta mi sono arrivate da Pescara.....per es.......

1 euro dunque puo' essere il costo della telefonata

Grugno
07/05/2013, 20:40
ma chi se ne frega dell'euro....è strano la motivazione della richiesta, tutto quì

se non te ne frega nulla e vuoi l'informazione caccia l'euro...sono commercianti...mica ente benefico.

jamex
07/05/2013, 20:42
se non te ne frega nulla e vuoi l'informazione caccia l'euro...sono commercianti...mica ente benefico.

per carità ma è come se entri in un negozio e ti chiedono 1 euro per il buongiorno....libero di darlo o meno

Grugno
07/05/2013, 20:48
per carità ma è come se entri in un negozio e ti chiedono 1 euro per il buongiorno....libero di darlo o meno
non mi sembra azzeccata come metafora...

jamex
07/05/2013, 20:50
non mi sembra azzeccata come metafora...

si perchè è inutile fare preventivi gratuiti e poi chiedere qualcosa per una informazione basilare.....

io da loro ho sempre comprato e non sapevo neanche di questa cosa (mai chiesto del DOT)

Pelledorso
07/05/2013, 20:58
a parte il fatto che hai scritto testualmente:".ci siamo scambiati 5/6 mail per accordarci al meglio"manco tu dovessi comprare una Ferrari, invece di due gomme...
sul sito di pneusgiovo alla sezione info c'è scritto chiaramente:
"Il DOT è un codice numerico di 4 cifre stampato sulla spalla dello pneumatico che ne identifica la settimana (prime due cifre) e l'anno (seconde due cifre) di fabbricazione, ricordo a tutti che la garanzia di legge vi tutela per 24 mesi dalla data di acquisto dei prodotti e che comunque le case produttrici ne certificano l'ottimale funzionamento per 5 anni dalla data di fabbricazione a patto che siano stati stoccati e conservati correttamente,ossia all'ombra, o ancor meglio al buio, in ambiente fresco e possibilmente secco.
Dal 1 Gennaio 2012 grazie ad un accordo specifico con i nostri fornitori ci impegnamo a garantire la consegna di pneumatici che non abbiano oltre 18 mesi di vita, a meno che non diversamente indicato nell'elenco delle offerte o nella sezione ricerca gomme presente sul sito.
Qualora vi venisse consegnato un pneumatico più vecchio avrete diritto, a vostra insindacabile scelta, o di ricevere un ulteriore sconto o di restituircelo con rimborso integrale della somma pagata (comprese le spese di spedizione di andata e ritorno).
Nel caso vogliate invece conoscere esattamente settimana e anno di fabbricazione delle gomme il servizio viene offerto al costo simbolico di 1 euro.


Dunque, dove starebbe la stranezza? Basta leggere
Mi sembra che siano stati estremamente chiari, se a uno stanno bene le loro condizioni ok, altrimenti va a comprare da qualche altra parte


mannaggia quanto è dura essere commerciante di sti tempi.
Fai il miglior prezzo, o quasi, d'Italia e ti fanno le lastre per un euro.

Bhè si può anche vederla nel verso opposto: il commerciante in questione che fa i prezzi migliori d'italia è così pidocchioso da richiedere 1 euro x l'informazione del dot. ! X tutte le altre info invece non richiede niente!
Me pare propio na stronzata colossale anche perchè quell'euro simbolico lo può inserire dove vuole che nessuno se ne accorgerebbe: nel costo del pneumatico nel costo di spedizione nella comferma d'ordine ad esempio ecc. ecc.:dubbio:

fitzcarraldo
07/05/2013, 20:58
si perchè è inutile fare preventivi gratuiti e poi chiedere qualcosa per una informazione basilare.....
)
Ma che cazzo stai dicendo??? Loro ti garantiscono che il prodotto rispettale condizioni previste per legge (lo scrivono anche che, in caso contrario, è orevisto a tua scelta scono o sostituzione gratuita) la settimana di produzione è un dato che, per quano importante, credo sia difficilmente gestibile in automatico ( provate ad immaginare di dover caricare, per ogni stock di gomme ilsingolo codice una ad una...) e quindi pretendono che tu gli offra un caffè per la otyura di coglioni che gli procuri!!!!

Ps resta sempre valida l'opzione gommista sottocasa.... Spendi di più ma fai come vuoi!! Non potete pagare una pizza e pretendere caviale.... Bavboni!!!:biggrin3:

Grugno
07/05/2013, 21:05
si perchè è inutile fare preventivi gratuiti e poi chiedere qualcosa per una informazione basilare.....

io da loro ho sempre comprato e non sapevo neanche di questa cosa (mai chiesto del DOT)

se fossi commerciante questo sarebbe il momento in cui capirei che i clienti non puoi accontentarli tutti...

Pelledorso
07/05/2013, 21:09
Ma che cazzo stai dicendo??? Loro ti garantiscono che il prodotto rispettale condizioni previste per legge (lo scrivono anche che, in caso contrario, è orevisto a tua scelta scono o sostituzione gratuita) la settimana di produzione è un dato che, per quano importante, credo sia difficilmente gestibile in automatico ( provate ad immaginare di dover caricare, per ogni stock di gomme ilsingolo codice una ad una...) e quindi pretendono che tu gli offra un caffè per la otyura di coglioni che gli procuri!!!!

Ps resta sempre valida l'opzione gommista sottocasa.... Spendi di più ma fai come vuoi!! Non potete pagare una pizza e pretendere caviale.... Bavboni!!!:biggrin3:

bhè dai nn mi pare così difficile inserire dei dot uno ad uno!
Se poi lo stock di gomme è certificato dalla casa prodruttrice che è stato prodotto tutto in una determinata settimana dell'anno il gioco è semplicissimo!


Se poi invece vogliamo parlare di quanto costa una persona di pneusgiovo che va a controllare il dot della gomma e magari perde chennesò 10 min di tempo lavorativo......... mi sa allora che quell'euro richiesto nn serve propio ad una cippa!

Grugno
07/05/2013, 21:13
bhè dai nn mi pare così difficile inserire dei dot uno ad uno!
Se poi lo stock di gomme è certificato dalla casa prodruttrice che è stato prodotto tutto in una determinata settimana dell'anno il gioco è semplicissimo!


Se poi invece vogliamo parlare di quanto costa una persona di pneusgiovo che va a controllare il dot della gomma e magari perde chennesò 10 min di tempo lavorativo......... mi sa allora che quell'euro richiesto nn serve propio ad una cippa!

i clienti che ti dicono come è semplice fare e migliorare il tuo lavoro sono sempre una gioia.

jamex
07/05/2013, 21:13
se fossi commerciante questo sarebbe il momento in cui capirei che i clienti non puoi accontentarli tutti...

se fossi commerciante aprirei un negozio di antiquariato, ingresso libero e informazioni libere...mi fare pagare però se mi chiedono la data delle opere :biggrin3:

Mamba
07/05/2013, 21:14
il prezzo delle gomme è per il DOT 2012....ed è valido da Gennaio a Dicembre....

fitzcarraldo
07/05/2013, 21:16
bhè dai nn mi pare così difficile inserire dei dot uno ad uno!
Se poi lo stock di gomme è certificato dalla casa prodruttrice che è stato prodotto tutto in una determinata settimana dell'anno il gioco è semplicissimo!


Se poi invece vogliamo parlare di quanto costa una persona di pneusgiovo che va a controllare il dot della gomma e magari perde chennesò 10 min di tempo lavorativo......... mi sa allora che quell'euro richiesto nn serve propio ad una cippa!Sai come funziona la gestione magazzino dei distributori di pneumatici?? Io sono uscito un paio d'anni con la proprietaria del gruppo più grande qui da noi... E qualcosa lo conosco, le gomme possono arrivare da magazzini diversi e distanti centinaia di km...


se fossi commerciante aprirei un negozio di antiquariato, ingresso libero e informazioni libere...mi fare pagare però se mi chiedono la data delle opere :biggrin3:
Tu, come commerciante, dureresti venti minuti.....

jamex
07/05/2013, 21:17
Ma che cazzo stai dicendo??? Loro ti garantiscono che il prodotto rispettale condizioni previste per legge (lo scrivono anche che, in caso contrario, è orevisto a tua scelta scono o sostituzione gratuita) la settimana di produzione è un dato che, per quano importante, credo sia difficilmente gestibile in automatico ( provate ad immaginare di dover caricare, per ogni stock di gomme ilsingolo codice una ad una...) e quindi pretendono che tu gli offra un caffè per la otyura di coglioni che gli procuri!!!!

Ps resta sempre valida l'opzione gommista sottocasa.... Spendi di più ma fai come vuoi!! Non potete pagare una pizza e pretendere caviale.... Bavboni!!!:biggrin3:
:blink:

fitzcarraldo
07/05/2013, 21:18
i clienti che ti dicono come è semplice fare e migliorare il tuo lavoro sono sempre una gioia. son quelli più belli da inculare!!,

jamex
07/05/2013, 21:18
Tu, come commerciante, dureresti venti minuti.....

apri una scuola te? :w00t:

Mamba
07/05/2013, 21:19
conosco la tua casa, non ci sono fantasmi

Gabri Day
07/05/2013, 21:20
Il problema dovrebbe derivare dal funzionamento di pneusgiovo stesso.

Se non ho capito male loro gestiscono ordini in GdA, se hanno bisogno di 50 gomme e l'offerta scatta a 70 gomme acquistate dallacasa loro ne comprano 70 si tengono le loro 50 e rivendono le altre. MA NON hanno sotto mano le gomme perchè loro fanno solo l'acquisto poi queste vengono inviate.
In pratica la richiesta del DOT esatto per loro è una perdita di tempo e un problema. Ti garantiscono i 18 mesi e fanno tutto più facile per loro. L'euro serve per ridurre le richieste da parte di tutti quelli che lo chiedono.
Se non sono un ente benefico avranno fatto i loro calcoli. Tra perdita di tempo e informazione fornita hanno preferito il perdo meno tempo possibile con la marea di precisini. Suppongo...Li capisco bene.

fitzcarraldo
07/05/2013, 21:20
apri una scuola te? :w00t:Se vuoi ti assumo... Ma, basandomi sui ragionamenti che fai, credo tu non possa andare oltre un'onesta manovalanza....:oook:

Grugno
07/05/2013, 21:24
son quelli più belli da inculare!!,

da giovo si accontentano di un euro. :D

jamex
07/05/2013, 21:29
Se vuoi ti assumo... Ma, basandomi sui ragionamenti che fai, credo tu non possa andare oltre un'onesta manovalanza....:oook:
Ok maestro :oook:

Grugno
07/05/2013, 21:30
Il problema dovrebbe derivare dal funzionamento di pneusgiovo stesso.

Se non ho capito male loro gestiscono ordini in GdA, se hanno bisogno di 50 gomme e l'offerta scatta a 70 gomme acquistate dallacasa loro ne comprano 70 si tengono le loro 50 e rivendono le altre. MA NON hanno sotto mano le gomme perchè loro fanno solo l'acquisto poi queste vengono inviate.
In pratica la richiesta del DOT esatto per loro è una perdita di tempo e un problema. Ti garantiscono i 18 mesi e fanno tutto più facile per loro. L'euro serve per ridurre le richieste da parte di tutti quelli che lo chiedono.
Se non sono un ente benefico avranno fatto i loro calcoli. Tra perdita di tempo e informazione fornita hanno preferito il perdo meno tempo possibile con la marea di precisini. Suppongo...Li capisco bene.

precisini.... :D

Gabri Day
07/05/2013, 21:32
18 mesi di anzianità sono accettabilissimi per una gomma!

anche se molto conta come le hanno tenute d'inverno....e li non penso che nessuno le tenga in casa lontane da tubi o caloriferi appoggiate sul lato e rivestite di kukitrasparente!

fitzcarraldo
07/05/2013, 21:36
Paghi come E quanto voglio io, Lavoro come e quando vuoi tu...
Paghi come e quanto vuoi tu, Lavoro come e quando voglio io!!!

Quelli che pretendono qualcosa di diverso...... Sono precisini!!!:biggrin3:

manu for rent
07/05/2013, 21:41
a rossi la missslen lo faceva pagare l'eurino quando evadeva l'ordine di sabato pomeriggio?

navigator
07/05/2013, 21:46
La settimana scorsa con un gruppo di amici abbiamo richiesto un preventivo per diversi treni di gomme di svariate marche.
La risposta di Giovo è arrivata immediata ma sorpresa delle sorprese TUTTE le gomme avevano una maggiorazione rispetto al prezzo indicato sul sito dai 25 ai 30 euro a coppia da aggiungere poi le spese di spedizione ed il contributo x.
Richieste spiegazioni immediatamente ci risponde che i prezzi sul sito si riferiscono al solo ritiro a mano da Bologna! Considerata questa una grandissima presa per il culo perchè ho sempre ordinato anche di recente e non si erano mai inventati questa storia ho tolto dal'ordine 2 delle tre coppie per quello che mi riguardava lasciando solo una coppia di k3 interact che mi servivano con urgenza a 280 spedite invece che 235 del listino.
3 dei 6 colleghi motociclisti hanno ordinato altrove a prezzi migliori e per quanto mi riguarda il giorno dopo l'ordine ho trovato k3 interact a prezzo migliore seppur di poco sotto casa ma pazienza... non ordino più li.
Inoltre nel precedente ordine abbiamo avuto enormi difficoltá con il corriere che non accettava assegni normali ma solo circolari e dopo fermo deposito e mille chiamate ne siamo usciti.
Sono casinisti... per questo ordine invece ha voluto tre distini bonifici a tre fornitori diversi!

pippo167
07/05/2013, 21:52
come già detto sopra da altri Pneus Giovo non e' un commerciante è semplicemente un GDA,Giovo e i suoi amici fanno solo da tramite.... per chiarezza eh ;)

dikkia
07/05/2013, 21:52
Io ė meglio che non racconto la mia esperienza con codeste persone... altrimenti altro che nome e cognome, .....qui mi radiano dal forum, città, stato e continente....!


Sent from my GT-P7100 using Tapatalk 2


come già detto sopra da altri Pneus Giovo non e' un commerciante è semplicemente un GDA,Giovo e i suoi amici fanno solo da tramite.... per chiarezza eh ;)

E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....:-)
Per chiarezza e...;-)

Sent from my GT-P7100 using Tapatalk 2

pippo167
07/05/2013, 22:12
E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....:-)
Per chiarezza e...;-)
[/QUOTE]

.......vado e ci dormo su .....domattina ti faccio sapere



......ok verificato,la marmotta non c'è piu' ora c'è Bruno (l'orso della Vodafone) ad incartare.... doppio lavoro per lui ma di questi periodi:dubbio:

comunque,battute stupide a parte,ognuno fa il suo lavoro e per fortuna in questo caso non essendo l'unico al mondo Giovo a proporre gomme, ci sono alternative che possiamo sfruttare come e quando ci pare....tipo quando si sceglie un supermercato invece dell'altro.....se non ti piace come uno vende vai da un'altro ...... come dice Shining ".... basta leggere le condizioni..." e scegliere le migliori :oook:

leo
08/05/2013, 05:08
a parte il fatto che hai scritto testualmente:".ci siamo scambiati 5/6 mail per accordarci al meglio"manco tu dovessi comprare una Ferrari, invece di due gomme...
sul sito di pneusgiovo alla sezione info c'è scritto chiaramente:
"Il DOT è un codice numerico di 4 cifre stampato sulla spalla dello pneumatico che ne identifica la settimana (prime due cifre) e l'anno (seconde due cifre) di fabbricazione, ricordo a tutti che la garanzia di legge vi tutela per 24 mesi dalla data di acquisto dei prodotti e che comunque le case produttrici ne certificano l'ottimale funzionamento per 5 anni dalla data di fabbricazione a patto che siano stati stoccati e conservati correttamente,ossia all'ombra, o ancor meglio al buio, in ambiente fresco e possibilmente secco.
Dal 1 Gennaio 2012 grazie ad un accordo specifico con i nostri fornitori ci impegnamo a garantire la consegna di pneumatici che non abbiano oltre 18 mesi di vita, a meno che non diversamente indicato nell'elenco delle offerte o nella sezione ricerca gomme presente sul sito.
Qualora vi venisse consegnato un pneumatico più vecchio avrete diritto, a vostra insindacabile scelta, o di ricevere un ulteriore sconto o di restituircelo con rimborso integrale della somma pagata (comprese le spese di spedizione di andata e ritorno).
Nel caso vogliate invece conoscere esattamente settimana e anno di fabbricazione delle gomme il servizio viene offerto al costo simbolico di 1 euro.


Dunque, dove starebbe la stranezza? Basta leggere
Mi sembra che siano stati estremamente chiari, se a uno stanno bene le loro condizioni ok, altrimenti va a comprare da qualche altra parte
:oook:

ieleph
08/05/2013, 06:27
Se avete la fortuna di prenderli a mano allora ok, altrimenti, con S.S. + montaggio dove lo vedete il risparmio? Il costo alla fine è quello del gommista sotto casa!..e nella maggior parte dei casi anche di più

Ps l' euro per NON farsi rompere le balle lo capisco bene! E specificarlo sulle info significa onestà ;-)

Lo scrofo
08/05/2013, 06:34
Se il tutto e' scritto nel sito, qual e' il problema allora?


Se avete la fortuna di prenderli a mano allora ok, altrimenti, con S.S. + montaggio dove lo vedete il risparmio? Il costo alla fine è quello del gommista sotto casa!..e nella maggior parte dei casi anche di più

Ps l' euro per NON farsi rompere le balle lo capisco bene! E specificarlo sulle info significa onestà ;-)

nel miio caso specifico, mi sono fatto fare un preventivo un paio di settimane fa e il prezzo in effetti non era conveniente ( risparmiavo si e no 3 euro considerato TUTTO - montaggio incluso ) , mentre qualche gg fa un amico mi ha dato un altro prezzo, e forse li risparmiavo una 30ina di euro.

Secondo me, si risparmia se una persona cambia spesso le gomme, o magari fai un gruppo e ne porti a casa un po' ...

n0x
08/05/2013, 06:39
Pneusgiovo è un opzione, non il santo graal delle gomme. Se ti interessa un modello di gomma senti cosa hanno da offrirti e decidi.
Ho preso da loro 3 treni di gomme in 5 anni, altri due dal gommista qua' vicino che mi faceva un prezzo migliore. A volte sono supercompetitivi altre volte no. Mi sembra normale.
In generale comprare le gomme in rete è vantaggioso solo se puoi portare i cerchi in mano al gommista che te le monta, altrimenti se gli porti la moto ti spara cifre che fanno perdere subito la convenienza.

dikkia
08/05/2013, 06:50
E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....:-)
Per chiarezza e...;-)


.......vado e ci dormo su .....domattina ti faccio sapere



......ok verificato,la marmotta non c'è piu' ora c'è Bruno (l'orso della Vodafone) ad incartare.... doppio lavoro per lui ma di questi periodi:dubbio:

comunque,battute stupide a parte,ognuno fa il suo lavoro e per fortuna in questo caso non essendo l'unico al mondo Giovo a proporre gomme, ci sono alternative che possiamo sfruttare come e quando ci pare....tipo quando si sceglie un supermercato invece dell'altro.....se non ti piace come uno vende vai da un'altro ...... come dice Shining ".... basta leggere le condizioni..." e scegliere le migliori :oook:[/QUOTE]

:-)
Perfettamente d'accordo con te.
Peccato pero che quando ho acquistato io alcune condizioni non le aveva scritte sul sito.....lo ha fatto dopo la nostra discussione ;-)

Cmq se vi trovate bene e risparmiate fate benissimo a comprare da lui.

Ps...io preferivo la marmotta :-)
Ciao

Sent from my GT-P7100 using Tapatalk 2

ieleph
08/05/2013, 06:58
Pneusgiovo è un opzione, non il santo graal delle gomme. Se ti interessa un modello di gomma senti cosa hanno da offrirti e decidi.
Ho preso da loro 3 treni di gomme in 5 anni, altri due dal gommista qua' vicino che mi faceva un prezzo migliore. A volte sono supercompetitivi altre volte no. Mi sembra normale.
In generale comprare le gomme in rete è vantaggioso solo se puoi portare i cerchi in mano al gommista che te le monta, altrimenti se gli porti la moto ti spara cifre che fanno perdere subito la convenienza.
Esattamente! Ripeto, averli vicino sarei cliente fisso. Così non mi conviene il più delle volte :-( presi 2 treni in passato cmq
Per quanto riguarda la loro serietà niente da dire invece! ;-)

navigator
08/05/2013, 07:14
Convengono veramente solo le Dunlop... le altre le trovi uguali o a meno da altre parti.
Se poi come ha comunicato a me via mail la novitá, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte sul sito, che i prezzi indicati sul sito sono solo per il ritiro a mano a Bologna conviene ancora meno.

andrea.69
08/05/2013, 07:47
Se avete la fortuna di prenderli a mano allora ok, altrimenti, con S.S. + montaggio dove lo vedete il risparmio? Il costo alla fine è quello del gommista sotto casa!..e nella maggior parte dei casi anche di più



Q8 :oook:

Le_Loup
08/05/2013, 09:21
ma scusate, appurato che l'hanno scritto mi chiedo: il problema qual'è? non trovo giusto dire: vabbè per un euro invece che associarlo alla richiesta di dot lo mettevano nelle spese di spedizione o nelle gomme...
questa è la politica, E' STATO SCRITTO, liberissimi di andare a prenderle da un'altra parte.....

si può discutere della scelta di far pagare la richiesta di dot.... però mi sembra che si stia discutendo per nulla.... discorso a parte per chi ha aperto il post che non aveva letto le "condizioni"...
ma preferisco che l'euro lo chiedano così che lo mettano nelle spese o nelle gomme.... lì lo paghi di certo, qua se non lo richiedi no.... simbolico o no

scarf75
08/05/2013, 10:41
Si , infatti..... Non sapendo che questa cosa dell'euro era scritta nelle info , è inutile continuarne a parlare....

Rimane comunque x me è credo anche x molti altri , una storia assurda......una richiesta senza senso..... È un diritto saperlo... STOP!!!
Comunque Vabbè...... X me si può anche chiudere quà!!!!;-)


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.