PDA

Visualizza Versione Completa : HEELPP!!!!! [non parte, batteria]

Jojo
07/05/2013, 20:44
Ciao a tutti,
sono appena resuscitato dal garage.

La moto non ne vuol sapere di partire: TuneEcu non mi dà alcun errore, diagnostica e tests ok, nessun errore.
La moto fa il check, frizione e tasto start, il motorino gira ma la moto non si mette in moto.

Dall'ultima accensione regolare ho smontato carene e serbatoio e li ho portati a verniciare.
Ho rimontato tutto come prima tranne:
montato secondo serbatoio con pompa comprata da Warst ed in verità non l'avevo testata se non con TuneEcu (che i dava ok).

Allora ho provato a rimettere il serbatoio originale con la sua pompa originale, ma probabilmente avendo datoci troppo di avviamento mi si accende la spia temperatura e la moto va in stand-by.
A meno di non aver finito la batteria, ma non credo dato che l'ho lasciata collegata al mantenitore di carica e poi TuneEcu mi da 12.2V.

Quesiti:

1)La pompa di una 06 su una 09 va!? Ho controllato, entrambe Denso, stesso codice. Comunque staccando il tubo benzina la stessa esce copiosamente-

2)Ditemi che non ho fulminato l'avviamento e che domani partirà!!!!!!

3)Perchè non parte!?!? Ho controllato i cablaggi e sono ok.

Sono disperato, mi serve sabato pewr una 2 giorni di addio al celibato tra motociclistiiiiiii

D74
07/05/2013, 20:49
controllato lo switch del controllo frizione? a volte non fa bene contatto e non fa partire la moto come se non fosse tirata....

Jojo
07/05/2013, 20:51
controllato lo switch del controllo frizione? a volte non fa bene contatto e non fa partire la moto come se non fosse tirata....
Ma in quel caso non farebbe nulla. Invece il motorino di accensione gira regolarmente. tui-tui-tui-tui-tui-sch-gneeee e non si mette in moto...

D74
07/05/2013, 20:54
Ma in quel caso non farebbe nulla. Invece il motorino di accensione gira regolarmente. tui-tui-tui-tui-tui-sch-gneeee e non si mette in moto...

un conto sono i rumorini che fa... dopo aver girato la chiave.... un altro il motorino....

se quindi ho capito bene questo gira ma a vuoto.... carica la batteria e riprova

Jojo
07/05/2013, 20:58
un conto sono i rumorini che fa... dopo aver girato la chiave.... un altro il motorino....

se quindi ho capito bene questo gira ma a vuoto.... carica la batteria e riprova

E collegata al mantenitore

Dennis
07/05/2013, 21:24
da quanto non usavi la moto?

hai smontato solo carene e serbatoio o fatto altro?

NOT NORMAL
07/05/2013, 21:26
Candele bruciate al 99% ��

Jojo
07/05/2013, 21:53

Montato filtro e registro valvola di scarico, ma li andava tutto.

Smontato solo carene e serbatoio-

Candele bruciate al 99% ��

Può succedere se cerco di avviare senza benzina??

Cambiato strumentazione

Mamba
07/05/2013, 21:57
avvisatemi quando devo scrivere che può essere il pick up

Jojo
07/05/2013, 22:05

Ovvero!??!?!
L'unico Pick up che conosco è quello dove domani carico la moto direzione meccanico...

Mamba
07/05/2013, 22:21
Ovvero!??!?!
L'unico Pick up che conosco è quello dove domani carico la moto direzione meccanico...

non credo sia il tuo caso...visto che ci hai messo le mani....il pick up..fa leggere alla centralina che il motorino gira è da corrente e benzina alle candele......più o meno è così....

Dennis
07/05/2013, 22:24

manca poco :biggrin3:

- riprova con pompa originale
- controlla sensore map anche se non hai errori
- cambia candele
- controlla il pick-up (per vedere se c'è spazio per caricare la moto)

NOT NORMAL
07/05/2013, 22:27
Di che anno è i n origine la moto???

non credo sia il tuo caso...visto che ci hai messo le mani....il pick up..fa leggere alla centralina che il motorino gira è da corrente e benzina alle candele......più o meno è così....

Il pick up legge la posizione dell'albero motore.

Jojo
07/05/2013, 22:44
Di che anno è i n origine la moto???

Il pick up legge la posizione dell'albero motore.

2009

Comunque a naso, o non arriva benzina, o sono le candele

NOT NORMAL
07/05/2013, 22:54
Potrebbe essere la strumentazione, non tutti gli impianti sono compatibili con tutte le strumentazioni, tipo sulla 2006 la strumentazione street non va bene, non parte, sulla centralina race va in base alla mappa con o senza strumentazione, non è che la tua moto fosse un primo modello 2009 nel quale han fatto un mischione di pezzi che avevano in casa??? Prova a rimontare la vecchia strumentazione e vedi se parte, se è cosi bisogna poi vedere che ponte c'eè da cambiare nel cablaggio per farla partire. Potrebbe esserci aperto un ponte sull'antifurto a sto punto,ma è solo un'ipotesi,prova la strumentazione prima.

Jojo
07/05/2013, 23:27
Potrebbe essere la strumentazione, non tutti gli impianti sono compatibili con tutte le strumentazioni, tipo sulla 2006 la strumentazione street non va bene, non parte, sulla centralina race va in base alla mappa con o senza strumentazione, non è che la tua moto fosse un primo modello 2009 nel quale han fatto un mischione di pezzi che avevano in casa??? Prova a rimontare la vecchia strumentazione e vedi se parte, se è cosi bisogna poi vedere che ponte c'eè da cambiare nel cablaggio per farla partire. Potrebbe esserci aperto un ponte sull'antifurto a sto punto,ma è solo un'ipotesi,prova la strumentazione prima.

La strum è ok. Ho fatto anche un giretto di prova quando l'ho montata. La mia è una SE 2009, ho montato una della SE 2010 compatibile come VIN. Poi l'ho riaccesa una trentina di volte ed è sempre andato liscio. Aspetto che ricarichi un pò la batteria e mi concentro sulla pompa. Ho rimontato serba e pompa originale.

Grazie cmq a tutti dell'impegno e dell'aiuto.

Domani vi aggiorno

Ok, la moto è partita con la pompa originale, quindi il problema è che non arrivava benzina con la pompa del 2° serbatoio, eppure se la collego fa il ceck e si sente anche succhiare. Quindi, o ieri ho finito la batteria prima che arrivasse di nuovo benzina con la pompa appena montata, o la pompa non va o non è compatibile.

Denchiù!

area82030_lb
08/05/2013, 10:49
Se non sono le candele, sono o il sensore MAP o il sensore ossigeno!a me e capitata una cosa simile e la colpa era del sensore MAP, prima di controllare le candele assicurati che i sensori funzionano perché ad esempio se il MAP e fulminato le candele non producono scintilla, anche se sono funzionanti!

Jojo
08/05/2013, 14:48
Se non sono le candele, sono o il sensore MAP o il sensore ossigeno!a me e capitata una cosa simile e la colpa era del sensore MAP, prima di controllare le candele assicurati che i sensori funzionano perché ad esempio se il MAP e fulminato le candele non producono scintilla, anche se sono funzionanti!

Ma adesso parte al primo colpo, non credo siano i sensori

D74
08/05/2013, 15:02
Ma adesso parte al primo colpo, non credo siano i sensori

bene così :oook:

NOT NORMAL
08/05/2013, 15:05
Probabilmente non hai dato il tempo alla pompa di venarsi e hai buttato a terra la batteria . Se hai risolto così molto meglio , io quando smonto la pompa per pulirla faccio tre o quattro volte on/off con il bottone per far venare la pompa e riempire gli iniettori, in questo così sono stato utile come un culo senza il buco............��

miky92
08/05/2013, 18:05
Probabilmente non hai dato il tempo alla pompa di venarsi e hai buttato a terra la batteria . Se hai risolto così molto meglio , io quando smonto la pompa per pulirla faccio tre o quattro volte on/off con il bottone per far venare la pompa e riempire gli iniettori, in questo così sono stato utile come un culo senza il buco............��

ah, si riesce a pulire quindi la nostra pompa? ha filtri da cambiare?
racconta racconta :w00t:

area82030_lb
09/05/2013, 10:21
La nostra pompa si può aprire in due e al suo interno c e un filtro, una specie di bustina per fare il tè, che può essere pulita in caso di sporco, io di solito gli do delle spennellate con della benza pulita, però con credo che questo filtro sia intercambiabile, credo che in caso di rottura dello stesso, cosa molto rara, si deve cambiare tutto il corpo pompa!in caso contrario correggetemi!:oook:

Ary675
09/05/2013, 12:30
figa allora è meglio che lo lascio li dove sta :ph34r:

miky92
09/05/2013, 13:54
figa allora è meglio che lo lascio li dove sta :ph34r:
:oook: ahahah

bene bene, un giorno che mi gira, gli darò una pulita anch'io, dopo 2 anni e passa un po' di robacca sicuramente c'è

Dennis
10/05/2013, 10:51
Quello comunque è un filtro sull'aspirazione della pompa per non far entrare grossa sporcizia nella stessa, ma il vero filtro benzina sta dopo la mandata ed è in carta.

NOT NORMAL
10/05/2013, 12:22
Si War ma quello non lo puoi cambiare,in teoria..........

Dennis
10/05/2013, 12:25
anche in pratica

Ary675
10/05/2013, 13:21
:oook: ahahah

bene bene, un giorno che mi gira, gli darò una pulita anch'io, dopo 2 anni e passa un po' di robacca sicuramente c'è

hihihi chissà il mio dopo 7? ma tanto meglio che se la metta via...quella pompa non vedrà più la luce del sole :D