Visualizza Versione Completa : decadimento delle bridgstone bw
Ciao a tutti!
vedo che l'argomento gomme tiger xc è sviscerato in parecchie discussioni, solo che non trovo nessun commento circa la caduta delle performace delle BW.
Ho preso la moto nuova a june 2012, per cui monta le BW, tutto bene fino a 4.000/4.500km... oggi ne ho 5.000 e l'anteriore ha cominciato a darmi delle brutte sensazioni (sopratutto su strada bagnata...) e subito dopo è arrivata un brutta sensazione di scivolamento anche sul posteriore: ieri su strada asciutta, curva secca, entro con un angolo di piega... nella corda la moto inizia a scivolare verso l'esterno con chiusura dell'angolo di inclinazione della moto in modo repentino.. come se ci fosse stato fondo viscido... ho dovuto richiamarla con un veloce cambio di peso.... non è una bella cosa per cui chidevo se a qualcuno di voi fosse capiata la stessa cosa ... e sopratutto se fosse un problema legato alle gomme che perdono efficacia in maniera brusca dopo i 5.000km .
per completezza non sono un manico: chiudo il posteriore ma nn l'anteriore a cui mancano 3/4 mm per lato ...
Grazie in anticipo
Ciaooo
Cambiate a 6500km dopo essermi C.... addosso in vista strapiombo :cry:
Sembrava di essere sempre sul ghiaccio :incaz:
Ho messo le Michelin Anakee2 che avevo già provato su altre moto ed è tutta un'altra musica :yess::icon_moto:
pultroppo
08/05/2013, 12:51
Mah...
io ho la moto da un mesetto ci ho gia fatto 1500km circa...
Da quel che so le gomme son quelle che ha su da originali...hanno 10mila km e le uso ancora senza nessun problema...le finisco davanti e dietro e in due raschio abbondante mente tutto se mi impegno...a me sembra una bella gomma...
pero come si dice in un altra discussione sulle gomme purtroppo son pareri troppo peronali...
Io ci ho fatto 9000 km con le Bridgeston BW. Sul bagnato non sono mai state un gran chè.. Sull'asciutto non erano male.
Ora sulla GS mi sono ritrovato le Anakee2 e in effetti mi trovo molto meglio, specie sul bagnato.
Con la moto ancora precedente, una V-Strom, che anch'essa montava BW, mi sono trovato bene con il primo treno e malissimo con il secondo.. Schifo sul bagnato e scivolose con il troppo caldo: ne ho fuso i fianchi in montagna.. E di sicuro non era la potenza del motore..
Da oggi: michelin tutta la vita!
Ciao!
Mauro XC
08/05/2013, 14:46
Ciao a tutti!
vedo che l'argomento gomme tiger xc è sviscerato in parecchie discussioni, solo che non trovo nessun commento circa la caduta delle performace delle BW.
Ho preso la moto nuova a june 2012, per cui monta le BW, tutto bene fino a 4.000/4.500km... oggi ne ho 5.000 e l'anteriore ha cominciato a darmi delle brutte sensazioni (sopratutto su strada bagnata...) e subito dopo è arrivata un brutta sensazione di scivolamento anche sul posteriore: ieri su strada asciutta, curva secca, entro con un angolo di piega... nella corda la moto inizia a scivolare verso l'esterno con chiusura dell'angolo di inclinazione della moto in modo repentino.. come se ci fosse stato fondo viscido... ho dovuto richiamarla con un veloce cambio di peso.... non è una bella cosa per cui chidevo se a qualcuno di voi fosse capiata la stessa cosa ... e sopratutto se fosse un problema legato alle gomme che perdono efficacia in maniera brusca dopo i 5.000km .
per completezza non sono un manico: chiudo il posteriore ma nn l'anteriore a cui mancano 3/4 mm per lato ...
Grazie in anticipo
Ciaooo
Confermo le tue sensazioni, io sostituite a circa 6000 Km, per ora ho montato Pirelli Scorpion trail
Belin, 3 su 4 commenti non positivi ... allora non sono completamente pazzo .... ora stavo pensando alle metzeller tourance EXP... anche se ancora meglio sarebbero le tourance next , ma manca il codice di velocita per l'anteriore .... che ne dite delle anakee III? ... devono essere goduriose su strada ma una valle di lacrime su strada bianca ...
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo
Ciaooo
Confermo tutto quanto. Le Bridgestone non mi hanno mai dato sicurezza dal primo giorno che ho ritirato la moto. Quando vai oltre una certa piega sento proprio come se la moto mi cascasse, e di conseguenza guido cag......i addosso. Ben o male ci sono arrivato a 10000 km ma la sensazione ce l'ho da almeno 4000/5000 km. Appena riesco prendo appuntamento e le cambio. Mai più