PDA

Visualizza Versione Completa : compravendita veicolo usato QUALE PAGAMENTO PER TUTELARCI?



troyvespa
08/05/2013, 09:44
Salve ragazzi, mi ha contattato un signore interessato al mio motard (prezzo di 3500€) e ignaro della normativa antiriciclaggio mi aveva proposto il contante.. naturalmente ho rifiutato ed allora mi ha proposto l' assegno, dapprima classico e poi circolare, ma in questo caso le garanzie mancherebbero a me.... Ho pensato quindi ad un bonifico bancario anticipato, ma lui è titubante.. possibile che non esista un metodo che ci tuteli entrambi???? e comunque il limite a 1000€ del pagamento in contante è davvero ridicolo.. :incaz:

Rebel County
08/05/2013, 09:59
non vorrei dire una cappellata, ma un'assegno Circolare ha i fondi garantiti dalla banca, come i contanti insomma

Shining
08/05/2013, 10:16
se non vuol fare un bonifico anticipato, accetta un assegno circolare a tuo favore, e quando te lo da andate in una filiale della tua città della banca che lo ha emesso per accertare che sia autentico (riescono a taroccare anche gli assegni circolari).
Se poi l'affare non va a buon fine, il mancato compratore può fare la procedura di annullamento dell'assegno e farsi riaccreditare la somma sul suo conto.

troyvespa
08/05/2013, 10:28
purtroppo anch'io la pensavo cosi.. ma arrivano a taroccare anche il codice di identificazione del circolare in modo tale che a prima vista sembri coperto, salvo che a distanza di qualche giorno la banca non incassa e si rifà sul beneficiario... situazione spinosa e penosa, me ne rendo conto :sad:
Ma una ricarica postpay?? magari andiamo alla posta, mi fa la ricarica e poi andiamo a fare il passaggio????

michele0105
08/05/2013, 10:37
Se il motard non è immatricolato puoi prendere tranquillamente il contante...
Diversamente assegno circolare sei tranquillo a meno che non sia falsificato. Per ogni dubbio vai in banca lo incassi assieme a lui e subito dopo consegni la moto o fai il passaggio di proprietà.

Fabio Pal
08/05/2013, 10:42
Che si faccia fare dalla sua banca un'assegno "AL PORTATORE". Equivakle a denaro contanto ma viene tracciato dalla banca che ne registra la regolare emissione e la relativa causale. Già fatto.

Rebel County
08/05/2013, 10:48
purtroppo anch'io la pensavo cosi.. ma arrivano a taroccare anche il codice di identificazione del circolare in modo tale che a prima vista sembri coperto, salvo che a distanza di qualche giorno la banca non incassa e si rifà sul beneficiario... situazione spinosa e penosa, me ne rendo conto :sad:
Ma una ricarica postpay?? magari andiamo alla posta, mi fa la ricarica e poi andiamo a fare il passaggio????

la banca lo striscia e verifica via centax, quella col cavolo che la falsificano.poi se e' falso l'assegno appena sente "andiamo in banca a versarlo" sai come se la fila

Trox09
08/05/2013, 10:49
Da quel che ne so io potevi tranquillamente prendere i contanti. Hai venduto la moto e c'è un regolarissimo passaggio di propietà che dice da dove arrivano i cash. Io sempre dato e preso contanti senza alcun problema. :D

Grugno
08/05/2013, 10:54
Da quel che ne so io potevi tranquillamente prendere i contanti. Hai venduto la moto e c'è un regolarissimo passaggio di propietà che dice da dove arrivano i cash. Io sempre dato e preso contanti senza alcun problema. :D

Quoto, li prendi in banca con giustifica moto e ci paghi la moto con la stessa cifra sul passaggio, non credo ci sia problema...o viviamo davvero in un paese cosi di meròa?

roberto70
08/05/2013, 11:03
oppure te li prendi e te li tieni a casa.......tanto tempo un paio di mesi li hai smaltiti 3000 euro al giorno d'oggi!:dry:

simone pd
08/05/2013, 11:10
Un assegno circolare emesso a tuo nome dalla banca é sicuro.
È stato emesso dalla banca solo se ci sono i fondi per coprirlo e a meno che non sia falso non ci sono problemi

marco72
08/05/2013, 11:42
Cash e basta....

tiger one
08/05/2013, 17:11
la cosa piu' semplice del mondo,vai con lui nella sua banca e davanti a te l'impiegato emette l'assegno circolare a tuo nome :oook:

uslepore
08/05/2013, 17:28
Prendi l'assegno circolare. Èemesso dalla banca dietro versamento del contante. È una garanzia

Grigo
08/05/2013, 20:05
Accetta i contanti tranquillamente, poi quando fai il passaggio di proprietà dichiari meno di mille euro
e nessuno ti può contestare nulla, tanto tra privati non ci sono problemi, fosse tra privato e rivenditore sarebbe diverso.

troyvespa
09/05/2013, 13:22
Ragazzi, mi sto informando in giro e le truffe con gli assegni circolari sono frequenti quasi quanto quelle con i normali assegni... fortunatamente ho scoperto di avere un caro amico in comune con l'acquirente e quindi sicuramente troveremo un accordo, ma il fatto che non esista un metodo sicuro che tuteli acquirente e venditore è davvero vergognoso...

roberto70
09/05/2013, 13:24
quando si muovono dei soldi di sicuro non c'è nulla! comunque io ho comprato moto dando assegni circolari e nessuno mi ha mai chiesto cose particolari! chiaro che se cerchi su internet troverai notizie di assegni circolari falsi....e non dei milioni di assegni circolari buoni! del resto se tu non ti fidi del suo assegno......lui non si fida della tua moto........e così via discorrendo non si vende mai un cazz!:biggrin3:

un pò di fiducia non guasta suvvia....l'assegno circolare è abbastanza sicuro.....e poi uno se proprio.....si inguaia per una moto da venti mila euro...mica per 3.500!:oook:

peppe80
09/05/2013, 13:49
Vai alla sua banca con lui e ti fai emettere l'assegno circolare a tuo nome! Se non ci sono i soldi non lo emettono.
Più sicuro di così.

troyvespa
09/05/2013, 20:27
peppe80, hai scovato il metodo perfetto!!!!!

roberto.to
10/05/2013, 06:07
Bastava che lui riturasse per 3 giorni mille euro al giorni e tu li versassi in tre volte sempre Max 1000 euro al giorno è non devi sottostare a nessuna regola antireciclaggio....certo fossero stati 100000 euro era complicato ma per 3000 euro....

speedpent
10/05/2013, 06:24
Accetta i contanti tranquillamente, poi quando fai il passaggio di proprietà dichiari meno di mille euro
e nessuno ti può contestare nulla, tanto tra privati non ci sono problemi, fosse tra privato e rivenditore sarebbe diverso.

STRA STRA QUOTO!!!!