PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione piastra porta strumento.. devo tagliare per forza ?

Miaology
08/05/2013, 11:12
ciao a tutti,
volevo confrontarmi con voi in merito alla sostituzione del porta strumento(P.S.)... quando vi trovate a dover sfilare il contakm dal P.S. e ci sono quei due cavetti saldati all'interno dello strumento (che immagino siano relativi alle spie benzina e check).. voi che fate li tagliate ? perchè io per poterlo sfilare dalla piastra P.S. li ho dovuti tagliare e siccome tra poco mi troverò nuovamente a volerlo sostituire(moto nuova Bonnie) volevo sapere se posso EVITARE di tagliarli e riallacciarli come ho fatto in passato sulla mia vecchia moto(Thrux), magari staccando un connettore o altro..

grazie in anticipo

chinAski*
08/05/2013, 11:27
Io quando ho fatto verniciare la piastra..non ho tagliato i cavi!! Ho sfilato, facendo un po di forza, contakm e contagiri dalla piastra.

Miaology
08/05/2013, 11:41
oddio aspetta... io avevo il P.S. doppio originale della Thruxton, e questo appunto è composto da due cerchi dove vanno a infilarsi i 2 strumenti (contakm e contagiri).. il contakm in questione però aveva 2 cavetti che gli uscivano da dietro e che si vedeva fossero saldati all'interno...e per questo non avevo modo di sfilare il contakm dal cerchio chiuso del P.S. se non tagliando i cavi... cioè anche forzando come faccio a farlo passare se il P.S. è rigido.. ? :blink:

alverman
08/05/2013, 11:44
Se si tratta di strumentazione EFI, devi solo sfilare lo strumento dalla piastra staccando il connettore situato sotto, non c'è bisogno di tagliare.

Miaology
08/05/2013, 11:48
si, si tratta di EFI, ma sotto da staccare ci sono 2 lampadine un cavo contakm e due cavettini piccoli che però sono saldati ad un circuito interno alla scatola..

alverman
08/05/2013, 12:01
si, si tratta di EFI, ma sotto da staccare ci sono 2 lampadine un cavo contakm e due cavettini piccoli che però sono saldati ad un circuito interno alla scatola..

Quindi è strumentazione EFI senza CANBUS, con delle foto sarebbe più chiaro.

chinAski*
08/05/2013, 12:33
oddio aspetta... io avevo il P.S. doppio originale della Thruxton, e questo appunto è composto da due cerchi dove vanno a infilarsi i 2 strumenti (contakm e contagiri).. il contakm in questione però aveva 2 cavetti che gli uscivano da dietro e che si vedeva fossero saldati all'interno...e per questo non avevo modo di sfilare il contakm dal cerchio chiuso del P.S. se non tagliando i cavi... cioè anche forzando come faccio a farlo passare se il P.S. è rigido.. ? :blink:

Stessa identica cosa la mia, porta strumenti con conta km e contagiri. Una volta staccati tutti i contatti ti restano quelli saldati, a questo punto devi sfilare gli strumenti dal ps non dal basso verso l'alto ma al contrario, troverai resistenza forzandoli ma vedrai che si sfilano. Io li ho sfilati almeno 5/6 volte senza fare danni dovuti alla forzatura.

Miaology
08/05/2013, 13:08
@alverman si, è/era EFI senza canbus.. posterei la foto ma non ce l'ho piu che l'ho venduta(la moto ovviamente e non la foto :D ).. a breve prendo una bonneville sulla quale sò gia che rifarò lo stesso lavoro di sostituzione..

@chinAski* perfetto allora appena la prendo (forse domani) provo e vediamo se riesco..a memoria ricordo che non mi era stato possibile neanche forzandola, ma sicuramente mi sbaglio se mi dici che l'hai fatto più volte.. ti aggiorno..

G R A Z I E ! !

ah.. a proposito @chinAski* un ultima cosa...ma i 3 contatti che invece svito dal contagiri..tu che ci hai fatto..? li hai nastrati e infilati nel faro..?