PDA

Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO MASS [HELP]

eugeniostepline
08/05/2013, 14:12
.

terenz
08/05/2013, 15:21
Ho appena finito di montare il mass 3-1, ovvero silenziatore mass ai collettori originali street.

Tuttavia ho alcune perplessità:

1- è normale che il terminale una volta montato e stretto tutte le viti a dovere, si muova di un mezzo centimentro da destra a sinistra? Cioè che si sposti verso la ruota e all'esterno? Sembra come ruotare, leggermente eh, ma comunque non vorrei mai che finche vado in moto lo possa perdere per strada..

2- la staffa sul quale fissare il terminale alla pedana, mi sembra deboluccia, nel montaggio infatti mi si è un po' storta

3- mi tocca leggermente il puntale sui collettori.. se ci metto del nastro termoresistente evito che mi si coli la puntina del puntale che tocca?

grazie mille!

Ciao,potresti mettere delle foto di questi problemi? che così è piu facile capire che cè;comunque provo a rispondere alle tue domande:
1-no,non è normale che si sposti a destra e sinistra,montato correttamente dovrebbe stare bello fermo (io l'ho montato circa un mese fa ed è cosi).Hai controllato che il "tubo" di 30-40cm circa piegato di 35 gradi circa,che ti danno con il silenziatore,sia attaccato ai collettori (che dovresti aver segato rimuovendo il catalizzatore) messo alla giusta angolazione anche per far si che si trovino le 2 ministaffette forate su cui va messa la molla di tenuta tra il terminale e questo "tubo"?La fascietta metallica sempre in dotazione nel kit mass per tenere appunto sto "tubo" al collettore tagliato è stretta bene?
2-No,ti assicuro che non è deboluccia,è un po' piegata gia di suo per permettere,una volta montata sulla pedana del freno posteriore,di lasciarla lavorare correttamente quando vai a frenare e quindi spingi in basso col piede la leva,senza che la staffa intralci.
3-Semmai toccherà la parte posteriore del puntale,quella verso il terminale ma non sui collettori.Almeno sulla mia è stato cosi e quindi ho limato quei 3-4mm di bordino del puntale che toccavano e ritoccato un con il colore grigio visto che la mia street è color matt gray e sotto la vernice il puntale (come cupolino,fianchetti ecc) è bianco.
Spero di esserti stato di aiuto,se hai altri dubbi chiedi pure,ciao.

Spoly
08/05/2013, 19:21
metti qualche foto che capiamo meglio...provo ad aiutarti anch'io:

1- non è normale che si muova...hai controllato di aver fissato a dovere la vite dove agganci il terminale alla pedana? a me faceva un po di resistenza e sembrava serrata quando in realtà ne avevo ancora da stringere

2- per la staffa non ti preoccupare, io l'ho "ruotata" leggermente con una pinza per far coincidere perfettamente i collettori ma tiene che è una meraviglia

3- se è tutto ok non dovrebbe toccare sul puntale...a me rimane a circa 5 mm ma non si è mai sciolto niente...

se ti servono foto dettagliate in caso te ne faccio un paio cosi magari ti possono aiutare :oook:

3mark
08/05/2013, 20:55
Inserisci bene il tubo del terminale nel collettore, magari dai un velo di mastice siliconico, giusto per evitare inutili sfiati, e poi fermi la staffa del tromboncino alla vite della pedivella, l'adattatore che spedisce la mass non è fatto benissimo, che comunque monta, io ne ho rifatto uno al tornio un po' più preciso e il tutto rimane immobile!

baxi
10/05/2013, 13:29
sarò di parte, ma sta veramente bene :D

Victor Draken
10/05/2013, 14:24
Se vendi l'utilitaria non avrai problemi per futuri spippoli ahahah :)

Bella moto, cheers :D

terenz
10/05/2013, 14:54
perfetto ragazzi ci sono riuscito.. oltre ad aver sforzato un po' la staffa, ho stretto a morte il perno che sorregge il terminale e devo dire che adesso sta ben fermo.. magari fra un paio di giri controllero se tutto e rimasto fissato :)

vi rimando al posto sulla mia street b00r per farvi vedere come è diventata grazie a tutte le nuove modifiche :))

grazie a tutti per il supporto siete stati gentilissimi!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/226250-b00r-street.html

Ciao,scusa per il ritardo a risponderti,comunque,ora che ho visto le foto della tua,devo dire bellissima street,il mass che monto io non è lo stesso che hai tu,se vai sul sito della mass il mio è il: TROMB TITAN CURVE TOP CARBON 2012 e sulla staffa del mio cè una sola asola,ecco perchè quando mi dicevi che sul tuo ce n'erano 2 restavo perplesso,hai l'altro modello.Comunque mi sembra di capire che ora è tutto a posto giusto?e per evitare qualche sfiato tra il terminale e dove l'hai inserito nel collettore tagliato hai messo del mastice siliconico o roba simile come consigliato da 3mark?

Inserisci bene il tubo del terminale nel collettore, magari dai un velo di mastice siliconico, giusto per evitare inutili sfiati, e poi fermi la staffa del tromboncino alla vite della pedivella, l'adattatore che spedisce la mass non è fatto benissimo, che comunque monta, io ne ho rifatto uno al tornio un po' più preciso e il tutto rimane immobile!

Ciao,ma questo mastice siliconico che dici di inserire tra il tubo e il collettore,che tipo di roba è?lo trovo in ferramenta?va bene anche il silicone quello rosso resistente alle alte temperature che si usa in campo idraulico?perchè anche io monto un mass basso e quando cambio marcia,a volte mi semra che sfiati un po' dal punto tubo/collettore,però non ho avvertito perdite di potenza o prestazioni.

alexandros2
05/02/2014, 12:54
ragazzi riesumo questo thread poichè sto per montare il mass, o meglio il meccanic lo monterà ma mi chiedevo se ci fosse bisogno di istruzioni per il montaggio(ho già i collettori tagliati)
grazie a chi mi darà delucidazioni

Spoly
05/02/2014, 17:46
Se i collettori son già tagliati basta infilare il terminale e fissarlo alla pedana ;-)

alexandros2
06/02/2014, 14:07
Per caso serve cambiare le guarnizioni dei collettori?
(così dice il mio meccanico)
Di media quanto dovrebbe prendersi di manodopera?
In ultimo, qualcosa per lucidare /pulire terminale e collettori? Self made oppure lo porto da qualcuno?