PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno del vostro parere



geko
08/05/2013, 15:38
Sono entrato in possesso di un Kawasaki z650 del 77 in buono stato, conservato originale escluso la sella Gaman sportiva. la moto ha solo i difetti di una pipetta della candela tranciata ed i vetrini degli strumenti che sono rotti ed è priva di documenti anche se immatricolabile(confermato dal funzionario asi della mia zona)...la domanda è questa: avrei necessità di realizzare un po' di liquidi in questo momento particolare, quanto pensate che possa chiederne dato che la moto in perfette condizioni vale circa 4000€?

La moto è in sostanza quella della foto a parte lo scarico la sella e la verniciatura dei cerchi che nella mia è originale nero/cromo

XantiaX
08/05/2013, 15:41
sistema le 2 cose e prova a chiedere quella cifra... di solito difetti anche banali sono buoni solo ad abbassare un prezzo che comunque facilmente verrà sempre 'trattato'.

se no spendici 2 lire 2 e fanne una bella caffè racer a quel punto provi a chiederne 8..

è un periodo di forte crisi comunque

Segy
08/05/2013, 15:43
falla schiacciare... basta ferri vecchi...

streetTux
08/05/2013, 15:44
Se vuoi realizzare subito non dico che devi svenderla, ma andarci vicino sì.

Guarda quanto la mettono in vendita gli altri, cerca possibilmente condizioni simili altrimenti valuta tu una obiettiva differenza di prezzo a tuo sfavore e poi mettila in vendita a meno ancora.. così sarai aggressivo nel mercato e chi vorrà fare l'acquisto preferirà la tua..

Altrimenti ti metti nel mucchio e, visto il periodo, aspetti e speri che chi cerca preferisca te..

Buona vendita :oook:

geko
08/05/2013, 15:45
la mia idea era quella, ma ora devo affrontare una spesa imprevista e mi chiedevo se e quanto potevo ricavarne da un'eventuale vendita

[QUOTE=streettissimo;6263967]Se vuoi realizzare subito non dico che devi svenderla, ma andarci vicino sì.

Guarda quanto la mettono in vendita gli altri, cerca possibilmente condizioni simili altrimenti valuta tu una obiettiva differenza di prezzo a tuo sfavore e poi mettila in vendita a meno ancora.. così sarai aggressivo nel mercato e chi vorrà fare l'acquisto preferirà la tua..

Altrimenti ti metti nel mucchio e, visto il periodo, aspetti e speri che chi cerca preferisca te..

Buona vendita :oook:
non sono mica sicuro di venderla! sarebbe l'ultima spiaggia


falla schiacciare... basta ferri vecchi...


scherzi? è bellissima!!! due quintali di ferro puro! ;)

T333
08/05/2013, 15:54
E' un peccato venderla, ma se tu lo dovessi fare purtroppo a mio parere c'è una bella differenza tra il valore della moto e quello che la gente è disposta a spendere, soprattutto per quel genere di moto. Fosse stata una Honda Four avresti potuto sparare anche 6000 euro e l'avresti probabilmente venduta in un battibaleno, moto come la Z650 pur essendo ottime non sono tra le più ricercate dai collezionisti e ormai le cerca tantissima gente solo per farne delle special, di conseguenza il prezzo che son disposti a sborsare è meno della metà del suo valore. Questa almeno è l'idea che mi sono fatto io...

Fabio Pal
08/05/2013, 15:58
Non vorrei sembrare offensivo ma io non spenderei più di 1500 euro per una moto così.
Se trovi l'appassionato magari potrà arrivare al massimo a 2500.

Prendi questo parere per quello che può valere.

geko
08/05/2013, 16:00
ti dico, a Novegro ne ho vista in vendita una a 5mila euro e secondo me è ancora lì, riviste di settore la danno a 4500 per quelle con ruote a raggi qualcosa in meno la mia....volevo capire, se decidessi di venderla, quanto potrei realizzare a grandi linee così com'è, anche perchè se inizio a metterci le mani me la tengo ;)


Non vorrei sembrare offensivo ma io non spenderei più di 1500 euro per una moto così.
Se trovi l'appassionato magari potrà arrivare al massimo a 2500.

Prendi questo parere per quello che può valere.
così intendi per così? lo stato di conservazione oppure il tipo di moto? Cmq ok, mi hai dato un parere costruttivo, grazie

T333
08/05/2013, 16:06
Diciamo che per metterla originale devi cambiare specchi, cerchi e scarichi. In genere gli scarichi delle moto anni 70 sono introvabili o costosissimi se li vuoi originali.

geko
08/05/2013, 16:08
Diciamo che per metterla originale devi cambiare specchi, cerchi e scarichi. In genere gli scarichi delle moto anni 70 sono introvabili o costosissimi se li vuoi originali.

sulla mia sono tutti originali, l'unica parte non originale è la sella come ho detto all'inizio

roberto70
08/05/2013, 17:41
fatti un giro su subito.it e ti farai un'idea dei prezzi che girano su queste moto! i prezzi variano tantissimo.......

trovi delle honda cb originalissime anni '70 per cui chiedono 6 o 7 mila euro.....e delle honda cb inizio anni ottanta per cui chiedono 1.500 euro......

marco72
08/05/2013, 19:11
io sparerei un primo prezzo di 3200€ trattabile....poi chiudi a 3000 o poco sotto vista e piaciuta!!!

Pelledorso
08/05/2013, 20:23
Sono entrato in possesso di un Kawasaki z650 del 77 in buono stato, conservato originale escluso la sella Gaman sportiva. la moto ha solo i difetti di una pipetta della candela tranciata ed i vetrini degli strumenti che sono rotti ed è priva di documenti anche se immatricolabile(confermato dal funzionario asi della mia zona)...la domanda è questa: avrei necessità di realizzare un po' di liquidi in questo momento particolare, quanto pensate che possa chiederne dato che la moto in perfette condizioni vale circa 4000€?

La moto è in sostanza quella della foto a parte lo scarico la sella e la verniciatura dei cerchi che nella mia è originale nero/cromo

Questo piccolo particolare (la mancanza dei documenti) comporta un notevole deprezzamento!
Se riesci a venderla a 1500/2000 € è una gran botta di culo :dry:!!!

geko
08/05/2013, 20:24
fatti un giro su subito.it e ti farai un'idea dei prezzi che girano su queste moto! i prezzi variano tantissimo.......

trovi delle honda cb originalissime anni '70 per cui chiedono 6 o 7 mila euro.....e delle honda cb inizio anni ottanta per cui chiedono 1.500 euro......

lo so, proprio per questo chiedevo a voi, per sapere che ne pensavate ;)

urasch
09/05/2013, 02:10
secondo me sono troppi 4000 euro

commissarioBetti
09/05/2013, 03:53
Di questo periodo, e senza documenti, 4000 sono veramente un botto..

geko
09/05/2013, 07:14
Di questo periodo, e senza documenti, 4000 sono veramente un botto..

ma infatti io ho detto che quello è il valore della moto in buone condizioni e tutta regolare, io chiedevo un parere per la mia nelle condizioni di cui sopra.....leggete bene tutto pls prima di sentenziare ;)


secondo me sono troppi 4000 euro

quello è il valore indicativo poi ognuno è libero di pensarla come crede....dipende anche se uno ama i mezzi storici o no ;)

manu for rent
09/05/2013, 08:33
consiglio delle foto di qualità sempre all'aperto, ma evitando di includere nello scatto erba ed asfalto
questa foto la mortifica, sembra davvero in attesa di una pressa

quando la presentazione è di qualità si agisce meno razionalmente e si è portati a spendere qualcosa in più
poi in un'angolino ci metti un tuo recapito (meglio una e-mail)
e la affidi alla rete (siti come moto.it, pagine facebook, forum)

se non puoi chiedere ad un amico o conoscente in possesso dell'attrezzatura giusta, valuta di coinvolgere un fotografo professionista
i 30/50 euro che spenderai li riprenderai vendendola ad un prezzo superiore.

geko
09/05/2013, 08:39
consiglio delle foto di qualità sempre all'aperto, ma evitando di includere nello scatto erba ed asfalto
questa foto la mortifica, sembra davvero in attesa di una pressa

quando la presentazione è di qualità si agisce meno razionalmente e si è portati a spendere qualcosa in più
poi in un'angolino ci metti un tuo recapito (meglio una e-mail)
e la affidi alla rete (siti come moto.it, pagine facebook, forum)

se non puoi chiedere ad un amico o conoscente in possesso dell'attrezzatura giusta, valuta di coinvolgere un fotografo professionista
i 30/50 euro che spenderai li riprenderai vendendola ad un prezzo superiore.

ma non è la mia quella della foto!!!!! l'ho messa solo per dare un'idea del mezzo tantopiù che non so ancora se venderla o meno....