PDA

Visualizza Versione Completa : Explorer 1200 o Supertenere?

frrl58rt
08/05/2013, 18:05
Aiutatemi a decidere, grazie

Furio.71
08/05/2013, 18:46
Ciao, buona sera.

Domanda : le hai provate ?

Ciaoooo

Vale46EVO
08/05/2013, 19:00
Ciao e Buonasera.
Io, come credo molti utenti qui, nel nostro passato motociclistico di marchi ne abbiamo avuti.Alcuni lasciandoci buoni ricordi,altri mooolto meno.
Dopo aver avuto missili terra-aria, bicilindrici pacifici o cattivi ed un V4, mio cognato cambiò moto e mi disse: "Prova questa!" Cavoli...mi sono innamorato di questi 3 cilindri e ora che ho un 800 non vedo l'ora di fare il passaggio successivo..quello evolutivo!
Quei pochi che ho incontrato possessori di SuperTenéré, non mi sono apparsi particolarmente felici(impressione poi confermata dai loro giudizi/commenti e dai dati di vendita)per via di questa mappatura che ho la rende troppo dormiente oppure troppo reattiva e pericolosa. Poi come ogni cosa, alla fine la scelta avviene per una semplice questione...il fattore "C"!(Cuore)
Lamps e Buona scelta:oook:

mototopo67
08/05/2013, 19:14
Prima di tutto, provale :oook:

WINO
08/05/2013, 19:20
Prima di prendere la Explorer l'ho provata un paio di volte...............alla fine mi ha convinto. Non ho provato la ST ed il mio conce che è anche conce Yamaha mi ha invitato a farlo, lo farò ma ormai.....
Confermo, provale prima di decidere, poi alla fine sarà sempre quell'angolino del cuore a fare la differenza perchè tu ancora non lo sai ma lui ha già deciso :oook:

P.S. Dal punto di vista puramente estetico la ST Worldcrosser è fantastica.

pikkolomondano
08/05/2013, 19:25
In effetti.. Da un punto di vista unicamente estetico... La worldcrosser é splendida.......poi ci sali.. La provi....ci fai un pò di km..... E ti lascia perplesso.....o almeno questa é l impressione che ho avuto. Probabilmente la tigerona può essere meno bella di estetica.. Ma é un passo avanti...

gc57
08/05/2013, 19:27

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/203108-test-ride-tiger-1200-postate-qui-le-vostre-prove.html
Qui c'e' piu' di un testride:oook:

micione70
08/05/2013, 19:45

vedo che sei gia' possessore di un 1050. Se ti sei abituato al "3" e' difficile cambiare. Comunque provale e poi spero resterai in famiglia :oook:

Bandito78
08/05/2013, 20:05
L'anno scorso, quando avevo ancora il 1050, ho avuto occasione di provare il Supertenerè di un amico. Salgo in sella euforico e con un sacco di buone aspettative e... non sono arrivate :( Mi viene da dire che purtroppo ( ma per fortuna ) noi possessori di Triple siamo maledettamente fortunati e da quando ho preso l'Explorer... mi sento ancora più fortunato!

pikkolomondano
09/05/2013, 08:52
comunque la soluzione è sotto gli occhi... e mi stupisco che nessuno te ne abbia ancora parlato.....

prendi una worldcrosser bianca... che è la più bella........
vai su ebay e comperi un motore completo explorer......
togli il motore yamaha e ci metti quello triumph...
cosi avrai una splendida tiger worldcrosser.......

che sicuramente è meglio della triumph!!!

dadeejaydade
09/05/2013, 09:05

Non c'è da decidere... Prendi l'Explorer e basta, troppa la differenza in termini di motore ed handling... Non parliamo dell'estetica che è pur sempre soggettiva.:oook:

carminetor
09/05/2013, 09:31
hai già la 1050? ma non conosci il proverbio: (chi lascia la strada vscchia per il nuovo sa cosa lascia ma non sa cosa trova),se vuoi un cinsiglio
cambia solo cilindrata e vai sul 1200 explorer. non te ne pentirai.

Cino
09/05/2013, 09:53
Oste il vino é bono??:biggrin3:

comp61
09/05/2013, 10:13
la yama mi piace esteticamente, ma dopo averle provate la tigre ha dato la zampata!!!!

frrl58rt
10/05/2013, 12:15
Grazie

Dhell
10/05/2013, 14:24
Beh, qui i ragazzi sanno delle mie vicissitudini, del fatto che ho davvero patito per avere in mano la moto che adesso dorme beata nel mio garage (parlo della Tiger Explorer). Anche io mi sono trovato in difficoltà per scegliere quale moto potesse andarmi bene, ma l' unico modo per poterlo capire era provarle: l' ho fatto ed ho scelto. Comunque i ragazzi mi hanno chiarito le idee a riguardo perché ricordati che solo chi possiede la moto in questione può darti delle vere impressioni. Adesso provale tutte e scegli col cuore: io ho fatto così! :biggrin3:

Lo scrofo
10/05/2013, 15:06
comunque la soluzione è sotto gli occhi... e mi stupisco che nessuno te ne abbia ancora parlato.....

prendi una worldcrosser bianca... che è la più bella........
vai su ebay e comperi un motore completo explorer......
togli il motore yamaha e ci metti quello triumph...
cosi avrai una splendida tiger worldcrosser.......

che sicuramente è meglio della triumph!!!

In effetti non c'e' nessuno che l'ha gia' fatto ? :risate2:

Oste il vino é bono??:biggrin3:

In effetti... In un forum Triunz... :D

Beh, qui i ragazzi sanno delle mie vicissitudini, del fatto che ho davvero patito per avere in mano la moto che adesso dorme beata nel mio garage (parlo della Tiger Explorer). Anche io mi sono trovato in difficoltà per scegliere quale moto potesse andarmi bene, ma l' unico modo per poterlo capire era provarle: l' ho fatto ed ho scelto. Comunque i ragazzi mi hanno chiarito le idee a riguardo perché ricordati che solo chi possiede la moto in questione può darti delle vere impressioni. Adesso provale tutte e scegli col cuore: io ho fatto così! :biggrin3:

Questo e' certo ...

carlo57
10/05/2013, 20:05
Io avevo già deciso di prendere la SUPERTENERE', nel frattempo è uscita l'EXPLORER, l'ho provata e l'ho subito ordinata.....:biggrin3:

kayser
11/05/2013, 09:14
Sono due moto valide.
Chiaramente l' EXPORER è meglio, ma quà entra in gioco la storia del vino e dell'oste.
Per la mia personale esperienza ho due amici con il SPT ed entrambi concordano.............MOTO SENZA ANIMA.
Quest' inverno hanno portato le moto a Parma alla concessionaria MOTO-SHOP per rifare la mappatura.
Hanno risolto parecchi problemi di buchi di tiro, guadagnato 3/4 cv ed ora sono contenti.
Considera che però la SPT non è una moto dai consumi contenuti e con le nuove mappe sono peggiorati.
Inoltre le valige, esteticamente valide, robuste , ma poco pratiche e poco capiente.
Il bauletto posteriore sembra un contenitore da "trasporto organi" (così lo chiama uno dei due)
L'altro ha venduto tutto e preso il tris GIVI Trekker.
In definitiva io dico
PESO Explorer e SPT sono simili (ciòè pesanti da fermo ma maneggevoli in marcia)
MOTORE Vince la Explorer a mani basse (Motoshop incluso)
VALIGE Perdono entrambe Vince GIVI
CONSUMI Con la Exporer consumo meno
TECNICA Il cardano ed il cambio Triumph non ce lo ha nessuno.

FAI TU

DOMANDA: Hai provato in un forum SPT ?? Cosa dicono della EXPOLER ??

frrl58rt
11/05/2013, 10:52
Ho provato a fare la stessa domanda nel forum SPT, ma devo dire che voi siete sicuramente più prodighi nelle risposte e ciò mi induce a pensare che effettivamente l'Explorer vi abbia maggiormente soddisfatti.

Leto
11/05/2013, 12:54
Adv 1190

frrl58rt
11/05/2013, 15:46
Provata. Troppo

Dellussi
11/05/2013, 16:23
Troppo :blink:
.???

frrl58rt
11/05/2013, 18:54
Troppo per l'utilizzo che ne debbo fare

Sugarglider
11/05/2013, 20:00
Giudizio super partes.............................. Prendi una Triunz :cool:

micione70
13/05/2013, 14:26
se ti puo' servire: ieri sono stato avvicinato da un tipo con la SPT. Mi ha chiesto svariate cose dell'EXP e l'aveva gia' provata. Diceva che non era contento della sua per la pochezza di motore ed i consumi, con una guida sempre su di giri per farla andare.
Ieri 300km in montagna con mucio gusto e 20 euro....fai tu :oook:

supertenere
13/05/2013, 14:38
Io le ho provate tutte e due non c'è paragone!!! meglio la triumph come motore molto più elastico, io venivo dalla XTZ 750 e l'aspettativa era altissima per la nuova super, beh mi pareva di guidare la mia di 20 anni più vecchia, vibrazioni del due cilindri e il motore pareva un trattore come detto sempre su di giri per avere brio!!! Comunque avendole provate ho capito in tutti i casi che erano troppo pesanti per me.:cry:

carminetor
13/05/2013, 15:24
se ti puo' servire: ieri sono stato avvicinato da un tipo con la SPT. Mi ha chiesto svariate cose dell'EXP e l'aveva gia' provata. Diceva che non era contento della sua per la pochezza di motore ed i consumi, con una guida sempre su di giri per farla andare.
Ieri 300km in montagna con mucio gusto e 20 euro....fai tu :oook:

che hai fatto impianto a gasolio????????????????? media oltre 25 km/l impossibol .:nonono::nonono::nonono::nonono:

micione70
13/05/2013, 15:25
che hai fatto impianto a gasolio????????????????? media oltre 25 km/l impossibol .:nonono::nonono::nonono::nonono:

gia' e' vero...i km erano 290 e gli euri 21.5!!!! :cry:

Pendy66
13/05/2013, 15:37
Adv 1190???

Mi tengo la mia EXP solo per le vibrazioni che trasmette, senza entrare nel merito di altro

salvoilsiculo
13/05/2013, 15:59
???

Mi tengo la mia EXP solo per le vibrazioni che trasmette, senza entrare nel merito di altro

In effetti nella mia prova della KTM ho notato che occorre usare sempre la marcia più adatta al numero giri con una tolleranza od elasticità davvero minima altrimenti vieni raggiunto da vibrazioni crescenti impossibili da sopportare se si haanche solo un minimo di sensibilità ed affetto per il proprio motore! Magari è normale che sia così per un bicilindrico, di certo nella prova dell'explorer e della Crosstourer, per esempio, rispettivamente tre e quattro cilindri, il fenomeno non era così evidente, anzi!

carminetor
13/05/2013, 18:17
gia' e' vero...i km erano 290 e gli euri 21.5!!!! :cry:

la mia ieri ha fatto 210 km di saliscendi con 20 euro e non riuscivo a capire il perchè di tanti km. Quando sono tornato a casa mi sono reso conto perchè avevo i moscerini attaccati dietro al casco:noooo::noooo::noooo::noooo:

CLIVE82
13/05/2013, 19:36
Prima di acquistare l'Explorer ho provato, come tutti, un po' di modelli del segmento compresa la SuperTenerè.
Esteticamente non mi è mai dispiaciuta. Ha un'aspetto molto ADVENTURE ed è piuttosto imponente.
Mi sono recato dal conce per la prova, ho firmato la liberatoria ed ho chiesto quanto potevo tenerla. Mi è stato detto che potevo provarla per ben 30minuti. Ok! Casco, guanti, accendo e via! Dopo 10 minuti ero già di ritorno.........:dry:
Il motore non mi è piaciuto per niente. Vibra. Le prestazioni le trovo al di sotto della media. Gli innesti del cambio sono duri. L'anteriore mi ha trasmesso pochissima confidenza. Non è scomoda e la frenata l'ho trovata buona. Ma........non ci siamo. Almeno per me.
Dopo la Tigre è difficile salatare in sella ad un'altra moto e non trovare qualcosa che non va!
Anche se Motociclismo, nella comparativa in Grecia, ha eletto come vincitrice la GS, sappiamo tutti in questo forum che la Tiger XC è una gran moto! Nella prova non ha avuto nessun inconveniente ed è stata elogiata al massimo. Il GS, dopo un guado, è impazzita come il Robot Numer 5 nel film "corto circuito". Ed è arrivata prima.......ma di cosa stiamo parlando?

carlo57
13/05/2013, 21:38
ha eletto come vincitrice la GS, sappiamo tutti in questo forum che la Tiger XC è una gran moto! Nella prova non ha avuto nessun inconveniente ed è stata elogiata al massimo. Il GS, dopo un guado, è impazzita come il Robot Numer 5 nel film "corto circuito". Ed è arrivata prima.......ma di cosa stiamo parlando?

.....mah....si dice in giro che queste comparative le vince chi paga di più e credo che BMW non abbia problemi a pagare di più..... :biggrin3:

pikkolomondano
13/05/2013, 21:55
.....mah....si dice in giro che queste comparative le vince chi paga di più e credo che BMW non abbia problemi a pagare di più..... :biggrin3:

In effetti nella megacomparativa dell anno scorso... La tiger era arrivata quarta... Dopo un anno la xc é arrivata seconda.

la logica a questo punto, vista l affidabilitá totale di motociclismo, é che triumph deve aver messo altissima tecnologia nei cerchi a raggi, visto che sono la sola differenza tra le due versioni.

MrTiger
13/05/2013, 23:19
In effetti nella megacomparativa dell anno scorso... La tiger era arrivata quarta... Dopo un anno la xc é arrivata seconda.

la logica a questo punto, vista l affidabilitá totale di motociclismo, é che triumph deve aver messo altissima tecnologia nei cerchi a raggi, visto che sono la sola differenza tra le due versioni.

e molto piu semplice la comparativa prevedeva fuori strada e l explorer è l unica che ha piegato un cerchio in sardegna, se leggi entrambe le comparative è scritto chiaramente il motivo del piazzamento indietro di quella dello scorso anno.

la explorer xc secondo me è la miglior maxienduro sul mercato, perfetta per quello che deve fare un maxienduro, solo se si cerca la prestazione nel misto le due crucche fanno meglio ( anche il vecchio gs), ma se viaggiate tursimo confort non ha eguali

frrl58rt
14/05/2013, 16:40
Mi avete convinto , vado in banca faccio una rapina " nel mio conto" e vado a comperarla.

mototopo67
14/05/2013, 16:54
Comincia già a sorridere :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

micione70
14/05/2013, 17:18
Mi avete convinto , vado in banca faccio una rapina " nel mio conto" e vado a comperarla.

vai mascherato cosi' non ti riconosci...:botteee::botteee::botteee:

Pendy66
14/05/2013, 20:55
Corri corri che non ti pentirai

4findme
15/05/2013, 08:57
Ho provato il GS, il Crosstourer ma dopo essere salito sull'Explorer sono rimasto impressionato!!! Lasciamo perdere l'estetica, ma in fatto di posizione di guida e guidabilità per me batte pure il GS!!!!!! Ho una Speed ma in curva mi pareva di essere più veloce con la XC!!!!
Che belva.

simo77tigrotto
15/05/2013, 19:58
Ma scusa eh c'è da chiederlo????????????

Prendi la crosstourer... è bella ed è guidabilissima con i suoi 300 kg a serbatoio vuoto, tendo a precisare eh!!!!
Inoltre ha un motore (la crosstourer) che ti farà innamorare certamente...
crosstourer :miaddormento::miaddormento:
explorer :ciapet:

scegli un pò tu quale preferisci!!!!

frrl58rt
21/05/2013, 22:22
FATTO, giovedì sarò dei vostri. Tiger explorer xc se

mototopo67
21/05/2013, 23:12
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Furio.71
22/05/2013, 06:32
Grandeeeeeeee

Pendy66
22/05/2013, 22:44

Complimenti, ottima scelta...... Ben approdato

ugi
31/05/2013, 06:45
mah per me è stato semplice...mi è bastato salire sulla st e sono immediatamente sceso...perchè??? semplice... mi sembrava di essere su una minimoto..!!!..:risate2::risate2::risate2:

welcome!!:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

carlocb
01/07/2013, 16:23
Troppo per l'utilizzo che ne debbo fare

e un bel califfone ? per l'uso che ne devi fare.......ciaoooooooooooooo