PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferirisi in quel di Edimburgo..

gabri1050
09/05/2013, 17:51
Ciao bikers,

apro questa discussione in cerca di opinioni, info ma sopratutto esperienze personali..
La ditta con la quale lavoro da quasi due anni sta andando molto male e le aspettative future non sono il massino, anzi...
E' tanti anni (a Luglio ne faccio 28...)che mi traballa in testa l'esperienza dell'estero e ora che ho un po di esperienza nell'ambito del commercio sarei molto tentato a provare questa cosa.. non sto cercando il lavoro dei miei sogni e non andrei via certamente per guadagnare di più e anzi so bene che agli inizi i lavori non sono proprio granchè ma col tempo chissà che l'esperienza possa ripagarti in qualcosa..
Non so perché ho scelto proprio questa città, che tra l altro vado a visitare settimana prossima, ma mi ha sempre affascinato un sacco e sono straconvinto che mi piacerà un sacco..
Oltre questo però dato l'eventuale pensiero di starci un giorno fisso, mi sembra più che dovuto chiedere a voi se avete consigli a riguardo..o vostri o di conoscenti che ne sanno qualcosa di più..
Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Domino
09/05/2013, 18:57
bellissima.........per un fine setttimana d'estate pero',e' "ferca" d'esate figuriamoci l'inverno:freddo:

Dr.Male
09/05/2013, 20:01
Anche io mi son scassato il belino di pensare che non so cosa sarà del futuro in italia...e anche io penso da tempo che forse è meglio morire di nostalgia di una città ma vivere altrove , che morirci dentro con sta scusa della crisi e rischiare di vedere affondare la tua città, col rischio di andarci dietro...
...ma non è facile...
..se sei nato a Genova...

MACIGNO
09/05/2013, 20:43
:cool:d'estate è bella e accattivante e piena di attività.... ma già non si scoppia di caldo, quindi l'inverno non saprei:blink:

maxster
09/05/2013, 20:48
Bella e' bella...ma non credo sia il massimo d'inverno. A me da turista e' piaciuta molto, come tutta la Scozia, ma proprio mentre mi trovavo là pensavo che non mi sarebbe piaciuto viverci.

tbb800
09/05/2013, 20:52
in sicilia abbiamo il caldo 9 mesi all'anno e per i restanti 3 il freddo fa ridere chi il freddo lo patisce veramente.

se avessi 20 anni di meno e meno vincoli scapperei di notte

altro che freddo o caldo

Odysseo
09/05/2013, 22:10
Gabri, io sono convinto che è meglio avere pentimenti che rimpianti.
buttati, parti, e non ti pentirai.
se poi deciderai di tornare sui tuoi passi, sarai più forte di prima, perché hai vissuto, e non guardato la vita che ti passava accanto.

VAII !!!

( Aggiungo che ti parlo come un padre. il mio primogenito si chiama come te. Gabri è una delle parole che pronuncio più spesso. ed a lui, spero, dirò prima o poi la stessa cosa. :biggrin3: )

gabri1050
09/05/2013, 23:45
se poi deciderai di tornare sui tuoi passi, sarai più forte di prima, perché hai vissuto, e non guardato la vita che ti passava accanto.

VAII !!!

( Aggiungo che ti parlo come un padre. il mio primogenito si chiama come te. Gabri è una delle parole che pronuncio più spesso. ed a lui, spero, dirò prima o poi la stessa cosa. :biggrin3: )

grazie per le belle parole :) la voglia è tanta in effetti.. sono anche 2 mesi che seguo un corso serio di inglese e intanto andrò a vederla in lungo e in largo e già che ci sono mi preparo qualche cv per agenzie interinali.. chissà!

commissarioBetti
10/05/2013, 04:54
Se il freddo e l'acqua non ti spaventano, perche' aspettare?

Garnett
10/05/2013, 05:37

VAII !!!

stesse identiche parole di mio padre quando ho deciso di partire per l'australia.... (anche se quando gliel'ho detto la prima volta ha quasi avuto un attacco di cuore :lingua:)

Sandro
10/05/2013, 07:22
tempo di merda apparte, VAI!

conosco molta gente che per lavoro sono andati all'estero (cognato, amici, ex colleghi..) e ora guardano l'Italia affondare da lontano,
certo a loro dispiace stare lontani, e hanno un pò di nostalgia (anche se con internet, skype ecc siamo"tutti più vicini") però tutto sommato non stanno affatto male.....

esempio
amici che sono andati a lavorare nella lontana Svizzera (e abitano in francia xchè costa meno ;-) ) hanno asili nido aziendali dove parcheggi il bimbo quando vai al lavoro, alla mamma che vuole rientrare al lavoro gli passano una quota extra come incentivo per assumere una tata....

te ne dico un' altra?

polizza sanitaria data dall'azienda completa!! dentista e oculista inclusi!

gabri1050
10/05/2013, 11:11
tempo di merda apparte, VAI!

conosco molta gente che per lavoro sono andati all'estero (cognato, amici, ex colleghi..) e ora guardano l'Italia affondare da lontano,
certo a loro dispiace stare lontani, e hanno un pò di nostalgia (anche se con internet, skype ecc siamo"tutti più vicini") però tutto sommato non stanno affatto male.....

esempio
amici che sono andati a lavorare nella lontana Svizzera (e abitano in francia xchè costa meno ;-) ) hanno asili nido aziendali dove parcheggi il bimbo quando vai al lavoro, alla mamma che vuole rientrare al lavoro gli passano una quota extra come incentivo per assumere una tata....

te ne dico un' altra?

polizza sanitaria data dall'azienda completa!! dentista e oculista inclusi!

quando sento ste cose ci rimango sempre di m£$%a :D

manu for rent
10/05/2013, 11:40
che esperienze commerciali hai?rappresentanza?
non chiedo per farmi gli affari tuoi, ma in quelle lande desolate non ho nessuno e un contatto mi farebbe comodo per pr/contatti coi negozianti e abitanti

urasch
10/05/2013, 11:43
io ci sono stato davvero bella,ma ti parlo da turista poi non so lavorativamente parlando...

subzer0
10/05/2013, 11:55
io ci sono stato per lavoro, anche per lunghi periodi.
la città è bella, ha un fascino tutto suo.
a parita di prezzo, dove a londra affitti 1 stanza in casa condivisa, li prendi tranquillamente 1 appartamento di 2 piani.

pro:
il salmone, la campagna attorno, le higlands, il kilt, la birra (che non bevo mi dicono buona), i giochi estivi stile higlander

contro:
il cannone che spara ogni giorno, tempo di merda, donne cessi (non tutte, ma tante)

Mr. HB
10/05/2013, 12:16
bè i miei scarichi scottavano ad Edimburgo...:senzaundente:
comunque a parte questo penso sia una città vivibilissima, c'è l'università, un interland molto piacevole e la gente scozzese che non è male :oook:
comunque ci andrai la settimana prossima quindi potrai renderti conto...
ma non ho capito, lavori da 28 anni o hai 28 anni?

gabri1050
11/05/2013, 04:03
x Manu for rent: ho fatto rappresentante, agente finanziario ma ora piu che altro è 5 anni che sono commesso e caponegozio..
x Subzero: ah quella dell'affitto è una bellissima notizia.. mentre non pensavo che ogni giorno si sparasse il cannone.... boh magari ci si fa l abitudine :D
x Mr Hb: ho 28 anni ;)

Grazie a tutti comunque

bella
11/05/2013, 06:58
Occhio che lo scozzese come lingua e accento non e' l'inglese scolastico... Te lo dice una che parla inglese da 32 anni e ogni volta che lo zio di Glasgow le rivolge parola lei si mette a piangere...... Ad ogni buon conto FOSSI IN TE ANDREI!!!!!!!CORRIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Ormai le distanze da casa sono relative, ma purtroppo non e' per nulla relativa sta situazione di merd@ qui in Italia..... Io se avessi 10 anni di meno ( quindi la tua eta..:oook:) ci andrei al volo....

subzer0
11/05/2013, 08:29
e in pausa pranzo vai a mangiare all'ultimo piano di Harvey Nicholls, ci sono le commesse + gnokke che ho mai visto.

Garnett
11/05/2013, 08:45
Occhio che lo scozzese come lingua e accento non e' l'inglese scolastico... Te lo dice una che parla inglese da 32 anni e ogni volta che lo zio di Glasgow le rivolge parola lei si mette a piangere...... Ad ogni buon conto FOSSI IN TE ANDREI!!!!!!!CORRIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Ormai le distanze da casa sono relative, ma purtroppo non e' per nulla relativa sta situazione di merd@ qui in Italia..... Io se avessi 10 anni di meno ( quindi la tua eta..:oook:) ci andrei al volo....

confermo sull'inglese...penso sia l'accento peggiore in assoluto, pure peggio degli australiani (mi ci sono voluti 3 mesi per cominciare a capirli)

gabri1050
11/05/2013, 11:36
confermo sull'inglese...penso sia l'accento peggiore in assoluto, pure peggio degli australiani (mi ci sono voluti 3 mesi per cominciare a capirli)

Ah buono :blink: tra i pro stanotte mi è venuto in mente anche che ho l isola di man e le varie road racing in irlanda ad un tiro di schioppo :w00t::w00t:
e grazie mille a subzero per la dritte sulle commesse :oook: mi toccherà controllare di persona :biggrin3:

subzer0
11/05/2013, 12:56
se hai bisogno di dritte sull'appartamento chiedimi pure, ho un collega che si è appena trasferito da edimburgo a miami e quando sono stato a casa sua mi ha fatto vedere casa e mi spiegava della differenza tra londra e edimburgo in termini di prezzi

manu for rent
11/05/2013, 13:19
x Manu for rent: ho fatto rappresentante, agente finanziario ma ora piu che altro è 5 anni che sono commesso e caponegozio..

se mi lasci una mail tra 100giorni ti manderò una @ bomba
edimburgo o genova, stiamo cercando luogotenenti in entrambe :biggrin3:

Garnett
11/05/2013, 13:20
Ah buono :blink: tra i pro stanotte mi è venuto in mente anche che ho l isola di man e le varie road racing in irlanda ad un tiro di schioppo :w00t::w00t:
e grazie mille a subzero per la dritte sulle commesse :oook: mi toccherà controllare di persona :biggrin3:

e io invece andrò a philippe island che ce l'ho vicina :P :P

bella
11/05/2013, 13:43
@garnett: come va ' mate'?!... :w00t:
@Gabri 1050:... Per farti un esempio.... Hai presente il bergamasco delle valli?!.... E' acqua fresca rispetto allo scozzese!!:cry:

Garnett
11/05/2013, 14:44
quite good, thanks :P
a parte il tempo che cambia ogni giorno

gabri1050
11/05/2013, 15:56
@garnett: come va ' mate'?!... :w00t:
@Gabri 1050:... Per farti un esempio.... Hai presente il bergamasco delle valli?!.... E' acqua fresca rispetto allo scozzese!!:cry:

azzo..... :ph34r::sad::cry:

urasch
11/05/2013, 23:42
io ci sono stato per lavoro, anche per lunghi periodi.
la città è bella, ha un fascino tutto suo.
a parita di prezzo, dove a londra affitti 1 stanza in casa condivisa, li prendi tranquillamente 1 appartamento di 2 piani.

pro:
il salmone, la campagna attorno, le higlands, il kilt, la birra (che non bevo mi dicono buona), i giochi estivi stile higlander

contro:
il cannone che spara ogni giorno, tempo di merda, donne cessi (non tutte, ma tante)

in un bar al centro di edimburgo chiedo una birra e indovina cosa mi danno?la peroni!!!!!!

armageddon
11/05/2013, 23:53
in un bar al centro di edimburgo chiedo una birra e indovina cosa mi danno?la peroni!!!!!!

non è che stavi a Edimbari centro?:biggrin3:

gc57
11/05/2013, 23:56

Forse perche' hanno sentito l'accento italiano...:ph34r:

bella
12/05/2013, 06:43
e io invece andrò a philippe island che ce l'ho vicina :P :P

Tempo che cambia o no.....VAI A SURFERS PARADISE!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub: east coast un po piu a nord di Brisbane!!!!!! Enjoy!!!!!!!

Garnett
12/05/2013, 08:52
Tempo che cambia o no.....VAI A SURFERS PARADISE!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub: east coast un po piu a nord di Brisbane!!!!!! Enjoy!!!!!!!

ma anche no! ci sono stato e fa veramente pena...100 volte meglio la sunshine coast

bella
12/05/2013, 14:52
:blink:Forse in 20 anni e' un po cambiata...:cry:
Ad ogni buon conto... Facendo attenzione al man in grey... Ovunque tu voglia.... FAI SURF PERDIO!!!!!!!

Garnett
12/05/2013, 14:57
non faccio surf :P
hanno provato ad insegnarmi a suo tempo, CON UNA SHORT.
peccato che sono alto 1.87 e manco ci stavo sopra....

bella
12/05/2013, 18:25
Che cosa vuol dire?!?!altezza e tavola non contano...o meglio se sei alto non devi per forza usare tavole lunghe...le tavole si scelgono in base al tipo di onde che si vogliono surfare.... Io ho un long e una malibu non perche sono un metro e 77 ma perche io preferisco surfare alla vecchia maniera.. Onde piccole e rilassanti, non mi piacciono i tricks che si fanno con le short.... Comincia con una soft top da 8 piedi e vai sulla schiuma... Prendi qualche lezione e poi scegli la tavola!!! Aloha!!!!