PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio pneumatici su Bonnie

chicco19
09/05/2013, 20:29
Ragazzi buona sera volevo un vostro consiglio su quale tipo di pneumatico più idoneo per la mia Bonneveille T100
Grazie a tutti
Fabrizio

Shining
09/05/2013, 20:34
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler.html
vai, leggiti tutto, che poi ti interrogo:biggrin3:

Odysseo
09/05/2013, 20:43
ottimo post.
ma a leggerlo tutto... ti vien la barba bianca.:biggrin3:
Intanto ti do una dritta sulle gomme che monto io, le Dunlop trailmax tr91

http://www.moto-station.com/ttesimages/produit/nouveautes2010/Dunlop_Trailmax_TR91_Profil_stpz.jpg

hanno una tenuta sull'asfalto fantastica, ottime sul bagnato. le ho usate per qualche km su strada bianca e mi danno sicurezza. sulla durata, calcola dai 5 ai 7 mila km prima che inizi il degrado, secondo il tuo stile di guida.
consigliate se ti piace la guida sportiva.

Chetene
09/05/2013, 20:50
anakee2

ciachi67
09/05/2013, 22:14
ottimo post.

http://www.moto-station.com/ttesimages/produit/nouveautes2010/Dunlop_Trailmax_TR91_Profil_stpz.jpg

hanno una tenuta sull'asfalto fantastica, ottime sul bagnato. le ho usate per qualche km su strada bianca e mi danno sicurezza. sulla durata, calcola dai 5 ai 7 mila km prima che inizi il degrado, secondo il tuo stile di guida.

Idem con patate!!!:oook:

Fabio Pal
10/05/2013, 09:17
Ragazzi buona sera volevo un vostro consiglio su quale tipo di pneumatico più idoneo per la mia Bonneveille T100
Grazie a tutti
Fabrizio

Beh dipende da che tipo di strade fai mediamente e con che condizioni meteorologiche vai in giro (sempre mediamente)

bonnieboy
10/05/2013, 10:23
mi inserisco per evitare un nuovo post, dato che anche io sto per cambiare gomme (già spulciato un sacco di post!!)
La domanda è: vale la pena montare una coppia di gomme fuori omologa (110/80 150/70)?
Qualcuno di voi le ha montate?
Grassie

Fabio Pal
10/05/2013, 10:26
mi inserisco per evitare un nuovo post, dato che anche io sto per cambiare gomme (già spulciato un sacco di post!!)
La domanda è: vale la pena montare una coppia di gomme fuori omologa (110/80 150/70)?
Grassie

Fortemente sconsigliato a causa delle conseguenze in cui si può incorrerre dal punto di vista delle FdO

Roby56
10/05/2013, 11:19
Conti trail attack !!!

chicco19
10/05/2013, 15:13
Beh dipende da che tipo di strade fai mediamente e con che condizioni meteorologiche vai in giro (sempre mediamente)

Percorso misto raramente sterrati ma visto come sono ridotte le nostre strade
Qui in provincia di Roma na bolgia

ottimo post.

Costi?????

Fabio Pal
10/05/2013, 16:24

Costi?????

Prendi le Metzeler Tourance NON EXP. Le puoi vedere sulla mia Blackie in Firma

Odysseo
10/05/2013, 16:50
Grassie

Le mie Dunlop hanno quella misura.
a parte i rischi già menzionati (possono controllare la corrispondenza con le misure riportate in libretto o - solitamente è così - non controllare, ma se lo fanno son rogne),
io le trovo esteticamente più belle ma su strada non apprezzo particolari differenze di trenuta con le misure omologate.

Costi?????

Pneumatici per moto Estivo Dunlop 110/80 R19 59V Trailmax TR91 (http://www.pneumatici-auto-moto.it/pneumatico/dunlop_110-80-r19-59v-trailmax-tr91)

Chetene
10/05/2013, 18:43
anakee 2: 150 euri (ca. sossoldi/10) montataggio e assistenza post istallazione inclusi dal goomista sottocasa

scramblu
10/05/2013, 18:52
anakee 2: 150 euri (ca. sossoldi/10) montataggio e assistenza post istallazione inclusi dal goomista sottocasa
Ma sei sicuro? A me son costate molto di più...:cry:

p.s. a che pressione vanno gonfiate? Ancora non l'ho fatto.

Paglia
10/05/2013, 19:07

Heidenau k60 per strada e sterrato sono una bomba, oppure anakee2 se fai più strada, molto valide anche loro.

Ma sei sicuro? A me son costate molto di più...:cry:

p.s. a che pressione vanno gonfiate? Ancora non l'ho fatto.

Io faccio 2.4/2.5 anteriore e 2.3/2.4 posteriore, se vai spesso in due gonfia un pò più dietro

scramblu
10/05/2013, 19:20
Heidenau k60 per strada e sterrato sono una bomba, oppure anakee2 se fai più strada, molto valide anche loro.

Io faccio 2.4/2.5 anteriore e 2.3/2.4 posteriore, se vai spesso in due gonfia un pò più dietro
Quindi gonfi di più l'anteriore? :blink:

Paglia
10/05/2013, 20:49
Quindi gonfi di più l'anteriore? :blink:

Si un pelino, mi permette una guida più sovrasterzante, comunque la pressione gomme è una cosa abbastanza personale, cambia anche in base al pneumatico, bisogna fare un pò di prove!

Chetene
10/05/2013, 23:20
sul libretto mi pare siano 2.26 ant e 2.60 post.
mai sentito che si gonfiasse di più l'anteriore.

molto di più quanto?

tieni conto che a PG pagai quelle cazzo di pirelli sportdemon quancosa comne 180 cocuzze :@

scramblu
11/05/2013, 06:34

molto di più quanto?

tieni conto che a PG pagai quelle cazzo di pirelli sportdemon quancosa comne 180 cocuzze :@

Anakee 2 chiesto 270, pagate 230 soldi. A febbraio

Chetene
11/05/2013, 08:48
cambia gommista

scramblu
11/05/2013, 10:31
cambia gommista
Guarda che il costo è in linea anche con ciò che ha speso Skyblue e credo Giumbolo. Semmai facci conoscere il tuo di gommista :lingua:

paper
11/05/2013, 20:13

molto di più quanto?

A me per le Dunlop il meccanico della Triumph ha consigliato 2.4 davanti e 2.9 dietro. Avevo dei dubbi ma viaggiando non mi sembrano troppo dure...

Paglia
13/05/2013, 17:31

molto di più quanto?

Con delle pressioni del genere alla prima curva vado dritto, a libretto viene considerata anche la zavorra ed eventuali bagagli.
Comunque ripeto che è una scelta abbastanza personale.

A me per le Dunlop il meccanico della Triumph ha consigliato 2.4 davanti e 2.9 dietro. Avevo dei dubbi ma viaggiando non mi sembrano troppo dure...

2.9 dietro mi sembra un pò tanto!

paper
13/05/2013, 20:24
Con delle pressioni del genere alla prima curva vado dritto, a libretto viene considerata anche la zavorra ed eventuali bagagli.
Comunque ripeto che è una scelta abbastanza personale.

2.9 dietro mi sembra un pò tanto!

Boh. In questa brochure di Dunlop, da pag 52 parla delle pressioni. Stranamente non c'è la Bonnie, ma per vari tipi di pneus compreso Arrowmax la pressione 2.5/2.9 si trova più volte, per moto che come peso non dovrebbero essere molto di più.
http://www.kankx.com/podpora/Dunlop_2009.pdf
Comunque la stabilità mi pare ottima, forse una maggiore pressione è indicata per chi come me non piega, per non farle venire piatte troppo velocemente. Da Happy Moto mi sono sempre sembrati competenti, tendenzialmente mi fido...

bonnieboy
14/05/2013, 13:35
Prendi le Metzeler Tourance NON EXP. Le puoi vedere sulla mia Blackie in Firma

Come mai dici no alle EXP? il gommista che avevo contattato me le aveva consigliate un sacco, oddio magari solo per interesse...

super roket
15/05/2013, 22:03
Ciao a tutti, anch'io devo cambiare le gomme alla mia t100 e non sono informato su:
marca,prezzo,qualita',mi piacerebbero pero' quelle tasellate! qualcuno di voi le ha provate?
Si attendono consigli,grazie