PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 8 il più grande fallimento degli ultimi 30 anni...verrrà modificato



jamex
09/05/2013, 20:30
E' il più grande fiasco commerciale da quando trent'anni fa la Coca-Cola lanciò la New Coke, una nuova versione della bibita più popolare del mondo, e fu costretta a ritirarla dal mercato tre mesi dopo per le proteste del pubblico che rivoleva indietro la vecchia Coca, quella con il gusto che tutti conoscevano e amavano. Stavolta non si tratta di bollicine ma di software: la Microsoft, il gigante dell'informatica creato da Bill Gates e trasformato in uno dei colossi digitali del pianeta, sarebbe in procinto di cambiare "elementi chiave" di Windows 8, il suo nuovo sistema operativo. Una nuova versione aggiornata e modificata del programma, creato per competere con l'iPad della Apple e offrire una piattaforma digitale comune a personal computer e tablet, sarà presentata al pubblico e prodotta entro la fine dell'anno, ha rivelato Tammy Reller, capo del dipartimento marketing e finanza della Microsoft, in una intervista riportata stamane in prima pagina sul Financial Times.

Ammettendo che i consumatori si sono lamentati della prima versione del nuovo software, il manager della Microsoft ha ammesso: "Abbiamo decisamente qualcosa da imparare". Lanciato in ottobre come un investimento su cui "scommettere la casa", Windows 8 rischia dunque di passare alla storia come un clamoroso fallimento, ricordando - commenta il quotidiano della City - l'infortunio analogo vissuto dalla Coca Cola tre decenni or sono. "E' come la New Coke, con l'aggravante che ci sono voluti sette mesi ad ammettere l'errore", osserva Richard Doherty, un analista del settore, interpellato dal Financial Times, "si vede che la Coca-Cola (che ritirò la New Coke dopo novanta giorni, ndr.) ha saputo ascoltare meglio la reazione del mercato".

La dinamica è in fondo simile: la multinazionale delle bollicine si decise a introdurre una Coca dal nuovo sapore perché voleva fare meglio concorrenza alla Pepsi-Cola. La New Coke in effetti aveva un gusto più vicino a quella della Pepsi, ma proprio questo era il problema: chi preferiva la Coca alla Pepsi non voleva bere un'imitazione della Pepsi, voleva continuare a bere la Coca. Quel disastro ha rappresentato una lezione di marketing per trent'anni su come non toccare un prodotto che funziona. Ma le aziende hanno anche bisogno di evolversi e cambiare, specie in un campo come quello del digitale dove i mutamenti sono continui e repentini. Così il nuovo amministratore delegato della Microsoft, Steve Ballmer, ha portato una cultura nuova ed idee nuove nell'azienda fondata da Gates. I suoi estimatori gli riconoscono di avere fatto rinascere la compagnia: "Se vuoi essere creativo devi anche correre rischi", dice uno al quotidiano finanziario britannico. Ma la preoccupazione di rispondere ai successi della Apple ha forse forzato la mano ai programmatori, che con Windows 8 hanno costruito un sistema "touch" molto ambizioso, il tentativo di modernizzare il computer per l'era del tablet, così lo definisce il Ft, ma a quanto pare non abbastanza convincente.

Le recensioni sono state pessime fin dall'inizio. I consumatori non hanno gradito le novità. E il calo degli ultimi mesi nelle vendite di pc, secondo gli esperti, è anche il risultato della cattiva accoglienza data a Windows 8. I responsabili della Microsoft non dicono come sarà cambiato il programma. Ma il cambiamento, secondo le indiscrezioni, sarà notevole. Un passo indietro, per poter continuare ad andare avanti. Ovvero un capitombolo, che ricorda quello occorso trent'anni fa alla Coca-Cola.

Microsoft ammette gli errori: "Adesso ripensiamo Windows 8" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/05/07/news/microsoft_ripensiamo_windows_8_vendite_buone_ma_agli_utenti_piace_poco-58247692/)

avevano windows 7 che era favoloso........

Stinit
09/05/2013, 21:29
oltre all'inutile doppia configurazione (metro e standard) hanno pure escluso il tasto "start" (con tutte quelle comode funzioni che ci sono sul suo menù) :madoo: ...fortuna che ci sono delle applicazioni per ripristinarlo...

Dennis
09/05/2013, 21:32
vista domina :biggrin3:

F@bio
09/05/2013, 21:37
la Speed four dove la metti? :dubbio:

D74
09/05/2013, 21:39
come sempre accade in casa microsoft....

win 98 se - decente
win me - na merda clamorosa
xp - buono e maturo
vista - na merda clamorosa
seven - promettente

win 8 - na merda clamorosa

:D

Stinit
09/05/2013, 21:39
vista domina :biggrin3:

mma...quando ho visto per la prima volta w8 ho avuto la sensazione che fosse stata una versione (tipo vista) buttata lì tanto per far vedere che "ancora sono vivi":wacko:

..a distanza di tempo la sensazione sta diventando certezza...:ph34r:

Volkom
09/05/2013, 21:39
sono anni che non uso piu windows.....ed aggiungo per fortuna

XantiaX
09/05/2013, 21:40
microshit docet.

apparte il fatto di cambiare ogni 3 per due le posizioni delle funzioni vitali del so costringendo un po tutti ad una caccia del gatto col topo... vabbè

probabilmente il riscontro negativo è portato dal fatto che quel sistema è buono su un touch (e per essere il primo s.o. per cellulari non han fatto un brutto lavoro, anche se pure li si sono un po persi) ma è prematuro e oserei dire fastidioso su un pc 'tastiera-mouse' tradizionale.

quando una grande azienda in genere inizia ad inanellare flop uno dietro l'altro e sopravvive giusto per la posizione di predominio sul mercato ci sarebbe da chiedersi se non ci sia una precisa intenzione di far andare le cose male.

ma nel caso di ms hanno una storia di minchiate lunga una vita, per cui non me ne preoccuperei nemmeno più di tanto. vendono talvolta merda e la gente se la compra giusto per il marchio. stanno bene tutti.

jamex
09/05/2013, 21:42
la Speed four dove la metti? :dubbio:

come un ottima moto criticata alla cazzo per partito preso :oook:

Stinit
09/05/2013, 21:42
microshit docet.

apparte il fatto di cambiare ogni 3 per due le posizioni delle funzioni vitali del so costringendo un po tutti ad una caccia del gatto col topo... vabbè

probabilmente il riscontro negativo è portato dal fatto che quel sistema è buono su un touch (e per essere il primo s.o. per cellulari non han fatto un brutto lavoro, anche se pure li si sono un po persi) ma è prematuro e oserei dire fastidioso su un pc 'tastiera-mouse' tradizionale.

quando una grande azienda in genere inizia ad inanellare flop uno dietro l'altro e sopravvive giusto per la posizione di predominio sul mercato ci sarebbe da chiedersi se non ci sia una precisa intenzione di far andare le cose male.

ma nel caso di ms hanno una storia di minchiate lunga una vita, per cui non me ne preoccuperei nemmeno più di tanto. vendono talvolta merda e la gente se la compra giusto per il marchio. stanno bene tutti.


quoto

jamex
09/05/2013, 21:43
come sempre accade in casa microsoft....

win 98 se - decente
win me - na merda clamorosa
xp - buono e maturo
vista - na merda clamorosa
seven - promettente

win 8 - na merda clamorosa

:D
q8

Exo
09/05/2013, 21:44
come sempre accade in casa microsoft....

win 98 se - decente
win me - na merda clamorosa
xp - buono e maturo
vista - na merda clamorosa
seven - promettente

win 8 - na merda clamorosa

:D

Fortuna che sono fermo al 7 allora. :w00t:

Dennis
09/05/2013, 21:45
che avrete tutti contro vista... :)

jamex
09/05/2013, 21:46
Fortuna che sono fermo al 7 allora. :w00t:

seven è mooolto buono....peccato, come detto da Xantiax, il vizio di mescolare il posto di tutte le funzioni principali senza motivo


che avrete tutti contro vista... :)

è solo agghiacciante..soprattutto dal punto di vista delle compatibilità e stabilità (è forse meno stabile di un governo PD)

Dennis
09/05/2013, 21:53
boh, sono anni che lo uso sia per cazzeggio che per lavoro e va benissimo

armageddon
09/05/2013, 22:17
Fortuna che sono fermo al 7 allora. :w00t:

io sto ancora con xp

Spoly
10/05/2013, 04:56
ce n'è voluto perché se ne accorgessero...il sistema operativo meno intuitivo della storia dell'ìinformatica :wacko:

Fulvioz
10/05/2013, 05:09
Povero Balmer :D ancora ho presente il video con il suo entusiasmo a riguardo...

WE LOVE THIS COMPANY Muahahaha :D :D :D

Alex63
10/05/2013, 06:29
Windows 8 provato per un mese e sono tornato a Seven, per me troppo difficoltoso per l'uso quotidiano, forse con un touch screen, ma penso che abbiano fatto veramente un fiaco clamoroso.

Lo scrofo
10/05/2013, 06:35
Win 8 e' orripilante ...

PRobabilmente con un SP sistemano gli errori grossolani. Sta di fatto che un sistema operativo cosi' idiota, penso che raggiunga anche le prestazioni di Vista o il Millennium Edition ...

2877paolo
10/05/2013, 06:42
come sempre accade in casa microsoft....

win 98 se - decente
win me - na merda clamorosa
xp - buono e maturo
vista - na merda clamorosa
seven - promettente

win 8 - na merda clamorosa

:D

come non quotarti... ed è per questo che ero fermo ad xp fino al mese scorso, poi il pc di casa mi ha abbandonato ed ho dovuto ricomprarlo ma ci ho instalato seven... :oook:

però c'è una cosa che non capisco... ma jamex che ne capisce di sistemi operativi? :cipenso:

streetTux
10/05/2013, 06:44
Era scontato.. come facciano a fare certe cagate lo sanno solo loro.. non fosse che hanno un monopolio di fatto, non venderebbero una sega..

Comunque dopo XP è praticamente il nulla.. pure 7 per certi aspetti fa veramente pena.

manu for rent
10/05/2013, 06:48
hanno rilasciato Age of Empires 2 HD però..

create 200 contadini e mandateli a raccogliere le mele

roberto70
10/05/2013, 06:52
dovrebbero resettare tutto e tornare a XP!

jamex
10/05/2013, 06:53
però c'è una cosa che non capisco... ma jamex che ne capisce di sistemi operativi? :cipenso:

Di lavoro ho fatto pure il tecnico informatico e programmatore di gestionali...qualcosina ne capisco :D


ma mi fermo li :D

2877paolo
10/05/2013, 07:01
Di lavoro ho fatto pure il tecnico informatico e programmatore di gestionali...qualcosina ne capisco :D


ma mi fermo li :D

fotu o ci stai millantando... :dubbio:

se è per questo dici anche di avere una moto... :madoo::risate2::risate2::risate2:

jamex
10/05/2013, 07:03
fotu o ci stai millantando... :dubbio:

se è per questo dici anche di avere una moto... :madoo::risate2::risate2::risate2:

non ho fotuuuu .... ma della motu si :cool:

2877paolo
10/05/2013, 07:04
non ho fotuuuu .... ma della motu si :cool:

quelle della moto te prego nulle mette :botteee::botteee::botteee:

jamex
10/05/2013, 07:05
quelle della moto te prego nulle mette :botteee::botteee::botteee:

:cry: cattivo :cry:

D74
10/05/2013, 07:06
boh, sono anni che lo uso sia per cazzeggio che per lavoro e va benissimo

vista è praticamente un pachiderma sopra un triciclo..... è imbarazzante

jamex
10/05/2013, 07:07
vista è praticamente un pachiderma sopra un triciclo..... è imbarazzante

è più lento di me sul passo del muraglione :D

2877paolo
10/05/2013, 07:14
è più lento di me sul passo del muraglione :D

mai più di me, in questo periodo, con le stampelle... :oook:

jamex
10/05/2013, 07:16
mai più di me, in questo periodo, con le stampelle... :oook:

no no vai più veloce di me te con le stampelle che io senza, l'altra volta streettissimo ogni 3 curve faceva in tempo a mangiarsi un panino in attesa che arrivassi :cry:

2877paolo
10/05/2013, 07:18
no no vai più veloce di me te con le stampelle che io senza, l'altra volta streettissimo ogni 3 curve faceva in tempo a mangiarsi un panino in attesa che arrivassi :cry:

:blink:

jamex
10/05/2013, 07:19
:blink:

già :cry:

streetTux
10/05/2013, 07:52
no no vai più veloce di me te con le stampelle che io senza, l'altra volta streettissimo ogni 3 curve faceva in tempo a mangiarsi un panino in attesa che arrivassi :cry:
Esagerato :laugh2:

Pelledorso
10/05/2013, 08:07
la Speed four dove la metti? :dubbio:

Ma secondo me è la Speed four verde che ha problemi le altre four............ sono ottime moto :D


Esagerato :laugh2:

Infatti oltre al panino bevevi pure na birra media :dry:

streetTux
10/05/2013, 08:18
Infatti oltre al panino bevevi pure na birra media :dry:
Seh.. na birra media ogni 3 curve sul muraglione, arrivo sopra che so briaho forte :laugh2:

Vabbè che fo poho con un litro io, ma così è troppo :laugh2:

jamex
10/05/2013, 08:33
Esagerato :laugh2:

è la verità inconfutabile :cry:


Ma secondo me è la Speed four verde che ha problemi le altre four............ sono ottime moto :D




:cry:

urasch
10/05/2013, 09:05
io ho il 7 e mi trovo bene

Lo scrofo
10/05/2013, 09:06
usare il mouse come se fosse un dito per poter scorrere il menu e' orripilante.

Come diavolo si fa a dare il via ad un progetto cosi' osceno?!?!?!?

jamex
10/05/2013, 09:08
usare il mouse come se fosse un dito per poter scorrere il menu e' orripilante.

Come diavolo si fa a dare il via ad un progetto cosi' osceno?!?!?!?

di errori clamorosi nel commercio ne è piena la storia....scelte commerciali azzardate e senza senso anche in questo caso

rookie
10/05/2013, 09:10
ormai solo la posizione dominante di microsoft tiene a galla windows, il confronto con l'open source è imbarazzante

Wit
10/05/2013, 09:11
Boh io mi ci trovo benone, sarà che venivo da Vista :)

2877paolo
10/05/2013, 09:19
Boh io mi ci trovo benone, sarà che venivo da Vista :)

non credo ci sia stato qualcosa di peggio di "vista" negli ultimi dieci anni... :wacko:

Lo scrofo
10/05/2013, 09:40
di errori clamorosi nel commercio ne è piena la storia....scelte commerciali azzardate e senza senso anche in questo caso

Per carita' , ma poi tutte si devono confrontare con i dati di vendita.


ormai solo la posizione dominante di microsoft tiene a galla windows, il confronto con l'open source è imbarazzante

Questo e' sicuro, ma il problema dell'open source e' l'utilizzo ... Se devo avere una macchina con doppio boot anche solo per sincronizzare il telefono del cavolo con la rubrica , questo non e' il massimo.
I sistemi open source non sfondano per questo: non sono ancora a livello di fruibilita' Winzozz, nonostante quest'ultima si impegni al massimo per far si' che accada.

Non si puo' fare un Windows senza il pulsante START.

Sono 20 anni che c'e' , lo lasci e al limite permetti di nasconderlo o di usarlo in altro modo. Che cazzo.

streetTux
10/05/2013, 09:45
usare il mouse come se fosse un dito per poter scorrere il menu e' orripilante.

Come diavolo si fa a dare il via ad un progetto cosi' osceno?!?!?!?
Q8.

E' evidente che il mouse non può avere la flessibilità e rapidità d'utilizzo di un dito.. solo quello avrebbe dovuto far desistere Microsoft dall'avviare un progetto simile..

Probabilmente erano allettati dall'idea di creare un OS con lo stesso utilizzo del loro Mobile..

Ripeto: non fosse per il loro monopolio di fatto, sarebbero estinti da tempo.


Questo e' sicuro, ma il problema dell'open source e' l'utilizzo ... Se devo avere una macchina con doppio boot anche solo per sincronizzare il telefono del cavolo con la rubrica , questo non e' il massimo.
I sistemi open source non sfondano per questo: non sono ancora a livello di fruibilita' Winzozz, nonostante quest'ultima si impegni al massimo per far si' che accada.
Diciamo che con l'avvento del cloud ora è veramente dura essere legati all'OS per la gestione delle periferiche... a casa uso da anni sistemi Linux senza problemi di gestione di qualsiasi device (pure Ipod)..
La vera spada di damocle dei sistemi non Microsoft è il monopolio di fatto di quest'ultima.. gli sviluppatori di software ovviamente lavorano per l'OS più venduto e diffuso.. e ci mancherebbe..
Dove si fanno i soldi (ovvero con i gestionali, suite office, cad, ecc..) la quasi totalità investe e produce su base Microsoft..
Per un uso casalingo il discorso è l'opposto.. sono certo che la quasi totalità del mercato potrebbe tranquillamente usare un sistema Linux senza problemi.. per il classico e comune uso Internet/film/posta che fanno quasi tutti, non serve avere niente di che..

Ciò che tutela Microsoft dal pagare caro errori madornali come Vista e 8 è tutto questo.. a cui sono arrivati loro da sè, per carità, gli va dato atto :oook:

rookie
10/05/2013, 09:53
Questo e' sicuro, ma il problema dell'open source e' l'utilizzo ... Se devo avere una macchina con doppio boot anche solo per sincronizzare il telefono del cavolo con la rubrica , questo non e' il massimo.
I sistemi open source non sfondano per questo: non sono ancora a livello di fruibilita' Winzozz, nonostante quest'ultima si impegni al massimo per far si' che accada.

Non si puo' fare un Windows senza il pulsante START.

Sono 20 anni che c'e' , lo lasci e al limite permetti di nasconderlo o di usarlo in altro modo. Che cazzo.

per sincronizzare la rubrica puoi usare airdroid con un browser. Ormai si fa tutto in cloud, vedi le souite office e applicazioni in brouser. Di sistemi operativi mastodontici ce n'è sempre meno bisogno.
Appunto come dici te, solo l'enorme diffusione di windows e il suo standard lo tiene in vita perché il concetto comincia ad essere vecchio

edit: anticipato da street :lingua:

Lo scrofo
10/05/2013, 09:59
Rookie, hai ragione anche in questo: Dropbox e simili ormai stanno rendendo i PC sempre piu' obsoleti, anche se non e' che mi entusiasmi condividere proprio tutto online.

Ecco perche' uso ancora il pc solo per backup o simili.
MA, per quanto mi riguarda, ormai il tablet sta modificando completamente il mondo informatico.

Lorpal
10/05/2013, 10:03
Io ho aggiornato a Windows 8 appena uscito e ci ho messo un po' ad abituarmici, tuttavia come prestazione lo trovo migliorato rispetto al 7, per il poco che uso oggi un PC avendo iPad e Smartphone Android :)

rookie
10/05/2013, 10:12
Rookie, hai ragione anche in questo: Dropbox e simili ormai stanno rendendo i PC sempre piu' obsoleti, anche se non e' che mi entusiasmi condividere proprio tutto online.

Ecco perche' uso ancora il pc solo per backup o simili.
MA, per quanto mi riguarda, ormai il tablet sta modificando completamente il mondo informatico.

nemmeno io mi fido a tenere tutto online, anche se è comodo avere tutto a portata di mano con i device mobili.

però una bella postazione fissa con una comoda tastiera, uno schermo da 26 pollici e sistema audio 5.1 è ancora tutta un'altra storia :cool:

jamex
10/05/2013, 10:20
nemmeno io mi fido a tenere tutto online, anche se è comodo avere tutto a portata di mano con i device mobili.

però una bella postazione fissa con una comoda tastiera, uno schermo da 26 pollici e sistema audio 5.1 è ancora tutta un'altra storia :cool:

quotissimo

Stinit
10/05/2013, 11:31
Per carita' , ma poi tutte si devono confrontare con i dati di vendita.



Questo e' sicuro, ma il problema dell'open source e' l'utilizzo ... Se devo avere una macchina con doppio boot anche solo per sincronizzare il telefono del cavolo con la rubrica , questo non e' il massimo.
I sistemi open source non sfondano per questo: non sono ancora a livello di fruibilita' Winzozz, nonostante quest'ultima si impegni al massimo per far si' che accada.

Non si puo' fare un Windows senza il pulsante START.

Sono 20 anni che c'e' , lo lasci e al limite permetti di nasconderlo o di usarlo in altro modo. Che cazzo.


Il problema più grosso dei sistemi open è il fatto che le software house producono software "da lavoro" principalmente per so Windows...al massimo per ios...

Anche se in tanti si stanno buttando su distribuzioni linux...specialmente per uso casalingo...

emz
10/05/2013, 12:15
https://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM

agevolo un vecchio video.

Lo scrofo
10/05/2013, 12:23
Il problema più grosso dei sistemi open è il fatto che le software house producono software "da lavoro" principalmente per so Windows...al massimo per ios...

Anche se in tanti si stanno buttando su distribuzioni linux...specialmente per uso casalingo...

E' proprio questo il problema ... Sono piccolezze, ma finche' non si sistemano queste cose, il gap tra win / iOS e il resto del mercato open rimarra' tale.

Dennis
10/05/2013, 12:44
non mi sembrano piccolezze, un'azienda che sviluppa software professionali non può basarsi su sistemi operativi e piattaforme in continua evoluzione

Lilo78
10/05/2013, 12:54
Maneggiato proprio ieri sul portatile di un amico: Abominevole, scomodo, un continuo aprirsi di pup up e applicazioni non richieste. Explorer 10 poi una cagata pazzesca!
:sick:

streetTux
10/05/2013, 13:12
non mi sembrano piccolezze, un'azienda che sviluppa software professionali non può basarsi su sistemi operativi e piattaforme in continua evoluzione
Più che altro non può basarsi su sistemi diffusi zero..
Inoltre Microsoft ha dalla sua un sistema di gestione utenti e computer molto potente grazie all'Active Directory.. in più con una struttura interamente Microsoft si ha garanzia di completa integrazione e tutte le potenzialità a disposizione.. il tutto condito da un'ottima assistenza.
Infine va detto che il costo licenze è elevato, vero (non parlo degli OS client, ma bensì degli OS server, della suite Office, le call eccetera.. tutte cose su cui Microsoft fa davvero i soldi e davvero combatte la pirateria, che per ovvi motivi permette invece lato "home") ma il costo del personale e dell'assistenza è decisamente minore.. un tecnico specializzato Microsoft costa tot, un tecnico specializzato in ambienti Linux o Unix è decisamente più oneroso.

Venanzio
10/05/2013, 13:31
Appunto oggi sono stato in un negozio di computer per acquistare un portatile e i prezzi di quelli che montavano come sistema operativo windows 8 erano meno cari di quelli con il 7.

Stinit
10/05/2013, 17:55
Più che altro non può basarsi su sistemi diffusi zero..
Inoltre Microsoft ha dalla sua un sistema di gestione utenti e computer molto potente grazie all'Active Directory.. in più con una struttura interamente Microsoft si ha garanzia di completa integrazione e tutte le potenzialità a disposizione.. il tutto condito da un'ottima assistenza.
Infine va detto che il costo licenze è elevato, vero (non parlo degli OS client, ma bensì degli OS server, della suite Office, le call eccetera.. tutte cose su cui Microsoft fa davvero i soldi e davvero combatte la pirateria, che per ovvi motivi permette invece lato "home") ma il costo del personale e dell'assistenza è decisamente minore.. un tecnico specializzato Microsoft costa tot, un tecnico specializzato in ambienti Linux o Unix è decisamente più oneroso.

Linux sulla Stazione Spaziale Internazionale: addio Windows - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/linux-sulla-stazione-spaziale-internazionale-addio-windows/45587/1.html)

:dubbio: