justriumph
10/05/2013, 01:46
Ragazzi HELP!!
Assoluto help!!
Questa sera a Roma era proprio aria di moto. Allora, quale occasione migliore se non una cena con alcuni amici per prendere la Bonnie?
Detto fatto.
Scendo in garage, tiro l'aria (la mia è una Bonnie Carbs), parte subito, scaldo un pò e via..
Dopo un pò, vedo che inizia a singhiozzare, come se si interrompesse la "potenza" per poi tornare di getto all'improvviso. Quasi un salto. Penso che sia per via di una carburazione un pò sballata..o che devo semplicemente "aprire di più il gas"!!
Prendo via del Mandrione (per chi non è di Roma, è una strada con una serie di dossi artificiali, circa una trentina in totale) ed inizio ovviamente a "saltare" passando sopra qst dossi..e noto che a forza di andare, quegli strani "salti-singhiozzi" sono più frequenti, fino al momento che ad un certo punto noto spegnersi il FARO (ma per un attimo davvero) e con esso il quadro per poi riaccendersi come se non fosse accaduto nulla, permettendomi di continuare la marcia.
Questo fino al momento in cui, invece, "salta-singhiozza" un altro paio di volte e si spegne completamente. Tutta.
Giro la chiave su Off, poi di nuovo su On e non si accende più neanche il quadro.
Male, male!!
Cosa può essere?! Schifezze da grattare sui morsetti della batteria essendo rimasta in garage parecchio tempo? Oppure i morsetti della batteria che nei vari saltelli e urti si sono allentati e, ricollegandosi saltuariamente, determinavano quei cali di "tensione" (quindi quei "salti-singhiozzo") fino allo spegnimento?
O qsa di peggio ancora?!
Tempo fa (almeno un anno fa) ho cambiato l Pick Up, ma non credo c'entri granchè..
Assoluto help!!
Questa sera a Roma era proprio aria di moto. Allora, quale occasione migliore se non una cena con alcuni amici per prendere la Bonnie?
Detto fatto.
Scendo in garage, tiro l'aria (la mia è una Bonnie Carbs), parte subito, scaldo un pò e via..
Dopo un pò, vedo che inizia a singhiozzare, come se si interrompesse la "potenza" per poi tornare di getto all'improvviso. Quasi un salto. Penso che sia per via di una carburazione un pò sballata..o che devo semplicemente "aprire di più il gas"!!
Prendo via del Mandrione (per chi non è di Roma, è una strada con una serie di dossi artificiali, circa una trentina in totale) ed inizio ovviamente a "saltare" passando sopra qst dossi..e noto che a forza di andare, quegli strani "salti-singhiozzi" sono più frequenti, fino al momento che ad un certo punto noto spegnersi il FARO (ma per un attimo davvero) e con esso il quadro per poi riaccendersi come se non fosse accaduto nulla, permettendomi di continuare la marcia.
Questo fino al momento in cui, invece, "salta-singhiozza" un altro paio di volte e si spegne completamente. Tutta.
Giro la chiave su Off, poi di nuovo su On e non si accende più neanche il quadro.
Male, male!!
Cosa può essere?! Schifezze da grattare sui morsetti della batteria essendo rimasta in garage parecchio tempo? Oppure i morsetti della batteria che nei vari saltelli e urti si sono allentati e, ricollegandosi saltuariamente, determinavano quei cali di "tensione" (quindi quei "salti-singhiozzo") fino allo spegnimento?
O qsa di peggio ancora?!
Tempo fa (almeno un anno fa) ho cambiato l Pick Up, ma non credo c'entri granchè..