Visualizza Versione Completa : custodia smarphone
segnoleone
10/05/2013, 15:16
ciao a tutti dovrei comprare in attesa che arrivi, la custodia CellularLine per galaxy S4. qualcuno ha provveduto con altri prodotti? qualche consiglio. A proposito.....lo dovrei usare come navigatore che sembra ottimo.
Guarda tra i prodotti Givi, uso anche io il cellulare con Sygic come navigatore, unico problema, e non da poco, e che in estate, chiuso nell'astuccio, quando lo colleghi alla presa di servizio per tenerlo in carica, si surriscalda la batteria, e si blocca il cell, anche con iphone, meglio un aggeggio dove il cell. puo respirare, tipo rammount o tourathec.
Io, che uso l'iPhone4, con la custodia rigida della Cellular (Interphone) non ho avuto problemi di surriscaldamento.. E pure tenendolo sempre alimentato.:oook:
Spero che la producano anche per il tuo telefono al più presto, perchè quelle con il trasparente morbido non si vede una mazza (ne ho avuti due modelli e personalmente li trovo inutilizzabili).
Se vuoi vederci bene, trova una custodia rigida con il "vetro" rigido e perfettamente aderente (oltre che compatibile con i display capacitivi). Altrimenti, compra un supporto senza custodia come già suggerito da Frenc.:oook:
Ciao!:laugh2:
almissag
13/05/2013, 10:37
Ciao Ozama, visto che voglio utilizzare l'Iphone 4 come navigatore, mi potresti dare il link per acquistare la custodia della cellular che hai indicato.
Grazie mille
L'ho acquistata da un ricambiata.. Comunque puoi cercare "interphone" che è la linea di cui fa parte il prodotto.
Occhio a comprare la versione con attacco per manubri tubolari, che esiste anche col la fascia larga per i manubri carenati da scooter.
Ciao!
Ale Sasha76
13/05/2013, 12:34
Ci stavo seriamente pensando anch'io e poi ho visto un adattatore della horning da accendisigari a USB che funziona sia per la macchina sia per la moto (accendisigari piccola)...
Sul sito Motociclistaonline.it: Accessori moto, Abbigliamento, Caschi, Antifurti moto, Borse (http://www.motociclistaonline.it)
dovrebbe funzionare bene l'accoppiata...
Ozama tu come lo alimenti l'Iphone? Hai un adattatore cosí?
Occhio a comprare la versione con attacco per manubri tubolari, che esiste anche col la fascia larga per i manubri carenati da scooter.
Ciao!
Quoto...per noi serve la versioni da tubolari Ø30. Comunque, per esperienza personale, devo dire che mettere il navigatore sul manubrio è veramente basso...costringe a distogliere lo sguardo dalla strada. Per questo sto valutando questo
117490
SUPPORTO IMPERMEABILE ANTIURTO E ANTIVIBRAZIONE PER GARMIN E TOMTOM RAM-B-149Z-AQ6U (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=140)
così da portare il navigatore sopra la strumentazione e questo
117489
Angled Mini USB Direct to Battery Hard Wire Motorcycle Charging Cable (SKU 9805) :: [ BuyBits ] (http://www.buybits.com/Product/9805/Angled-Mini-Usb-Direct-To-Battery-Hard-Wire-Motorcycle-Charging-Cable-sku-9805.aspx)
per alimentarlo anche sotto la pioggia
Avevo messo tutte le foto di come avevo montato la custodia Interphone in alto, sopra a strumentazione e di come avevo alimentato l'oggetto. Ora cerco la discussione..:dubbio:
Ecco:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/165966-presa-accendisigari-foto-adattatori-tutorial-13.html#post6154145
Io usavo la staffa Touratech e ho anche dovuto adattare il supporto da manubrio al tondino più sottile. Comunque esistono altri sistemi per montarlo li, sia con componenti RAM, che auto costruendo una staffa fissata sullo snodo del cupolino.:oook:
Puoi prendere spunto da qui:
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Installazione GARMIN ZUMO 220 (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/installazione-garmin-zumo-220.html)
Per esperienza personale, sconsiglio le custodie morbide: la plastica trasparente, se non perfettamente appiccicata al display, lo rende praticamente illeggibile con il sole. Ne ho provate due e non ho ottenuto risultati decenti. Meglio un supporto nudo: in caso di pioggia, stacchi il telefono e te lo metti in tasca o, se il display touch funziona (con il mio vecchio A1000 Motorola si poteva fare), lo giri nel domopack trasparente (no alluminio.. eh?:biggrin3:).
La stessa Ram fa supporti per telefoni. E la Touratech ne ha uno che può chiudere l'iPhone anche se ha la cornice in gomma montata. Costa quasi come il telefono, ma la fa..:dubbio:
Ciao!:laugh2:
@ ozama:Grazie dell'info. Infatti avevo già letto il blog di Ambrosa (più altri) e seguirò il suo metodo. Purtroppo l'esperienza con l'SM35 della cellularline sul manubrio non è stata positiva (troppo basso e inoltre questa custodia ha la palla da 1,5cm per cui l'unica asta ram mount è lunga 5cm che mi sa essere troppo corta per riuscire a mettere il gps sopra la strumentazione)
Giusto per curiosità:come fai ad alimentare l'iphone con la custodia della cellular?non vedo fori di passaggio
C'è il foro. Passa giusto il filo.
Quando apri la custodia, all'interno c'è un rivestimento sagomato in gomma con la forma del telefono. In corrispondenza del connettore c'è una sede spaccata all'interno della quale inserisci il filo.
Per usare la custodia senza il cavo c'è un tappino incastrato in un apposito spazio all'interno, quando è "a riposo" (che ho perso immediatamente) per chiudere il forellino.
Sono replicati tutti i comandi ed è possibile telefonare e fare foto e video chiamate come se la custodia non ci fosse. L'unica cosa che non funziona sempre è il sensore di prossimità, che ogni tanto si incanta e mentre telefoni il display non si riaccende quando allontani il telefono dall'orecchio.
Puoi anche inserire l'auricolare.
Unica raccomandazione: attento alla dimensione del connettore lato iPhone: questo deve essere simile a quello del cavo originale o non riuscirai a chiudere la custodia. Alcuni cavi USB di concorrenza hanno un connettore molto grande: questi non vanno bene.
La storia del RAM Mount la so.. Bisogna comprare un kit normale completo di piastra forata adatta e limare completamente l'attacco fissandolo li.
Altrimenti devi auto costruire qualcosa di robusto che termini con un cilindro orizzontale di diametro adeguato, eccetera..
Io attualmente ho fissato a sfera ad una staffa e l'ho fissata al supporto cupolino più o meno come con la Tiger.
Ciao!
La storia del RAM Mount la so.. Bisogna comprare un kit normale completo di piastra forata adatta e limare completamente l'attacco fissandolo li.
Altrimenti devi auto costruire qualcosa di robusto che termini con un cilindro orizzontale di diametro adeguato, eccetera..
Io attualmente ho fissato a sfera ad una staffa e l'ho fissata al supporto cupolino più o meno come con la Tiger.
Ciao!
Non ho capito. A che ti riferisci?Ad adattare l'SM35 al kit rammount?Comunque sul blog di ambrosa con il kit normale non lima niente
Piuttosto la tua custodia ha la palla tipo ram mount? se si che Ø ha?
Ciao!
Qualcuno ha sistemato il galaxy s2??
La mia ha la palla da 15. E' la Interphone per l'iPhone4. Ha il suo montaggio da manubrio e basta. Io ho messo una staffa con un collare fissato ad una delle due viti originali e il collare è fissato al tubo di rinforzo del cupolino. Come sulla Tiger, dove era fissata al il supporto Touratech. Per ora. Perchè non sono soddisfatto e farò senz'altro una nuova staffa appena ho un attimo.. Per adesso è funzionale anche se non è bella.
Ecco qualche foto:
117680117681117682
Spero ti siano utili.. Le avevo fatte per un altro scopo e non sono dettagliate, ma per dare l'idea dovrebbero andare bene.
Ciao!
Quoto...per noi serve la versioni da tubolari Ø30. Comunque, per esperienza personale, devo dire che mettere il navigatore sul manubrio è veramente basso...costringe a distogliere lo sguardo dalla strada. Per questo sto valutando questo
117490
SUPPORTO IMPERMEABILE ANTIURTO E ANTIVIBRAZIONE PER GARMIN E TOMTOM RAM-B-149Z-AQ6U (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=140)
così da portare il navigatore sopra la strumentazione e questo
117489
Angled Mini USB Direct to Battery Hard Wire Motorcycle Charging Cable (SKU 9805) :: [ BuyBits ] (http://www.buybits.com/Product/9805/Angled-Mini-Usb-Direct-To-Battery-Hard-Wire-Motorcycle-Charging-Cable-sku-9805.aspx)
per alimentarlo anche sotto la pioggia
Quel supporto della ram l'ho acquistato anch'io per il mio galaxy, dopo un paio d'ore è andato in botta il cellulare, è talmente ermetico che il celllulare si surriscalda sotto il sole.
Ho acquistato un cell lg one p500 da usare solo come navigatore, e si è bloccato anche lui all'interno, quando li tieni in carica si surriscaldano e si blocca tutto, è successo anche ad un amico con iphone, poi cercando in rete ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema.
Alla fine ho preso un cradle di quelli aperti, almeno il cell. respira, ed in caso di pioggia leggera, sacchettino trasparente , altrimenti si toglie tutto.
Dimenticavo ho dovuto inventare un'aletta parasole, altrimenti con il sole si vede poco.
Quel supporto della ram l'ho acquistato anch'io per il mio galaxy, dopo un paio d'ore è andato in botta il cellulare, è talmente ermetico che il celllulare si surriscalda sotto il sole.
Ho acquistato un cell lg one p500 da usare solo come navigatore, e si è bloccato anche lui all'interno, quando li tieni in carica si surriscaldano e si blocca tutto, è successo anche ad un amico con iphone, poi cercando in rete ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema.
Alla fine ho preso un cradle di quelli aperti, almeno il cell. respira, ed in caso di pioggia leggera, sacchettino trasparente , altrimenti si toglie tutto.
Dimenticavo ho dovuto inventare un'aletta parasole, altrimenti con il sole si vede poco.
E che p!:incaz:
L'idea di quel kit era di usarlo col tomtom da auto (che spero non scaldi così tanto) e un domani,quando avrò lo smartphone, di usarlo con quello.
Ozama, con la custodia interphone, non sembra aver auto problemi...evidentemente dissipa di più. Il probl è che ha la sfera da 15..bisognerebbe riuscire a fare una sfera adattatore da 15 a 25mm. Qualche idea?
Daytonagray
04/12/2013, 10:19
lasciando la custodia del cellulare leggermente per facilitare l'areazione funziona? avete provato?