PDA

Visualizza Versione Completa : Pattino scorri catena street r

Takaya
10/05/2013, 22:31
Ciao ragazzi,
Ieri mentre oliavo la catena della mia street r mi sono accorto che il pattino scorri catena era senza vite centrale di serraggio, probabilmente svitato e saltato a causa delle vibrazioni.
Dovrebbe essere una vite passo 6 ma non so altro: qualcuno può illuminarmi? È una sola vite centrale? È a brugola o dado? Lunghezza? Ho visto che il foro passa tutto il forcellone: dall'altra parte occorre dado e rondella?
Grazie in anticipo!

Dennis
11/05/2013, 00:17
E' una vite M6 identica alle due che fissano il paracatena sempre sul forcellone.

Takaya
13/05/2013, 14:16
E' una vite M6 identica alle due che fissano il paracatena sempre sul forcellone.

..grazie mille! Sai mica se dall'altra parte del forcellone occorra un controdado e se sia comunque il caso di usare una rondella antisvitamento?

Dennis
13/05/2013, 15:09
il foro sulla sospensione è filettato, non serve nessun dado

puoi mettere una goccia di frenafiletti "morbido" sulla vite, per sicurezza

peppe80
13/05/2013, 15:36
E' successo anche a me, ma fortunatamente non l'ho perso.

Takaya
15/05/2013, 00:24
E' successo anche a me, ma fortunatamente non l'ho perso.

..ci sono rimasto di sasso..consiglio a tutti di tirarci un occhio frequentemente...

OT: Peppe non ti ho mai incrociato?

Le89le
15/05/2013, 08:45
Non ho capito di che dado si tratta....foto esplicativa :D

Takaya
15/05/2013, 11:52
Non ho capito di che dado si tratta....foto esplicativa :D

..devi guardare esattamente dietro la pedalina sx..la catena poggia su un pattino a forma di pesce di gomma dura e scura..nel centro di questo pesce, sempre dietro la pedalina, c'è una vite..ecco..controlla che sia stretta...........

peppe80
15/05/2013, 15:20
..ci sono rimasto di sasso..consiglio a tutti di tirarci un occhio frequentemente...
OT: Peppe non ti ho mai incrociato?

La mia moto è spesso parcheggiata a Pisa in via Santa MarTa, 12.
Street bianca.

Le89le
15/05/2013, 16:57
La mia moto è spesso parcheggiata a Pisa in via....
Street bianca.

Oook grazie per l'info...faccio un paio di telefonate e passo a ritirarla domani! :D

...non è il massimo lasciare detto in giro al mondo dove metti la moto. Non puoi sapere chi legge quello che scrivi ;)